sabato 28 marzo 2015

VALENTINO BASKET A SANTERAMO PER PUNTI PESANTI



Dopo l'esaltante vittoria contro la capolista, la VBC fa visita al Santeramo, per un altro derby che promette emozioni. Vincere in terra murgiana  significherebbe infatti, mettere un piede e mezzo in C Nazionale, con le dirette concorrenti impegnate tutte in campi ostici (Fasano a Bari, Invicta a Vieste e Altamura a Cerignola). 
I murgiani, allenati da coach Labarile, sono impegnati nella lotta per non retrocedere, cercando di mantenere la terz'ultima posizione e quindi giocarsi i play-out. Sono reduci da sei sconfitte di fila, tutte con passivi pesanti, l'ultima in quel di Ruvo con il punteggio di 101-47. La maggiore causa dei problemi di Santeramo sembra essere la difesa, infatti risulta essere la peggiore del torneo con 1848 punti al passivo. Il più grande pericolo offensivo arriva dal play Di Fonzo (classe '95), che all'andata fece impallidire la difesa biancorossa con una prestazione ai limiti della perfezione dall'arco. 

Ma poichè è risaputo che i derby sono partite dal pronostico incerto, come ci ha dimostrato l'andata con Santeramo che per 38 minuti ha fatto sudare non poco i biancorossi, domenica non bisognerà dare nulla per scontato, e giocare con la massima concentrazione dal primo all'ultimo minuto. Anche al PalaVitulli non mancherà la spinta dei tifosi biancorossi, che sono pronti ad invadere Santeramo per un'altra serata magica. 
Gli arbitri del match saranno Di Vittorio di Ruvo di Puglia (BA) e Balice di Molfetta (BA). Palla a due alle 18:30 presso il Palavitulli in via Bartolomeo Paradiso. 
Vito Girolamo - Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta 

Nessun commento:

Posta un commento