sabato 28 marzo 2015

PARMA CLUB: SESTA SFIDA CONTRO LO STATTE CON LA SPERANZA DI SFATARE UN TABU


Impegno casalingo per il Parma Club Ginosa nell'undicesima giornata di ritorno del campionato di seconda categoria pugliese, dove gli uomini di Iacovino avranno di fronte il Real Statte, squadra che sarà opposta ai gialloblu per la sesta volta tra terza e seconda categoria.

Il bilancio delle sfide è nettamente in favore dei gialloverdi visti i cinque successi in altrettanti incontri disputati finora contro i ginosini nell'arco di due stagioni. Pesante il passivo nell'ultima trasferta di Statte, così come è accaduto per tre volte lo scorso anno, infatti il miglior risultato gialloblu è una sconfitta interna per 2-1, visti i k.o. per 5-0 e 5-2 fuori casa e per 3-0 al "Teresa Miani". Nel match dello scorso 7 dicembre, i gialloblu hanno subito un brutto 4-0, cadendo sotto i colpi di Santese, autore di ben tre reti. Oltre al triplettista dell'andata ci sarà da tenere d'occhio uno dei maggiori talenti di questo campionato, ossia l'attaccante classe '96 William Sudoso, che nello 0-3 dello scorso campionato, realizzò una rete di pregevole fattura e che quest'anno, trovando più spazio nelle fila del Real Statte, ha già siglato 15 reti, tante quante ne ha segnate finora il suo compagno di squadra Cosimo Gioranna, che può essere un'arma in più per mister Consoli.
Da non sottovalutare assolutamente il rendimento esterno dello Statte, visto che fuori casa sono arrivati 15 punti e per giunta le "piccole" hanno quasi sempre concesso i tre punti.
Nella speranza che i pronostici dicano il falso, i gialloblu devono concedere poco e capitalizzare al massimo le occasioni contro una difesa che a conti fatti risulta essere il punto debole dei tarantini poiché hanno concesso finora 40 gol, segnandone invece 52, risultando quindi il terzo miglior attacco.
Per i ginosini tutto è possibile, questa squadra ci ha abituato a delle sorprese, quindi domenica TUTTI ALLO STADIO!

Luca Ricciardi
Antonello Dragone

Nessun commento:

Posta un commento