venerdì 8 gennaio 2016

CALCIO FEMMINILE - Dopo la sosta destinazione Roma con un imperativo: portare punti a Bari

Dopo la sosta natalizia riparte il campionato e la Pink Bari si trova ad affrontare la trasferta nella Capitale contro la Res Roma. Anche in questo caso, per le biancorosse allenate da Mister Cardone, l’appuntamento è di quelli da non sbagliare: servono punti per la salvezza.
La Res Roma è a 8 punti e non perdere diventa importante per non creare un divario troppo pesante tra la zona retrocessione e il centro della classifica. Le giallorosse allenate da Mister Melillo al momento sono la settima forza del campionato e sono a soli 4 punti dalla quartultima posizione e a 5 dalla Pink. Nell’ultima partita di campionato hanno sfoderato un’ottima prestazione contro le vicecampioni di Italia del Brescia perdendo per 1-0.

Le calciatrici della Pink Bari partiranno alla volta di Roma al completo con le solite assenze di Anaclerio, alla sua ultima giornata di squalifica, e gli infortuni di Fazio, Cunsolo e Libutti.
Abbiamo parlato con Mister Isabella Cardone che ci ha detto cosa si aspetta da questo nuovo anno dalla Pink: “Sicuramente più vittorie. È questo quello che voglio dal 2016, il 2015 è stato un anno avaro di soddisfazioni sotto questo punto di vista. Ci sono mancati i risultati e questo non rispecchia tutto il duro lavoro fatto dalle mie ragazze e dal mio staff in questi mesi” – sulla condizione della sua squadra dopo la sosta – “Le ragazze hanno continuato a lavorare anche durante la pausa e questo non può che rendermi contenta. Non hanno mollato, si sono fatte trovare pronte e spero che questa determinazione e voglia si possa vedere anche sabato in campo” – continua sulle avversarie giallorosse – “Le sfide con la Res sono sempre state molto sentite, è una rivalità che ci portiamo dietro dal passato quando ci siamo incontrate anche nelle serie minori. Quella di sabato sarà una sfida molto intensa, mi aspetto un risultato positivo anche se loro in casa sono un avversario molto temibile. Ma noi ci crediamo e confidiamo di poter tornare a Bari con qualche punto in tasca”.
--
Ufficio Stampa
 

Nessun commento:

Posta un commento