martedì 7 ottobre 2014

Ultrattivi: manca ancora il gol ed alla prima occasione arriva la beffa!



Lo Sporting Daunia approfitta della steritilità offensiva altamurana e porta a casa tre punti.

Per lunghi tratti della gara giocata ieri a Gravina in Puglia contro lo Sporting Daunia ai presenti è sembrato di tornare indietro di sette giorni, nella prima gara di campionato a San Marco in Lamis. Gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna, infatti, producono una mole di gioco non indifferente peccando, però, al momento della finalizzazione. Ed il calcio, si sa, non è una scienza esatta che premia chi merita ma, piuttosto, serve spesso sul piatto d'argento occasioni come quella che i foggiani dello Sporting, ieri, hanno sfruttato a pieno.

Nella prima frazione di gioco gli altamurani partono subito forte, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite che, seppur con affanno, riesce a contenere le folate biancorosse, concedendo solo un paio di conclusioni dal limite. Tutto sommato i primi quarantacinque minuti passano senza grandi sussulti: da segnalare un paio di tentativi per i padroni di casa a firma di Filippo Dilerma e Nico Basile e la risposta su calcio di punizione ospite con Carmellino.

Nella ripresa gli altamurani entrano in campo determinati, convinti di poter sbloccare il risultato. E infatti, trascorsi dieci minuti, il palo nega la gioia del gol a Francesco Francia che da posizione defilata indovina la traiettoria in diagonale che, però, impatta contro il legno. Sulla sinistra Zocco mette in apprensione la difesa ospite che deve sudare per impedire agli avanti altamurani la conclusione a rete. E proprio mentre il pressing di Ultrattivi si faceva più insistente, un lancio dalle retrovie imbecca Carmellino sulla destra (la cui posizione è parsa ai più in netto fuorigioco) il quale controlla e serve a centro area un assist perfetto per Colotti che porta inaspettatamente in vantaggio lo Sporting Daunia. Da qui in avanti c'è solo Ultrattivi in campo e gli ospiti devono ringraziare il loro portiere Pompa che in almeno quattro occasioni compie interventi prodigiosi contribuendo in maniera decisiva alla conquista della vittoria.

Ancora una volta gli Ultrattivi recriminano per le tante occasioni sprecate. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico altamurano Gianluigi Colonna: "Il campo è il vero giudice e lui non sbaglia mai! In questi 180 minuti abbiamo creato tanto e concesso poco, ma alla fine non abbiamo raccolto nulla. Nella mia squadra non deve esistere la teoria degli alibi: continuiamo a lavorare duramente come fatto finora, concentrandoci sul nostro progetto di gioco e l'inversione di tendenza non tarderà ad arrivare."

Domenica prossima sfida ardua per gli altamurani in trasferta a Cerignola, compagine favorita per la vittoria finale del girone attualmente a punteggio pieno.

Passando al Settore Giovanile sono partite ad inizio settembre tutte le attività previste dal programma annuale. Oltre a tutte le categorie dell'Attività di Base (Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti), quest'anno Ultrattivi parteciperà ai campionati Giovanissimi ed Allievi Provinciali. Come per la passata stagione saranno diverse le sedi nelle quali si svilupperà il lavoro condotto dai nostri istruttori qualificati. Per info contattare il numero 340-6866968.

Sabato prossimo, 11 ottobre, il direttore generale di Ultrattivi Giuseppe Clemente parteciperà al Workshop intitolato "La figura dell'osservatore calcistico nel calcio moderno". L'evento organizzato dalla ROITALIA, che prevede lavoro pratico e teorico, si terrà nella sala stampa dello stadio "Artemio Franchi" di Firenze con in programma una visita presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Relazioneranno durante il workshop importanti dirigenti calcistici nazionali, ex calciatori e talent scout di livello internazionale.

Ufficio Stampa ASD ULTRATTIVI​​​​​​​

Nessun commento:

Posta un commento