lunedì 29 febbraio 2016

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, Lazio battuta: 3-2 a Fiano Romano



Le biancocelesti non riescono a raccogliere punti, venendo battute dalla Lazio C5 Femminile al termine di una partita molto intensa.

Primo tempo. Partenza col piede sull'acceleratore per le padrone di casa: dopo pochi attimi pallone imbucato per Lucileia che si inventa un bel tocco volante, ma Vecchione è attenta e allunga la palla sul palo. Ci prova anche l'altra nazionale verdeoro, ovvero Tati, ma il suo destro viene intercettato sul secondo palo da Benvenuto. Il primo gol del match lo trova la S.S. Lazio: battuta da corner di Agnello e tiro volante di Catrambone che vale l'1-0 al 5'. Le ospiti hanno la grande chance del raddoppio, ma Pomposelli tutta sola davanti a Cacciola tira a lato. È così che arriva il pari della Lazio Femminile: altro calcio d'angolo, blocco non fischiato su Pomposelli e Lucileia supera Vecchione per l'1-1. Il pareggio dura solo pochi attimi, perché neanche un minuto più tardi Lisi duetta in banda con Chiesa e fulmina Vecchione con un diagonale che bacia il palo e termina in porta per il 2-1 della Lazio Femminile.


Secondo tempo.
La prima occasione della ripresa la crea Lucielia: il tiro della brasiliana è respinto da Vecchione e sul successivo tap-in Violi colpisce in pieno il palo. Il secondo tempo non regala grandi emozioni, anzi, la gara è piuttosto bloccata. Col passare dei minuti prova ad uscire fuori la formazione di Lelli, che però si carica di falli. Vecchione è chiamata agli straordinari, c'è un dubbio rigore non concesso a Lucileia, ma la svolta sembra essere il tiro libero assegnato per fallo della stessa brasiliana: sul dischetto dei 10 metri si presenta Pomposelli che con un destro chirurgico impatta il match a otto minuti dalla fine. Col passare dei minuti, però, la S.S. Lazio arretra il suo raggio d'azione. Tati prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma in almeno due occasioni Vecchione è superlativa. L'invenzione decisiva è così di Lucileia, che trova un corridoio per Lisi, con Vecchione che stavolta non può nulla. Chilelli risponde inserendo il portiere di movimento senza però trovare l'esito sperato. Finisce 3-2, con la S.S. Lazio che rimane ad un solo punto in classifica.


LAZIO C5 FEMMINILE-S.S. LAZIO: 3-2 (2-1 pt)
LAZIO C5 FEMMINILE:
Menichelli, Mercuri, Lisi, Tati, Presto, Siclari, Lucileia, Chiesa, Violi, Brandolini, De Angelis, Cacciola. All. Lelli
S.S. LAZIO: Vecchione, Pomposelli, Catrambone, Barca, Benvenuto, Agnello, Ana Alves, Grieco, Muzi, D'Angelo, Argento, Tirelli. All. Chilelli
RETI:
4'55'' pt Catrambone (LA), 13'45'' Lucileia (LF), 14'27'' Lisi (LF), 12'15'' st Pomposelli (LA), 15'17'' Lisi (LF)
AMMONITI: Tati (LF), Catrambone (LA), Brandolini (LF), Agnello (LA)
ESPULSI: Roberto Lelli (LF) per proteste
ARBITRI: Zannola (Ostia Lido), Dante (Ciampino), CRONO: Lamorgese (Roma 2)


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento