domenica 21 febbraio 2016

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile - La Lazio impatta a Terni: 3-3 con le ferelle


Pari e patta al Pala Di Vittorio di Terni, con la Lazio che va ad un passo dall'impresa, ma viene raggiunta a 34'' dalla fine dal gol di Neka. A segno Iannucci, poi espulsa nella ripresa, Ana Alves, primo gol della stagione, e Serena Benvenuto. Settimana prossima la sfida con la Lazio C5 Femminile.

Primo tempo. Buona partenza della Lazio che si rende pericolosa nelle prime battute dell'incontro: Catrambone riceve profonda, un batti e ribatti favorisce Pomposelli ma il lob della numero 2 bacia la parte alta della traversa. Ci prova anche Benvenuto, ma Tardelli è attenta sulla conclusione indirizzata verso il primo palo. Da un calcio d'angolo a proprio favore la Lazio va sotto: la Ternana riparte in contropiede e Exana finalizza il duetto con Azevedo per l'1-0. Le ferelle hanno altre due chance, una con Bisognin, l'altra con Azevedo, ma entrambi i tiri risultato centrali e non impensieriscono Vecchione. Così, all'undicesimo, pareggia la Lazio: volata sulla sinistra di Benvenuto, tiro respinto e tap-in vincente di Iannucci dalla media distanza. Due minuti più tardi, però, gli arbitri concedono un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Catrambone: dal dischetto Neka fulmina Vecchione per il 2-1. Prima dell'intervallo la Lazio crea un'occasione importante, con Tardelli chiamata all'uscita provvidenziale su Pomposelli.

Secondo tempo. Parte ancora bene la Lazio con Benvenuto che rinnova il suo duello con Tardelli, ancora attenta sul primo palo. Ci prova anche Catrambone, ma prima il suo diagonale è ancora neutralizzato dal portiere della nazionale italiana, poi col colpo di testa non punisce l'uscita a vuoto di Tardelli stessa. Al quinto il match viene messo in parità da Ana Alves che con un missile dalla distanza gonfia la rete per il 2-2. Dopo il pareggio la gara vive una fase di stallo fino all'espulsione di Iannucci per somma di ammonizioni. In inferiorità numerica la Lazio tiene botta alla grande, con Vecchione chiamata agli straordinari solo su Bisognin e Neka. Ristabilita la parità di uomini in campo è la Lazio a passare in vantaggio per la prima volta nell'incontro: solita accelerazione di Benvenuto che si beve Donati e stavolta sì batte Tardelli per il 3-2. Shindler risponde inserendo subito il portiere di movimento e la mossa trova i suoi frutti a soli 34'' dallo scadere con il gol di Neka che vale il definitivo 3-3. Per entrambe le squadre è il primo punto nel Gold Round.

TERNANA-LAZIO: 3-3 (2-1 pt)
TERNANA:
Cipriani, Coppari, Pascual, Neka, Gomez, Donati, Exana, Tardelli, Azevedo, Bisognin, Madonna, Bennardo. All. Shindler
LAZIO: Tirelli, Pomposelli, Catrambone, Barca, Capozzi, Benvenuto, Ana Alves, Iannucci, Muzi, D'Angelo, Vecchione, Argento. All. Chilelli
RETI: 2'40'' Exana (T), 11'13'' Iannucci (L), 13'13'' Neka (T), 5'23'' st Ana Alves (L), 15'31'' Benvenuto (L), 19'26'' Neka (T)
AMMONITI: Iannucci (L), Neka (T), Catrambone (L)
ESPULSI: Iannucci (L) per somma di ammonizioni.
ARBITRI: Stelluti (Ancona), Galante (Ancona), CRONO: Coppo Fongoli (Terni)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento