mercoledì 25 febbraio 2015

A PESCARA L’ITALCAVE REAL STATTE SI PRESENTA COSI’: UNICA SQUADRA DI MASSIMA SERIE A PUNTEGGIO PIENO,



PRIMO POSTO MATEMATICO NEL GIRONE COL MIGLIOR ATTACCO E DIFESA, QUALIFICAZIONE ALLA SERIE A D’ELITE’ DEL PROSSIMO ANNO, RECORD DI VITTORIE
PARLA MISTER MARZELLA: ‘A PESCARA VINCERA’ IL GIOCARE DI SQUADRA’

A cinque giornate dalla fine della regular season, l’Italcave Real Statte ha raggiunto importanti risultati utili a garantire la giusta carica da dimostrare in quel di Pescara. Per la coppa Italia, edizione 2015, le rossoblù di Tony Marzella si presentano con dei numeri che raffiguarano un gruppo motivato, carico, determinato a far bene e arrivare fino in fondo. Una speranza sottolineata dalla qualificazione alla prossima serie A d’Elitè già raggiunta con notevole anticipo, così come è l’unica formazione di tutta la serie A col massimo dei punti. Essere a punteggio pieno dopo 21 giornate rappresenta anche un record per le rossoblù: mai da quando c’è stata la riforma dei campionati l’Italcave Real Statte ha fatto così bene. Senza dimenticare che le ioniche sono miglior attacco e difesa del proprio girone. Numeri che vogliono rappresentare una squadra che vuol essere protagonista quando si è giunti alla fase più importante della stagione.


Tony Marzella, tecnico dell’Italcave, è pronto per vivere l’ennesima avventura in Final Eight. “Ormai ci siamo. La squadra ha ottenuto straordinari risultati: sin dall’inizio della stagione abbiamo avuto un’ottima continuità nel rendimento e un crescendo nelle prestazioni. Certo, non si può essere sempre brillanti ma, credo, la bravura di una squadra è quella di portar a casa il risultato in qualsiasi situazione, anche in emergenza, come è successo a noi in alcuni frangenti dell’annata. Stiamo cercando di esaltare al massimo il potenziale che abbiamo a disposizione in questa stagione, provando a lavorare al meglio sotto il profilo tecnico-tattico, atletico e mentale. Faccio un complimento a tutte le ragazze che, con l’andare delle giornate di campionato, stanno maturando in tutte quelle caratteristiche precedentemente elencate, agevolando il lavoro della società”.

Emozioni, sensazioni, speranze. Le rossoblù vogliono essere protagoniste a Pescara e mister Marzella traccia la strada per cercare di esprimersi al meglio nella tre giorni abruzzese.
“Penso che la squadra abbia raggiunto la consapevolezza del proprio potenziale che in queste finali bisogna esprimere al massimo sapendo che ognuna di loro deve mettersi a disposizione dell’intero gruppo. Così come, nostra filosofia ormai da 20 anni, il gruppo deve essere a disposizione delle qualità del singolo per poterle esaltare nel contesto squadra. Sappiamo che questa è una competizione a sé: ogni gara è una finale, inutile nascondersi. Dietro ogni partita c’è una insidia che si può superare solo con la forza del collettivo. C’è la consapevolezza che abbiamo in organico delle calcettiste di qualità che possono tirar fuori il cosidetto ‘coniglio dal cilindro’ in qualsiasi momento e spero che accada. Ma in campo scenderà l’Italcave Real Statte che, se gioca da squadra più titolata d’Italia, può affrontare qualunque formazione, portandole grande rispetto senza nessun timore reverenziale. E, come diceva Helenio Herrera: ‘giocando individualmente giochi per l’avversario’ ”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Nessun commento:

Posta un commento