martedì 22 dicembre 2015

DOPO UN ANNO, ARRIVANO I PRIMI TRE PUNTI PER IL CSG

Dopo più di una stagione e mezza, il Csg Putignano torna con il bottino pieno da una gara interna al Palafive, questa volta 3-1 contro il Giovinazzo, squadra che si è dimostrata comunque ostica. Merito di ciò è sicuramente il buon lavoro svolto nel mercato invernale dalla dirigenza tutta che è andato a cercare al di là delle mure italiane e che ha portate agli acquisti preziosi di Mide, ex Sammichele e di Ivan Fernandez, proveniente dalla Virtus Noicattaro. A loro va il benvenuto per questa nuova stagione e per aver accettato un impegno non facile che vedrà la squadra putignanese impegnata nella corsa alla salvezza.



CRONACA: Il Csg Putignano si schiera con Gadaleto tra i pali e con Ivan Fernandez, Mide, D’Aprile e Schiavone. Dall’altra parte, mister Chiereghin dispone i suoi con De Liso L. in porta, Cutrignelli, De Palma R., Marzella e De Liso M.
Nel riscaldamento si fa male D’Ecclesiis che dunque non prenderà parte al match.
Nella prima frazione, il Csg sembra avere il controllo del match, visto l’enorme possesso palla che porterà diverse volte al tiro il nuovo acquisto Fernandez, apparso molto dinamico. Il Csg tiene il controllo del match, anche se il Giovinazzo sembra pronto ad approfittare in contropiede. Nonostante un palo clamoroso colpito da Cutrignelli e il compimento del quinto fallo del Csg a 10’ minuti ancora dal termine del primo tempo, la prima frazione si conclude 0-0. Nel secondo tempo, esce la classe del “nuovo” Csg Putignano, con il parziale che si sblocca al minuto 25’05” grazie al gol di Mide, che su assist di Fernandez spalle alla porta, si gira e insacca per l’1-0 dei rossoblu. Passano pochi secondi e al 25’17” ancora uno strepitoso Fernandez, recupera palla a centro campo, salta prima un uomo e poi anche il portiere e sigla così il 2-0 dei padroni di casa. Pochi minuti dopo, arriva il tris del Csg Putignano, al 29’24” grazie a Loconte, che insacca con una splendida girata al volo su palla alta di D'aprile. Nel finale arriverà il gol della bandiera del Giovinazzo, con il tiro libero siglato al 38’38” da Palermo. Da sottolineare l’ottima prestazione di Gadaleto che almeno per tre volte metterà in salvo il risultato, oltre ad un palo colpito da un vulcanico Fernandez, che colma il conto dei pali, vista la traversa colpita dal Giovinazzo.
Il match termina, dunque, 3-1 e sono tre punti importanti per la squadra del Presidente De Luca, che rimane ultimo, ma a 4 punti ed a sole tre lunghezze dal Conversano, penultimo.
Ora una lunga sosta per le festività natalizie.
A tal proposito, la società del Csg Putignano, nella persona del Presidente Mimmo De Luca, augura a tutti voi un sereno Natale e un Felice Anno nuovo!

Si tornerà in campo, sabato 9 Gennaio, al Palafive, contro lo Shaolin Soccer.

TABELLINI CSG PUTGINANO - GIOVINAZZO 3-1 (0-0 p.t)

CSG PUTIGNANO: Giotta, D’Ecclesis, Fernandez, Daprile, Mide, Gianfrate, Lattarulo, Khordista, Schiavone, Loconte, Guglielmi, Gadaleto. All. Pannarale.
GIOVINAZZO: Di Capua, Marzella, Catucci, De Palma M., De Palma R., Cilli, Palermo, Cutrignelli, Antuofermo, De Liso M., Grosso, De Liso L..All. Chiereghin.
RETI: 25’05 Mide(C), 25’17” Fernandez(C), 29’24” Loconte(C), 38’38” Palermo(G).

Ufficio Stampa Csg Putignano

Nessun commento:

Posta un commento