Virtus Torricella - Parma Club Ginosa 4-2 (14' e 90' Maturo, 17' Miccoli, 20' Urbano, 27' Marzullo, 88' Bozza R. (r))
VIRTUS TORRICELLA: Rossetti; Maruggi, De Santis, Lacaita, Mezzolla; Gualano, Mele (53' Nobile), D'Ippolito, Urbano (67' Carro) ; Marzullo (80' D'Elia), Maturo.
A disp.: Lacaita, Di Noi, Lombardi, Massaro. All.: Pisarra
PARMA CLUB GINOSA: Larocca; Vivacqua, Bianco, Giampetruzzi, Bozza F; Ranaldo (51' Di Paola), Iacovino A., Bozza R., Ribecco (58' D'Attoma); Galante (46' Mancino), Miccoli.
A disp.: Guarino, Mazzone, Maggiore, Iacovino C.. All.: Vito Iacovino
Arbitro: Talucci di Taranto
TORRICELLA - Comincia con una sconfitta il campionato di seconda categoria per il Parma Club Ginosa di Vito Iacovino. Sul campo della Virtus Torricella, i gialloblu perdono 4-2, nonostante conoscessero già la squadra di mister Pisarra, avendola affrontata nello scorso campionato di terza categoria.
L'inizio della squadra ginosina sembra promettere bene, visto che dopo appena 4 minuti, Ranaldo si rende pericoloso con un tiro dal limite che termina di poco alto sopra la traversa.
Alla prima occasione però, i padroni di casa passano in vantaggio: l'idolo di casa, Vito Maturo, è libero di controllare la sfera in area, prendere la mira e trafiggere Larocca per l'1-0 del Torricella. Gli uomini di Iacovino non perdono la calma e dopo nemmeno tre minuti trovano il pareggio con il tap-in di Miccoli che insacca dopo il miracolo di Rossetti su Galante. Peccato che anche l'1-1 duri meno di tre minuti, perchè al 20', Giampetruzzi lascia passare un pallone pericoloso dalle parti di Larocca ed Urbano non fallisce a tu per tu con l'estremo difensore ginosino, riportando in vantaggio i suoi.
Dopo un timido tentativo di Iacovino da fuori ed un episodio dubbio nell'area del Parma Club per cui i padroni di casa chiedono il penalty, la Virtus triplica le marcature con Marzullo che conclude di prima intenzione dopo un perfetto cross rasoterra di un compagno di squadra.
La prima frazione si chiude sul 3-1 e di conseguenza la seconda si apre con un Parma Club leggermente più arrembante, anche se l'unico vero pericolo è la staffilata di Roberto Bozza che si stampa sulla traversa al 53'; sulla ribattuta, Mancino insacca ma è in offside.
Al 70', lo stesso attaccante gialloblu è protagonista di un episodio più che dubbio nell'area della Virtus Torricella: Rossetti, nel tentativo di perdere tempo, "giochicchia" con la sfera, ma si fa beffare da Mancino che gli soffia il pallone; l'estremo difensore abbatte il centravanti del Parma Club, ma incredibilmente per l'arbitro Talucci non ci sono gli estremi per il rigore.
Il finale è davvero convulso e ricco di emozioni: al 76' D'Ippolito lascia i suoi in dieci, all' 84' Larocca nega il poker agli avversari e all' 88' il Torricella resta addirittura in nove dopo il secondo giallo a Lacaita che atterra Roberto Bozza in area di rigore. Sul dischetto va l'ex centrocampista del Castellaneta che non sbaglia e riapre la partita a pochi istanti dalla fine, con ben sette minuti di recupero da giocare. Purtroppo per i colori ginosini, la difesa non è in giornata e al 90', Maturo realizza la personale doppietta, passando indisturbato dalla retroguardia del Parma Club e battendo Larocca con un bel diagonale che vale il definitivo 4-2.
"Si è spenta la luce": sono queste le parole che meglio evidenziano la delusione di mister Iacovino.
Una partita per molti tratti nervosa che è sembrava inizialmente di facile lettura ma la disattenzione e la poca concretezza con la palla non hanno permesso di andare a rete in moltissime occasioni.
Per la prossima partita i tifosi si aspettano carattere e concretezza.
LUCA RICCIARDI & ANTONELLO DRAGONE
Nessun commento:
Posta un commento