martedì 13 gennaio 2015

Futsal Francavilla, nel nuovo campo di Montemesola, esordisce con vittoria



Futsal Francavilla – Ruffano C5: 6-3
Il Futsal Francavilla, alla ripresa del campionato cambia sede e nella nuova “casa” di Montemesola ha ragione di un Ruffano dimostratosi alquanto ostico e di non facile lettura per gli uomini di mister Cinieri.
La cronaca:

Parte subito forte il Francavilla che già al primo coglie un palo con Balestra e dopo 3 minuti passa in vantaggio con Trisolino, che riceve palla appena fuori area, stoppa di sinistro e con un destro ad incrociare supera il portiere avversario per l’1-0.
Pronta  risposta dei leccesi con Martella che riporta le sorti in parità dopo appena un minuto e rischia il raddoppio con lo stesso giocatore che colpisce in pieno la traversa in un azione di contropiede.
È De Giorgio però, dopo aver preso a sua volta un palo, a ristabilire le distanze all’8°: 2-1 per i brindisini.
Al 20° ancora in gol il Francavilla che sfrutta un tiro a due dal limite. Lupoli batte velocemente senza dare la possibilità ai leccesi di posizionarsi e consegna palla sulla destra a Dell’Isola che ha gioco facile con la porta avversaria sguarnita.
Ancora un palo colto da De Giorgio prima del gol di Scordari che, vincendo un rimpallo sul portiere in uscita disperata a centrocampo, da terra riesce a centrare lo specchio ormai senza protezione.
Questo sarà il risultato che porterà le due squadre al riposo.

Alla ripresa del gioco la squadra leccese dopo appena un minuto, con un azione di ripartenza, accorcia le distanze con Paiano che riesce a mettere alle spalle del portiere Turrisi.
Passano due minuti e Dell’Isola con un azione in percussione e dopo uno scambio con Balestra arriva al tiro e sigla la rete del 5-2 per i biancocelesti.
Ancora una traversa per i brindisini con Mascia prima del gol del Ruffano per il 5-3 firmato da Riso.
Dell’Isola porta a tre il suo bottino personale con un’azione di forza liberandosi in dribbling di tre avversari e insaccando per definitivo 6-3.

Partita molto altalenante, con fasi di stanca e gioco alquanto spezzettato. Molto turn-over da parte del mister Cinieri per dar modo ai giocatori meno impegnati regolarmente di fare un po’ di minuti al loro attivo.

Prossimo impegno sabato 17 alle ore 16,00 sul sintetico del comunale di Latiano contro l’USD Latiano che con il pareggio a Lecce perde la seconda piazza proprio a favore del Francavilla, che è ora è avanti di un punto. Sarà dunque scontro ad alta quota.

Nessun commento:

Posta un commento