Archiviato il successo contro la Riviera di Romagna, l’allenatore Sara Di Filippo lancia la sfida alle lombarde in vista del match di sabato 16 gennaio
La settimana che porta alla sfida contro il
Brescia è cominciata con entusiasmo in casa gialloblu. La vittoria con
la Riviera di Romagna ha fatto bene all’ambiente, con le calciatrici che
stanno cercando di acquisire consapevolezza e convinzione nei propri
mezzi.
«In spogliatoio ho chiesto alle ragazze di conquistare i 3 punti e di chiudere la partita già nel primo tempo – afferma l’allenatrice dell’Upc Tavagnacco, Sara Di Filippo, commentando il match di sabato – e così è stato fatto. Peccato solo per il risultato che avrebbe potuto essere più tondo. Forse ci siamo un po’ sedute nel secondo tempo, ma il risultato è senza dubbio positivo».
Sabato 16 gennaio, per la nona giornata della serie A, le friulane andranno in trasferta a Brescia, terza forza del Campionato. «Sarà una partita tosta – ammette Di Filippo – di fronte a avremo una delle squadre più forti di questa stagione. Cercheremo comunque di metterle in difficoltà e di fare la nostra partita: sappiamo che sono superiori a noi, ma non andremo certamente a Brescia per perdere».
Sulla sfida contro le lombarde dice la sua anche Alessadra Dri, che contro la Riviera di Romagna ha fatto il suo esordio da titolare in Campionato: «Dobbiamo prepararci bene questa settimana per affrontare la partita al meglio e provare a vincerla».
La calciatrice friulana commenta anche la sua prestazione con la Riviera: «Sono contenta perché abbiamo fatto una buona prova, senza subire gol: una vittoria meritata frutto di allenamenti intensi e della grinta messa in campo fin dai primi minuti. Il 2016 è cominciato con il piede giusto».
Soddisfatta anche Maria Zuliani, una delle autrici dei gol gialloblu: «E’ andata bene, sono felice per il mio gol ma soprattutto per la vittoria. Siamo state unite e abbiamo meritato i tre punti». Determinante la scelta di Di Filippo di schierarla in attacco, dopo alcune partite di ‘sacrificio’ come terzino: «Mi trovo meglio a giocare in avanti, perché sono più abituata a questo ruolo, ma in caso di bisogno sono pronta a fare ancora il terzino».
Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Nessun commento:
Posta un commento