lunedì 22 febbraio 2016

Inebrya Lupe - Una giornata da ricordare!


Inebrya Lupe - Montesilvano era molto più di una semplice partita del Gold Round: era la prima diretta tv per entrambe le formazioni e soprattutto lo scontro tra le capoliste dei due gironi della Regular Season. La squadra di Francesca Salvatore forte delle 15 vittorie ottenute da inizio stagione era arrivata in terra veneta determinata a mantenere il trend positivo ma le padrone di casa, in ottimo stato di forma, volevano a tutti i costi fermare la corrazzata abruzzese.
In avvio partita, complice soprattutto un po’ di emozione tra le patavine, è il Montesilvano a farsi più pericoloso e Salinetti è costretta a intervenire in un paio di occasioni sventando i tentativi della premiata ditta Amparo - Borges. Al 4 minuto le ospiti passano in vantaggio con Bellucci che finalizza in rete un perfetto assist di Amparo. Fino a metà della prima frazione sono le ospiti a fare la partita ma le padrone di casa non ci stanno, prendono le misure e salgono in cattedra. Rebe si carica la squadra sulle spalle, punta le avversarie e trova il rigore (poi trasformato) per un fallo di mano in area di Borges. 1 - 1 ed è  tutto da rifare. Ci prova dapprima Reyes per le ospiti ma Benetti attenta salva prodigiosamente sulla linea di porta e negli ultimi due minuti della prima frazione le Lupe provano il colpo del sorpasso prima con Benetti - ma il suo tentativo esce di poco - e poi con Perez Pereira che coglie il palo a portiere battuto.
L’inizio della ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo ma sono le patavine a portarsi in vantaggio con Rebe che sfrutta il preciso assist di Benetti direttamente da rimessa laterale. Il Montesilvano è frastornato e rischia, dopo nemmeno un minuto, di subire il terzo goal con Pernazza lanciata in contropiede ma il suo tiro esce a lato. Amparo e compagne non demordono ed iniziano ad attaccare a testa bassa: Salinetti fa gli straordinari e sventa i tentativi di Bellucci prima e D’Incecco poi. Sul fronte opposto giocata sopraffina di Rebe che con un tunnel si libera della prima avversaria, supera la seconda con una veronica e viene atterrata in area ma l’arbitro non concede il rigore. Al 12 arriva il pareggio di Borges che, appostata sul secondo palo, spinge in rete l’assist della solita Amparo. Negli ultimi minuti le abbruzzesi ci provano nuovamente, reclamando anche un calcio di rigore per un intervento di mano di Rebe, ma Salinetti abbassa la saracinesca. Il 2 - 2 finale non decreta né vincitori né vinti: al Montesilvano va’ il merito di rimanere l’unica squadra a non aver mai perso da inizio stagione alle Inebrya Lupe quello di essere stata l’unica squadra che fino ad ora è uscita imbattuta dopo il confronto con le ragazze guidate dalla Salvatore.

Inebrya Lupe - Montesilvano: 2 - 2 (1 - 1 p.t.)
FORMAZIONI
INEBRYA LUPE: Baù, Turetta, Perez Pereira, Canaglia, Rebe, Pinto, Benetti, Vajente, Salinetti, Famà, Pernazza. All. Lovo
MONTESILVANO: Sestari, Esposito, Guidotti, Amparo, Di Turi, Di Pietro, Borges, Bellucci, D’Incecco, Nanà, Troiano, Reyes, Mansueto. All. Salvatore

Genny Trojetto
Ufficio Stampa
Inebrya Lupe Calcio a 5

Nessun commento:

Posta un commento