giovedì 30 aprile 2015

MILAN KO A SAN SIRO. INZAGHI TRABALLA. TIFOSI FURIOSI


Il Genoa si libera agevolmente del Milan a “San Siro” e avvicina la zona Europa League. Altra prestazione inguardabile della squadra di Inzaghi, devastata in ogni zona del campo dai liguri. Ecco l’analisi della sfida in quattro punti.
CHIAVE TATTICA- Questo Milan povero di idee e impaurito come un alunno nella notte prima degli esami è preda facile di un Genoa perfettamente messo in campo da Gasperini. Il tecnico di Grugliasco legge la partita alla perfezione infoltendo il centrocampo con Tino Costa e dando libertà di movimento alla sua

JUVENTUS-FIORENTINA 3-2: TEVEZ A VENTI, JUVE CON LO SCUDETTO AL 90% SUL PETTO


#Juventus- #Fiorentina finisce 3-2: la viola va in vantaggio col rigore di Gonzalo #Rodriguez, rimontano # Llorente e #Tevez, autore di una doppietta. Al 90′ la Fiorentina accorcia con #Ilicic su punizione.

CHIAVE TATTICA Bel primo tempo della Fiorentina: la viola nella prima frazione è molto più propositiva dei bianconeri pur non portando pericoli concreti dalle parti di Buffon. Il tracollo psicologico è arrivato col gol di Tevez allo scadere del primo tempo: i quindici minuti dell’intervallo, passati in svantaggio dopo aver giocato meglio, hanno pesato molto sulla psiche della squadra di Montella, che nel secondo tempo è calata vistosamente pur difendendosi con ordine. La Juventus, paradossalmente, gioca peggio rispetto alla partita di domenica con il Torino ma porta a casa il massimo risultato.

Una Ternana forza nove è pronta per dare spettacolo anche al “Pala Di Vittorio”

In un “Pala Di Vittorio” che va verso il tutto esaurito (già più di trecento i tagliandi venduti a metà settimana), la squadra di Mister Shindler vuole ripetere la grande partita dell’andata e far divertire i tifosi. Iniziativa della società che decide di premiare con un’estrazione i propri sostenitori: in palio una maglia ufficiale rossoverde e foto autografate delle Ferelle.

SCONFITTA A TAVOLINO PER UN ATLETICO MARTINA DECIMATO DALLE ASSENZE

E' giunto oggi il comunicato del giudice sportivo in merito alla partita di domenica tra Gioventù Palagianello e Atletico Martina. I martinesi perdono la gara a tavolino col punteggio di 3-0 dopo che l'arbitro aveva sospeso il match al 26' del secondo tempo in quanto la squadra ospite era rimasta in campo con un numero di giocatori inferiore al minimo previsto dal regolamento.

Virtus Taranto verso una finale…da Promozione - Parola a coach Voltasio



Sabato al PalaMazzola comincia la serie con Torre Maggiore per un posto “storico” in D.
Coach Voltasio: “Fin qui è stato bellissimo ma non vogliamo fermarci sul più bello”

Prima missione compiuta! Eliminato il Bitonto in gara3 dei play off con un perentorio 76 a 51 per la Virtus Pallacanestro Taranto è già cominciato il countdown per la finale con il Torre Maggiore Daunia. Sabato alle ore 19 al PalaMazzola (ingresso gratuito da via Venezia) i ragazzi terribili in “orange” si giocheranno un posto tra i “grandi” per la vittoria del campionato “Promozione” e l’accesso in Serie D.

mercoledì 29 aprile 2015

SERIE B - CARPI IN SERIE A - DIETRO E' BAGARRE


Il Carpi ce l’ha fatta: al termine della gara pareggiata contro il Bari la grande favola del piccolo club modenese si conclude con la clamorosa promozione in Serie A, la prima nella storia del club in 106 anni. La squadra di Castori, assolutamente a sorpresa, ha letteralmente ammazzato il campionato mettendo a segno uno dei più incredibili tornei cadetti. Il Carpi infatti ha, per adesso, un distacco di 11 punti sulla seconda classificata (solo il Palermo l’anno scorso fece di meglio, chiudendo a +14 sull’Empoli). Miglior difesa del torneo e squadra con più vittorie totali in trasferta, il team modenese conquista l’alloro massimo con 4 giornate di anticipo.

SERIE A DONNE/ SAN ZACCARIA-PINK BARI 5-1. LE BARESI TORNANO IN SERIE B

RAVENNA - Ecco il tabellino della partita San Zaccaria-Bari, valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, finita sul risultato di 5-1:

SAN ZACCARIA (4-3-3): 1 Bonaventura; 2 Montalti, 3 Infante, 4 Filippozzi, 6 Pancaldi; 5 Barbieri, 7 Galletti, 8 Pondini (60’ 13 Santoro); 9 Cimatti (63’ 18 Longato), 10 Principi, 11 Piemonte (80’ 14 Quadrelli). A disposizione: 12 Tampieri, 15 Salamon, 16 Fratini, 17 Barbaresi. All. Fausto Lorenzini.

Ternana Femminile-Salinis: modalità accrediti stampa

La Ternana Futsal Femminile comunica che le richieste di accredito stampa per la gara Ternana Futsal-Salinis Femminile, ritorno degli ottavi dei playoff scudetto, dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo u.stampaternanafutsalfemminile@gmail.com entro e non oltre le ore 19.00 di venerdì 1 maggio.

LATERZA - FASANO : RIACCENDI LA TUA PASSIONE


DOMENICA 3 MAGGIO, IL PUGLIA SPORT LATERZA OSPITA IL FASANO..ACCORRETE NUMEROSI

martedì 28 aprile 2015

IL GRAVINA IN ECCELLENZA

L'eccellenza di una squadra straordinaria

La FBC stravince il campionato di #Promozione al termine di una stagione dominata su tutti i fronti


Non poteva che avere epilogo migliore. Una cavalcata poderosa da inizio d'anno e una stagione che ha portato la FBC Gravina ad essere salutata come uno dei progetti sportivi più interessanti del panorama calcistico regionale e nazionale. E così, dopo aver collocato in bacheca la Coppa Italia di categoria lo scorso 19 febbraio, la FBC Gravina conquista anche e soprattutto il campionato di Promozione regalandosi l'Eccellenza per la stagione 2015/2016.

Ternana Femminile: 9 reti al Salinis e ottavi ipotecati

Una #Ternana straripante rifila nove gol al #Salinis e praticamente ipoteca gli ottavi. Ferelle a segno con una tripletta della piccola samurai sarda e doppiette per Bisognin, Üveges e Pascual. Primo tempo terminato con il vantaggio delle rossoverdi che raggiungono il massimo allungo però nella seconda frazione quando prendono il largo addirittura per l’1 a 7. Alla fine termina 9 a 4, domenica prossima il ritorno.

LA CRONACA Ternana che parte subito forte con una pressione alta finalizzata a rubare palla nella metà in campo avversaria per colpire le avversarie e proprio con questa strategia pensata da Mister Shindler va in gol dopo nemmeno due minuti. Bisognin è l’autrice della prima rete della gara e di un primo tempo sopra le

real san giorgio - tricase 2 - 0

REAL: VITTORIA MERITATA

Il Real batte il blasonato Tricase con il più classico dei risultati, un 2 a 0 limpido e pulito.

Cronaca
1° tempo equilibrato giocato a viso aperto da entrambe le squadre con il Real che ha saputo concretizzare ciò che ha ben costruito.
10° Scambio Masi-Jallow al limite dell’area, Jallow si presenta davanti al portiere ma alza troppo il pallonetto che finisce sopra la traversa;
11° Botrugno, defilato sulla sinistra, lascia partire un tiro a giro sul secondo palo che sfiora la traversa;

FANTACALCIO - I CONSIGLI PER LA GIORNATA 33

Si torna in campo immediatamente e con Udinese-Inter. Pericolo senza voto e ampio spazio alle seconde scelte in questo turno. Probabili formazioni che cambiano ogni dieci minuti e timori grossi per tutti noi fantallenatori. ECCOVI I CONSIGLI 

 Udinese-Inter: Hernanes, dopo il gol contro la Roma, potrebbe aver ritrovato la fiducia giusta. Icardi è un bomber vero. In casa Udinese, invece, fiducia ad Allan, osservato speciale.

SERIE A FUTSAL FEMMINILE OTTAVI ANDATA PLAY OFF- OLIMPUS-ITALCAVE REAL STATTE 2-6



ITALCAVE BUON INIZIO DEI PLAYOFF
CONTRO L'OLIMPUS FINISCE 6-2

Inizio migliore dei play off non poteva esserci dal punto di vista del risultato per l'Italcave Real Statte che batte per 6-2. Buon approccio delle ioniche, quindi, alla post season della stagione che accumulano un vantaggio di 4 reti da gestire, o rimpinguare, nella gara di ritorno domenica 3 maggio alle 16 al PalaCurtivecchi di Montemesola.

Virtus TA-Bitonto 76-51, Taranto in finale 'Promozione'



La Virtus Taranto “vola” in finale del campionato “Promozione”
La squadra di coach Voltasio batte Bitonto in gara3 al PalaMazzola. Tra gli “orange” e la Serie D c’è il Torre Maggiore Daunia.

Non finiscono mai di sorprendere i ragazzi della Virtus Taranto under 19. La giovane compagine del sodalizio VirCus, allenata da Sergio Voltasio, alla prima esperienza da head coach, ha infatti conquistato anche la finale del Campionato di Promozione dopo aver battuto nella “bella” del PalaMazzola la Virtus Bitonto per 76-51.
Partita segnata sin dalle prime battute gara3 con la Virtus che in vantaggio di 7 alla fine del primo quarto e di 12 all’intervallo, ha chiuso i conti nel terzo parziale quando ha chiuso a +20. Gli orange si erano aggiudicati gara1 in casa salvo poi perdere gara2 a Bitonto ma giocando in formazione rimaneggiata visto il

Il Futsal Francavilla è in finale play-off



Il Futsal Francavilla conquista la finale play-off. Battuto il Latiano per 3-2.

Il Futsal Francavilla conquista la finale play-off con una splendida vittoria sul Latiano, battuto 3-2 al palaCurtivecchi di Montemesola, dopo una partita ad alta tensione agonistica. In una cornice di pubblico di tutto rispetto (molti anche i sostenitori della squadra ospite) i biancocelesti conducono una partita quasi impeccabile e domano un Latiano mai arrendevole, in un match che non a caso ha visto i due estremi assoluti protagonisti. Si tratta della prima finale nella storia del club biancoceleste.
La cronaca:

LA VALENTINO BASKET CHIUDE CON UNA SCONFITTA A TESTA ALTA

Si conclude con una sconfitta il campionato della Valentino Basket, che comunque esce a testa altissima dal PalaBalestrazzi di Bari, in un match spettacolare con le due squadre che hanno tirato con ottime percentuali. Per i biancorossi grande prestazione dell'under Petrella, top scorer di giornata per i suoi con 16 punti a referto, coadiuvato da Rotolo (15 punti) e Clemente (13 punti). Per i baresi vero e proprio mattatore della gara il centro Maietta che ha lettaralmente dominato sotto le plance con 35 punti, insieme all'ottima gara dell'esperto Delli Carri, autore invece di 22 punti. 

IL GINOSA SI SALVA GRAZIE AL DUO PAIANO-PERRONE



#GINOSA – R.S. #CRISPIANO  2-0

GINOSA: Giampetruzzi, Bozza, Orfino, Ribecco, Pizzolla, Cristella (34' st Pavone), Latagliata, Tenerelli, Paiano (42' st Costantino), Perrone (47' st Apicella), Stano. A disp.: De Biasi, Comparato, De Iacovo, Brunone. All. Pizzulli
R.S. CRISPIANO: Colucci G., Nitti, Fedele, Solidoro, D'Arcangelo (40' st Sergio), D'Onghia, Santoro (35' st Marzulli), Fragnelli, Vapore, Colucci A., Bello. A disp.: Adani, Palmisano, Castellano, Locorotondo, Rondinelle. All. D'Onghia
ARBITRO: Dibenedetto di Barletta.
RETI: 32' pt Perrone, 15' st Paiano.

domenica 26 aprile 2015

CALCIO LOCALE: LATERZA MEZZA IMPRESA, GINOSA SALVO, PARMA CLUB RETROCESSO

Chiuse le "regular season" pugliesi e lucane di Eccellenza e Promozione (quest'ultima solo in Basilicata) con l'attesa dei playoff e playout, si giunge al rush finale nei campionati di Promozione Pugliese, e Prima e Seconda Categoria Pugliese e Lucana, con molti verdetti ancora da definire.

In Serie D, girone H, trasferta insidiosa per il Taranto di mister Cazzarò che a San Severo contro la squadra locale apparsa in buona forma, cerca di difendere la seconda posizione e tentare un ultimo assalto alla capolista Fidelis Andria. Partono forte i rossoblù che nella prima frazione premono nella propria trequarti il San Severo, sbloccando con Gabrielloni alla mezzora, imbeccato da uno splendido filtrante di Genchi. Nella ripresa gli ospiti calano di intensità ed il San Severo crede nella rimonta. Favetta per i padroni di casa riceve palla indisturbato dal limite dell'area ospite, si gira e scaglia un destro sotto l'incrocio per il provvisorio pari uno. Reagisce il Taranto con il neo entrato Gaeta che tocca una punizione per Genchi dai venti metri: un sinistro imparabile che termina nel sette e nuovo vantaggio ospite. Padroni di casa che alzano il baricentro premendo nuovamente per il pareggio, e l'ottengono pochi minuti dopo con De Bellis che scatta sul filo del fuorigioco, brucia la difesa ospite e batte Mirarco. Alla mezzora colpo di scena, Porcino perde palla sul fondo della propria area di rigore, con la sfera servita al centro da Mustone verso Colucci che trova facile il tre a due, e Taranto in bambola. Dopo aver sfiorato il colpo del ko (traversa di Favetta per il possibile quattro a due), è il neo entrato Giglio al minuto novantaquattro con un preciso colpo di testa su azione da angolo, a trovare la rete del tre pari ed una reazione di orgoglio che consente di ottenere un punto prezioso con il Potenza distaccato due lunghezze, La capolista Fidelis Andria espugna Cava Dei Tirreni (due a tre) ed ottiene a due giornate dal termine la matematica promozione in Lega Pro, con sette punti di vantaggio sul Taranto.
Il Grottaglie, di scena a Pozzuoli contro il fanalino Puteolana, è obbligato a vincere per non diventare ultimi e tentare un disperato aggancio alla zona playout. La gara per gli ospiti è pesantemente condizionata dalle assenze che costringono mister Pizzonia a rivedere i propri piani, con un centrocampo sperimentale. Padroni di casa più in palla e maggiormente tonici, mentre i biancoazzurri appaiono spaesati e senza agonismo. Decide al termine della prima frazione di gioco l'ex Lecce Babù, un'ala che più volte ha messo in difficoltà la difesa ospite, sfiorando nella ripresa il raddoppio. Per i grottagliesi sconfitta amara e ultima posizione conseguita, superati proprio dalla Puteolana. La retrocessione è ad un passo, con la terzultima posizione distante tre punti ma che non potrebbe bastare per la disputa dei playout.

Eccellenza Pugliese, con la definizione del playout per il Castellaneta che disputerà la gara secca contro l'Ostuni in casa, ma vista l'indisponibilità del "De Bellis" per il rifacimento del terreno di gioco, la gara si disputerà Domenica 3 Maggio sul verde naturale di Palagianello.

Eccellenza Lucana, con il recupero della 22° giornata che chiude le ostilità della regular season tra Latronico e Pisticcimarconia, ripetuta per errore tecnico dell'arbitro accogliendo il ricorso degli ospiti, che ne avrebbero, visto come si è concluso il campionato, fatto volentieri a meno. Termina in maniera ingloriosa per la compagine del presidente Bruno: presentazione in campo con soli nove giocatori, e risultato sul tre a zero per i padroni di casa dopo pochi minuti. Tutto ciò induce gli ospiti ad abbandonare il campo poco dopo, per un tre a zero che sarà confermato anche dal giudice sportivo.

Promozione Pugliese, girone B, con la sfida esterna della Puglia Sport Laterza che dopo aver battuto in casa la capolista Otranto vuol continuare a stupire cercando di ottenere un risultato positivo in casa del Salento Football Leverano, squadra in crisi che dopo aver dominato il girone di andata rischia di essere esclusa anche dalla griglia playoff. L'avvio è confortante per gli ospiti allenati da mister Bongermino che passano con Sfarzetta dopo otto minuti grazie ad uno splendido tiro da fuori area. Reazione dei salentini che premono ed ottengono un rigore per fallo di mano dubbio di Labia che bomber Quarta realizza battendo Lovecchio. Laertini comunque in partita, padroni di casa apparsi in confusione e senza idee. Poco prima dell'intervallo però, Turi protesta per una palla uscita a lato e viene ammonito, nella reiterazione, arriva l'espulsione per il funambolo massafrese e partita che si complica. Nella ripresa premono i locali alla ricerca del vantaggio con Quarta che trova di testa a metà ripresa il vantaggio dopo una serpentina sulla destra ed un traversone in area. Clamoroso alla ripresa del gioco, con Somma che calcia direttamente dal dischetto di centrocampo con la sfera che rimbalza dinanzi ad un impreparato portiere di casa mancando la presa, terminando in rete tra lo stupore dei supporter locali. Comincia il forcing del Salento Football ma Lovecchio dice no in diverse occasioni, fino ad esaltarsi al minuto novantadue con un rigore concesso ai gialloneri per un atterramento di Lovergine, parato all'esperto De Benedictis. Il due a due finale è una ulteriore iniezione di fiducia ad un ambiente rinvigorito dopo le ultime prestazioni del gruppo, la quart'ultima posizione è conservata ma vincono Lizzano che fugge via e Real San Giorgio quint'ultimo, con il Carovigno alle proprie spalle che vince comtro l'ultima in classifica e si porta a due lunghezze. Il Fasano tra sette giorni, rappresenta una nuova battaglia contro un'altra grande compagine in cerca del miglior piazzamento playoff.

Lovecchio per il Laterza e Perrone per il Ginosa, protagonisti di giornata


Prima Categoria Pugliese, girone B, con il Ginosa che in casa ospita il quotato Ragazzi Sprint Crispiano con l'obiettivo di centrare anticipatamente la salvezza diretta. I padroni di casa sono concentrati e ben messi in campo, gli ospiti nonostante cerchino di centrare la zona playoff, appaiono rinunciatari e poco propositivi. Vantaggio meritato alla mezzora del primo tempo per i padroni di casa, con un azione imbastita sulla destra con il cross di Cristella, sul secondo palo irrompe in spaccata Perrone, un gol che vale la doppia cifra per il centravanti laertino. Nella ripresa Crispiano mai pericoloso, con bomber Vapore mai messo in condizione di rendersi pericoloso. Trattenuta prolungata per il numero otto crispianese che già ammonito, prende in anticipo la via degli spogliatoi. Ne approfitta il Ginosa che forte della superiorità numerica alza il proprio baricentro rischiando pochissimo e gestendo bene la palla. Paiano, su azione da fermo riceve la sfera di spalle alla porta, è lesto a proteggere ed insaccarla in girata, per il due a zero che chiude anzitempo la contesa. Ragazzi Sprint inerme e Giampetruzzi impegnato in una sola occasione, smanacciando un tiro ravvicinato di un calciatore ospite. Termina due a zero una sfida a senso unico con la compagine allenata da mister Pizzulli che ottiene, ormai confortata anche dalla matematica (basterebbe un pari), il raggiungimento della salvezza diretta, con le inseguitrici (dall'Atletico Azzurri Santa Rita al Palagiano) molto distanti quando mancano cinque giornate al termine del campionato (quattro per il Ginosa che riposa tra due Domeniche).
Trasferta complicata per lo United Mottola che a San Marzano cerca punti per continuare ad inseguire il sogno playoff, ma i padroni di casa, già salvi, sono comunque in un buon momento. Gli ospiti sono determinati e passano con il solito Daniele Greco, prima dell'immeritato pareggio dei padroni di casa. Ci pensa Scapati nella ripresa a trovare la rete che vale i tre punti e la quarta piazza della classifica, complice un sorprendente pari esterno del Palagiano impegnato nella vicina Massafra, contro i quotati Delfini Rossoblù ora quinti, compagine acquistata da un sodalizio tarantino-massafrese che ha scelto lo stadio "Italia" come location per le proprie partite interne. Termina uno a uno il derby che rilancia le ambizioni salvezza dei gialloblù di mister Carenza, almeno per quel che concerne la disputa dei playout. con il Tuturano sconfitto che ora dista quattro lunghezze, ma con una partita in meno.

Prima Categoria Lucana, girone B, con il Montescaglioso di mister Cicorella che affronta a Castronuovo, la terza forza del campionato, con a due gare dal termine il passivo di cinque lunghezze dalla quinta in classifica che appare insormontabile. Termina in goleada per i padroni di casa, con i montesi presentatisi con la rosa ridotta ed imbottita di giovani locali, per un sette a zero che non scalfisce una stagione apparsa comunque altalenante.
L'Italica Metaponto gioca l'ultima casalinga (a Bernalda) affrontando un Novasiri quarto che crede ancora nella scalata in classifica, ma i ragazzi di mister Armento, nonostante siano già salvi, venderanno cara la pelle, salvo poi festeggiare al termine della contesa l'agognata salvezza ottenuta nella partita precedente. Buon primo tempo per i padroni di casa che subiscono la rete del Novasiri al ventesimo causa un errore individuale determinando la bella rete ospite. Reazione immediata dei metapontini con numerose occasioni sciupate che li vedono all'intervallo immeritatamente in svantaggio. Nella ripresa la voglia di pervenire al pareggio non basta, buona l'ossatura degli ospiti con numerosi giocatori di esperienza nel proprio undici, mentre i padroni di casa calano alla distanza. Eccesso di agonismo di Scarnato che termina anticipatamente la sua gara causa espulsione. Anche De Tommaso, appena uscito dal campo viene allontanato dalla panchina nel parapiglia generale e locali  che con l'inferiorità numerica non riescono a trovare la via del pari per una sconfitta indolore e con la terz'ultima posizione già acquisita.

Seconda Categoria Pugliese, girone B, con un Parma Club Ginosa obbligato a vincere o al limite a non perdere nell'ultima stagionale (la successiva riposo da calendario), in casa dell'Acquaviva secondo, per tentare di disputare i playout. Infatti la sconfitta per i ginosini significherebbe, complice la gara Cisternino - Torricella, che in qualsiasi modo finisca assicurerebbe ai gialloblù la penultima o terzultima posizione ma con la distanza minima di sette punti dalla quart'ultima, decretare la retrocessione diretta senza passare per i playout. L'inizio vede i padroni di casa passare subito in vantaggio, ma i giovani ginosini non si scompongono ed offrono nella prima frazione una prestazione discreta. Nella ripresa invece giallobù assenti dalla gara con i quotati avversari che realizzano altre sei reti per un tennistico sette a zero inaspettato e dolorosissimo. Cisternino batte anch'esso sette a zero il Torricella e Parma Club che al termine della propria regular season finisce a sette punti dalla quart'ultima, con la retrocessione diretta (a meno di ribaltoni degli organi federali) in Terza Categoria. Retrocesso anche il Maruggio dopo la sconfitta interna con il Capurso, per un ultimo posto matematico.
La Gioventù Palagianello ha in tasca la salvezza (non ancora matematica), nonostante la quintultima posizione, ma la distanza con Torricella, Parma Club e Cisternino è tranquillizzante. L'occasione propizia per ottenerla è battere nell'ultima casalinga della stagione un Atletico Martina già salvo e falcidiato da numerose assenze per squalifica, Il tre a zero rispecchia l'andamento della gara, con i padroni di casa che stimolati dalla possibile salvezza diretta fanno propria la gara terminando con un risultato perentorio e senza patemi. Finisce in salvezza al "Comunale" con la sestultima posizione conseguita, sorpassando il Montalbano.

SERIE A - UDINESE-MILAN 2-1, INZAGHI SBOTTA E RISCHIA

#serieA #udinese #milan

Pinzi e Badu (inutile Pazzini) regalano la salvezza tranquilla all'Udinese di Stramaccioni e relegano il Milan in una posizione inutile. A fine gara Inzaghi sbotta contro la squadra e Berlusconi medita l'esonero.

SERIE A - L'INTER BATTE LA ROMA 2-1: DECIDE ICARDI ALLO SCADERE

#serieA #inter #roma

Dopo la convincente prova di Verona, e il buon derby pareggiato, l'inter batte la Roma 2-1 grazie alle reti di Hernanes e Icardi (pareggio momentaneo di Nainggolan), e si riporta a ridosso della zona Europa. Per i giallorossi un buon passo in avanti nel gioco ma non nel risultato.

CALCIO DONNE/ Il Brescia vince a Firenze e va in Europa

Firenze: Matsubayashi, Ferrati, Rodella, Binazzi, Guagni, Tortelli, Adami, Orlandi, Rinaldi, Vicchiarello, Del Prete. Panchina: Durante, Venturini, Corsiani, Esperti, Parrini, Vigilucci, Razzolini. All.Fattori

Brescia: Marchitelli, Nasuti, D’Adda, Karlsson, Linari, Rosucci, Tarenzi, Alborghetti, Sabatino, Girelli, Bonansea. Panchina: Caesar, Zanoletti, Prost, Zizioli, Costi, Boattin. All.Bertolini

Arbitro: Cinque di Pistoia

Marcatori: Sabatino(9’, 23’st), Girelli(15’), Del Prete(31’), Bonansea(16’st, 39’st).

sabato 25 aprile 2015

Fasano, ecco i play-off scudetto. Pannarale: «Gara da giocare senza pressioni»



Il tecnico di Triggiano pronto alla sfida tricolore d’andata con le meneghine: appuntamento domani al Salvemini alle 16: «Avversario più forte, ma ce la giochiamo al massimo e senza pressioni».

Nei sogni più belli c’è sempre il lieto fine. E i play-off scudetto del Real Five Fasano hanno tutta l’aria di esserlo. Tutto pronto in casa brindisina in vista della gara di andata degli ottavi per la corsa al tricolore, avversario di turno la Kick Off Milano. In quel del palestrone Salvemini, alle ore 16, la sfida contro le

SERIE A FUTSAL FEMMINILE. ITALCAVE REAL STATTE - DICHIARAZIONI DALLA VILLA



DALLA VILLA VERSO I PLAY OFF. “TUTTE VOGLIONO FAR BENE NOI DAREMO IL MASSIMO”
SULLA COPPA ITALIA: “IL PRIMO SUCCESSO NON SI SCORDA MAI”
E SULLA NAZIONALE: “ONORATA SE ARRIVASSE LA CHIAMATA DI MENICHELLI”

Con la testa proiettata ai play off ma consapevole di un percorso, importante, fatto di successi e Coppa Italia. Eliane Dalla Villa fa un primo bilancio di una stagione che ha visto “l’Italcave Real Statte grande protagonista. Abbiamo confermato la bontà del nostro lavoro, svolto con professionalità e passione da tutte

pregara Adria Bari- Valentino Basket



Giunge al capolinea il campionato di Serie C, con la Valentino Basket impegnata sul parquet dell'Adria Bari. 
I baresi di coach Lo Izzo sono già sicuri della quarta posizione, frutto di 17 vittorie e 8 sconfitte. Reduce da tre risultati utili consecutivi, l'Adria Bari ha perso solo due volte tra le mura amiche, a conferma del fatto che è una squadra che si esprime meglio tra le mura amiche. 

Ternana Femminile: pronti per il Salinis, Intervista a Gabi Tardelli



GABI: "A TERNI STO BENE, VOGLIAMO ARRIVARE LONTANO”



Si sa che quando termina un campionato ne inizia sempre un altro. In questo caso, però, è diverso perché il nuovo campionato sarà quello dei playoff scudetto. La Ternana Femminile, come è noto da un paio di settimane, ha pescato il Salinis di Margherita di Savoia. Due sono i precedenti con le pugliesi, tutti risalenti allo scorso anno: due vittorie su due, una a tavolino per campo impraticabile e una per 11 a 2 in casa. Salta

PARMA CLUB: I PLAY-OUT PASSANO DA ACQUAVIVA. SENZA PUNTI È "GAME OVER"!


Quattordicesima e penultima giornata di ritorno (ultima per i gialloblu, visto il turno di riposo nella 15esima) del campionato di seconda categoria pugliese che per il Parma Club vede l'impegno sul campo dell'Acquaviva, più che fondamentale nella lotta per non retrocedere. Una sconfitta sancirebbe la retrocessione automatica degli uomini di Iacovino, a prescindere dall'esito finale di Cisternino-Torricella. La missione non sembra impossibile visto il bel pareggio della gara d'andata per 1-1 dove i ginosini erano anche andati in vantaggio. Come risaputo, diventa tutto più difficile per il Parma Club che fuori casa stenta molto, considerando che lontano dal "Miani" sono stati raccolti appena due punti. Dall'altro lato, ci sarà un Atletico Acquaviva che vorrà difendere con le unghia e con i denti il secondo posto, visto che il primato appartiene ormai al Terlizzi, che domenica scorsa ha già ottenuta la matematica promozione in prima categoria. Sicuramente una squadra preparata quella rossoblu, la quale vanta uno dei giocatori più prolifici del torneo, ossia l'attaccante classe '91 Cristian Vasco, autore finora di 15 reti.
I ginosini dovranno fare fronte a molte assenze, contando tra squalificati e indisponibili, formazione rimaneggiata e probabilmente ricca di under. La partita sarà dura per entrambe le parti, anche se con obiettivi diversi ma altrettanto importanti. Anche se la vittoria sarà cosa difficile, la speranza è l'ultima a morire, perciò forza Parma Club per sperare in una salvezza tanto desiderata.

Luca Ricciardi
Antonello Dragone

venerdì 24 aprile 2015

FANTACALCIO - CONSIGLI PER LA GIORNATA 32

Settimana cruciale per il fantacalcio, con tre giornate in 7 giorni. Occhio ai cambi improvvisi di formazione e alle scelte dei tecnici...... intanto, ECCOVI I CONSIGLI PER LA GIORNATA

SEGUICI SU FACEBOOK - ALLSPORTMAGAZINE
 
UDINESE – MILAN
Stramaccioni ospita in casa i rossoneri e si affiderà a due giocatori che possono fare male alla retroguardia di Inzaghi: Koné e Danilo per poter portare a casa i 3 punti. Di contro, il Milan punta con Menez ad aggirare la difesa a 3.

SERIE A DONNE/ PINK BARI CON IL SAN ZACCARIA - IN PALIO LA PERMANENZA IN A

#SERIEAFEMMINILE #CALCIOFEMMINILE #PINKBARI #SANZACCARIA

La Pink Bari ricomincia da tre.
Come le partite che mancano alla fine della stagione.
Come i punti indispensabili da conquistare il 25 aprile, a Ravenna contro il San Zaccaria, per continuare a sperare di agguantare gli spareggi, evitando di salutare la categoria con 180’ di anticipo.
Come le giornate di squalifica totali, eredità dell’ultimo turno con il Tavagnacco (due per mister Isabella Cardone, una per Giuseppina Di Bari).

FUTSAL FEMMINILE- REAL STATTE CONTRO L'OLIMPUS OLGIATA NEI PLAY-OFF

CONTRO L’OLIMPUS OLGIATA ANDATA DEGLI OTTAVI




Un viaggio si spera lungo un mese e mezzo. L’Italcave Real Statte inizia la sua avventura nei play off scudetto. L’ennesima e, questa volta, con una Coppa Italia che è già sulle maglie delle ioniche per la prossima stagione. Insomma, serenità, tranquillità, convinzione nei propri mezzi. Un mix che fa dell’Italcave una squadra che, innanzitutto, vuole migliorare il rendimento della scorsa annata anche nella post season. Si inizia dalla Capitale, da Roma, sponda Olimpus Olgiata. Si torna al Pala To Live, campo che fu della Virtus Roma, che vide l’ultima volta trionfare le rossoblù e conquistare la qualificazione alle gare per il tricolore nella prima stagione di serie A. Si gioca, per gli ottavi, gara di andata e ritorno. Va avanti chi segna più gol in entrambe le gare. Primo round, come detto, a Roma; ritorno al PalaCurtivecchi il 4 maggio alle 16. Chi passa affronta la vincente di L’Acquedotto-Sinnai.

TARANTO CALCIO A 5 ASPETTA DI CONOSCERE LA FINALISTA



LOCOROTONDO: ‘IL 2 MAGGIO VOGLIAMO VINCERE E SOGNARE ANCORA’

Un sabato da spettatori per poi diventare protagonisti a sette giorni di distanza, il 2 Maggio, contro la vincente di Francavilla-Latiano. Il Taranto calcio a 5 ha lavorato in settimana per tener alta la concentrazione e per mantenere in ‘temperatura’ i muscoli in vista del match che vale l’accesso alla fase finale dei playoff di C2. Una calma, come già sottolineato da capitan Rambaldi, mista alla ricerca della massima dedizione al lavoro utile per essere ‘tirati a lucido’ in vista delle gare decisive per l’accesso in C1

giovedì 23 aprile 2015

FUTSAL FEMMINILE. Andrea Pelagatti: “Puntare sul made in Italy. Ecco come sarà il prossimo mercato”

Le considerazioni di Andrea Pelagatti, Direttore Responsabile de Il Calcio a 5 Femminile e proprietario dell’agenzia internazionale Ap Futsal,  sugli argomenti “caldi” del futsal rosa.

PLAYOFF SCUDETTO / “Si affrontano le migliori sedici squadre d’Italia, il fiore all’occhiello del nostro movimento sportivo. Mi aspetto grande spettacolo ed equilibrio. E’ un altro campionato dove tutte le squadre partono sullo stesso livello, ognuna di loro ha la possibilità di conquistare il titolo. Sarebbe

REAL: CON IL TRICASE SOLO I TRE PUNTI

Oramai si deve andare a tutto gas, servono solo i tre punti nella sfida di domenica contro il Tricase. Il Real deve mettere in cascina tre punti vitali per la salvezza, in attesa della doppia trasferta di Carovigno (diretta concorrente) e Galatone dove i pronostici potremmo definirli aspri. Il Tricase,in serie positiva da 9 turni, è formazione ben collaudata e piuttosto organizzata assestatasi al centro della classifica (con una partita in meno da recuperare il 30 aprile contro il San Vito) ancora con possibilità, anche se lievi, di ambire a far parte della griglia Play-Off e senza avere problemi di retrocessione perchè matematicamente salva.

PINK BARI-U.P.C. GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 2-3

BITETTO - Ecco il tabellino della partita Bari-Tavagnacco, valida per la ventitreesima giornata di Serie A, finita sul risultato di 2-3:

PINK BARI (5-3-2): 1 Di Bari; 2 Akherraze (81 17 Olivieri), 3 Novellino, 5 Trotta, 6 Spelic, 7 Moore; 4 Anaclerio, 8 Vitanza, 10 Ceci (50’ 15 Conte); 9 Clelland, 11 Rogazione (15’ 12 Rizzi). A disposizione: 13 Pinto, 14 Dell’Ernia, 16 Paolillo, 18 Miranda. All.: Isabella Cardone.

U.P.C. GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO (4-2-3-1): 1 Blancuzzi; 2 Frizza, 3 Cecotti (55 13 Peressotti), 5 Bissoli, 6 Martinelli; 4 Tuttino, 8 Parisi (76 16 Veritti); 7 Brumana, 10 Zuliani, 11 Camporese; 9 Del Stabile (58 14 Sardu). A disposizione: 12 Copetti, 15 Blarzino, 17 Lauriola. All.: Sara Di Filippo.

Casa Euro Taranto: Marco Giancarli convocato dall’Italia under 20



Il play si veste d’azzurro per il raduno pre-europeo della nazionale giovanile di coach #Sacripanti. “Coronamento di una stagione per me importante, grazie al #CusJonico”

Finita la stagione della prima squadra, non sono finite le soddisfazioni per la Casa Euro Basket Taranto che “celebra” un altro traguardo storico nei suoi oltre 40 anni di vita: Marco Giancarli in azzurro è infatti fra i sedici convocati per il prossimo raduno collegiale della nazionale under 20 maschile di pallacanestro. Il play del Cus Jonico si ritroverà a Roma lunedì 27 aprile, per allenarsi al pomeriggio sotto le direttive dello staff coordinato dall'allenatore Stefano Sacripanti. In programma, poi altre due sedute da effettuarsi il giorno successivo, martedì 28.

mercoledì 22 aprile 2015

FRATRES VOLLEY CASTELLANETA 1-3 ASD VOLLEY MESAGNE

L'incantesimo si spezza dopo 5 lunghissime settimane condite di imprese, vittorie e sorrisi sia in casa che fuori. La Fratres Volley Castellaneta si ferma sul più bello sul parquet del Palatifo cedendo il passo alle pimpanti ragazze del Volley Mesagne.
3 a 1 il risultato finale di una gara in cui le ospiti hanno mostrato maggiore intensità e le biancorosse hanno

FUTSAL SERIE C2. TARANTO CALCIO A 5 INTERVISTA CAPITAN RAMBALDI



TARANTO CALCIO A 5 SETTIMANA DI PREPARAZIONE PER I PLAY OFF
RAMBALDI: ‘L’UNIONE DEL GRUPPO DETERMINANTE PER LA RINCORSA ALLA C1’

Aria serena prima di iniziare il “nuovo campionato”, quello dei playoff verso un futuro migliore e radioso, chiamato C1. Il Taranto calcio a 5 sta lavorando per giocarsi la finale nel proprio raggruppamento contro la vincente di Francavilla-Latiano. Vincere il primo confronto permetterebbe di accedere agli spareggi dei 3 raggruppamenti di serie C2. Una attesa vissuta con “serenità e tranquillità” come sottolinea capitan

EDITORIA - PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL SEGRETO DEL GELSO BIANCO"

Venerdì 24 aprile alla Ubik di Francavilla Fontana
presentazione del libro “Il segreto del gelso bianco”.

Arriva anche a Francavilla Fontana la “Notte di inchiostro di Puglia”, l’evento partito dal basso e 
finalizzato alla promozione della lettura e degli autori in Puglia. Il fortino letterario francavillese è 
difeso dalla libreria Ubik che presenta venerdì 24 aprile alle 18.30 il libro “Il segreto del gelso 
bianco” di Antonella e Franco Caprio edito da Besa Editore.
A dialogare con l’autore Franco Caprio ci sarà il giornalista Pietro Filomeno. Media Partner con 
servizi e interviste Idea Radio.

A2: BRONI, LA VITTORIA A FERRARA SFUGGE DI UN SOFFIO

#FERRARA- #BRONI 63-62 (13-20 ; 12-17 ; 24-16 ; 14-9)
 
Pff Group: Nori 10, Rosier 3, D’Aloja, Cecconi ne, Rulli 12, Pocaterra ne, Aleotti 3, Rosset 23, Benati, Mini 12. All. Iurlaro.
Omc: Rossi ne, Georgieva 10, Fanaletti ne, Accini 7, Borghi 2, Corradini 14, De Pretto 13, Bonvecchio 7, Vujovic 4, Bona 5. All. Sacchi.
Note: tiri liberi Ferrara 6/13 ; Broni 6/8

FERRARA. Si chiude con una sconfitta di misura il campionato della Omc, che termina la poule promozione al quinto posto con tre vittorie. Una prestazione comunque positiva a Ferrara per le ragazze biancoverdi, che rimangono in partita per 40 minuti. Broni senza pressioni di risultato parte meglio e piazza il primo mini break della partita (5-13): la squadra di coach Cico Sacchi attacca bene il ferro e riesce a far girare la palla sotto canestro. Ma con un 5-0 di parziale la formazione ferrarese ricuce lo strappo (10-13) con una tripla di Mini. Broni non si

Destina il 5x1000 ACF Brescia

Destina il 5x1000 all’ ACF Brescia Femminile, indica il codice: 03332800170

Destinare il 5x1000 non comporta alcuna spesa. È una quota d'imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l'8x1000. 

Le Ferelle perdono di misura con L'Acquedotto ma mostrano bel gioco e buona condizione

Dopo l’amichevole contro le romane, in casa rossoverde si prepara la trasferta di Salinis sia sul campo che fuori: ancora cinque i posti disponibili sul pullman dei tifosi in partenza per Margherita di Savoia. Intanto Mister Shindler scalda il duo Blanco-Neka.

Una Ternana bella e pimpante vista in amichevole a Roma contro l’Acquedotto, perde con un gol di scarto in favore delle capitoline (2-1 il risultato finale). La squadra di Mister Shindler doveva testare il proprio momento di crescita tramite un’amichevole importante e così è stato. Le Ferelle sono scese a Roma con la concentrazione giusta e con la voglia di mettersi in luce con il gioco e gli schemi impartiti in questo periodo da parte del proprio Mister. Le rossoverdi hanno schiacciato le alessandrine nella propria metà campo per tutto il primo tempo e hanno avuto almeno tre palle gol nitide. Peccato essersi rivelate troppo sprecone sotto

martedì 21 aprile 2015

TI AMO CAMPIONATO - PUGLIA SPORT LATERZA E VALENTINO BASKET CASTELLANETA

Ultima puntata del nostro cammino sportivo. In studio Marco Clemente, fresco di promozione in C Nazionale con la sua Valentino Basket Castellaneta e Nicola Turi, bomber del Puglia Sport Laterza. Inoltre, immagini esclusive del presidente della VBC Michele Granito, trasportato in ambulanza durante i festeggiamenti della promozione del Castellaneta.

PARMA CLUB: PAREGGIO DAL SAPORE DI CONDANNA


Parma Club Ginosa - Cisternino 0-0

SINTESI E INTERVISTE DI RUTIGLIANESE-GRAVINA

 SINTESI E INTERVISTE DELLA GARA GRAVINA-RUTIGLIANESE
Sintesi:https://www.youtube.com/watch?v=Si1EHKCexIU
Interviste:https://www.youtube.com/watch?v=GEdJnnzX5mA&feature=youtu.be

SPORTING ALTAMURA - PARLA MISTER DE MAIO "UNA STAGIONE POSITIVA"

In quel di Vieste si è chiuso il campionato ed ormai è tempo di bilanci, che stagione è stata per lo Sporting Altamura?
“Una stagione nel complesso positiva tenendo conto che avevamo una squadra giovane con diversi elementi, che come me per la prima volta disputavano un campionato di eccellenza e considerando le difficoltà logistiche dovute a non avere sempre a disposizione un campo”.

LA SUDEST LOCOROTONDO E’ SALVA!

#molfetta #locorotondo 1-2

Far parte di una società di calcio dilettantistica vuol dire avere tanta passione ma soprattutto richiede tanto impegno e sacrificio. Ciò che accomuna una società è la condivisione di determinati stati d'animo: gioia, dolore, sofferenza, rabbia. E se tutti provano le stesse emozioni, vuol dire che il gruppo è coeso e rema dalla stessa parte. E' questa la chiave di lettura della svolta della stagione della Sudest Locorotondo. Per molti spacciata a dicembre, risorta da gennaio in poi, a piccoli passi ma verso il traguardo.

lunedì 20 aprile 2015

FUTSAL FEMMINILE - PlayOff scudetto, tutte le protagoniste

Domenica inizia un altro campionato, quello che assegnerà il tricolore. Sedici squadre con un unico sogno: la conquista dello scudetto. Otto “finali” dal pronostico incerto. In campo grandi campionesse e lo spettacolo è garantito.
OLIMPUS-REAL STATTE / Il team romano, per la prima volta alle finali scudetto, sfida le campionesse dell’ ultima Coppa Italia. Lelli e Marzella dispongono di individualità di primo livello come Catrambone, Lisi, Sergi, Patri Jornet, Azevedo, Dalla Villa, Margarito, Nicoletti e Bianco.

PROMOZIONE- REAL: OSSIGENO PER LA CLASSIFICA



Fly Team Brindisi 1 Real San Giorgio 3. Il Real si prende tre punti in casa dei Brindisini e continua la corsa verso la salvezza.

Cronaca.
1° Tempo: supremazia degli ospiti che però sono riusciti a sbloccare il risultato solo dopo metà frazione.
10° Palla in area per Jallow che, da ottima posizione, calcia di poco alto;
13° Passaggio filtrante per Pignatale, il fantasista gialloblu appena in area tira prontamente ma sull’esterno della rete;

FBC Gravina, prova superlativa a Rutigliano



Vittoria per 6-1 con una gara dominata per 90 minuti. E domenica si potrebbe già festeggiare


RUTIGLIANO –  Una delle gare più belle viste quest’anno permette alla FBC Gravina di issarsi a 76 punti in classifica ma soprattutto di avere dalla sua parte il primo match-point per il passaggio in Eccellenza già domenica prossima al Comunale contro il Barium. Una gara senza storia, interpretata alla perfezione da tutti gli effettivi di Loseto, contro una Rutiglianese lenta e svogliata. Uno spettacolo per i trecento supporter gravinesi giunti nel centro dell’hinterland barese ad incitare i propri beniamini.

Casa Euro Taranto si congeda con una vittoria



Successo nell’ultima giornata, il Cus Jonico batte Vasto e dà l’appuntamento al prossimo anno, ancora in Serie B

CASA EURO #TARANTO - BCC #VASTO 74-58
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti 13, Giancarli 11, Conte 12, Salerno 3, De Paoli 19, Tabbi 16, Pannella, Sirakov ne, Potì ne, Mavelli. All: Leale.
BCC Vasto Basket: Antonini 2, Di Tizio 15, Ierbs 10, Durini 9, Menna, Martelli 12, Cordici 6, Mirone 4. All: Di Salvatore.
Parziali: 12-14, 31-30, 57-47
Arbitri: Nunzio Spano di Sannicandro (BA) e Denny Lillo di Brindisi.
Spettatori: 400

MOTO GP - ROSSI C'E'. VITTORIA STRATOSFERICA





#MOTOGP #ARGENTINA #VALENTINOROSSI #DOVIZIOSO #CRUTCHLOW

 Di Fede in Vale. Nemmeno un anno fa stavamo assistendo alla rimonta spettacolare di Federica Pellegrini nella staffetta 4×200 stile libero a Berlino, oggi in Argentina Valentino Rossi l’ha imitata. Partito dall’ottava posizione con una rimonta pazzesca ha recuperato il funambolo Marc Marquez mettendolo sotto pressione, superandolo e costringendolo all’errore che ha portato lo spagnolo a forzare troppo con le gomme ormai arrivate al limite. Il pilota della Honda non molla ma ad un giro e mezzo cerca di sorpassare Rossi, il “Dottore” chiude la porta ed i due si toccano. Ha la peggio lo spagnolo che cade ed è costretto al ritiro. Dietro il leader del mondiale c’è ancora Andrea Dovizioso con la sua Ducati. Seconda tripletta in tre gare italiana sfiorata con Andrea Iannone che perde il podio proprio sul traguardo sopravanzato da Cal Crutchlow. Questi gli altri italiani: Danilo Petrucci undicesimo, Marco Melandri ventesimo.

F1 - HAMILTON TRIONFA SU RAIKKONEN. VETTEL CHIUDE QUINTO CON RAMMARICO

#F1 #MOTORI #HAMILTON #RAIKKONEN #VETTEL #MERCEDES #FERRARI #BAHRAIN

E sono tre. Lewis Hamilton vince anche in Bahrain comandando la gara dall’inizio fino alla fine. Dietro di lui ritorna sul podio uno straordinario Kimi Raikkonen che grazie ad una strategia perfetta beffa Nico Rosberg nell’ultimo giro che chiude terzo. Delude un pò Sebastian Vettel, quinto dietro Valtteri Bottas. Daniel Ricciardo, Romain Grosjean, Sergio Perez, Daniel Kvyat e Felipe Massa chiudono la top

TENNIS - ITALIA BATTE USA 3-2. SHOW NEL DOPPIO

#TENNIS #WTA #FEDCUP #ITALIA #USA

Ed è show Italia nel doppio che decideva la permanenza nel primo gruppo della Fed Cup contro gli Stati Uniti. Dopo la vittoria di Flavia Pennetta che ha riaperto i giochi è ancora la brindisina, che giocava a casa, insieme a Sara Errani a regalare il punto decisivo agli azzurri contro Serena Williams Alison Riske.

BASKET - CASTELLANETA TORNA IN C NAZIONALE

#BASKET #VBC #CASTELLANETA #ALTAMURA #CNAZIONALE 
C1 risiamo: la Valentino Basket asfalta l'Altamura al Palatifo, e scrive una nuova pagina della propria storia. La società del presidente Granito, dopo esattamente diec'anni da quel lontanissimo play-out contro il Partenope Napoli, riporta un campionato nazionale a Castellaneta, in una piazza che si dimostra sempre  più affamata  di pallacanestro. 
Infatti anche stasera il Palatifo ha sbancato ogni record di presenze, con quasi mille spettatori presenti sulle gradinate del palazzetto di Viale Aldo Moro. Un plauso va fatto agli straordinari Ultras Castellaneta, che si sono dimostrati fondamentali nelle vittorie casalinghe di questa splendida stagione, e che anche stasera si sono superati con due spettacolari coreografie. 

PERRONE E COSTANTINO REGALANO UNA VITTORIA DA SALVEZZA AL GINOSA



#LATIAS – #GINOSA  1-2

LATIAS: Rochira, Della Gatta, Legari, Ariano, Mangia (36' st Ianni), Nicoli, Miglietta, Stridi D., Marullo, Stridi A., Tarantini. A disp.: Carrozzo. All. Legari (Dirig. Accomp.)
GINOSA: Giampetruzzi, Cristella (39' st Latagliata), Orfino, Pizzolla, Ribecco, Tenerelli, Novario, Criscuolo, Paiano, Perrone (45' st Pavone), Apicella (11' st Costantino). A disp.: De Biasi, Maiullari, Comparato, De Iacovo. All. Pizzulli
ARBITRO: Bruno di Lecce.
RETI: pt 15' Perrone (G); st 8' Mangia (L), 35' Costantino (G).
NOTE: Ammoniti Della Gatta, Nicoli, Stridi D. e Stridi A. (L), Pizzolla e Costantino (G).