mercoledì 18 novembre 2015

Virtus Montedoro Taranto non sbaglia al PalaMazzola



Terza vittoria stagionale per gli orange di coach Santoro che battono Rutigliano sul parquet dei fratelli maggiori. Prove maiuscole di Pentassuglia e Prisciano

FOTO VITO SILVESTRI
Serie D - 8^ Giornata Andata
VIRTUS TARANTO - OLIMPIA RUTIGLIANO 75 - 65
Virtus Montedoro Taranto: Prisciano 20, Fortunato 3, Venuto 2, Iodice 4, Massari 6, Stola 12, Panzetta 2, Pentassuglia 21, D'Avino ne, Bitetti 5. All. Santoro. Ass.all. Jacopo Minafra
Parziali: 17-12; 35-29; 59-46
Arbitri: Mattia Pascali di Calimera (LE) e Francesco De Carlo di Lequile (LE).


Non sfigura la Virtus Montedoro Taranto al PalaMazzola. Gli orange calano il tris di vittorie stagionali nel campionato di Serie D nel giorno in cui gli accavallamenti di calendario hanno concesso ai ragazzi di coach Santoro di prendersi la scena nel palazzetto tarantino.
Contro Rutigliano, nell’ottava di campionato, il 75-64 in scioltezza vuol dire terza vittoria nelle ultime 4 partite e una posizione di metà classifica davvero soddisfacente.
Partita mai in discussione quella contro l’Olimpia, la squadra di coach Santoro ha preso da subito un vantaggio, +5 alla fine del primo quarto, che ha conservato nel secondo, +6. Poi dopo l’intervallo il forcing portato dalle triple di Prisciano e Pentassuglia, che chiuderanno con rispettivamente 20 e 21 punti, che ha prodotto un allungo importante al limite dei 20 punti. Qui la Virtus si è un po’ addormentata perdendo qualche palla di troppo e concedendo troppi secondi tiri al Rutigliano che ha dimezzato lo scarto e rimesso in discussione, almeno parzialmente, il match. Il time out di coach Santoro ha rimesso in carreggiata Taranto che si è affidata all’esperienza di Iodice e Massari nel finale ben supportati dalla regia di Stola. Così la Virtus porta a casa la vittoria e venerdì, in anticipo, proverà a giocarsela a Ceglie contro la NP 2001 seconda forza del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento