lunedì 16 maggio 2016

Kaos, Under 21 in semifinale scudetto contro la Fenice

KAOS FUTSAL-AOSTA 8-3 (1-2 p.t.)
KAOS FUTSAL: Luan, Guilherme, Salas, Lucas, Di Guida, Gabriel, Tiago, Lepadatu, Pedro, Missanelli, Parisi, Baroni. All. Andrejic
AOSTA: Monteleone, Birochi Filho, Lopez Pena, Iurmanò, Carvalho Ribeiro, Texeira Mirabelli, Estedadishad, Delgado Martin, Charrier, Pellegrino, Fea, Luberto. All. Rosa
MARCATORI: 11'33'' p.t. Lucas (K), 12'46'' Birochi Filho (A), 15'54'' Iurmanò (A), 5'20'' s.t. Lucas (K), 6'03'' Delgado Martin (A), 7'14'' Lucas (K), 9'52'' Salas (K), 13'58'' Di Guida (K), 15'55'' Lucas (K), 16'48'' Salas (K), 18'25'' Lucas (K)
AMMONITI: Estedadishad (A), Pedro (K), Tiago (K), Delgado Martin (A), Texeira Mirabelli (A), Lucas (K)
ESPULSI: al 19' s.t. Birochi Filho (A) per gioco scorretto
ARBITRI: Daniel Borgo (Schio), Walter Suelotto (Bassano del Grappa) CRONO: Stefano Parrella (Cesena) 

Straripante nella ripresa, l'Under 21 del Kaos piega 8-3 Aosta e vola in semifinale scudetto. Sconfitta 5-3 all'andata, in svantaggio 2-3 dopo 6' del secondo tempo e virtualmente eliminata, la formazione di Andrejic realizza una grande impresa e fa sua una gara in cui sembrava girare tutto storto. Una vittoria tra le più belle di sempre, almeno della storia della società estense, quella ottenuta al PalaBoschetto di Ferrara contro un'Aosta già vincitrice in Coppa Italia e accreditata da tanti come favorita numero uno al tricolore. Una vittoria che porta il Kaos tra le prime quattro squadre d'Italia e vale la semifinale contro i veneti della Fenice (l'andata è già mercoledì 18 maggio alle 19 al PalaFranchetti di Mestre). 

Che non sarebbe bastata una buona prova per avere ragione dei valdostani, già lo si sapeva alla vigilia. Lucas firma il vantaggio, ma Aosta risponde subito e poi va avanti per l'1-2 di metà gara. Il Kaos fa il gioco, gli avversari trovano i gol nelle rare occasioni che creano. Stesso copione in avvio di ripresa: pari di un ottimo Lucas, subito gli ospiti di nuovo a segno per il 2-3. I ragazzi di Andrejic però non gettano la spugna, non si fanno prendere dal nervosismo e iniziano a recuperare, rete dopo rete, minuto dopo minuto. 

Lucas, innescato da Pedrinho, supera Birochi e batte Monteleone: 3-3. Salas ruba palla e in corsa trafigge Monteleone per il sorpasso a 10' dal termine. Di Guida triangola con Gabriel e in contropiede trova così il 5-3 che varrebbe i supplementari. Perchè accontentarsi? Lancio lungo di Luan per Lucas, che inganna Monteleone: 6-3 e Aosta crolla nei minuti a seguire. Di Guida ruba palla, spazio al contropiede con Salas che scambia con Gabriel e va nuovamente in gol per il 7-3. Gloria finale per Lucas, al quinto centro, mentre Birochi con un brutto fallo su Di Guida a gara chiusa rimedia il rosso diretto.



Kaos Futsal
Stefano CapitaniAsd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento