martedì 1 dicembre 2015

C2 - IL FRANCAVILLA VINCE AL PALATIFO 4-3

FUTSAL CASTELLANETA: Specchi, Iacobellis, Di Dio, Tempesta, Fedele, Pepe, Lotti, Pastore, Temperato, Buttiglione, D'Angelo. All: Lamanna

FUTSAL FRANCAVILLA: Caliandro, Candita, Cafueri, Lupoli, Cito, Misuraca, Dell'Isola, Balestra, De Giorgio, Turrisi, Letizia, Trisolino. All: Candita

ARBITRO: Sig. De Corato di Barletta


MARCATORI: 24' Pepe, 35' e 59' Balestra, 42' Misuraca (autorete),
39' Lupoli, 45' De Giorgio, 60' D'Angelo

RISULTATO PRIMO TEMPO: 1-0
RISULTATO FINALE: 3-4

LA CRONACA DEL MATCH
Gara vibrante ed equilibrata che entra subito nel vivo con continui capovolgimenti di fronte, impegnando seriamente gli estremi difensori Specchi e Turrisi.
Le prime proteste sono di bomber Buttiglione al quale il sig. De Corato mostra subito il cartellino giallo ( che lo costringerà a saltare la prossima trasferta di Mesagne); lo stesso Buttiglione, un minuto dopo, fa gridare al gol ma il suo destro su calcio di punizione si stampa all'incrocio dei pali con Turrisi battuto.
L'inerzia del match si sblocca solo sul finale della prima frazione con un tiro di capitan Pepe da metà campo, complice una deviazione che inganna il portiere brindisino e si infila lentamente nell'angolo basso alla sua destra. Dall'altra parte, questa volta è il palo della porta di Specchi, proprio nell'ultimo minuto della prima frazione, a salvare i padroni di casa, quando una conclusione di Trisolino colpisce il montante alla sinistra del portiere castellanetano.
Al rientro sul parquet i padroni di casa si smarriscono concedendo troppo agli avversari che trovato la rete del meritato pareggio con Balestra, che va a pareggiare dopo aver ricevuto un millimetrico lancio del proprio portiere beffando Specchi quasi dalla linea di fondo sul primo palo.
Il vantaggio per i biancocelesti arriva quattro minuti dopo con Lupoli che dalla metà campo lascia partire un destro potente che termina la propria corsa alle spalle di uno Specchi non impeccabile nella circostanza.
I biancorossi tentano una reazione d'orgoglio e la rete del pari arriva nuovamente su una deviazione; questa volta è Misuraca che devìa nella propria porta un calcio d'angolo battuto da Pepe dal lato destro.
L'equilibrio non dura molto, e i biancorossi di Lamanna capitolano nuovamente tre minuti più tardi, con il capitano ospite De Giorgio che sotto porta sfrutta al meglio un assist di Balestra per la rete del 2-3.
Castellaneta all'assalto, più con la forza della disperazione che con lucidita', e ancora un palo colpito con Pepe, ma sul classico capovolgimento di gioco arriva la rete che frantuma ogni speranza: è ancora il bomber brindisino Balestra che chiude di fatto le sorti del match.
D'Angelo, cerca di riaprire la gara un minuto più tardi con una rete di rapina sotto porta, con l'assedio finale verso la porta difesa da Turrisi che non serve per evitare la prima sconfitta casalinga in campionato.

Gabriele Semeraro

Nessun commento:

Posta un commento