domenica 11 ottobre 2015

Una buona Diaz impatta al PalaDolmen con il Polignano



Biancorossi sotto per via della rete di L’Abbate, ci pensa il “Nino” De Cillis a siglare il definitivo 1-1
BISCEGLIE – Secondo pareggio interno consecutivo per la Diaz, che impatta 1-1 contro un Volare Polignano in palla.  Mister Di Pinto si affida al quintetto iniziale con Povia tra i pali, Tortora, Caggianelli, Palermo, capitano di giornata e De Cillis. Ritmi blandi in avvio di partita con le due compagini che si studiano a vicenda. Al 4’ pericoloso rasoterra di L’Abbate su azione da schema d’angolo, palla di poco fuori. Ripartenza Diaz al 7’, il tocco morbido di De Cillis è salvato sulla linea di porta dalla difesa avversaria.
Al 9’ vantaggio Polignano; a termine di un rapido giro palla su tutto il fronte d’attacco la sfera termina sui piedi di capitan Francesco L’Abbate che, sfrutta un intervento a vuoto in anticipo di Tortora e supera Povia con il piatto destro. Dopo tre minuti un grande intervento dell’estremo difensore biancorosso su tiro angolato di Impedovo evita il doppio passivo. Al’ 13 Palermo è impreciso sotto porta. Puntata di De Cillis al 15’ da banda destra, Di Vagno si oppone bene. Al 27’ sinistro a giro da banda destra di Cassanelli, Di Vagno immobile può solo guardare la sfera che termina di poco fuori. Occasione per gli ospiti sessanta secondi dopo con un rapido scambio tra L’Abbate e Barabba, il destro di prima intenzione di quest’ultimo termina fuori. L’ultima occasione del primo tempo è per la Diaz con una rapida ripartenza di Garofoli, il cui potente mancino è respinto con i pugni da Di Vagno.
In avvio di ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa con il gol del solito De Cillis che supera Di Vagno con una precisa puntata di destro ad incrociare da banda sinistra. Al 37’ insidiosa punizione di Vavalle, parata in due tempi di Povia. Al 38’ diagonale con il mancino di De Cillis, palla fuori. Sulla ripartenza tiro di L’Abbate da banda destra. Al 40’ botta rasoterra di Tortora, Di Vagno salva in due tempi. Un minuto dopo rigore generoso a favore del Polignano, per presunto tocco con il braccio di De Cillis; Povia è bravo a parare il tiro di Vavalle mantenendo la parità. Al 44’ destro secco dai diciotto metri di Cassanelli ma Di Vagno respinge con il piattone. Al 50’ bella conclusione di destro di Palermo, respinta a mano aperta del portiere ospite. L’equilibrio la fa da padrona, ma la Diaz sembra avere in canna il colpo del ko, come al 57’ quando De Cillis tira da posizione defilata, ma il suo destro si spegne sull’esterno della rete. Polignano vicino al gol un minuto dopo con pericoloso diagonale da banda destra di L’Abbate che termina di poco sul fondo. Un minuto dopo Di Vagno è bravo a respingere con i piedi il destro angolato di De Cillis. Nel finale ci provano le due squadre mollano gli ormeggi ma il risultato di parità non cambia. Diaz seconda in classifica in solitario, a quota 11 punti, e martedì si torna in campo per affrontare la Santos Club nel match d’andata dei quarti di finale di coppa Italia.
Diaz - Volare Polignano  1-1  ( 0-1  p.t)
Diaz: Povia, Preziosa, Garofoli, Dell’Orco, Cassanelli, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Valente, Tortora Ciannella.   All: Di Pinto
Volare Polignano: Di Vagno, Renna, Cardone, Liuzzi, Colacicco, Cantatore, Barabba, Impedovo, D’Aprile, L’Abbate Francesco, Vavalle, L’Abbate Franco.   All: Longo
Marcatori: 9’ L’Abbate Francesco (P), 32’ De Cillis (D)
Ammoniti: De Cillis (D)
Note: Al 41’ Povia para un calcio di rigore a Vavalle (P)


Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

foto NICOLA MASTROTOTARO 

Nessun commento:

Posta un commento