domenica 31 agosto 2014

CALCIO LOCALE: COPPA ITALIA ECCELLENZA, BUON PARI CASTELLANETA

Andata Primo Turno Coppa Italia Eccellenza: Nonostante una preparazione fisica non ancora ultimata (solo 2 settimane di lavoro per la truppa del riconfermato Lippolis), il Castellaneta offre una buona prestazione contro uno Sporting Altamura anch'esso in rodaggio e privo di alcune pedine importanti, soprattutto in attacco con i forfait di D'Introno e Scaringella, e un Radicchio in ritardo di condizione che si accomoda in panchina. Nei locali subito dentro i neo arrivati Buttiglione e Cirrottola, a comporre la coppia di centrali difensivi.

Inizio positivo per l'Altamura: Selvaggi al secondo minuto riceve palla in area e a pochi passi spara addosso al portiere Robertone. Unico brivido del primo tempo, con la partita combattuta molto a centrocampo e quasi nulle occasioni da rete. Il caldo, e il gioco molto spezzettato (due cambi per gli infortuni di Basile e Aiello solo nel primo tempo per il Castellaneta), non rendono certo gradevole lo spettacolo del "De Bellis". Ad inizio ripresa mister Lippolis è costretto ad effettuare il suo terzo ed ultimo cambio con l'innesto di Lioi, attaccante locale rientrato dopo numerosi anni di esperienze lavorative e calcistiche in Calabria, al posto di uno sfortunato De Bellis che subentrato al posto dell'infortunato Aiello, in uno scontro di gioco rimedia un colpo allo zigomo costringendolo ad abbandonare il campo.

Nel secondo tempo partono forte gli ospiti e Chisena riceve palla da destra dopo uno svarione difensivo casalingo, e incuneatosi in area, si porta aventi bene la sfera spedendola sotto la traversa facendo esplodere la cinquantina di tifosi ospiti giunti nella terra di Valentino. Il Castellaneta riordina le idee, ed inizia a premere gli ospiti. Buona sovrapposizione di Recchia sull'out sinistro, ed appena entrato in area viene steso, rigore netto che il capitano di giornata Greco (assente Cecere) realizza spiazzando Coretti,
Il Castellaneta prende in mano le redini del gioco e in una situazione da fermo, Coretti in uscita avventata rinvia di pugno, Cirrottola dal limite cerca di sorprendere di testa la difesa altamurana ormai a porta sguarnita ma colpisce la traversa e Lioi, ben appostato, ribadisce in rete da pochi passi. Rete del 2 a 1 e grande entusiasmo in tribuna. Lo Sporting Altamura è squadra ostica e ben attrezzata,  e dopo 4 minuti il neo entrato Aloisio, schierato da fluidificante sinistro da mister De Maio, vince un rimpallo e la sua conclusione è deviata leggermente tanto da rendere vano il tuffo di Robertone, palla nell'angolino sinistro e 2 a 2 con esultanza alla Battistuta (mitragliata) sotto la gradinata occupata dagli altamurani. Non accade piu nulla e la partita entra in una fase di stanca.
Al triplice fischio squadre comunque soddisfatte, entrambe infatti presentavano forti defezioni nei loro 11 titolari, e trascurando il risultato finale (la coppa si sa non è mai obiettivo stagionale), possono guardare al futuro con maggiore fiducia. Return match tra sette giorni in terra murgiana.

TABELLINO:

Reti: 55° Chisena (S.A.); 61°Greco rig. (CAS); 77° Lioi (CAS); 81°Aloisio (S.A.)

CASTELLANETA: Robertone,Lucia,Recchia,Cirrottola,Buttiglione,Papa,Colucci, Greco,Mianulli,Aiello (21°De Bellis(46°Lioi),Basile (15°Maiorino). A disp.Zelletta,Cristella,Cassano,Maiorino,De Bellis,Masiello,Lioi. Allenatore Lippolis
SP.ALTAMURA: Coretti,Tancredi,Cavaliere,Bucci,Armento,Di Benedetto,Montemurro,Frascolla,Selvaggi,Chisena (72° Aloisio),Stefanini. A disp.Goffredo,Aloisio,Di Gioia,Cannito,Castoro,Ragni,Radicchio. Allenatore De Maio

Terna Arbitrale: Balestrucci di Barletta coadiuvato dagli assistenti Vitobelli e Pavone

 BALDASSARRE  D'ANGELO

: AC Milan vs Lazio LIVE STREAMING

Bella partita a San Siro fra Milan e Lazio. SEGUILA QUI 

Wiziwig.tv | Italian Serie A | Watch live and free: AC Milan vs Lazio

SERIE B:Vola La Bari,stentano le neoretrocesse



Si riapre il sipario sulla serie cadetta,dopo il ripescaggio del Vicenza,la Serie B eurobet 2014/2015
ha tutti e ventidue i nomi per far si che questo campionato non deluda le aspettative. 


La giornata:
La nuova stagione cadetta si apre subito col botto,al “Curi” infatti Perugia e Bologna si danno battaglia in un match scoppiettante,in cui la fanno da padrone i grifoni che grazie alle reti di Verre e Falcinelli portano a casa i primi tre punti della stagione,inutile il gol di Cacia per il Bologna che conclude in match in nove per le espulsioni di Garics e Zuculini. Ci si attende di più di felsinei per quetsa stagione,i grifoni invece hanno cominciato col piede giusto.

Tottenham Hotspur vs Liverpool FC LIVE STREAMING

GRANDE PARTITA DA POTER VEDERE IN STREAMING SUL LINK SOTTOSTANTE 

Wiziwig.tv | English Premier League | Watch live and free: Tottenham Hotspur vs Liverpool FC

Dundee FC vs Celtic LIVE STREAMING

GUSTATEVI DUNDEE-CELTIC LIVE 

Wiziwig.tv | Scottish Premier League | Watch live and free: Dundee FC vs Celtic

REAL SAN GIORGIO: PARLA LO BIANCO



Andrea Lo Bianco l’uomo dal piede caldo, risolutore di partite intrigate e difficili, l’uomo dell’ultimo tiro, a quasi 33 anni (li compirà a novembre) ha accettato la proposta di riconferma, qui al Real, senza batter ciglio. Attaccante o mezzapunta qual si voglia ha segnato goal a raffica in 3 anni di Juniores a Grottaglie (28 il 1° anno, 27 il 2° anno e 23 il 3° anno) con la quale ha, anche, esordito e giocato in Eccellenza.

TERNANA FEMMINILE: Il presidente Basile ringrazia il sindaco: "Risolta grana palazzetto in tempi strettissimi"



Il massimo dirigente rossoverde loda il primo cittadino ternano per aver risolto i problemi del Di Vittorio. Domani prima amichevole con il Borussia Roma, stilata la numerazione ufficiale.

La Ternana futsal, nella persona del presidente Raffaele Basile, ringrazia il Sindaco Leopoldo Di Girolamo che con il suo impegno e pronto intervento ha risolto un problema che avrebbe, sicuramente, privato molti tifosi rossoverdi dello spettacolo della Serie A Femminile di questa stagione. Siamo fiduciosi che in futuro i problemi che persistono sulla struttura di Viale Di Vittorio verranno risolti grazie anche all'aiuto di tutte le parti in causa.

SUDEST FC LOCOROTONDO CONTRO HELLAS TARANTO: OGGI SI COMINCIA

Scocca l'ora X anche al Viale Olimpia. La nuova realtà calcistica Sudest F.C.Locorotondo ha posto definitivamente le radici nella città del vino DOC. Il quartiere generale è diventato il Viale Olimpia e dal 4 agosto, dopo un lavoro incessante (e di assoluta qualità!) del direttore sportivo Pierluigi De Lorenzis, il riconfermato tecnico Roberto D'Ermilio, insieme allo staff tecnico, ha dato il via alla preparazione atletica.
Dopo una serie di amichevoli, la compagine blaugrana affronterà l'Hellas Taranto, per la prima ufficiale davanti al proprio pubblico. Il match sarà valido per l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, riservata alle 16 squadre d'Eccellenza.

BASKET FEMMINILE: OMC BRONI, GIOVEDI TEST AMICHEVOLE CONTRO SCHIO CAMPIONE D'ITALIA

Broni, giovedì 4 settembre 2014, Pala Gianni Brera di via Galileo Galilei, palla a due ore 19:30. Queste le coordinate dell'ambiziosa amichevole di lusso tra la Omc Broni e le campionesse d'Italia della Famila Wuber Schio, un avversario di grandissimo prestigio (6 scudetti, 8 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Ronchetti e 1 Eurocup) per le ragazze di coach 'Cico' Sacchi. Il Famila Schio di Gatti, Sottana, Honti, Spreafico, Anderson, Masciadri, Sliskovic, Ress, Reani, Macchi, Ogwumike e della neo orange

sabato 30 agosto 2014

FC Schalke 04 vs Bayern Munchen LIVE STREAMING

GUSTATEVI SCHALKE O4 BAYERN MONACO LIVE 

Wiziwig.tv | German Bundesliga | Watch live and free: FC Schalke 04 vs Bayern Munchen

AC Chievo Verona vs Juventus LIVE

ECCO DOVE GUARDARE CHIEVO JUVENTUS LIVE 

Wiziwig.tv | Italian Serie A | Watch live and free: AC Chievo Verona vs Juventus

CONSIGLI FANTACALCIO PRIMA GIORNATA 2014/15

Si riparte oggi con il campionato di Serie A. Alle 18.00 la Juventus sarà ospite del Chievo, mentre, alle 20:45 è subito grande sfida con Roma-Fiorentina. Domani tutte le gare con Milan-Lazio e Torino-Inter su tutte. Eccovi i consigli per la prima giornata:

CHIEVO-JUVENTUS: per i padroni di casa, andate sul sicuro con Paloschi, e sorprendete tutti con Birsa e Izco.Per la Juventus,Tevez con il +3 facile, buoni voti dal nuovo Coman e Pogba.

SERIE A: PRONTI, PARTENZA,...PRONTI!

Sarà come svegliarsi da un letargo durato circa tre mesi. Ricomincia la cara e vecchia-soprattutto vecchia- Serie A e lo fa con due anticipi che vedranno subito scendere in campo le favorite per lo scudetto: Chievo e Fiorentina. La Juve è pronta per calare il poker, ma c'è l'incognita M di un Max troppo concentrato nel non voler passare una nottata in bianco dopo essere stato fatto nero. Poi sarà il turno della Magggica con tre "g", quelli del "ce avemo er progggetto" (rigorosamente con tre "g"), quelli che se non vincono nemmeno questo anno, beh non vincono nemmeno questo anno (sempre con tre "g"). Domani invece, ci sarà la première del Milan di Pippo Berlusconi, oh pardon, di Pippo Inzaghi, dell'Inter di Alec Baldwin in arte Walter Mazzarri e della Lazio del nuovo presidente FIGC: Lotito. Guai a dimenticarsi del Napoli, fresco vincitore del premio "difesa d'oro" sui cui De Laurentis

TERNANA FEMMINILE: Francesco Gentili è il nuovo match analyst



Nuovo ingresso nello staff di Simone Pierini. Gentili sarà anche collaboratore tecnico. Il tecnico umbro: “Una figura unica nel femminile”

La Ternana Futsal comunica di aver integrato nel proprio staff tecnico Mister Francesco Gentili nella figura di match analyst e collaboratore tecnico. Simone Pierini felice della novità commenta:"Era da tempo che stavo pensando a una figura del genere. Analizzare le avversarie e ogni singola partita tramite un professionista del settore analitico sportivo è un qualcosa di unico nel femminile, nelle massime categorie maschili è una figura ben nota, nella nostra Serie A purtroppo ancora molto poco.

REAL - DELFINI: INIZIO DELL’ATTIVITÀ PER ALLIEVI E GIOVANISSIMI



Hanno iniziato, giorno 25 agosto, la preparazione atletica i ragazzi della categoria Giovanissimi (per i nati nel 2000/01) e della categoria Allievi (per i nati nel 1998/99). Questa attività rientra nel progetto giovani che il Real San Giorgio ha lanciato, a partire dalla stagione 2014/15, in collaborazione con i Delfini Jonici. L’intento è quello di creare un movimento calcistico giovanile importante. In seno alle due società è stata data un’importanza rilevante al programma perchè si ritiene possa essere d’esempio in un contesto, quello del calcio appunto, dove i settori giovanili a livello dilettantistico soprattutto vanno man mano perdendosi.

BASKET DNB: Cus Jonico: iniziato il nuovo corso



Presentati tre nuovi volti: Potì, De Paoli e Giancarli. Coach Leale: “In campo sempre per vincere”. Il ds Greco: “Sarà un Cus imprevedibile”. Il presidente Cosenza: “Progetto giovane e duraturo con la Virtus”. Conversano: “Taranto candidata per l’All Star Game”

Il Cus Jonico Basket Taranto ha voltato pagina e lo ha fatto ufficialmente con una conferenza stampa che ha presentato i primi tre nuovi volti della squadra completamente rinnovata e che è stata affidata al confermatissimo coach Nicola Leale. Stefano Potì, Marco Giancarli e Ludovico De Paoli hanno potuto così indossare, simbolicamente per la prima volta, la casacca rossoblu con il loro numero e nome sulla schiena.

FRAGAGNANO: EUFORIA DEL PRESIDENTE

Presidente, ieri al suo arrivo è scomparso dopo pochi secondi, sta forse tramando qualcosa, data anche la presenza di altri dirigenti di società militanti in categorie professionistiche?

No, soltanto una telefonata urgente alla quale non potevo dire di no.

Per quanto riguarda i dirigenti amici presenti al Santa Sofia, preferisco far parlare i fatti, i fiumi di parole gli lascio agli altri.

venerdì 29 agosto 2014

Torino-RNK Spalato 1-0 - Sintesi

INTER STJARNAN 6-0 HIGHLIGHTS

MIGLIONICO: BUON PARI CONTRO IL TOLVE

Prima uscita ufficiale per il Miglionico di mr D'Angelo (ieri sotituito da Musio) contro il Tolve. Nella gara d'andata di Coppa Basilicata, il Miglionico impatta 0-0 ma può recriminare per alcune occasioni sprecate.
Nel primo tempo il Tolve sfiora il gol in due occasioni ma Fracavalieri è attento e sventa. Clamorosa

REAL SAN GIORGIO: AD OSTUNI OTTIMO TEST



Prima amichevole per il Real San Giorgio che ad Ostuni ha incontrato i padroni di casa. La gara in alcuni momenti non è sembrata assolutamente amichevole, ci sono stati contrasti duri, entrate decise e scaramucce tra giocatori, giusto per non farsi mancare nulla ed iniziare ad assaporare il clima campionato.

FC SUDEST LOCOROTONDO: INZIO COL BOTTO IN ECCELLENZA. IN AMICHEVOLE POKERISSIMO AL BITONTO

Debutto infuocato per la Sudest F.C. Locorotondo che farà visita alla quotata e
corazzata Virtus Francavilla, tra le candidate principali al salto di categoria. La prima al Viale Olimpia è prevista domenica 21 settembre alle ore 15:30 contro l'Atletico Mola.
Il girone d'andata dei blaugrana è contrassegnato da trasferte piuttosto impegnative a Francavila, Trani, Nardò, Casarano.

CALCIO LOCALE: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DELLA PUGLIA SPORT LATERZA!

Campionato difficile, campi caldi, ma tanta buona volontà. Si giocherà con grinta, entusiasmo e voglia di fare: questa è la ricetta di mister Clemente Lomagistro chiamato dalla società per una stagione in Promozione di buoni propositi. Di seguito il calendario completo, appena "sfornato" dalla FIGC Puglia:

1a Giornata
14 Set 14 ore 15.30 - 18 Gen 15 ore 14.30
ATLETICO TRICASE - CITTA DI FASANO
CAROVIGNO CALCIO SALENTO FOOTBALL
FLY TEAM BRINDISI OTRANTO
GALATONE A.S.D. LIZZANO 1996
LEVERANO CALCIO FRAGAGNANO
MESAGNE CALCIO 2011 S.VITO
PUGLIA SPORT - MANDURIA SPORT 
REAL ALBEROBELLO AVETRANA
REAL SAN GIORGIO A. TOMA MAGLIE

2a Giornata
21 Set 14 ore 15.30 - 25 Gen 15 ore 14.30
A. TOMA MAGLIE CAROVIGNO CALCIO
AVETRANA LEVERANO CALCIO
CITTA DI FASANO REAL ALBEROBELLO
FRAGAGNANO MESAGNE CALCIO 2011
LIZZANO 1996 REAL SAN GIORGIO
MANDURIA SPORT GALATONE A.S.D.
OTRANTO ATLETICO TRICASE
S.VITO - PUGLIA SPORT  
SALENTO FOOTBALL FLY TEAM BRINDISI

3a Giornata
28 Set 14 ore 15.30 - 1 Feb 15 ore 15.00
ATLETICO TRICASE FRAGAGNANO
CAROVIGNO CALCIO CITTA DI FASANO
FLY TEAM BRINDISI AVETRANA
GALATONE A.S.D. SALENTO FOOTBALL
LEVERANO CALCIO - PUGLIA SPORT 
LIZZANO 1996 A. TOMA MAGLIE
MESAGNE CALCIO 2011 MANDURIA SPORT
REAL ALBEROBELLO S.VITO
REAL SAN GIORGIO OTRANTO

4a Giornata
 5 Ott 14 ore 15.30 - 8 Feb 15 ore 15.00
A. TOMA MAGLIE GALATONE A.S.D.
AVETRANA ATLETICO TRICASE
CITTA DI FASANO FLY TEAM BRINDISI
FRAGAGNANO REAL ALBEROBELLO
MANDURIA SPORT LIZZANO 1996
OTRANTO CAROVIGNO CALCIO
PUGLIA SPORT - MESAGNE CALCIO 2011 
S.VITO LEVERANO CALCIO
SALENTO FOOTBALL REAL SAN GIORGIO

5a Giornata
12 Ott 14 ore 15.30 - 15 Feb 15 ore 15.00
A. TOMA MAGLIE SALENTO FOOTBALL
ATLETICO TRICASE - PUGLIA SPORT 
CAROVIGNO CALCIO FRAGAGNANO
FLY TEAM BRINDISI S.VITO
GALATONE A.S.D. CITTA DI FASANO
LEVERANO CALCIO MANDURIA SPORT
LIZZANO 1996 OTRANTO
REAL ALBEROBELLO MESAGNE CALCIO 2011
REAL SAN GIORGIO AVETRANA

6a Giornata
19 Ott 14 ore 15.30 - 22 Feb 15 ore 15.00
AVETRANA CAROVIGNO CALCIO
CITTA DI FASANO REAL SAN GIORGIO
FRAGAGNANO FLY TEAM BRINDISI
MANDURIA SPORT A. TOMA MAGLIE
MESAGNE CALCIO 2011 LEVERANO CALCIO
OTRANTO GALATONE A.S.D.
PUGLIA SPORT - REAL ALBEROBELLO 
S.VITO ATLETICO TRICASE
SALENTO FOOTBALL LIZZANO 1996

7a Giornata
26 Ott 14 ore 14.30 - 1 Mar 15 ore 15.00
A. TOMA MAGLIE CITTA DI FASANO
ATLETICO TRICASE LEVERANO CALCIO
CAROVIGNO CALCIO - PUGLIA SPORT
FLY TEAM BRINDISI MESAGNE CALCIO 2011
GALATONE A.S.D. FRAGAGNANO
LIZZANO 1996 AVETRANA
REAL ALBEROBELLO MANDURIA SPORT
REAL SAN GIORGIO S.VITO
SALENTO FOOTBALL OTRANTO

8a Giornata
 2 Nov 14 ore 14.30 - 8 Mar 15 ore 15.00
AVETRANA GALATONE A.S.D.
CITTA DI FASANO LIZZANO 1996
FRAGAGNANO REAL SAN GIORGIO
LEVERANO CALCIO REAL ALBEROBELLO
MANDURIA SPORT SALENTO FOOTBALL
MESAGNE CALCIO 2011 ATLETICO TRICASE
OTRANTO A. TOMA MAGLIE
PUGLIA SPORT - FLY TEAM BRINDISI 
S.VITO CAROVIGNO CALCIO

9a Giornata
 9 Nov 14 ore 14.30 - 15 Mar 15 ore 15.00
A. TOMA MAGLIE FRAGAGNANO
ATLETICO TRICASE MANDURIA SPORT
CAROVIGNO CALCIO LEVERANO CALCIO
FLY TEAM BRINDISI REAL ALBEROBELLO
GALATONE A.S.D. - PUGLIA SPORT 
LIZZANO 1996 S.VITO
OTRANTO CITTA DI FASANO
REAL SAN GIORGIO MESAGNE CALCIO 2011
SALENTO FOOTBALL AVETRANA

10a Giornata
16 Nov 14 ore 14.30 - 22 Mar 15 ore 15.00
AVETRANA A. TOMA MAGLIE
CITTA DI FASANO SALENTO FOOTBALL
FRAGAGNANO LIZZANO 1996
LEVERANO CALCIO FLY TEAM BRINDISI
MANDURIA SPORT OTRANTO
MESAGNE CALCIO 2011 CAROVIGNO CALCIO
PUGLIA SPORT - REAL SAN GIORGIO 
REAL ALBEROBELLO ATLETICO TRICASE
S.VITO GALATONE A.S.D.

11a Giornata
23 Nov 14 ore 14.30 - 29 Mar 15 ore 16.00
A. TOMA MAGLIE - PUGLIA SPORT 
CAROVIGNO CALCIO ATLETICO TRICASE
CITTA DI FASANO AVETRANA
FLY TEAM BRINDISI MANDURIA SPORT
GALATONE A.S.D. LEVERANO CALCIO
LIZZANO 1996 MESAGNE CALCIO 2011
OTRANTO FRAGAGNANO
REAL SAN GIORGIO REAL ALBEROBELLO
SALENTO FOOTBALL S.VITO

12a Giornata
30 Nov 14 ore 14.30 - 12 Apr 15 ore 16.00
ATLETICO TRICASE FLY TEAM BRINDISI
AVETRANA OTRANTO
FRAGAGNANO SALENTO FOOTBALL
LEVERANO CALCIO REAL SAN GIORGIO
MANDURIA SPORT CITTA DI FASANO
MESAGNE CALCIO 2011 GALATONE A.S.D.
PUGLIA SPORT - LIZZANO 1996 
REAL ALBEROBELLO CAROVIGNO CALCIO
S.VITO A. TOMA MAGLIE

13a Giornata
 7 Dic 14 ore 14.30 - 19 Apr 15 ore 16.00
A. TOMA MAGLIE LEVERANO CALCIO
AVETRANA FRAGAGNANO
CAROVIGNO CALCIO MANDURIA SPORT
CITTA DI FASANO S.VITO
GALATONE A.S.D. ATLETICO TRICASE
LIZZANO 1996 REAL ALBEROBELLO
OTRANTO - PUGLIA SPORT 
REAL SAN GIORGIO FLY TEAM BRINDISI
SALENTO FOOTBALL MESAGNE CALCIO 2011

14a Giornata
14 Dic 14 ore 14.30 - 26 Apr 15 ore 16.30
ATLETICO TRICASE REAL SAN GIORGIO
FLY TEAM BRINDISI CAROVIGNO CALCIO
FRAGAGNANO CITTA DI FASANO
LEVERANO CALCIO LIZZANO 1996
MANDURIA SPORT AVETRANA
MESAGNE CALCIO 2011 A. TOMA MAGLIE
PUGLIA SPORT - SALENTO FOOTBALL 
REAL ALBEROBELLO GALATONE A.S.D.
S.VITO OTRANTO

15a Giornata
21 Dic 14 ore 14.30 - 3 Mag 15 ore 16.30
A. TOMA MAGLIE REAL ALBEROBELLO
AVETRANA S.VITO
CITTA DI FASANO - PUGLIA SPORT 
FRAGAGNANO MANDURIA SPORT
GALATONE A.S.D. FLY TEAM BRINDISI
LIZZANO 1996 ATLETICO TRICASE
OTRANTO MESAGNE CALCIO 2011
REAL SAN GIORGIO CAROVIGNO CALCIO
SALENTO FOOTBALL LEVERANO CALCIO

16a Giornata
 4 Gen 15 ore 14.30 - 10 Mag 15 ore 16.30
ATLETICO TRICASE SALENTO FOOTBALL
CAROVIGNO CALCIO LIZZANO 1996
FLY TEAM BRINDISI A. TOMA MAGLIE
LEVERANO CALCIO CITTA DI FASANO
MESAGNE CALCIO 2011 AVETRANA
PUGLIA SPORT - FRAGAGNANO 
REAL ALBEROBELLO OTRANTO
REAL SAN GIORGIO GALATONE A.S.D.
S.VITO MANDURIA SPORT

17a Giornata
11 Gen 15 ore 14.30 - 17 Mag 15 ore 16.30
A. TOMA MAGLIE ATLETICO TRICASE
AVETRANA - PUGLIA SPORT 
CITTA DI FASANO MESAGNE CALCIO 2011
FRAGAGNANO S.VITO
GALATONE A.S.D. CAROVIGNO CALCIO
LIZZANO 1996 FLY TEAM BRINDISI
MANDURIA SPORT REAL SAN GIORGIO
OTRANTO LEVERANO CALCIO
SALENTO FOOTBALL REAL ALBEROBELLO

Chiusura con il botto, dove al "Madonna delle Grazie per la 34° giornata, sarà di scena la "
detestata" Avetrana.

COPPA ITALIA LUCANA: I RISULTATI DEL PRIMO TURNO D'ANDATA

ECCO I RISULTATI DEL PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA LUCANA


Bella Calcio Az Picerno  0 - 3 18:00              -  
Reti: 27' pt e 7' st Casale, 30' pt Scavone
Brienza Calcio Moliterno  0 - 2 18:30              -  
Reti: 30' st Iaquinta, 48' st Puoli
Candidamelfi Lavello  0 - 2 16:00  Venosa 
Reti: 5' pt Laus, 16' pt Lorusso
F.S.T. Rionero Vitalba 1 - 2 16:00              -  
Reti: 32' G. Larotonda (V), 39' Battilana (F), 41' A. Santoro (V)
Ferrandina Calcio Pisticcimarconia 3 - 1 19:00              -  
Reti: Ragone, Galgano e Lacetera (F)
Jonio Sport Tursi Real Metapontino  0 - 3 17:00  Policoro 
Reti: Chiorazzo, Margiotta e Laviola
Miglionico Calcio Real Tolve 0 - 0 16:00              -  
Reti: 
Rapolla Calcio Vultur 0 - 2 17:00              -  

ITALVOLLEY: DOMENICA ESORDIO MONDIALE CONTRO L'IRAN

Comincia questa mattina, con la partenza da Fiumicino alla volta di Cracovia l'avventura Mondiale di Mauro Berruto e la sua squadra. Gli Azzurri, inseriti nella pool D esordiranno domenica 31 agosto alle 13 contro l'Iran. La 18ma rassegna iridata sarà inaugurata sabato 30 alle 20.15 con la sfida tra i padroni di casa della Polonia e la Serbia nell'insolito scenario dello Stadio di Varsavia, davanti a 62mila spettatori.

SPORTING ALTAMURA: IN DIFESA COLPO CANNITO

Il direttore generale Massimo Martelli in questi giorni ha perfezionato l'acquisto di un nuovo difensore si tratta del torittese Salvatore Cannito. Il giovane difensore classe '90 vanta un passato di tutto rispetto e delle potenzialità non indifferenti, che a causa di un grave incidente stradale non hanno permesso a Cannito di dare continuità alla sua carriera. Infatti il ragazzo ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Genoa società in cui ha vinto il campionato primavera in squadra con gente del calibro di Diego Polenta e Stepan El Sharawy. Poi successivamente ha vestito importanti maglie e calpestato palcoscenici di tutto rispetto con la Virtus Entella, Derthona e Lavagnese.

FC SUDEST LOCOROTONDO: ARRIVANO MIGNONE E SGARAMELLA. OTTIMA AMICHEVOLE CON LA RUTIGLIANESE

Un'estate memorabile per il direttore sportivo Pierluigi De Lorenzis, che ha lavorato con intensità, per allestire un organico di tutto rispetto in quel che si preannuncia un'Eccellenza, piena di insidie e molto livellata.
A pochi giorni dal debutto ufficiale, giungono alla corte di mister Roberto D'Ermilio:Giuseppe Mignone e
Alessandro Sgaramella. Mignone, esterno di difesa classe 1987, ha già vestito la casacca blaugrana ma il suo
exploit è avvenuto col Monopoli in Eccellenza e Serie D. Dotato di gran corsa e resistenza, Mignone va ad
irrobustire ulteriormente il reparto difensivo.

REAL SAN GIORGIO: IN ATTACCO ARRIVA PIZZOLLA



A sorpresa, il DS Chirico, annuncia l’acquisto di Emanuele Pizzolla, attaccante di razza soffiato a numerose contendenti. –Sono orgoglioso di aver messo a segno un colpo così importante e significativo.– spiega il Direttore –Ci siamo assicurati le gesta di un attaccante esperto, all’apice della sua maturità. Pizzolla era richiesto da numerose squadre e sono davvero soddisfatto che abbia deciso di rimanere con noi. Abbiamo preso una punta capace di fare la differenza che ha sempre segnato tante reti in ogni categoria . Sono sicuro che il suo supporto ci aiuterà a raggiungere al più presto l’obiettivo stagionale e chissà, non si sa mai.–

giovedì 28 agosto 2014

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE LIVE

BASKET - VBC, prosegue la preparazione. Parla Moliterni

La Valentino Basket prosegue a ritmi serrati la preparazione  
pre-campionato, iniziata lunedì 25, che dovrà portarla a regime per  
l'avvio ufficiale della stagione previsto per il 12 ottobre.

In tre giorni di lavoro sei allenamenti. Il gruppo biancorosso infatti 
  sta lavorando costantemente con doppie sedute giornaliere.

Oltre un ora di atletica in mattinata sotto le indicazioni del  
preparatore atletico Danilo Paradiso, altrettanto in serata quando lo  
spazio è riservato alla seduta tecnica, guidata da coach Gaetano  
Compagnone e dal suo assistente Gianpiero Massaro. La squadra lavora  
così senza sosta, sotto l'afa e gli occhi di tifosi e addetti ai  
lavori che assistono alle sessioni di allenamento.

REAL METAPONTINO: TESSERATO IL DIFENSORE RUSSO

Prende forma il nuovo Real Metapontino dell'era Borraccia. Dopo l'accordo raggiunto ieri con Margiotta arriva la firma anche per Liberato Russo, difensore 22 anni. Un'esperienza nei campionati semiprofessionisti per il nuovo difensore del Real che proviene dal Sant'Antonio Abate.

FUTSAL C1- Seconda settimana di preparazione per La Valletta-Ternana Calcio a 5



Iniziata la seconda settimana di fatica per i ragazzi del duo Benedetti-Morelli coadiuvati dall’esperienza del bravo preparatore atletico Yuri Giardinieri. 

A poche settimane dall’inizio del campionato, la compagine ternana continua a sudare le proverbiali sette camicie presso l’impianto sportivo “ La Quercia” di Narni.
Agli ordini di un staff tecnico di primordine e coccolati da una società sempre vicina e presente, il gruppo dei ragazzi de La Valletta-Ternana Calcio a 5, entrati nella seconda settimana di preparazione, continuano a lavorare tutti i giorni curando sia la parte fisica che quella tecnica senza  trascurare il minimo particolare. I mister sono soddisfatti di questi primi giorni -

REAL METAPONTINO: MARGIOTTA E' IL NUOVO BOMBER

E' vincenzo Margiotta il nuovo bomber del Real Metapontino.
Il centravanti,  classe 81 calciatore di provata e grande esperienza sia in serie D che in eccellenza campana e lucana ex Fortis Murgia e Agripoli e Cittapiana interpiana è un rinforzo di lusso per lo scacchiere offensivo del Real. "Il calciatore che si e' allenato con la squadra gia' da 15 giorni, ieri sera ha messo nero su bianco l'accordo con la societa'" - dichiara il ds Franco Trupo- "siamo contenti della riuscita della trattativa -

REAL SAN GIORGIO: DOPPIO COLPO DI CHIRICO. LENTI E PASTORELLI



Doppietta del DS Chirico che in un colpo solo porta in gialloblu due nuovi elementi: Angelo Lenti (difensore centrale) e Francesco Pastorelli (portiere). –Con questi due acquisti- dice il DS –abbiamo blindato il reparto difensivo. Lenti si aggiunge ai già acquisiti Ciafardino, Friuli e Rabindo, credo che quattro difensori centrali sia un numero sufficiente a disposizione di Mr Ludovico, mentre con Pastorelli, ragazzo giovane ma con esperienza, abbiamo colmato la lacuna portiere. Non escludo l’arrivo di un secondo portiere.–

mercoledì 27 agosto 2014

PINK BARI: COLPO INTERNAZIONALE. ARRIVA L'ATTACCANTE KAJA JERINA

La PINK Bari ufficializza l’acquisto di Kaja Jerina attaccante della nazionale slovena mancina,
classe 92, 179 cm per 64 Kg.
<< abbiamo completato con Kaja il reparto offensivo, ci mancava un po’ di fisicità lì davanti. Ora
dobbiamo solo lavorare per trovare i giusti equilibri e adattamenti al nostro calcio. Lei è giovane
>> continua Mister Cardone <<ma già con esperienze importanti: ha voluto scommettere su di
noi e noi su di lei>>.

Cus Jonico: è De Paoli il pivot che mancava



Il roster di Taranto prende sempre più forma. Ora anche le plance sono protette. Il centro di Feltre: “Progetto interessante, essere tra i più ‘anziani’ mi farà crescere di più”

C’era un vuoto evidente nel mosaico del Cus Jonico Basket Taranto che, praticamente da zero, si sta costituendo per il campionato di Serie B di pallacanestro 2014/2015. Ora quel vuoto è stato colmato. Il tanto atteso centro è arrivato: si tratta di Ludovico De Paoli. Classe 1992, nativo di Feltre, pivot di 207 cm, è un lungo molto duttile e dinamico, con la mano, come si dice, “educata”, in grado di poter essere pericoloso sia fronte che spalle a canestro, e con uno spiccato istinto per i rimbalzi offensivi. Come Marco Giancarli, arriva da Roma, precisamente dalla Stella Azzurra dove lo scorso anno ha giocato la seconda parte di stagione dopo aver cominciato in Silver (oggi A2 Silver) con la Remar Treviglio.

Ternana, parla mister Pierini: «Puntiamo a migliorare lo scorso anno»



Il tecnico umbro dopo il primo incontro squadra-tifosi dello scorso lunedì: «Abbiamo fatto una squadra grintosa, combattiva e determinata. Sono molto fiducioso».

La stagione delle Ferelle è ufficialmente iniziata. Si è tenuto lunedì pomeriggio, infatti, il primo incontro delle nuove giocatrici rossoverdi, prive ancora di qualche elemento in arrivo in queste ore nella Conca, che hanno salutato già il numeroso e caloroso pubblico di casa accorso per conoscere le protagoniste della stagione ormai alle porte. 

CASTELLANETA: ARRIVA CIRROTTOLA

Il Castellaneta completa il reparto difensivo centrale con Cirrottola. La squadra di Mr Lippolis dovrà lottare per la salvezza ma sta mettendo a segno colpi interessanti per il prossimo campionato di Eccellenza.

SPORTING ALTAMURA: ARRIVA BOMBER RADICCHIO

Chi credeva che il mercato dello Sporting Altamura era concluso, si sbagliava di grosso, il telefono del direttore generale Massimo Martelli è ancora bollette e operativo. Infatti nella giornata di oggi è stato perfezionato il tesseramento dell’esperto centravanti Davide Radicchio.
La società ha compiuto un grosso sforzo per andare ad inserire nello scacchiere di mister Di Maio un altro centroavanti in rosa, ciò a testimonianza della solidità del progetto Altamura e della voglia della società e del presidente di portare avanti questa causa e di voler disputare un campionato così difficile come quello dell’Eccellenza pugliese in tranquillità.

BASKET FEMMINILE: A2: OMC BRONI, È INIZIATA LA STAGIONE 2014/2015

BRONI. È iniziata ufficialmente la nuova stagione 2014/2015 per la Omc Broni guidata da coach 'Cico' Sacchi. Lunedi sera al PalaBrera si è radunata la squadra, tantissimi tifosi presenti per questo primo giorno, striscioni appesi, foto di rito, interviste e tanto entusiasmo da parte di tutti. A fare gli onori di casa il dirigente responsabile Gianluca Caraffini che tiene il discorso di inizio anno in una conferenza stampa allestita per i vari media presenti, poi tocca a Sacchi che spiega il mese di preparazione in vista dell’esordio in A2 del 11 ottobre.

martedì 26 agosto 2014

ITALCAVE REAL STATTE: NELLO STAFF 2014/15 ENTRA ANTONIO GIUNTO



Nuova stagione ormai iniziata per l'Italcave Real Statte che a partire da lunedì 25 agosto ha ricominciato a trottare sul terreno di gioco del PalaCurtivecchi di Montemesola.
Col futsal mercato appena concluso nell'ambito degli acquisti, la società stattese ha definito lo staff dirigenziale per la prossima stagione. Nuovo ingresso nella famiglia rossoblù è quello di Antonio Giunto, anche se di new entry non si può parlare.

BASKET DNB: Cus Jonico: prime gocce di sudore



Comincia a fari spenti la stagione di Taranto, tanti giovani Virtus in attesa dei big. Giovedì Roberto Conversano premiato “Atleta di Taranto 2014”. Venerdì prima conferenza stampa

La stagione 2014/2015 del Cus Jonico Basket Taranto è ufficialmente cominciata. Nella giornata di lunedì coach Leale e il suo assistente Sergio Voltasio hanno tenuto il primo allenamento in vista del prossimo campionato di Serie B. Una seduta, preceduta al mattino da lavoro atletico e dai test fisici nei giorni scorsi, che ha visto sul parquet del PalaMazzola un Cus a ranghi ridotti. 

CALCIOMERCATO: TUTTO QUELLO CHE SAI, NON SAI E CHE NON VORRESTI SAPERE

Impazza il calciomercato nella sua ultima settimana di vita estiva ed è un casino bestiale che non ti fa quasi dormire la notte, tutto per vedere cosa combineranno quei vecchi volponi. Così con gli occhi gonfi, ti alzi al mattino, spulci tra i titoli di giornale e ti tocca leggere che Falcao è prossimo allo sbarco in Italia, Lavezzi andrà all’Inter perché gli piace Milano e Balotelli continua a sputare nel piatto dove ha mangiato. Ma andiamo con calma.


Falcao (si, proprio lui, quello a cui il Monaco da 12 milioni di stipendio l’anno) è in trattativa con la Juve e (ci hanno messo anche) il Milan. Ci prendiamo in giro?! Per carità, il giocatore ci verrebbe pure in Italia, ma il problema sono tutti riconducibili agli aspetti economici. Mancano i picciuli insomma. Le soluzioni sono due: 1) istituiscono l’8x1000 per aiutare un povero ragazzo colombiano; 2) si potrebbero fare gli occhi dolci allo sponsor, così forse qualcosa la si riesce pure a racimolare. La dura verità? Il calcio italiano deve mirare

LIGUE ONE:FATICA IL PSG. BENE IL MONACO.CADE IL LIONE

EVIAN-PSG 0-0 - Altro pareggio per il Paris Saint Germain di Laurent Blanc, bloccato sullo 0-0 dall'Evian in trasferta. Match molto complicato per la formazione parigina, che schiera il tridente Cavani-Pastore-Lucas. Le cose si complicano nella ripresa, quando Cabaye rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini. Cinque punti in tre partite per la corazzata dello sceicco.

GUINGAMP-MARSIGLIA 0-1 [46' Gignac] - Dopo il pessimo avvio di campionato il nuovo Marsiglia targato Bielsa rialza la testa trovando la vittoria, seppure solo di misura, sul campo del Guingamp. A decidere il match è un goal del bomber Gignac al primo minuto della ripresa.

BUNDESLIGA:BAYERN OK. DORTMUND KO. SCHALKE IN CRISI

BAYERN MONACO-WOLFSBURG 2-1 [37' Muller (B), 47' Robben (B), 52' Olic (W)] - Vittoria più sofferta del dovuto quella del Bayern Monaco contro il Wolfsburg: subito a segno all'esordio Muller nel primo tempo, su assist di Robben; il raddoppio bavarese arriva ad inizio ripresa con lo stesso Robben, già in grande forma, servito dal nuovo acquisto Robert Lewandowski. La reazione ospite si concretizza però immediatamente con l'intramontabile Olic, che riapre i giochi. Al 72' entra Malanda, che si rende protagonista di un clamoroso episodio nel finale: il giocatore in maglia verde fallisce un incredibile goal a porta vuota quasi sulla linea, mancando così quello che sarebbe stato il colpo della rimonta.

LIGA: BARCELLONA E REAL VITTORIOSE. PARI PER L'ATLETICO

MALAGA-ATHLETIC BILBAO 1-0 [35' Luis Alberto] - Forse distratto dal ritorno del preliminare di Champions League contro il Napoli, l'Athletic Bilbao cade sul campo del Malaga. A decidere il match in favore degli andalusi è un destro piazzato di Luis Alberto dall'interno dell'area di rigore. Nel finale espulsi Duda e Antunes del Malaga. I baschi però non ne approfittano e preparano la rivincita. Benitez è avvisato...
GRANADA-DEPORTIVO LA CORUNA 2-1 [20' Cavaleiro (D), 55' Rochina (G), 77' Babin (G) ] - Bella vittoria in rimonta per il Granada che regola il Depor per 2-1. Gli ospiti, in vantaggio al 20' con un bel sinistro di Cavaleiro, si fanno infatti raggiungere in avvio di ripresa da Rochina. Al 77' ci pensa Babin, di testa, a regalare i tre punti ai padroni di casa.

PREMIER LEAGUE: CITY BATTE LIVERPOOL. OK IL CHELSEA. UNITED STOPPATO

ASTON VILLA-NEWCASTLE 0-0 - Match avaro di emozioni al Villa Park. Il Newcastle gioca un po' meglio e costruisce qualcosa in più in zona goal, ma i 'Magpies' mostrano la stessa mancanza di cinismo palesata contro il Manchester City e alla fine si devono accontentare di un solo punto, che va sicuramente meglio all'Aston Villa.
CHELSEA-LEICESTER 2-0 [62' Diego Costa, 77' Hazard] - Splendida partita a Stamford Brigde, ricca di occasioni da una parte e dall'altra. Il Chelsea la sblocca soltanto al 62' con un goal da attaccante puro di Diego Costa, ma poco prima Courtois era stato straordinario su Nugent. Passata la paura, Hazard chiude il match con un goal dei suoi e proietta i Blues al primo posto in classifica a punteggio pieno.

JUVENTUS:ADDIO IMMINENTE

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese Indipendent, dopo l’acquisto faraonico di Angel Di Maria, il tecnico del Manchester United vuole chiudere anche per l’acquisto di Arturo Vidal. Pronto un nuovo assalto sulla base di 34 milioni di sterline, poco meno di 43 milioni di euro per il cileno bianconero. 

PRIMAVERA: STEFFE' E IL SUO GOL STRAORDINARIO AL MILAN

Un eurogol in derby, anche se si tratta di un match giocato nell’ambito di un torneo estivo, può spalancare le porte della popolarità a un giovane che insegue il sogno di diventare calciatore. Per informazioni chiedere a Demetrio Steffè, talentuoso centrocampista classe 1996 di scuola nerazzurra, che nella finale del 2° Memorial “Mamma Cairo” ha siglato il 6-0 col quale l’Inter ha battuto il Milan.

ITALCAVE REAL STATTE: IL MERCATO SI CHIUDE CON AZEVEDO



La preparazione dell'Italcave Real Statte ha avuto inizio nella giornata di lunedì 25 agosto al PalaCurtivecchi di Montemesola. Le ioniche si presentano al primissimo atto della nuova annata sportiva con l'organico al completto. Infatti, il roster a disposizione di Tony Marzella, già di assoluta qualità, viene impreziosito e potenziato dall'arrivo di Joana Azevedo.

FUTSAL FEMMINILE: DE COMITO APPRODA AL CITTA' DI TARANTO



La società del Città di Taranto comunica di aver effettuato un nuovo colpo di mercato: si tratta del pivot, tarantina doc, classe '88, Daniela De Comito che indosserà la casacca numero 9. Con il suo arrivo è stato risolto quel vuoto in attacco e tramite il ds Francesco Solito il club rossoblù fa sapere che il mercato può ritenersi chiuso. Il 15 settembre, in concomitanza con l'inizio della preparazione, De Comito conoscerà le sue nuove compagne ed effettuerà la prima sgambata stagionale.