martedì 13 maggio 2014

F1, le pagelle del GP di Spagna.





Hamilton merita 10 per i suoi 100 punti in classifica, Alonso e Raikkonen appena sufficienti.
 
LEWIS HAMILTON: VOTO 10
Ha sofferto solo negli ultimi chilometri quando si è ritrovato negli specchietti la sagoma della macchina gemella. Per il resto è stato protagonista di una altro fine settimana perfetto che gli ha regalato finalmente la testa del mondiale con 100 punti.

NICO ROSBERG: VOTO 9
Perde ancora il derby Mercedes ma stavolta la sua resa è stata onorevole. A tempo quasi scaduto si ritrova sulla scia di Hamilton ma è troppo tardi per tentare l’attacco buono per il podio alto.

DANIEL RICCIARDO: VOTO 9
Conferma gli ottimi numeri messi sull’asfalto fin dai primi chilometri di questa stagione. Correre con la sua leggerezza come se non ci fossero pressioni, pur dividendo i box con un fenomeno, non appartiene al guardaroba di tutti.

SEBASTIAN VETTEL: VOTO 7
Quello che gli è successo a Barcellona avrebbe disintegrato le motivazioni di chiunque. Eppure, partito dalla fila 8, il biondino si è gasato giro dopo giro scaricando sull’asfalto il meglio del repertorio con la cattiveria dei vecchi tempi. Il problema semmai è che Ricciardo gli è stato ancora una volta davanti.

FERNANDO ALONSO: VOTO 6
Cerca di tenere la linea di galleggiamento dentro una situazione tecnica disastrosa e imbarazzante. Almeno evita il doppiaggio ma il sorpasso subito da Vettel e la successiva demolizione giro dopo giro sono destinati a lasciare il segno. In più davanti si ritrova anche una Williams.

KIMI RAIKKONEN: VOTO 6
Un anno fa di questi tempi era in lotta per il mondiale. A Barcellona ha subito un doppiaggio che ha il sapore dell’umiliazione. Roba che Kimi non meritava perché per la prima volta in questa stagione stava viaggiando sugli stessi ritmi di Nando

By Dario Marchionna

Nessun commento:

Posta un commento