venerdì 4 dicembre 2015

CONSIGLI FANTACALCIO 15à GIORNATA 2015/16

Si parte questa sera con Lazio-Juventus delle 20.45 e si termina domenica con Carpi-Milan, sempre alle 20.45. ECCOVI I CONSIGLI DI GIORNATA

VENERDI' 4 DICEMBRE
LAZIO-JUVENTUS ore 20.45

DA SCHIERARE : Davvero dura con la Lazio di questo periodo consigliare qualcuno e allora ci affidiamo alla certezza Biglia e a Candreva, che appare il leggera crescita.
Dybala deve essere un punto fermo della Juve e dei fantallenatori di tutt’Italia. Con lui ha cominciato ad ingranare anche Madzukic, brutto a vedersi, ma molto efficace. Ci piace anche Chiellini, che in gare così toste sa esaltarsi.


SABATO 5 DICEMBRE
TORINO-ROMA ore 15.00
DA SCHIERARE : E’ vero che Quagliarella non è al meglio della condizione fisica, ma queste sono le sue gare e con una Roma in piena crisi potrà far male ai giallorossi. Intrigano molto anche Baselli, Bruno Peres e Glik.
Anche Florenzi, Pjanic e Dzeko, che sembravano le poche certezze di Garcia, stanno faticando tantissimo. Però è impossibile prescindere da questi nomi e quindi se compaiono nelle vostre fantarose buttateli dentro.

INTER-GENOA ore 20.45
DA SCHIERARE : Ljajic è il più in forma dei suoi e il suo momento va cavalcato di certo. Con lui diamo fiducia anche a Icardi e Jovetic (probabilmente partirà dall’inizio solo uno dei due). Puntate anche su Handanovic che ha buone chance di non subire gol.
Torna Perotti, che è il vero asso di Gasperini che però non potrà contare su una vera prima punta. Rincon ha disputato le ultime partite su buoni livelli e un voto dal 6 in su non è utopia.

DOMENICA 6 DICEMBRE
BOLOGNA-NAPOLI ore 12.30
DA SCHIERARE : Masina è una delle piacevoli soprese della Serie A. Il suo apporto sulla fascia potrà farsi sentire anche contro il Napoli.
Ovviamente Higuain, che sta cominciando a fare la voce grossa anche lontano dal San Paolo. Ci piace puntare su uno tra Allan e Hamsik.

ORE 15.00
ATALANTA-PALERMO
DA SCHIERARE : Come sempre i due piccoletti Moralez e Gomez sono da tenere in grande considerazione, visto che gol e assist sono nelle loro corde.
Gilardino da vecchio marpione d’area di rigore sa come rendersi pericoloso anche in un Palermo non certo stellare.

FIORENTINA-UDINESE
DA SCHIERARE : Se Paulo Sousa non farà scherzi anche questa volta Kalinic è certamente da schierare tra i titolarissimi. Idem per Ilicic e Borja Valero. Piace anche l’opzione Vecino.
Thereau piano piano sta cominciando a soppiantare Di Natale non solo nello scacchiere friulano, ma anche come efficacia.

FROSINONE-CHIEVO
DA SCHIERARE : L’attacco del Frosinone in casa va come un treno e contro un avversario non certo irresistibile potrà confermarsi su buoni livelli. Quindi dentro Dionisi e Ciofani.
Paloschi, Meggiorini e Birsa sono il trio clivense che ci permettiamo di consigliare.

VERONA-EMPOLI
DA SCHIERARE : Più che su Toni proviamo al carta Viviani, galvanizzato dal primo gol in Serie A e comunque utile anche in fase di assist sui calci piazzati.
Il nome buono è sempre quello di Saponara, il centrocampista che fantacalcisticamente parlando, e non solo, vale di più in Italia.

SAMPDORIA-SASSUOLO ore 18.00
DA SCHIERARE : Tempo di prima gioia per Montella e quindi ci affidiamo ad Eder e Muriel, che potrebbero essere decisivi nella gara contro il Sassuolo.
Missiroli sta giocando su livelli molto alti. Chissà che questa volta non ci possa scappare anche un golletto.

CARPI-MILAN ore 20.45
DA SCHIERARE : E’ la gara di Modena quella della possibile sorpresa domenicale. I padroni di casa sono in forma e Borriello potrebbe far male alla sua ex squadra. Occhio però anche a Letizia, Di Gaudio e Lasagna.
Bonaventura e Niang sono le ancore a cui si appiglia Mihajlovic per non naufragare. Basteranno?

Nessun commento:

Posta un commento