lunedì 22 febbraio 2016

FBC Gravina - Pareggio a reti bianche per l'FBC a Trani

Gara insidiosa contro la sesta della classe. E ora un'ultima settimana di febbraio con due importanti sfide


Si è concluso con il punteggio di 0-0 l'incontro di Trani tra i locali della Vigor e la capolista Gravina. Un match avaro di emozioni, soprattutto nel primo parziale, e disputato su un manto erboso di non facile praticabilità che ha limitato il bel gioco da ambo le parti.
Il Trani dell'ex Zinfollino ritrova l'impianto di gioco di casa (dopo diverse gare disputate a Ruvo per lavori al campo tranese) e con la vivacità del duo Fumai-Turitto crea interessanti ripartenze; i gialloblu, invece, provano a pungere con l'ex Albano e Rana, e con le sgroppate di Sisalli sulla sinistra.
Quattro occasioni di rilievo nella prima frazione, due per parte. Al 6' Turitto ha una buon occasione ma gira di poco a lato, quindi la replica del Gravina con Rana che al 10' prova la girata su assist di Sisalli, parato da Musacco. Ci prova ancora la punta barese al 27' ma il suo tentativo viene "stoppato" in angolo; due minuti dopo Infimo colleziona un'ottima palla-gol su una ripartenza pregevole, ma tira di poco alto. Gara tutto sommato opaca con gli ospiti ad impostare e i biancozzurri ad agire di rimessa.
Nella ripresa gli adriatici provano a spingere di più, guidati da un ispirato Fumai. Gli ospiti, eccezion fatta per la traversa colta al 65' dallo stesso numero 10 della Vigor su punizione, non corrono grandi rischi ma non riescono a trovare il varco giusto per passare in vantaggio. Ci prova Dibenedetto con una rovesciata deviata all'ultimo momento, ma il risultato non cambia. Nel finale Di Maio dà spazio a Chiaradia e Scaringella (rispettivamente per Laboragine e Albano), senza però collezionare ulteriori occasioni di rilievo. Da segnalare l'espulsione diretta di Anaclerio nei minuti di recupero per un fallo su un difensore tranese apparsa eccessiva.
Un pari giusto contro un avversario ostico che apre ora una settimana di altrettante importanti sfide. In primis, il debutto dei gialloblù nella fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza con l'incontro programmato a Rionero contro la Vultur mercoledì 24 febbraio (ore 14.30); quindi, il big-match della X di ritorno di campionato contro il Team Altamura al Vicino (domenica 28 febbraio, ore 15.30), nella giornata di indizione del Pro Gravina.
Proprio gli altamurani (approfittando della sconfitta del Casarano a Brletta per 1-0) sono ora al secondo posto a -5 dai gravinesi (forti del vantaggio interno contro l'Otranto per 2-1), mentre la coppia Barletta-Casarano segue a -6; bene anche il Vieste, vittorioso in terra garganica contro il Molfetta, e ora a -8.

VIGOR TRANI - FBC GRAVINA 0-0
TRANI: Musacco, De Palma, Dell'Oglio, Bartoli, Allegretti, Precchiazzi, Bianchino, Sangirardi, Infimo, Fumai, Turitto. All. Zinfollino. A disp: D'Agostino, Tagliente, Favia, Quaresimale, Sette, Abbrescia, Monterisi.
GRAVINA: Cilumbriello, Palermo, Anaclerio, Laboragine, Mazzilli, Dibenedetto, Tragni, Fiorentino, Albano, Rana, Sisalli. All. Di Maio. A disp: Jeszenszky, Gentilesca, Silvestri, Chiaradia, Ladogana, Ceglie, Scaringella.
ARBITRO: Picchi di Lucca
ASSISTENTI: Matera e Fedele di Lecce
AMMONITI: Fumai, Turitto (Trani); Fiorentino, Dibenedetto, Sisalli (Gravina)
ESPULSI: Anaclerio
NOTE: 1.500 spettatori
                                                                                 
                                                                                     Domingo Mastromatteo 
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
 

Nessun commento:

Posta un commento