mercoledì 13 aprile 2016

FUTSAL FEMMINILE THIENESE, SI APRONO LE PORTE DELLA SERIE A ELITE



Alla fine la Thienese ce l’ha fatta: dopo settimane di sacrifici e sudore, la squadra rosanero si è classificata come miglior seconda assoluta dei tre gironi di serie A, guadagnandosi così l’accesso alla serie A Elite.
Missione compiuta dunque per le ragazze del presidente Gasparini che, dopo la gioia per la vittoria della Coppa Italia, aggiungono così un altro tassello importante nella storia del club.
Le fatiche però non sono ancora finite: domenica infatti la Thienese tornerà a giocare in casa per l’andata del Playoff scudetto da giocarsi contro la Ternana. Forza ragazze!

Thiene – Mister Serandrei schiera un quintetto iniziale formato da Battistoli, Pinheiro, Queiroz, Brkan ed in porta Cogo, il Bologna risponde con Falla, Di Tavi, La Ferrara, Ricci ed in porta Della Corte. Le prime occasioni arrivano con Brkan e Battistoli e cinque minuti dopo sarà proprio la giocatrice croata a sbloccare il risultato su assist di Begnoni. Due minuti di gioco e la Thienese raddoppia con Pinheiro: il suo tiro viene parato ma la palla è troppo potente per arrestarsi e finisce per insaccarci in rete. La connazionale Queiroz e Carollo vengono parate mentre per le avversarie è Marchi che sfiora il goal. Ricci trasforma il calcio di rigore concesso, dimezzando così lo svantaggio, mentre Battistoli cerca la rete di testa. Sono di Pinheiro, Ferro e Battistoli le occasioni più eclatanti di questo finale di parziale, con Cogo che mette il piede sul tiro di Paolucci. Squadre al riposo sul momentaneo 2-1, con la sensazione che le ragazze rosanero possano dare qualcosa in più.
Ripresa – La sensazione non era sbagliata, la Thienese torna in campo con la grinta che l’ha contraddistinta finora e va al goal dopo ventuno secondi con un tiro dalla distanza di Pinheiro, salutando così il cambio portiere del Bologna (Gaetti al posto di Della Corte). Brkan prende il palo e sulla ribattuta tira fuori mentre Pinheiro la piazza alta. La Thienese allunga ancora con Battistoli che, servita su calcio di punizione da Ferro, non delude le aspettative e anzi concede il bis stavolta raccogliendo un bel diagonale di Brkan. Cogo interviene bene su Iemmi e La Ferrara e il risultato non è destinato a cambiare: la Thienese porta a casa l’ennesima vittoria e si laurea seconda miglior assoluta dei tre gironi di serie A venendo dunque promossa in serie A Elite. Un obiettivo raggiunto con tanto lavoro e sacrificio da parte delle giocatrici, dello staff e della dirigenza, un obiettivo guadagnato sul campo che riempie di soddisfazione e di gioia!
Thienese – Mader Bologna 5-1 (p.t.2-1)
Thienese: Cogo, Battistoli, Pinheiro, Queiroz, Brkan, Carollo, Dall’Olmo, Facino, Ferro, Savegnago, Begnoni, Mohamed. All. Serandrei.
Mader Bologna: Gaetti, Marchi, Iemmi, Ricci, Tondelli, Falla, Paolucci, La Ferrara, Di tavi, Parente, Della Corte, Fina. All. Luciani.
Reti: 4’54” Brkan (TH), 6’29” Pinheiro (TH), 11’01” Ricci (BO). S.t. 0’21’’ Pinheiro (TH), 4’38’’ Battistoli (TH), 11’09’’ Battistoli (TH).
Ammonita: Carollo (TH)
Falli: p.t. 3-2. S.t. 5-4.
Ufficio Stampa Thienese C5 Alto Vic.


Nessun commento:

Posta un commento