Il
nuovo sponsor dell’Upc Tavagnacco punta molto sui social per aumentare
il seguito della squadra. Oltre all'hashtag, messa a punto anche una
newsletter con contenuti esclusivi
Una
delle novità di stagione più importanti per l’Upc Tavagnacco si chiama
Megavision Optic Store. Il nuovo sponsor della squadra friulana ha
portato molto entusiasmo, lanciando una serie di iniziative ‘social’
destinate a fidelizzare ancor di più il pubblico del Tavagnacco.
Il merito è dell’ad di Megavision, Domenico Bonanni,
che spiega così il suo avvicinamento alla squadra gialloblu: «Ho
frequentato per un periodo il presidente Roberto Moroso e sono stato
contagiato dal suo entusiasmo per le ragazze del Tavagnacco – racconta
Bonanni –. Come azienda, in questi anni, abbiamo sempre cercato di stare
vicino al territorio, vendendo occhiali attraverso punti vendita
distribuiti per il Friuli. Volevamo fare qualcosa di più in termini di
radicamento – aggiunge – e l’Upc Tavagnacco ci è sembrata un’eccellenza
friulana, forse un po’ trascurata. Insieme al presidente Moroso abbiamo
l’ambizione di incrementare la visibilità di questa squadra, facendola
diventare una delle realtà più amate dal popolo friulano insieme agli
alpini, all’Udinese e alla Frecce Tricolori».
La
prima delle iniziative frutto della collaborazione tra Upc Tavagnacco e
Megavision, sarà il lancio dell’hashtag ‘noivediAMOgialloblu’. Un modo
per creare coinvolgimento su Facebook e Twitter, commentando le partite,
dialogando con le calciatrici, dicendo la propria opinione sulla
squadra. In occasione della prima di Campionato in casa (sabato 17
ottobre alle 14.30 contro il San Zaccaria), inoltre, ci si potrà
iscrivere alla newsletter per ricevere contenuti extra riguardanti le
giocatrici del Tavagnacco (interviste, foto del pre-partita, commenti e
video in esclusiva, gadget). Per farlo si potrà compilare uno specifico
format direttamente allo stadio oppure iscriversi via internet. Ecco un
esempio: http://eepurl.com/4xAZP.
«Oggi
tutto quello che è social ha una marcia in più – chiude Bonanni –. Idee
ne abbiamo molte e le svilupperemo nell’arco della stagione,
coinvolgendo e facendo diventare protagoniste le calciatrici!».
|
|
Nessun commento:
Posta un commento