lunedì 11 gennaio 2016

L’Apulia Food Canosa riparte con una vittoria contro il Manfredonia

Al rientro dalla sosta natalizia, l’Apulia Food Canosa sfidava il Manfredonia nella gara in programma per la 12esima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. La squadra di mister Trallo si affacciava alla sfida con 5 punti di margine sulla formazione allenata da mister Grassi. Con una vittoria i foggiani si sarebbero avvicinati pericolosamente in classifica ai canosini.
Ma la formazione rossoblu è riuscita ad avere la meglio malgrado la pesante assenza del gioiellino Josè Galindo Pozo, in un match combattuto in cui, ad onor del merito, gli ospiti si sono dimostrati degni rivali. I padroni di casa sono scesi in campo per l’occasione indossando “La maglia del cuore” a sostegno della campagna di sensibilizzazione mirata all’apertura di una casa accoglienza per i bambini affetti da patologie oncologiche, firmata dalla testata giornalistica “La terra del sole” e patrocinata dal Comune di Canosa di Puglia e dagli assessorati al Turismo, alla Cultura e allo Sport.

LA GARA - Nel primo tempo la formazione di casa passa subito in vantaggio grazie a bomber Calamita, che con la complicità di Zago finalizza un 2 contro 1. Sei minuti più tardi capitan Rueda raddoppia in seguito ad un recupero difensivo poi trasformato in un coast to coast terminato battendo il portiere avversario. Il 2-0 è il risultato con cui le squadre vanno a riposo.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti ristabiliscono in otto minuti la parità grazie alla doppietta di Montagna. Ma a quattro minuti dal termine Zago segna sfruttando un corner e riporta i suoi davanti. A 3’50’’ dalla sirena mister Grassi opta per il quinto in movimento. La mossa non sortisce alcun effetto, ed anzi consente all’Apulia Food Canosa di realizzare con 0’39’’ sul cronometro il 4-2 definitivo ancora una volta con Rueda. Si conclude così una partita che ha premiato la concretezza e la grinta canosina contro un Manfredonia che si è reso pericoloso in innumerevoli occasioni, ma che ha dovuto fare i conti con il portiere canosino Capuano, in totale stato di grazia.
In classifica l’Apulia Food resta in terza posizione. Invariato il distacco dal Cristian e dalla Virtus Rutigliano, entrambe vincenti. Aumenta invece quello nei confronti dell’inseguitrice Futsal Capurso bloccata da un pareggio sul gommato molisano dello Chaminade. Il prossimo impegno per i ragazzi di Trallo è previsto martedì 12 gennaio in quel di Montesilvano (PE) per la gara di Coppa Italia contro il Real Dem. In campionato invece l’avversario della 13esima giornata sarà la Virtus Rutigliano.
Apulia Food Canosa: Capuano, Minerva, Pitu, Bilanzuoli, Verderosa, Lattanzio, Bizzoca, Rueda, Calamita, Caputo, Zago, Leone G. All: Trallo
Manfredonia: Portovenero, Caracciolo, Falcone, Specchio, La Torre, Montagna, Spano, Caetano, Capozzi, Laccetti, Raul Gutierrez, Trotta. All: Grassi
Marcatori:
1°T: Calamita (17’15’’), Rueda (11’49’’);
2°T: Montagna (17’45’’), Montagna (11’52’’), Zago (4’18’’), Rueda (0’39’’).
Ammoniti: Rueda, Zago.
Arbitri: Sig. Fabrizio Andolfo (Ercolano), Sig. Domenico Caccavale (Ercolano). Cronometrista: Sig. Raffaele Buonocore (Castellamare di Stabia).

Donato Diaferio – addetto stampa Asd Futsal Canosa

Nessun commento:

Posta un commento