domenica 11 ottobre 2015

Salinis, ruzzolone a Matera



Vistoso passo indietro per la Salinis, che dopo la convincente ma sfortunata prestazione nel derby col Futsal Bisceglie rimedia una pesante sconfitta sul campo del Real Team Matera restando ancora al palo dopo due giornate. Avvio choc per i rosanero, che subiscono due reti nelle battute iniziali: dopo il minuto di raccoglimento per commemorare i due ragazzi periti in un tragico incidente in mongolfiera, per i quali Matera ha proclamato il lutto cittadino, i padroni di casa partono a razzo, vanno a segno dopo soli 50” con Bonfin, lesto a ribadire in rete una respinta di Gorgoglione su conclusione di Bavaresco, e raddoppiano allo scoccare del 2’ con una staffilata da lontano di Lopez. In virtù del doppio vantaggio maturato in appena 124”, i padroni di casa giocano in scioltezza e sfiorano il tris con Dipinto, appena entrato, al quale si oppone con bravura Gorgoglione.
La Salinis prova a rialzare la testa, assume un piglio più aggressivo e a metà tempo i lucani hanno già esaurito il bonus dei cinque falli: nel corso del 13’ Pineiro si procura un tiro libero, vivacemente contestato dai materani, ma Galan si fa ipnotizzare da Taibi che sfiora quel tanto che basta per deviare in corner. La Salinis viene ben presto punita per tanto spreco e al 15’ Bonfin si libera della marcatura di Bender e trafigge per la terza volta Gorgoglione. Taibi si dimostra ancora superlativo con un gran riflesso su tocco di Catelani da distanza ravvicinata ma subito dopo un ingenuo fallo in attacco di Dipinto su Pineiro porta nuovamente i rosanero al tiro libero e stavolta Galan non sbaglia. Prima del riposo però Bonfin cala il tris insaccando ancora una volta indisturbato una palla non trattenuta da Gorgoglione su tiro di Lopez mandando le squadre al riposo sul 4-1. La ripresa si apre con un palo per parte (prima Lopez al termine di una vertiginosa azione personale, poi Catelani con un insidioso diagonale) e con tre grandi interventi di Gorgoglione su Gattarelli (per due volte) e Massa. Al 12’ però Gattarelli trova un irresistibile slalom saltando anche il portiere e sulla sua conclusione si immola Ruggiero Riondino, da poco entrato, che rimedia il rosso diretto e concede il rigore che Bavaresco trasforma nel quinto gol. Lodispoto ci prova allora con Galan portiere di movimento ma non ha fortuna ed anzi è il Matera ad aumentare il vantaggio con un lob da metà campo di Bavaresco che infila la porta sguarnita e con Massa che vince un contrasto a metà campo con Distaso, rimasto dolorante a terra, e se ne va in solitudine per il 7-1. Che sia una giornata storta per i rosanero si deduce anche dalla traversa colta in mischia da Termine, poi prima dello scadere arriva il definitivo 8-1 con Bavaresco che recupera una palla persa da Catelani e sigla la sua personale tripletta trafiggendo Gorgoglione al termine di una fuga solitaria. Per la squadra di Lodispoto è ora necessario voltare pagina in fretta: sabato prossimo c’è un altro difficile derby sul campo del Sammichele.

IL TABELLINO
REAL TEAM MATERA-SALINIS 8-1
REAL TEAM MATERA: Taibi, Massa, Bonfin, Lopez, Bavaresco, Dipinto, Gattarelli, Vivilecchia, Crapulli; n.e.: Persiani, Dulcis, Ciancia. All. Andrisani.
SALINIS: Gorgoglione, Bender, Pineiro, Galan, Catelani, Distaso, C. Angiulli, Riondino, Termine, Dambra; n.e.: Schiavone, M. Angiulli. All. Lodispoto.
ARBITRI: Pagano (Torre Annunziata) e Beneduce (Nola); crono: Caprioli (Venosa).
RETI: p.t.: Bonfin 0’50”, Lopez 2’04”, Bonfin 15’28”, Galan t.l. 16’33”, Bonfin 17’43”; s.t.: Bavaresco 8’27” rig. e 10’15”, Massa 10’52”, Bavaresco 18’47”.
NOTE: all’8’26” s.t. espulso Riondino.  

Nessun commento:

Posta un commento