martedì 1 dicembre 2015

TARANTO FC - IN COPPA SARA' FRANCAVILLA. PRIME PAROLE DI DE GIORGI

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato gli abbinamenti dei sedicesimi Coppa Italia (gara unica). Il Taranto FC affronterà in trasferta, mercoledì 9 dicembre alle 14.30, il Francavilla FC allo stadio “Fittipaldi”. Partita di sola andata e in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si andrà ai calci di rigore.

La vincente di Francavilla – Taranto affronterà mercoledì 17 febbraio 2016 negli ottavi di finale (gara unica) la vincente di  Città di Scordia - Rende  



Ripresa degli allenamenti per la formazione rossoblù dopo il pareggio esterno di domenica scorsa contro il Serpentara. Genchi e compagni sono già proiettati al prossimo incontro interno contro il Marcianise. Il gruppo allenato da mister Salvatore Campilongo, alla presenza del Presidente Elisabetta Zelatore e dell'Avvocato Antonio Bongiovanni, ha svolto iniziale riscaldamento seguito da lavoro atletico contraddistinto da possesso palla ed esercizi di scarico. Parte finale dedicata ad una mini partita a campo ridotto. Buone notizia giungono dal difensore Francesco Pambianchi che ha svolto l'intero allenamento con il resto della squadra. Differenziato solo per il centrocampista Riccardo Ammirati.

Primo allenamento per il nuovo arrivato Francesco De Giorgi. Il centrocampista ha dichiarato: "Sono contentissimo e onorato di vestire la maglia del Taranto. Allenarsi allo Iacovone è davvero eccezionale: lo stadio ed i tifosi sono di un'altra categoria. Mi sento pronto e carico per questa nuova ed affascinante esperienza in rossoblù. In passato ho giocato con diversi club pugliesi tra Serie D e Lega Pro. Conosco molto bene le difficoltà del girone H, ma sono convinto che questa squadra ha tutto per raggiungere grandi traguardi. Anche due ex giocatori del Taranto come Giorgino e Migliaccio mi hanno descritto il fascino della Taranto sportiva. Ho conosciuto il Presidente Zelatore e l'Avvocato Bongiovanni ammirando la loro grande professionalità e la passione verso i colori rossoblù". 


Il direttore sportivo del Taranto FC Francesco Montervino parteciperà come relatore - venerdì 18 dicembre 2015 presso il Cinema Teatro Orfeo - al convegno intitolato "I benefici del training autogeno nella vita quotidiana e nelle attività sportive". La partecipazione all'evento organizzato da Physio Medical Center (Centro di Riabilitazione di Rosa e Nicola Monfredi - Via Dario Lupo 45/57) sarà gratuito e avrà inizio alle ore 17. Oltre al direttore sportivo del Taranto interverranno la Dott.ssa Rosa Monfredi (titolare del Physio Medical Center) e la Dott.ssa psicologa Lucia Pastore dello Studio Psychè. 

Il Training autogeno nello sport risulta efficace per l’aumento della concentrazione e per la coordinazione mente-corpo attraverso la consapevolezza e l’azione volontaria della mente sul corpo. Il Training Autogeno permette anche una maggior conoscenza del proprio potenziale e del suo utilizzo, producendo effetti sul miglioramento delle prestazioni, sulla gestione dell’ansia, sull’aumento dell’autostima, sulla resistenza allo sforzo fisico e sulla motivazione. 



Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 - Ufficio Stampa
Tel. 3471748551

Nessun commento:

Posta un commento