domenica 11 ottobre 2015

Esordio amaro davanti al pubblico di casa per l’Apulia Food Canosa



Dopo il felice esordio in campionato contro il Manfredonia, l’Apulia Food Canosa è costretto a fare i conti con la sconfitta nell’esordio dinanzi al pubblico casalingo. Termina con il punteggio di 5 - 11 la sfida contro la corazzata della Virtus Noicattaro, che ha potuto beneficiare dello stato di grazia del capitano Paolo Rotondo, autore di ben 5 reti e di un assist. Cifre che valgono indubbiamente il riconoscimento di miglior giocatore in campo.

L’inizio gara illude il pubblico canosino. Capitan Rueda segna dopo appena 51 secondi di gara, sfruttando l’assist di Cassanelli. Sarà il primo ed unico vantaggio rossoblu nel corso della gara. Dopo un minuto esatto Rotondo porta in parità i suoi. Il pareggio del capitano della Virtus Noicattaro dà il la alla tempesta di gol che si abbatte sull’Apulia Food Canosa. Ondata che vede protagonisti lo stesso Rotondo, con la complicità di Barbosa e Fernandez, e che rappresenta il momento in cui la gara si orienta irreversibilmente a favore dei ragazzi allenati da mister Di Bari.  
Si chiude 2-8 una prima frazione di gioco nella quale i padroni di casa oltrepassano il limite di falli con 6’50 sul cronometro. Situazione grazie alla quale gli ospiti lucrano due tiri liberi, ma ne sbagliano altrettanti, complice la freddezza del portiere Sinigaglia.

Il secondo tempo è caratterizzato invece da un maggior equilibrio, rispecchiato anche nel parziale di 3-3, e da maggior fluidità di gioco in generale. In particolare, tra le fila della Virtus Noicattaro si iscrivono a referto anche Grana e il danese Bonde Jensen, autore di una solida prestazione al di là delle statistiche.
Tra gli uomini di mister Tedone invece positivo l’esordio stagionale di Zago, pericoloso in molteplici occasioni. Calamita conferma le sue doti di realizzatore firmando una doppietta. A segno anche Josè Galindo Pozo.
Sabato prossimo l’Apulia Food Canosa sarà impegnata nuovamente tra le mura amiche contro il Futsal Barletta, reduce anch’essa da una sconfitta casalinga ad opera del Futsal Capurso.

Donato Diaferio

Apulia Food Canosa: Leone G., Minerva L., Pitu, Di Gennaro, Bizzoca, Bilanzuoli, Cassanelli, Rueda (K) (1 gol), Calamita (2 gol), Josè Galindo Pozo (1 gol), Zago, Sinigaglia.

Virtus Noicattaro: Di Ciaula, Campagna, Gasparro, Rotondo (K) (5 gol), Catalano, Barbosa (3 gol), Bonde Jensen (1 gol), Vallarelli, Fernandez (1 gol), Vittorio, Grana (1 gol).

Nessun commento:

Posta un commento