Questo è uno sport crudele.
Gli appassionati hanno ormai fatto il callo a determinate situazioni, ma non ci
si abitua mai a finali come quello fra la Lazio e l'Acqua&Sapone. Dopo
essere stata avanti 3-1 grazie alla doppietta di Pol Pacheco, la squadra di
Mannino ha subito la rimonta degli abruzzesi: prima Jonas su tiro libero, poi
un autogol di Juninho. Infine, quando tutto sembrava indirizzato verso un pareggio,
la beffa finale. A 2'' dalla fine, un calcio d'angolo di Paulinho trova la
deviazione fortuita di Cittadini, con la palla che a sorpresa termina sui piedi
di Burrito che batte Patrizi proteso in uscita disperata. Suona la sirena,
beffarda, mentre la palla termina la sua corsa in rete...
“Durante la partita – racconta Pol Pacheco, autore di una splendida doppietta – ero convinto che avremmo portato a casa la vittoria, proprio per come stavamo giocando. Avevamo giocato una grande partita dall'inizio sino alla fine ed è difficile pensare a quanto è successo: per noi, da tempo, ogni partita è una finale e domenica abbiamo disputato un grande match, siamo arrivati ad un passo dal battere una squadra molto forte come l'Acqua&Sapone”.
La vittoria in casa manca da tantissimo tempo, dalla passata stagione. Nel nuovo anno, infatti, la Lazio non è riuscita ancora a regalare una vittoria ai suoi tifosi. “Non siamo riusciti ancora a vincere al PalaGems, anche per un po' di sfortuna, perché non abbiamo chiuso qualche match che invece avremmo dovuto portare a casa. In questo momento, per noi ogni punto è oro puro e anche per questo motivo è importante cominciare a fare risultato davanti ai nostri tifosi: nell'ottica del prosieguo della stagione è fondamentale”.
Dopo la cocente delusione contro la squadra di Massimiliano Bellarte, la Lazio va a far visita all'Asti in quel del PalaSanQuirico: “Sono certo che lasceremo l'ultimo posto in classifica, la squadra sta giocando sempre meglio e competiamo alla pari con tutte le squadre della Serie A. Spero che nelle prossime partite potremo avere anche un pizzico di fortuna in più, se giocheremo come domenica scorsa, i risultati arriveranno, anche su un campo durissimo come quello degli orange. Non smetteremo di lottare per la vittoria”.
S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento