lunedì 17 marzo 2014

JONNY FROG - C(1) RISAREMO. SALVEZZA OTTENUTA. ORA PLAYOFF?

Pronostico rispettato per la Jonny Frog Castellaneta, che nella 12^ giornata di ritorno di serie C1 conquista i tre punti ai danni del fanalino di coda Pellegrino sport Altamura, mandando in archivio la prima partecipazione al massimo campionato di futsal pugliese della propria storia. 6-2 il risultato finale per le rane del presidente Miola.
La prima parte di gara procede a ritmi blandi con i padroni di casa, in casacca bianca, che faticano a carburare, e il primo sussulto giunge dopo sei minuti di gioco: l'occasione capita a Cassone, che parte in velocità verso la porta avversaria ma la sua conclusione termina addosso all'estremo difensore avversario Angelastri che sventa il pericolo.

Padroni di casa che col passare dei minuti diventano padroni del campo guadagnando metri sul rettangolo di gioco e la partita puo' definirsi virtualmente chiusa tra il 9' e il 10' minuto con un micidiale 1-2, che manda al tappeto i gialli di Altamura: la rete che sblocca la gara è opera di bomber Cassone, che ben servito da Donno manda la palla a fil di palo nell'angolo sinistro, li' dove il portiere ospite proprio non puo' arrivarci.
Trascorrono appena sessanta secondi e le rane decidono di mettere la gara in ghiaccio con Donno, che ben servito da Tarquinio da sinistra, tutto solo davanti alla porta mette a segno la più facile delle reti.
Sul risultato del doppio vantaggio l'inevitabile calo di tensione gioca un butto scherzo al quintetto di mister Lamanna: al minuto numero 22 una conclusione non irresistibile dell'altamurano Santacroce inganna un disattento Ascaretti.
Gli ospiti di mister Maremonti appaiono rinvigoriti dalla rete che riapre la partita , e sul finire della prima frazione approfittano della flessione dei padroni di casa andando vicinissimi al possibile pareggio con una conclusione di Pestrichella che finisce di poco a lato alla sinistra di Ascaretti, ma il risultato non cambia e la coppia arbitrale manda tutti negli spogliatoi.
Al rientro sul parquet sono ancora gli ospiti a sfiorare nuovamente il pari con una tiro beffardo di Gramegna, che un reattivo Ascaretti smanaccia in angolo in volo plastico. Ma per la famosa legge del "gol sbagliato - gol subito" , sull'azione seguente arriva il tris con un preciso diagonale del solito Cassone ben servito per vie centrali da capitan Pepe.
Il doppio vantaggio galvanizza i biancorossi che dilagano al 20': il nuovo entrato Mario Assi porta scompiglio in area barese con la palla che termina sui piedi di Pepe e il poker è servito.
Sotto di tre reti, non molla il quintetto ospite, che buca per la seconda volta la porta di Ascaretti: il tiro senza pretese di Angelino da fuori non è trattenuto dall'estremo difensore di casa che vede scivolare lentamente la sfera in fondo alla rete per il parziale 4-2.
Risultato che muta ancora nei minuti di recupero con il gioco ospite del portiere in movimento, che apre delle praterie per i padroni di casa che dilagano sul finale: a porta spalancata colpisce in pieno il palo la conclusione di Donno, con Cassone pronto a ribattere in rete. Due minuti dopo è ancora il biondo Fabio che riceve dal suo compagno Donno per il definitivo 6-2.
Al triplice fischio della coppia arbitrale c'e' solo spazio per la soddisfazione in campo e sugli spalti per la matematica permanenza in serie C1 con 46 punti a tre giornate al termine della stagione regolamentare. Che la festa abbia inizio, l'ex matricola ora è una realtà.

Gabriele Semeraro
JONNY FROG CASTELLANETA 6 - PELLEGRINO SPORT ALTAMURA 2
JONNY FROG CASTELLANETA: Ascaretti, Specchi, Tempesta, Donno, Pepe, Mastronardi, Fedele, Assi, Tarquinio, Cassone, Caroppo, Lotti. All: Lamanna-Tamborrino
PELLEGRINO SPORT ALTAMURA: Angelastri, Ferrante, Loizzo, Mercadante, Gramegna, Pestrichella, Angelino, Montemurno, Tancredi, Santacroce, Grimaldi, Di Sabato. All: MaremontiARBITRI: Sicolo di Bari e Ramires di LecceMARCATORI: 9', 5' s.t , 30' s.t., 32' s.t. Cassone – 10' Donno – 22' Santacroce – 20' s.t. Pepe – 28' s.t. Angelino
RISULTATO PARZIALE : 2-1

fonte VIVICASTELLANETA  guarda la sintesi

Nessun commento:

Posta un commento