lunedì 3 agosto 2015

GRAVE LUTTO IN WWE. ADDIO A RODDY PIPER


Lutto nel mondo della WWE: è scomparso Roddy Piper, una delle leggende più conosciute e apprezzate nel mondo del wrestling.

Dopo la dipartita di Dusty Rhodes, l’universo WWE è costretto a fronteggiare un altro doloroso lutto: è infatti scomparso nella giornata di ieri il leggendario lottatore “Rowdy” Roddy Piper, uno dei più conosciuti e amati nella storia della federazione. Piper se ne va a 61 anni per via di un attacco cardiaco.

Roddy Piper ha fatto parte del movimento sin dai tempi della WWF ed è stato stimato e riconosciuto come uno dei migliori esponenti di wrestling negli anni ’80, periodo in cui per popolarità era secondo forse solo ad Hulk Hogan. Divenne famosissimo interpretando la gimmick di uno scozzese scontroso e violento, pur essendo egli stesso in realtà un canadese. Nonostante non abbia mai vinto un titolo mondiale, Roddy Piper è sempre stato ricordato come uno dei migliori performer della sua epoca, non a caso riuscì ad essere tra i protagonisti del main event della prima edizione di Wrestlemania, nella quale fu sconfitto da Hulk Hogan e Mr. T in un tag team match (con partner Paul Orndorff). Nella sua carriera è stato anche manager di altri lottatori, come Virgil e lo stesso Orndorff, e apprezzato attore cinematografico: da ricordare soprattutto la sua presenza in Essi Vivono, film di John Carpenter del quale fu assoluto protagonista. Piper si era ritirato ufficialmente nel 2011 dopo aver vinto con la federazione di Stamford un WWF Intercontinental Championship e un World Tag Team Championship in coppia con Ric Flair, oltre ad essere stato inserito nella WWE Hall Of Fame.
Ovviamente, sono stati svariati i messaggi di cordoglio da parte di tutto il mondo del wrestling per la dipartita di Piper. Ma non solo: persino la campionessa UFC Ronda Rousey, che da Piper ha preso il soprannome “Rowdy”, ha reso noto che dedicherà il match da affrontare stasera al suo idolo.

FONTE MAIDIRECALCIO.COM

Nessun commento:

Posta un commento