lunedì 22 febbraio 2016

Salinis, tre punti e tanta paura col Futsal Breganze


La Salinis femminile coglie la prima vittoria nella Poule Silver battendo all’ultimo respiro il Futsal Breganze per 5-4, ma il risultato del campo passa in secondo piano dopo le scioccanti immagini dell’incidente occorso a Jessica Fernandez quando mancavano poco più di due minuti allo scadere. La spagnola stava contendendo una palla alta alle giocatrici venete quando è stata involontariamente colpita in pieno volto da un’avversaria: l’impatto è stato terrificante ed immediatamente ci si è resi conto della gravità dell’accaduto. Prontamente il personale sanitario è schizzato in campo per soccorrere la giocatrice rosanero: condotta subito in ospedale, le è stata riscontrata la frattura del setto nasale ma fortunatamente sono state escluse conseguenze più gravi.  Dopo questo angosciante momento tutta la ASD Salinis si stringe con affetto a Jessica Fernandez, con l’augurio di rivederla in campo al più presto.
Anche col Futsal Breganze, del resto, la spagnola è stata in assoluto tra le migliori. Suo il gol che ha spezzato gli equilibri dopo appena 67”: palla recuperata con un contrasto a metà campo e fuga solitaria conclusa con il tocco dell’1-0. Ma è una gioia di breve durata per la squadra di D’Ambrosio: le ospiti ci mettono infatti appena dieci secondi per impattare con una conclusione di Cintia Pereira. Le squadre si affrontano a viso aperto ma sono le venete ad andare al riposo in vantaggio con Buzignani che al 15’ approfitta di un errore in fase di impostazione della Salinis per segnare il gol del sorpasso. In avvio di ripresa si contano ben tre pali, due per le ospiti con Cintia Pereira e Buzignani ed uno per la Salinis con Erica Pereira, ma quando al 7’ il Breganze si porta su 3-1 con una bella manovra sul solito asse Buzignani-Pereira per la squadra di D’Ambrosio sembra notte fonda. A quel punto invece si assiste ad una grande prova d’orgoglio delle rosanero, che a metà tempo accorciano le distanze con un preciso diagonale di Caputo che poi al 14’ agguanta il pari direttamente su calcio di punizione. Ma anche stavolta il Breganze impiega una manciata di secondi per colpire ancora con un tocco d’esterno di Bisignani. La Salinis però non molla e allo scoccare del 16’ perviene al pareggio col secondo centro di Fernandez che sfrutta il pressing alto delle compagne e scaraventa il pallone in rete. Passano appena venti secondi e le rosanero hanno la chance per il sorpasso con un tiro libero ma il portiere Sandro nega la tripletta a Caputo con un intervento in due tempi. Poi il drammatico incidente a Jessica Fernandez, che porta ad un’interruzione del gioco di circa 15’. Si riprende in un clima surreale ma la Salinis riesce a trovare la lucidità e le energie mentali per realizzare il gol vittoria con Erica Pereira che insacca il pallone del 5-4 con uno spettacolare tuffo al 19’: una vittoria che tutto il gruppo rosanero dedica a Jessica Fernandez, nella speranza di poterla riabbracciare quanto prima.

IL TABELLINO
SALINIS-FUTSAL BREGANZE 5-4
SALINIS: Ceravolo, Falco, Fernandez, Caputo, E. Pereira, Bonasia, Pezzolla, Manitta, Capalbo, D’Addato; n.e.: Bevilacqua, Maffei. All. D’Ambrosio.
FUTSAL BREGANZE: Sandro, Nemcic, Prando, Buzignani, C. Pereira, Losurdo, Laurenti, Casarotto; n.e.: Cerato, De Santis. All. Zanetti.
ARBITRI: Palombi (Avezzano) e Di Luigi (Teramo); crono: Mastropasqua (Foggia).
RETI: p.t.: Fernandez 1’07”, C. Pereira 1’17”, Buzignani 14’38”; s.t.: C. Pereira 6’46”, Caputo 9’24” e 13’41”, Buzignani 13’55”, Fernandez 16’00”, E. Pereira 18’05”.


Siro Palladino
ADDETTO STAMPA ASD SALINIS CALCIO A 5

Nessun commento:

Posta un commento