venerdì 11 marzo 2016

ECCELLENZA - Unione Calcio, Acquaviva firma il pari in rimonta contro il Mesagne



Al “Guarini” gli azzurri impattano per 1-1, incamerando l’undicesimo pari stagionale. Mummolo porta in vantaggio i padroni di casa nel cuore della prima frazione, Acquaviva pareggia i conti in apertura di ripresa

Undicesimo pari stagionale per l’Unione Calcio, che impatta in rimonta in casa del Mesagne (1-1).
Mister Bitetto torna a contare su Lullo e Lorusso, rilanciando dal 1’ Quercia ed Acquaviva, nonché Di Pinto, al rientro dopo l’infortunio.

Gli azzurri prendono le misure agli avversari e nel giro di pochi minuti confezionano due importanti occasioni. Al 14' Ferrante gioca di sponda per Di Pinto che s’incunea in area coordinandosi per il tiro, ma il suo destro trova la respinta dell’estremo Muscato.
Sei minuti più tardi Papagno, su calcio piazzato, serve Larosa in area, lo stesso numero sei azzurro manca l’impatto con la sfera dalla distanza ravvicinata.
Il Mesagne colpisce nel momento migliore degli azzurri, sbloccando il risultato al 22’ con Mummolo, lesto a svettare tra la difesa biscegliese toccando di testa quel che basta per insaccare Lullo.  
L’Unione Calcio prende l’assoluto controllo della manovra, non riuscendo, però, a pungere. Al 33’ mister Bitetto è costretto al primo cambio, richiamando in panchina l’acciaccato Larosa in favore di Bufi. In chiusura di prima frazione, invece, i padroni di casa sfiorano il raddoppio quando Cocciolo manda alto a porta sguarnita, approfittando di una mancata segnalazione del direttore di gara in favore di Lullo (in uscita alta su cross dalla destra, ostacolato nella presa dai gialloblu).
La seconda frazione si apre nel segno dell’Unione Calcio. Passano soli 3’ quando Acquaviva, servito nello spazio da Ragno, supera in velocità la retroguardia di casa, spedendo, però, sul primo palo. Una serie di batti e ribatti in area consentono alla stesso Acquaviva di ribadire la sfera in rete, mettendo a segno la marcatura del definitivo pari (secondo acuto in campionato per lui, nda).
Il Mesagne prova a rimediare, dando vita agli ultimi due squilli della contesa, ravvivata solo nel finale. Al 27’ ci prova Morleo, autore di un destro dal limite che si spegne di poco sul fondo. Stessa sorte per il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato di Serio, realizzato 5’ più tardi.
Nel mezzo soltanto gli ingressi in campo di Pasculli e De Mango, chiamati a rilevare rispettivamente Ferrante e Ieva.
Con il pari in questione gli azzurri tengono a distanza i brindisini, salendo a quota 35 punti in graduatoria. Domenica si tornerà nuovamente al “Ventura”, dove i biscegliesi ospiteranno la Sudest Locorotondo, a +1 in classifica.

Mesagne Calcio – Unione Calcio 1-1 (1-0 pt)

Mesagne Calcio: Muscato, Del Prete, Serio, Denisi, Angelé, Boualam, Membola (12’ st Del Prete), Carteni (24’ st Greco), Pascual, Mummolo, Coccioli (12’ st Morleo). A disp: De Carlo, Di Cesaria, Camisa, Marti. All. Ribezzi.

Unione Calcio: Lullo, Quercia, Papagno, Ragno, Anglani, Larosa (33’ pt Bufi), Acquaviva, Lorusso, Ferrante (12’ st Pasculli), Ieva (39’ st De Mango), Di Pinto. A disp: Delfino, Cannone, Pontrelli, Sarr.

Arbitro: Lopez (Bari); assistenti: Colaianni (Bari), Conte (Taranto).

Marcatori: 22’ pt Mummolo, 3’ st Acquaviva

Ammoniti: Serio, Angelé, Lullo, Lorusso, Ferrante, Di Pinto.
  
 Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie                 
Valentina Sinigaglia  
FOTO UCB



Nessun commento:

Posta un commento