mercoledì 13 gennaio 2016

PAREGGIO INTERNO DEL CSG PUTIGNANO CONTRO LO SHAOLIN SOCCER

Il 2016 si avvia con un sorriso amaro per il Csg Putignano che, seppur non uscendo con i tre punti dal match casalingo contro lo Shaolin Soccer Potenza, porta a casa un punto fondamentale per il prosieguo del cammino salvezza della squadra rossoblu, che però allo stesso tempo vede allungare il distacco dal Conversano, uscito vincitore 4-3 dal match casalingo contro il Ruvo.
Un 2-2 finale che sta stretto alla squadra di mister Pananrale che avrebbe da recriminare su alcune decisioni assurde eseguite dal primo arbitro che hanno riaperto il match e che, di sicuro, a conti fatti, hanno penalizzato il collettivo della squadra rossoblu.


CRONACA: Il Csg Putignano si schiera con Gadaleto tra i pali e con Ivan Fernandez, Mide, D’Aprile e Schiavone. Dall’altra parte, mister Loresso dispone i suoi con Mesa in porta, De Bonis, Preite, Restaino e Lorusso.
La partita si apre con un dominio netto in mezzo al campo del Csg Putignano, ora più che mai, dovuto anche alla presenza di Mide e Fernandez che permettono di sviluppare gioco e di rendersi più volte pericolosi. Infatti, agli ospiti, sono concesse solo azioni di rimessa o contropiede. I primi minuti scorrono senza azioni degne di nota. Al 4’09” viene assegnato un calcio di punizione di seconda agli ospiti che termina in rete di prima, senza nessun secondo tocco aggiuntivo e pertanto il punteggio permane sulla parità. Al 5’00” ci prova Fernandez, ma la sua conclusione termina di poco fuori. Ancora il Csg, pochi minuti dopo, al 6’47” con Schiavone che conclude in porta, andando molto vicino alla rete. Ma, al 7’35”, il Palafive esplode per la prodezza balistica di Luigi D’Ecclesiis che di contro balzo, da fuori area, sfrutta il rimpallo scaturito da una sua precedente conclusione ed infila nel sette un gol capolavoro, regalando così l’1-0 per il Csg Putignano. Il Csg sembra inebriato dal gol e più volte va vicino al 2-0, come, all’8’30”, quando una rasoiata a centro area di Schiavone, non trova, per questione di millimetri, il tap-in di Lattarulo. Sulla conseguente azione di ripartenza , Mancusi divora un ottimo contropiede, calciando alto. Al 10’00” esce ancora sugli scudi Gadaleto che para una punizione molto dubbia assegnata agli ospiti, per un doppio tocco della palla da parte dell’estremo difensore putignanese che non c’è mai stato. Al 12’20” altra azione da manuale del calcio a 5, da parte del Csg Putignano: cross di Ivan Fernandez per Mide che di testa appoggia un tap-in facile a centro area che Loconte però colpisce incredibilmente alto. Ancora Csg, al 16’20” con un tiro di Mide che viene parato dal portiere ospite, il quale avvia subito una ripartenza e dopo aver corso per tutto il campo, affida il tiro a Benevento che spreca da ottima posizione. Al 17’00” ancora D’Ecclesiis, uno dei migliori in campo, assieme a Gadaleto, salva un gol fatto del pareggio, con una scivolata provvidenziale su tiro ospite. La prima frazione si chiude con l’illusione del gol del pari scaturita dopo una conclusione di Preite.
La seconda frazione si apre con un Csg Putignano concentrato ad abbassare un po’ il baricentro del gioco, esponendosi così alle trame di gioco degli ospiti. Il tutto però, pare sotto controllo da parte della squadra di casa, fino a quando arriva l’errore arbitrale clamoroso del primo arbitro che, nonostante la segnalazione contraria del suo secondo, assegna lo stesso un calcio di rigore su uscita di Gadaleto nettamente in anticipo. Dal dischetto, trasforma Lorusso, al 24’29” ed è 1-1 con tante polemiche. Il Csg attutisce il colpo, ma ci prova comunque: prima colpisce la traversa con Fernandez , poi Schiavone e Mide sciupano due ottime occasioni. Nonostante ciò, il Csg trova il vantaggio, grazie al gol di Mide, al 35’20”. Lo Shaolin Soccer Potenza, a questo punto, gioca la carta del quinto di movimento e raggiunge il 2-2, al 38’48” in un azione a dir poco goffa. Da segnalare, tra i tanti errori arbitrali, anche il 6° fallo non fischiato a Fernandez, falciato in scivolata da dietro.
Il match termina, dunque, 2-2 e fa permanere la squadra del Presidente De Luca, all’ultima posizione, con quattro punti all’attivo e a cinque lunghezze dal Conversano, penultimo.

Prossimo impegno, sabato 16 Gennaio, fuori casa, contro il Cristian Barletta.

TABELLINI CSG PUTIGNANO – SHAOLIN SOCCER 2-2 (1-0 p.t)

CSG PUTIGNANO: Giotta, D’Ecclesis, Fernandez, Daprile, Mide, Gianfrate, Lattarulo, Khordista, Schiavone, Loconte, Guglielmi, Gadaleto. All. Pannarale.
SAHAOLIN SOCCER POTENZA: Mesa, Lorusso G., Lorpino, Dragonetti, Benevento, Mancusi, Sabia, De Bonis, Preite, Buccarello, Lo Giudice, Restaino.All. Lorusso S..
RETI Csg: 7’35” D’Ecclesiis, 35’20” Mide(C).

Ufficio Stampa Csg Putignano

Nessun commento:

Posta un commento