giovedì 31 marzo 2016

ARCADIA: UN PUNTO, UN SOLO PUNTO!



A due gare dal termine, solo Rionero e Vittoria Calcetto fuori da tutti i giochi


Che fosse un campionato equilibrato e dall’esito mai scontato lo si sapeva, ma che tutto potesse essere ancora in gioco a sole due gare dal termine forse va oltre ogni previsione.
Nei fatti, a parte Rionero e Vittoria Calcetto, ormai salve e matematicamente fuori da ogni possibile appendice di stagione, tutte le altre, chi più chi meno, sono impegnate ancora alla ricerca di punti pesanti e di un obiettivo ancora raggiungibile.

PLAYOFF SCUDETTO U21 : LUNEDI SFIDA ALLA CAPITOLINA MARCONI


Sarà la Capitolina Marconi l’avversario nei 32esimi dei playoff Scudetto per la squadra under 21 del Real Rieti. Si è praticamente completato il tabellone dopo i 64esimi di finale, nei quali il Real non era impegnato per via della prima posizione ottenuta nel suo girone. Per decidere chi tra Real e Capitolina Marconi accederà ai sedicesimi di finale sarà una doppia sfida : la gara di andata è prevista al PalaToLive di Roma lunedi 4 aprile alle ore 19.30,

Tutti pronti per Roma Dal Cin: “Carichi e concentrati. Vogliamo i playoff.”



Montesilvano, 31/03/2016 – A caccia degli ultimi punti necessari per conquistare il matematico accesso ai playoff, il Montesilvano sarà di scena domani sera (fischio d'inizio ore 20.30) al PalaGems di Roma, ospite della Lazio. Tutti a disposizione di mister Ricci, seppur con 4 diffidati a rischio squalifica. Della trasferta nella capitale ha parlato l'estremo difensore bianco-azzurro, Carlos Dal Cin:

S.S. LAZIO CALCIO A 5 L'U21 passa ai 32esimi dei playoff scudetto: ora c'è la Carlisport Cogianco



Scalambretti e compagni regolano, non senza qualche sofferenza, la Cisco Roma: al PalaGems finisce 5-2. Al secondo turno i campioni d'Italia in carica della Carlisport Cogianco.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L'Under 21 della Lazio batte la Cisco Roma nella gara ad eliminazione diretta valida per il turno preliminare dei playoff scudetto. Gara tutt'altro che scontata, con i biancocelesti sì padroni delle operazioni, ma incapaci di compiere lo strappo decisivo.

LA FUTSAL ISOLA PREPARA LA FESTA

Sabato alle 16 al PalaToLive i festeggiamenti per la serie A1. Lutta: “Stagione incredibile, che gioia la sirena di Catania”

L’ora della festa. In casa Isola è tutto pronto: sabato alle 16 al ToLive finalmente l’abbraccio con i tifosi. “Non vedevamo l’ora di poter festeggiare insieme a tutte quelle persone che ci hanno accompagnato durante questa stagione”. Valerio Lutta, lui che di Fiumicino è portabandiera e della Futsal Isola uno dei leader storici ha chiamato tutti a raccolta: “Sarà bellissimo entrare in campo con la promozione già in tasca. Non so se potrò giocare, ho appena ricominciato a correre. Catania? È stato qualcosa di eccezionale, una liberazione dopo un anno faticoso e molto stancante. In quei trenta secondi ho rivissuto fotogramma dopo fotogramma ogni singola partita, una cavalcata eccezionale”.

LATINA C5 - DOMANI SFIDA IMPORTANTE CON LA COGIANCO

Il momento della verità è arrivato e l'Axed Group Latina Calcio a 5 è pronta a giocarsi un'intera stagione in quella che domani sera (venerdì 1 aprile) sarà una vera e propria finale. Parliamo del match contro la Cogianco, che andrà in scena al PalaBianchini, con inizio alle 20.30. Una sfida da dentro o fuori, una partita da vincere, perchè ogni altro risultato complicherebbe, a quel punto definitivamente, la corsa verso i play off della squadra nerazzurra.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Trasferta a Milano, Maione: “Non ci nascondiamo, dobbiamo far risultato”



È arrivato il momento di dare tutto, di andare all-in, di giocarsi – gergalmente parlando – la strada di casa. La femminile della S.S. Lazio va a Milano senza più altre possibilità tornare indietro, di attendere la prossima giornata, di appellarsi al risultato di qualcun altro. Ultime in classifica, al pari di Ternana e Statte, con le Lupe e la Lazio Femminile a fare da giudice interessato di questo finale di stagione, Benvenuto e compagne vanno alla caccia del bottino grosso al PalaCaviaga di San Donato Milanese. L'avversario di domenica pomeriggio sarà la Kick Off di Riccardo Russo.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Venerdì c'è il Montesilvano, Perri: “Ci giochiamo tutto”


foto RUFINI

Il PalaRoma è storicamente un campo tabù per la Lazio degli ultimi anni. Poche, se non nulle, le gioie raccolte dalla squadra biancoceleste all'impianto di via settimo torinese di Montesilvano. Anche quest'anno la musica non è cambiata, anzi, se con l'Acqua&Sapone la sconfitta è stata tutto sommato dignitosa, il ko contro il Montesilvano stesso è stato probabilmente il più brutto dell'intera stagione. La Lazio ha sin qui disputato un campionato di sofferenza alla ricerca della salvezza, ma questo era già stato preventivato: la squadra di Mannino, però, ha sempre dato tutto in campo, lasciando sui parquet di tutta Italia anima e corpo. Non quel giorno in Abruzzo, per quella che è stata l'unica sconfitta senza attenuanti di questa annata: non è stato tanto il passivo di otto reti a due, quanto la prestazione ad essere mancata, cosa che nelle altre diciotto partite disputate non è mai venuta meno.

Altamura, Panarelli:”Obiettivo secondo posto, ringrazio questo gruppo”

Dopo la sosta pasquale è tempo di tornare in campo, domenica ospite al D'Angelo il Castellaneta, che partita si aspetta?
“Si dici bene è tempo di rituffarci nel campionato che a questo punto vedo come un mini torneo di tre partite dove in tre ci contendiamo il secondo posto e più di tre squadre che devono ottenere la salvezza ed evitare i playout. Noi affrontiamo il Castellaneta, all’andata nonostante la bella gara e numerosissime palle gol non siamo riusciti a strappare la vittoria ed è questo un grande motivo per prenderci la vittoria a tutti costi”.

GIU' LE MANI DA ALLSPORTMAGAZINE E DAL NOSTRO "LAVORO"

Sono ormai cinque anni che questo portale si prodiga per lo sport locale (in primis) e per le notizie di rilievo dei movimenti sportivi nazionali e anche internazionali, senza chiedere somme in danaro a nessuno (non vi sono nemmeno le pubblicità Google) e con la passione del sottoscritto e di alcuni collaboratori/amici. Non è certo nascosto che la mia persona non è un giornalista e non si è mai spacciata per tale( anche se i requisiti mi dicono che potrei fare parte dell'albo tranquillamente visto che scrivo da anni per giornali regolarmente registrati), ma cerca soltanto di portare la sua passione per lo sport su un livello più alto del semplice post su facebook.

mercoledì 30 marzo 2016

TARANTO - SGAMBATA MATTUTINA PER I RAGAZZI DI CAZZARO'

Comunicato stampa N. 482 del 30.3.2016

Seduta di allenamento al mattino per la formazione rossoblù. La squadra ionica ha seguito le direttive dell'allenatore Michele Cazzarò e del preparatore atletico Paolo Redavid svolgendo lavoro di forza a carico naturale ed esercitazioni di carattere tecnico - tattico. Genchi e compagni torneranno in campo nel pomeriggio di domani (giovedì 31 marzo 2016) per il classico test di metà settimana contro la formazione Juniores Nazionali allenata da Fabio Prosperi. 

UISP FEMMINILE - IL SAN MARZANO CONTRO LO STATTE

Passata la Pasqua anche il torneo UISP riapre i battenti e lo farà con il botto visto che giovedì sera si sfideranno la prima della classe Real Statte con la seconda in classifica, l'Atletic San Marzano. Una gara interessante ed affascinante da affrontare con grande concentrazione per le neroverdi che vengono da un pareggio, ottenuto sul difficilissimo campo del Brindisi. A presentarci questo scontro diretto è il numero uno sanmarzanese, Cataldo Abatematteo: "La sosta è stata vissuta alla normalità dalla squadra: abbiamo avuto un po' più di tempo per preparare la prossima sfida, quella con il Real Statte. Alla vigilia del match faremo la rifinitura: sono convinto che il gruppo ha preparato al meglio la partita".

Marsili: "Amo Taranto e la maglia rossoblù". Cazzarò: "Gallipoli partita fondamentale"

Comunicato stampa N. 481 del 30.3.2016

Tre stagione con la maglia del Taranto, due consecutive e sempre da protagonista. Punto di riferimento in mezzo al campo e nello spogliatoio con la casacca rossoblù. Un martedì di analisi e racconto per Massimiliano Marsili ospite della trasmissione "100 Sport Magazine". Il vice capitano del Taranto FC ha affrontato diverse tematiche: "La sosta di Pasqua forse è arrivata nel momento sbagliato, ma rispettiamo il calendario. Abbiamo lavorato tanto durante la settimana per preparare al meglio il finale di stagione. E' un campionato equilibrato e dobbiamo pensare solo alle nostre partite. Saranno tutte finali. Siamo uno spogliatoio unito caratterizzato da uno staff tecnico che ci mette serenità e convinzione dei nostri mezzi. La Società è sempre vicina in ogni momento

Non dobbiamo sottovalutare alcun avversario rimanendo sempre concentrati. Siamo una squadra umile e mai presuntuosa. Dopo l'ultima vittoria contro l'Aprilia mi sono emozionato: una rete al novantesimo con la maglia della squadra che amo è fantastico. Ho segnato diverse volte ma rimane indelebile la rete dello scorso anno contro il Potenza. Poco importa se riesco a segnare: l'importante è la vittoria di squadra. 

Lido di Ostia Futsal (serie B), Zani verso la “finale” di Ciampino: «Non giocheremo per il pari»

Roma – Il Lido di Ostia potrà giocare un’altra “finale”. Dopo una stagione comunque estremamente positiva, il club dei presidenti Gastaldi e Mastrorosato sabato a Ciampino sul campo dell’Ardenza può giocarsi le chance di piazzarsi al terzo posto alla fine della stagione regolare. E lo farà avendo a disposizione il (piccolo) vantaggio di giocare per due risultati su tre visto che nell’ultimo turno, quello pre-pasquale, è arrivato il sorpasso ai danni della stessa squadra ciampinese.

Corim Città di Taranto: Presidente Marsico, è l’ora della verità!



Ormai siamo arrivati al momento della resa dei conti: l’appuntamento è fissato per                Domenica 3 Aprile al Palazzetto Comunale di Sava, penultima gara di ritorno del Campionato di calcio a5 femminile “Girone B” f.i.g.c. Regionale Pugliese. Calcio d’inizio alle ore 15:00 dove la Corim Città di Taranto fuori dalle proprie mura amiche affronterà il Soccer Sava. Nella gara di andata, le rosso blu si imposero al PalaMazzola con il risultato di 7-3.  Alle ragazze allenate da Coach Liotino, per la verità, potrebbero andar bene due risultati su tre, visto che un pareggio decreterebbe la vittoria del campionato, ma c’è da giurare, per come ha giocato finora la squadra del Presidente Marsico,che la partita sarà aperta e senza troppi calcoli si vorrà continuare a vincere.

Giovedì sera il derby veronese di Coppa Italia

??????????????????????????????????????????????????????????????????????Agsm Verona e Fimauto Valpolicella si affrontano nella gara unica ad eliminazione diretta per i quarti di finale della Coppa Italia.

Va in scena questo giovedì sera con inizio alle ore 20,30 sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare il derby del calcio femminile veronese tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella. La gara unica ad eliminazione diretta  è valida per i quarti di finale della Coppa Italia. In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari si procederà direttamente con i tiri di rigore. L'ingresso per il pubblico sarà gratuito.

UNDER 21, AL VIA LA FASE PLAYOFF: IL SANTOS CLUB SOGNA L’IMPRESA SUL CAMPO DEL FUTSAL BARLETTA



Terminata la regular season tra alti e bassi, il Santos Club Under 21 torna in campo per la gara più importante della stagione, quella valevole l'accesso al secondo turno della fase playoff scudetto.
A distanza di un mese dall'ultima gara ufficiale, infatti, mercoledì 30 marzo (calcio d'inizio ore 20:30) la giovane compagine gialloblu sarà di scena sul campo del Futsal Barletta, compagine che ha chiuso al 3° posto a quota 42 punti (tre in meno della battistrada Salinis, qualificata di diritto al turno successivo), dieci in più del team biscegliese, che ha chiuso in quinta posizione.

MARTINA IL NUOVO PUNTO DI PARTENZA PER IL FINALE DI REGULAR SEASON



MA APRILE NON SARA' SOLO CALCIO GIOCATO

Dopo la sosta da impegni ufficiali dell'ultimo fine settimana, il settore giovanile del Martina, impegnata comunque in varie attività, ricomincia il suo percorso per il campionato. Ma le buone notizie per i martinesi sono comunque giunte dagli impegni di Simone Diana e Roberto Iezzi. Il primo ha vinto al trofeo Zini il premio come migliore difensore del torneo: impegnato col Bologna si è fermato solo davanti al Sassuolo, vincente per 1-0.

TARANTO C5 - CIANCIARUSO CARICA I SUOI

Dopo quasi tre settimane di sosta, finalmente, sabato il Taranto C5, tornerà in campo per continuare la caccia all'Audace Monopoli. Quattro partite e 12 punti in palio per gli ionici che si sono allenati serenamente in queste due settimane e mezzo, per preparare la sfida con la Cocoon Fasano. Dopo il lungo infortunio, Emanuele Cianciaruso, è pronto e non vede l'ora di tornare in campo, come lo stesso conferma partendo dall'analizzare il campionato del suo Taranto: "Stiamo andando benissimo; direi alla grande. Ora siamo chiamati a continuare così e a non perdere colpi...".

VENTRUTI PRONTA ALLA PARTITA PIU' LUNGA DELLA STAGIONE



'COMES TARANTO PRONTA A GIOCARSI I PLAYOFF NELLE PROSSIME 6 GARE COL CONTRIBUTO DI TUTTI'

È ripresa la preparazione della Comes Taranto in vista della gara contro Cuore Reggio Calabria che sarà la prima di 6 finali in vista del finale di stagione. Rossoblù sempre a -1 dalla zona playoff che adesso dovrà essere non più un punto di arrivo parziale, ossia a stagione in corso, ma totale, tradotto la possibilità di giocare per salire in B1 dalla porta di servizio.

TAVAGNACCO - Le Under 16 trionfano al Memorial Gallini

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le giovani calciatrici allenate da Gianni Iacuzzi continuano a conquistare tornei: dopo quello di Arco portano a casa anche quello di Pordenone
Le Under 16 dell’Upc Tavagnacco si aggiudicano la 18^ edizione del Torneo Internazionale di calcio femminile “Via di Natale – Memorial Franco Gallini” di Pordenone, disputato nello stadio di Chions dal 25 al 28 marzo 2016.
Dopo il trofeo “Città di Arco – Beppe Viola”, un altro prestigioso riconoscimento per le giovani calciatrici del Tavagnacco, guidate da mister Gianni Iacuzzi.

martedì 29 marzo 2016

TARANTO - PRIMO ALLENAMENTO POST PASQUA

Comunicato stampa N. 480 del 29.3.2016

Primo allenamento per la formazione rossoblù dopo la sosta di Pasqua. Il gruppo guidato dal tecnico Michele Cazzarò ha svolto una ripresa generale caratterizzata da lavoro aerobico ed esercizi tecnico - tattici con partita finale a campo ridotto. 

L’Apulia Food Canosa accede ai Play Off



Con la vittoria ottenuta in casa contro il Giovinazzo C5 e la contemporanea sconfitta del Futsal Capurso sul campo della Virtus, l’Apulia Food Canosa accede ai Play Off di categoria con una giornata d’anticipo ottenendo uno storico risultato al suo primo anno in serie B.
Prima del fischio d’inizio, come disposto dal presidente del Coni Dott. Giovanni  Malagò e di seguito dalla F.I.G.C. e della L.N.D, si è osservato un minuto di silenzio in memoria delle studentesse italiani decedute nel tragico incidente stradale in Spagna. 

Presentato il derby in Sala Arazzi

Nella prestigiosa Sala Arazzi del Comune di Verona si è tenuta questo martedì la conferenza stampa congiunta di presentazione del derby veronese di Coppa Italia tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella che avrà luogo giovedì 31 marzo alle ore 20,30.
Per il Comune ha fatto gli onori di casa l'Assessore allo Sport Alberto Bozza, in rappresentanza dell'Agsm Verona erano presenti il tecnico Renato Longega, il direttore sportivo Manuel Pignatelli, le atlete Federica Di Criscio e Silvia Fuselli. Per il Fimauto Valpolicella la presidentessa Flora Bonafini, il responsabile dell'area tecnica Nicola Iachelli, le atlete Nené Bissoli e Valentina Boni. In rappresentanza dell'Hellas Verona  Stefano Cacciatori.

Fraioli e la vittoria del Tdr: “Super esperienza, ma ora testa al campionato”



È andata in archivio l'edizione 2016 del Torneo delle Regioni. Un'edizione caratterizzata dalle grandi prestazioni delle rappresentative laziali, arrivate in finale con le squadre Allievi e Giovanissimi. Quattro i biancocelesti selezionati da Crisari e Calabria, i due tecnici scelti dal Comitato Regionale del Lazio: se per De Camillis, Calzetta e Fioretti il sogno di diventare campioni d'Italia è sfumato in finale, battuti dal Veneto, per Simone Fraioli il sogno si è trasformato in realtà. I Giovanissimi, infatti, battendo 2-0 il Piemonte sono saliti sul tetto d'Italia. Percorso perfetto per la squadra di Calabria, che si è dimostrata la più forte durante tutto l'arco della settimana: un roster compatto, con la mentalità vincente, che si è rifatto della sconfitta in finale dell'anno precedente.

LECCE-MATERA:CAOS BIGLIETTI

È successo di tutto questa mattina per quanto riguarda i biglietti del settore ospiti dello stadio Via del Mare di Lecce. Clamoroso errore commesso dalla società salentina e da Listicket.com nella mattinata di oggi che per circa una mezzoretta aveva confermato il biglietto a 10 euro per il settore ospiti.
È successo tutto in pochissimo tempo ma in questo momento è meglio fare chiarezza per poter capire come sono andate le cose. Questa mattina, la società salentina aveva fissato il biglietto per il settore ospiti, la Curva Sud Inferiore, al prezzo di 20 euro.

Siracusa-Junior Fasano 34-28

foto Fabio Bottiroli
Seconda sconfitta stagionale, prima nei 60’ regolamentari, per la Junior Fasano, superata nel pomeriggio di oggi a Siracusa per 34-28. Prestazione indubbiamente sotto tono per il team biancazzurro, sotto di 5 reti (14-9) già al termine del primo tempo. L’approccio alla gara non variava nella seconda frazione, con Messina e compagni incapaci di reagire concretamente e di rientrare in partita. Il match si chiudeva così sul 34-28 a favore del team siciliano, che sarà ospite a Fasano nella palestra Zizzi sabato prossimo, nella 1^ giornata di ritorno della Poule Play-Off. Obiettivo ritrovare la giusta concentrazione, tornare alla vittoria e mettere in ghiaccio la qualificazione alle semifinali scudetto.

Indeco Conversano, il primato resta in ghiaccio: Salerno battuto a domicilio

Con i tre punti odierni le pugliesi staccano in classifica proprio le rivali campane
Salerno – L’Indeco Conversano mette le mani sul primo posto della Poule Playoff del massimo campionato di pallamano femminile al termine dello scontro diretto con il Salerno. Al PalaPalumbo finisce 30-28 per la compagine ospite che, dunque, si porta a quota 18 punti in classifica, sette in più rispetto alle campane, attualmente seconde.

L’Accademia Pallamano Conversano vince soffrendo: a Città Sant’Angelo tre punti pesanti



Girandola di emozioni in Abruzzo, ma alla fine fanno festa i biancoverdi di Tarafino
Cittò S. Angelo (PE) – Tre punti pesantissimi per l’Accademia Pallamano Conversano al termine dell’insidiosa trasferta di Città Sant’Angelo. I biancoverdi vincono, seppur soffrendo, in Abruzzo e lanciano segnali chiari alla concorrenza nella lotta che porta al secondo posto della Poule Playoff (gir. C).
LA PARTITA – Inizio piuttosto equilibrato al Pala Castagna di Città Sant’Angelo con entrambe le formazioni che scendono in campo determinate a portare a casa l’intera posta in palio.

Allievi Virtus: trionfo nell'Abruzzo Cup

La Virtus Francavilla Calcio trionfa nella 7a edizione dell'Abruzzo Cup, un torneo primaverile tenutosi dal 25 al 28 marzo, organizzato con grande cura dall'ex stopper del Napoli Giuseppe Malafronte. Per i biancazzurri un test molto valido in vista dei quarti di finale per l'assegnazione del titolo regionale che avrà inizio domenica 3 Aprile prossimo contro la Wonderful Bari.

La Salinis sbanca Pozzuoli e resta in A2!



Missione compiuta per la Salinis, che si impone per 6-2 sul campo di una Golden Eagle Partenope ormai paga della propria stagione e, in virtù della vittoria dell’Olimpus Olgiata sul Sammichele, centra il traguardo della permanenza in Serie A2 addirittura con un turno d’anticipo: un obiettivo che sembrava quasi impossibile da raggiungere appena due mesi fa ma che è stato centrato con pieno merito dalla squadra del Mister Domenico Lodispoto, che ha avuto il grande merito di non arrendersi anche quando le cose sembravano volgere al peggio.

Olimpus straripante: 8-3 al Sammichele. Tripletta di Osni Garcia

ROMA - L'Olimpus squarcia il cielo sopra al PalaOlgiata e conquista una vittoria importantissima per la corsa ai play off. Sono tre punti fondamentali per restare in corsa quelli che porta a casa la formazione blues al termine del confronto col Sammichele in una sfida che, seppur dominata, la formazione di casa aveva concluso in svantaggio nella prima frazione di gioco.

A2 - L'AVIS BORUSSIA POLICORO CON UN PIEDE NEI PLAYOFF

Nella foto Marcio Antonio Zancanaro.


Avis Borussia Policoro con un piede e mezzo nei playoff grazie alla vittoria nell'ultima partita interna della stagione regolare ottenuta contro la Futsal Isola, già vincente del girone B e matematicamente promossa in serie A.
Per gli uomini di mister Angelo Bommino soltanto una sconfitta di larga misura a Cisternino complicherebbe la situazione attuale e potrebbe significare eliminazione dal minitorneo per accedere alla serie A.

BATTAGLIA A BISCEGLIE E ALLA FINE LA SPUNTANO I NEROAZZURRI



La doppietta di Massa non basta, rispondono con due reti a testa Mazzariol e Montelli per i padroni di casa


Nuova battaglia per la Domar Takler Matera. La squadra del presidente Domenico Lorusso ha cercato di buttare il cuore oltre l'ostacolo, ma non è riuscita a portare a casa un risultato positivo contro il Futsal Bisceglie. La seconda forza del campionato, i nerazzurri pugliesi, si sono imposti non senza problemi contro una formazione, quella di Damiano Andrisani, ridotta, ma mai doma. Hanno combattutto sino al fischio finale i ragazzi capitanati da Gustavo Bavaresco, senza pensare al risultato, alla classifica, senza altri fronzoli, ma solo con la voglia di fare bene e provare a strappare un risultato utile su uno dei parquet più difficili della categoria. Nel finale, ci si è messo anche un Lopopolo insuperabile a dire di no alle folate offensive, a testa bassa, della Domar Takler Matera.

L'Axed Group Latina Calcio a 5 verso la sfida con la Cogianco. Parla il tecnico Basile

Quella che si aprirà lunedi 28 marzo, sarà la settimana più importante di questa stagione per l'Axed Group Latina Calcio a 5, pronta a giocarsi, venerdì 1 aprile, alle 20.30, al PalaBianchini in via dei Mille a Latina, una vera e propria finale per l'accesso ai play off contro la Cogianco. Sarà una partita da dentro o fuori e i nerazzurri sono chiamati a vincerla, in virtù anche dei risultati maturati nell'ultima giornata di campionato, con le vittorie della Cogianco sul Corigliano e, soprattutto, quella della Luparense a Pescara.

SERIE A - ORANGE FUTSAL IN VETTA


A tre giornate dal termine della regular season l'Orange Futsal opera lo strappo. I nero-arancio del presidente Claudio Giovannone battono in trasferta il Montesilvano, vendicano il beffardo ko rimediato nel match d'andata, e, approfittando della sconfitta del Pescara, salgono al comando solitario con tre lunghezze sugli abruzzesi a tre turni dalla fine della "stagione regolare". Il 2-1 del PalaRoma consegna alla squadra di Cafù la vetta della classifica solitaria: gli Orange devono faticare tantissimo per avere la meglio di un Montesilvano che resta comunque vicino ai playoff.

SABATO LA SFIDA DA DENTRO-FUORI. LA CATANIA C5 SI GIOCA L’ULTIMA SPERANZA PER RESTARE AGGRAPPATA ALLA SERIE A2



Il Presidente Marletta chiede il massimo: “Adesso tocca a noi”. Vincere ma la differenza reti resta importante
C’è ancora rabbia per aver abbassato la guardia nel secondo tempo contro l’Augusta. Rabbia perché il primo tempo era stato giocato bene, con accortezza difensiva e ripartendo nel migliore dei modi cercando di fare male all’avversario. Rabbia perché le imprese contro Bisceglie e Futsal Isola nelle gare casalinghe non sono state ripetute almeno una volta in campo esterno e cosi sabato il match da dentro fuori contro Catanzaro rimane vitale per la sopravvivenza in serie A2.

LUPARENSE L'Under 21 scende in campo per i preliminari playoff


 

San Martino di Lupari (PD), 29 marzo 2016 - Per il Gruppo Fassina Luparense Under 21 inizia la corsa allo Scudetto. Questa sera, martedì 29 marzo, alle ore 20 al Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari i ragazzi guidati dal tecnico Daniele Tonin giocheranno l'anticipo dei preliminari playoff contro il Futsal Rovereto.

Kaos, Julio Fernandez si presenta: "Trattativa lampo, ma è difficile dire no al Kaos"

Il primo giorno di mister Fernandez. Arrivato domenica in città, ieri lunedì 28 marzo il tecnico spagnolo ha diretto il primo allenamento al PalaHiltonPharma di Ferrara. Julio Fernandez è arrivato alle 17, ha parlato con la squadra e con lo staff tecnico, si è intrattenuto qualche minuto con il presidente Angelo Barbi, quindi dalle 18 alle 20 ha diretto la prima sgambata. Lavoro atletico con il preparatore Vito Stoppa, spazio poi alla partitella e prime indicazioni a Pedotti e compagni. Al fianco di mister Fernandez, 'Vezza' Andrejic, che continuerà a far parte dello staff della prima squadra in qualità di viceallenatore.

domenica 27 marzo 2016

OSTUNI PERDE IL DERBY. MA È SALVA



Cestistica ko contro la Francavilla di Malamov e Menzione

Terzo stop consecutivo per la Cestistica Ostuni di coach Curiale, che esce sconfitta dalla trasferta di Francavilla in una partita dominata dai padroni di casa, prima della bella reazione gialloblù nel secondo tempo. Contro gli ex Menzione e Malamov, quest’ultimo un rebus per la difesa ostunese, ben aiutati dallo statunitense  Erves (26 punti), la Cestistica ha pagato un secondo quarto praticamente perfetto dei padroni di casa: 33-17 il parziale per Francavilla nella sola seconda frazione, un allungo (fino al +21 dell’intervallo) che si è dimostrato poi decisivo per il risultato finale.

Sara di Filippo traccia un bilancio della stagione

L'allenatrice gialloblu approfitta della pausa del Campionato per analizzare il percorso della squadra e quello dello staff tecnico prima dello sprint finale
E’ soddisfatta a metà Sara Di Filippo, allenatrice dell’Upc Tavagnacco, dopo la prima parte di stagione. In classifica le gialloblu occupano la quinta posizione, con 31 punti dopo 16 partite. Ne mancano sei alla fine del Campionato. «Mi aspettavo di essere un po’ più in su – afferma Di Filippo – ma abbiamo lasciato per strada qualche punto di troppo, contro Roma e Luserna ad esempio».
Sulla panchina del Tavagnacco ormai da due stagioni, la crescita tecnica di Sara è evidente, così come l’evoluzione della sua squadra, che si sta scrollando di dosso paure e incertezze per affrontare ogni partita con cattiveria agonistica e voglia di vincere.

AGSM VERONA E FIMAUTO VALPOLICELLA SI SFIDANO IN COPPA - martedì la conferenza

Si comunica che martedì 29 marzo alle ore 12,40 presso la Sala Arazzi del Comune di Verona avrà luogo la conferenza stampa congiunta di presentazione del derby veronese del calcio femminile tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella che verrà disputato giovedì 31 marzo alle ore 20,30 presso lo Stadio Olivieri di via Sogare a Verona.
Per la prima volta le due formazioni veronesi si affrontano in una gara ad eliminazione diretta valida per i quarti di finale della Coppa Italia in un confronto sportivo che vuole anche rappresentare la vetrina di un movimento cittadino all'avanguardia a livello nazionale ed un momento di sano divertimento per tutti gli sportivi veronesi.

sabato 26 marzo 2016

A2: LA OMC BRONI COGLIE LA 24ESIMA VITTORIA SUPERANDO 'GUASTI', ACCIACCHI E PORDENONE

BRONI. La OMC coglie la 24esima vittoria consecutiva conservando l’imbattibilità stagionale. Prima della palla a due arriva l'inconveniente che riguarda il guasto al tabellone luminoso del PalaBrera, forse dovuto al malfunzionamento di un cavo elettrico. Dopo aver armeggiato a lungo e parlato con gli arbitri e i dirigenti friulani, si è deciso di ricorrere al vecchio sistema con i segnapunti manuale e cronometro controllato dal tavolo. Il Popolo Biancoverde, numerosissimo anche di giovedì sera, ha dovuto tenere in silenzio i tamburi per evitare di disturbare oltremodo l’andamento della partita che non ha comunque avuto storia.  

Partita a due facce, la Luparense vince di rimonta



         La Luparense rompe in anticipo l’uovo pasquale, trovandoci dentro tre punti d’oro. La sorpresa è servita e per il delfino reduce del trionfo in Coppa Italia è un venerdì di Quaresima improntato, come da prassi religiosa, ad un digiuno assoluto. Eppure si era messa molto bene per il Pescara che vento in poppa sembrava destinato anche questa sera ad aggiudicarsi con una certa facilità l’intera posta. Brava la Lupa a non arrendersi e a cercare caparbiamente la rimonta anche quando sembrava ormai vicina al tracollo.

UN PUNTO E QUALCHE RIMPIANTO : AL PALAMALFATTI TERMINA 3-3

Termina con il risultato di 3-3 la sfida della 23sima giornata di campionato tra Real Rieti e Acqua & Sapone. Un punto a testa e qualche rimpianto, soprattutto per un Real che paga a caro prezzo qualche errore individuale. Gli amarantocelesti, privi di Zanchetta, giocano una partita gagliarda, portandosi in vantaggio con Maluko nel primo tempo. E’ il secondo gol consecutivo in campionato del pivot amarantoceleste a mandare le squadre al riposo sul parziale di 1-0. In avvio di ripresa Cesaroni sfrutta una disattenzione difensiva del Real per realizzare il gol del pareggio.

NAPOLI, NON BASTANO IMPEGNO E VOLONTA’. A FERRARA VINCE 4-2 IL KAOS FUTSAL



Gli azzurri di mister Cipolla escono sconfitti dal pala Hilton Pharma di Ferrara ma restano in partita fino alla fine e possono recriminare per un traversa e tante ottime occasioni sventate da Putano. Di Bolo e Vega le reti napoletane. Prossimo impegno sabato prossimo, in casa, contro il Pescara.

AcquaeSapone Emmegross, pari e spettacolo A Rieti un 3-3 da applausi contro il Real



Montesilvano, li 25 marzo 2016
Finisce con un pareggio (3-3) al Palamalfatti di Rieti, contro il Real di Patriarca. Lo spettacolo del campo regala un punto, ma anche il pieno di applausi alle due squadre. L’ex Hector (l’altro, Zanchetta, è fuori per squalifica) rimette a posto le cose nel finale dopo l’infortunio al portiere reatino che aveva spalancato la strada a Jonas per il 2-3. Non è arrivata una vittoria, ma la prestazione scalda il cuore e l’umore della truppa del presidente Barbarossa in vista del finale di stagione. Il quarto posto è ancora nerazzurro e potrà essere difeso nelle ultime tre giornate della regular season.

Il Kaos torna al successo: 4-2 con Napoli

Calcio a cinque, Serie A - Ventitreesima giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Venerdì 25 marzo 2016

KAOS FUTSAL-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 4-2 (2-1 p.t.)
KAOS FUTSAL: Putano, Peric, Pedotti, Tuli, Kakà, Mateus, Espindola, Halimi, Vinicius, Schininà, Turmena, Timm. All. Andrejic.
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Rotella, Vega, Javi Rodriguez, Botteghin, Bico, Virenti, Botta, Fornari, Bolo, Milucci, Molaro, Massafra. All. Cipolla.
MARCATORI: 4’01’’ p.t. Kakà (K), 7’59’’ Espindola (K), 11’01’’ Bolo (N), 9’46’’ s.t. Espindola (K), 12’57’’ Vega (N), 20’ Kakà (K).

L’Indeco Conversano punta a consolidare il primato. Chiarappa: “Alziamo la guardia”



Rossoblu di scena a Salerno nel pomeriggio per ipotecare il primo posto
Conversano – Viatico importante per l’Indeco Conversano in vista del rush finale della stagione e della volata scudetto.  infatti, alle ore 18.30 la banda di mister Pino Fanelli sarà di scena a Salerno contro le padrone di casa, rivali ormai storiche e attualmente prima diretta inseguitrice nella lotta al primo posto della Poule Playoff. In caso di successo le rossoblu potrebbero di fatto archiviare la pratica relativa al primato ed iniziare a pensare già alle semifinali scudetto, mentre, in caso di successo della campane, tutto tornerebbe di nuovo in gioco con le due formazioni separate da una sola lunghezza.

MATERA - IL FUTSAL FEMMINILE IN CAMPO PER IL SOCIALE

La società sportiva A.S.D. MATERA CAPITALE unitamente alla LIBERTAS MATERA ha organizzato domani 26 marzo 2016 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 a Matera presso i Campi di Marcosano siti in C.da Gattini un torneo di calcio a 5 femminile.
Tale torneo è finalizzato alla sensibilizzazione della donazione del midollo osseo al fine di combattere tutte le leucemie. Precisiamo che hanno aderito a tale evento atlete dei campionati di serie A e C1 del futsal femminile di Puglia e Basilicata e vedrà in campo ben 16 squadre. 

Super rimonta e vittoria dei Lupi a Pescara

San Martino di Lupari (PD), 25 marzo 2016 - Il Gruppo Fassina Luparense ci crede fino in fondo e al PalaRigopiano compie l’impresa: i rossoblù tornano a casa dalla trasferta abruzzese contro il Pescara con i 3 punti della vittoria.
Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio grazie alle reti di Canal e Salas, ma nella ripresa i Lupi scendono in campo con la giusta determinazione e realizzano una vera e propria rimonta con la doppietta di Bissoni al 5’ e all’11’ e con Taborda che al 18’ segna la rete del vantaggio che porta il Club di San Martino di Lupari a 25 punti in classifica, e gli uomini di Fuentes agguantano così la zona playoff.

Impegno a Siracusa per la Junior Fasano

Terzo impegno della Poule Play-Off per la Junior Fasano, che sarà in campo domani alle 18.30 a Siracusa contro l’Albatro. Eccetto l’infortunato Guido Riccobelli, tutti a disposizione per il tecnico Francesco Ancona, la cui compagine, capolista nel girone C con sei punti di vantaggio proprio sul team siciliano, proverà a chiudere il discorso qualificazione alle semifinali scudetto.

Accademia Pallamano Conversano, Bobicic suona la carica: “Io credo nel secondo posto”.



Biancoverdi impegnati a Città S. Angelo: vincere è fondamentale per tallonare il Siracusa
Conversano – Vigilia di Pasqua in campo per i ragazzi dell’Accademia Pallamano Conversano che domani pomeriggio saranno ospiti del Città S. Angelo nella terza giornata della Poule Playoff del girone C del massimo torneo nazionale. Dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno in casa della Junior Fasano, vincere è, di fatto, l’imperativo categorico per capitan Fantasia e compagni per continuare a credere nel secondo posto.

LA DOMAR TAKLER MATERA CI PROVA IN CASA DEL BISCEGLIE



Penultima sfida della regular season in casa della vice capolista, torna il centrale Lucas Massa


Nell'immediata vigilia delle festività pasquali, il mondo del futsal italiano non si ferma e concede spazio alla ventunesima giornata della serie A2. La Domar Takler Matera, nella penultima gara della regular season sarà impegnata sul campo del Futsal Bisceglie. I nerazzurri pugliesi, secondi in classifica, non possono più ambire alla vittoria del campionato, ad appannaggio della formazione capitolina della Futsal Isola.

L'AVIS BORUSSIA POLICORO OSPITA LA FUTSA ISOLA. SERIE A NEL MIRINO

Nella foto capitan Alfredo Grandinetti.



Sfida clou nel sabato santo al Palaercole di Policoro, nella città jonica, a far visita all'Avis Borussia, arriva la capolista del girone B, già matematicamente promossa in serie A, la Futsal Isola di mister Gianfranco Angelini.
Per gli uomini di Angelo Bommino, l'opportunità, in caso di vittoria di essere virtualmente nei playoff, addirittura matematicamente se dovessero arrivare buone notizie dagli altri campi.

venerdì 25 marzo 2016

REAL CON IL LUTTO AL BRACCIO PER RICORDARE ANDREA MILARDI

Il Real Rieti tutto invia le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Milardi per la triste e prematura scomparsa del grandissimo presidente Andrea Milardi, da sempre esempio di lealtà, sportività nonché capacità umane e sportive. La Società comunica inoltre che, in occasione della gara di stasera contro l’Acqua &  Sapone, la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio per onorare questo grandissimo personaggio reatino.

ORANGE FUTSAL - IL 16 APRILE TUTTE LE PRECISAZIONI

L'Orange Futsal comunica che perdurando il silenzio stampa, che terminerà solo alla fine della corrente regular season, si vede nell’impossibilità, al momento, di rispondere a tutte quelle persone che, tramite lettere ai giornali, scritte sui social o comunicazioni dirette verso la società, richiedono informazioni o fanno petizioni rivolte al suo presidente. Sarà lo stesso presidente a fornire tutte le informazioni e precisazioni necessarie con una lettera aperta ai vari quotidiani dopo la fine del silenzio stampa, previsto in data 16/4/2016.

QUALIFICAZIONI MONDIALI - IL RESOCONTO SUDAMERICANO

Si sono giocate fra la sera di ieri e la notte 4 partite di qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018 nella zona Sudamericana. I primi a scendere in campo sono state Bolivia e Colombia: JamesBacca (alla prima rete in Nazionale) e soci hanno sbancato La Paz (2-3), mentre poco dopo il Paraguay è riuscito a fermare sul 2-2 il lanciatissimo Ecuador (ancora in testa al girone).

MONTESILVANO Al PalaRoma arriva l’Orange



Francini: “All’andata un pizzico di fortuna. Domani speriamo sia una gara altrettanto equilibrata”.

Montesilvano, 25/03/2016 – Dopo la vittoria nel derby contro l’Acqua & Sapone di due settimane fa, il Montesilvano è pronto ad affrontare la penultima gara interna della sua regular season. Al PalaRoma (fischio d’inizio ore 18.30) arriva una delle due capoliste, l’Orange Futsal, già finalista dell’ultima Final Eight di Coppa Italia. Mister Ricci potrà contare sull’intero roster a sua disposizione, compreso Lucas Francini. Il pivot argentino ha così presentato il match di domani pomeriggio: