martedì 30 giugno 2015

Ternana, Gabi Tardelli ancora in rossoverde

La Ternana Futsal Femminile, nella persona del Presidente Raffaele Basile, è lieta di comunicare di aver rinnovato l'accordo per la stagione 2015/2016 con la propria giocatrice Gabriella Tardelli. Il portiere Campione d'Italia e della Nazionale Italiana, risultato determinante nel raggiungimento dei grandi successi nella stagione appena terminata, vestirà ancora la maglia rossoverde numero 12.
Si ringrazia l'Agenzia CJ12 per la riuscita dell'accordo.

Città di Taranto già pronto per la nuova stagione. Coach Liotino: “Onorati di rappresentare sempre la nostra città”

Una voglia matta di partire per la nuova annata sportiva, tra coppa e campionato, con una squadra che rappresenta la nostra bellissima città, con un forte senso di appartenenza da esportare sui parquet di tutta la regione. Il diesse Francesco Solito è già al lavoro per portare nuove forze allo staff tecnico del Città di Taranto c5 femminile che si aggregheranno ad un gruppo ormai solido.

lunedì 29 giugno 2015

SMACKDOWN - L'AUTHORITY DOMINA LA SERATA

ecco quali sono state le principali novità nella nuova puntata dello show blu targato WWE

– Seth Rollins, accompagnato da Joey Mercury e Kane, apre SmackDown. Il WWE World Heavyweight Champion si lancia in un elogio sdolcinato dei due e di Noble, infortunato per la rottura di tre costole dopo la colluttazione con Lesnar di lunedì. Poi Kane parla dell’assenza di Big Show, attaccato da Ryback nella scorsa puntata. Proprio l’Intercontinental Champion si fa vedere e dalla discussione scaturisce un match tra lui e Kane, mentre Rollins affronterà Ambrose.
– Sheamus batte Dolph Ziggler, via pin. Vittoria molto dura per Mr. Money In The Bank, che chiude al solito con il Brogue Kick.

La Ternana Femminile rinnova con Marco Shindler

La Società Ternana Futsal Femminile, nella persona del suo Presidente Raffaele Basile, comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo con il proprio allenatore Marco Shindler per la prossima stagione. Componente decisiva nella vittoria dello scudetto 2014-2015, il mister è il primo mattone da cui la proprietà è voluta ripartire sicura che la competenza, lo spessore e l’alto profilo di una guida tecnica siano fondamentali e non più un dettaglio se si vogliono ottenere grandi traguardi.
Si ringrazia sentitamente per la riuscita del rinnovo l’Agenzia CA Futsal Agency di Andrea Candeloro.

Ternana: Neka e il primo inchino Nazionale

27 giugno 2015. Sempre il sette di mezzo, sempre Neka a far gioire i tifosi. Questa volta però non solo tutti quelli rossoverdi, ma quelli dell'intera nazione. Un colpo da biliardo ai limiti dell'impossibile come Ricardinho in Spagna o con il suo Portogallo; il due a zero Italia, nella seconda gara contro l'Ungheria, passa alla storia come il primo gol di una giocatrice della Ternana in Nazionale. Il bomber dello scudetto, ormai da più di tre anni a Terni, ha confermato la sua storia e il suo DNA anche con la maglia azzurra.

Andrea Pelagatti: "Di notte magica in notte magica..."

Andrea Pelagatti di Ap Futsal commenta il successo della Nazionale Italiana contro l'Ungheria (4-0) nella seconda uscita stagionale. 

"La crescita della Nazionale passa da "notte magica" a "notte magica". Anche questa sera, solo note positive. Dalla partecipazione popolare, all'impegno che le ragazze hanno messo in campo onorando la maglia azzurra. Un'altra bella vittoria, questa volta per 4-0, e tante belle emozioni. Continua il sogno azzurro ..."

Di Maio nuovo allenatore della FBC Gravina

Il tecnico campano guiderà i gialloblu nel campionato di Eccellenza 2015/2016


La FBC Gravina comunica ufficialmente l’affidamento della guida tecnica del collettivo murgiano a mister Gennaro Di Maio per la prossima stagione agonistica che vedrà la compagine gialloblu disputare il campionato di Eccellenza pugliese.

sabato 27 giugno 2015

A2: OMC BRONI, CONFERMATA ILARIA BONVECCHIO

BRONI. Ilaria Bonvecchio rinnova con la Pallacanestro Femminile Broni 93 e vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia biancoverde della Omc. La play trentina classe 1994 aveva chiuso la sua prima esperienza in serie A2 con una media di 22,4 minuti d’impiego e 4,2 punti. “Contentissima di essere ancora a Broni – dice Ilaria Bonvecchio -, spero

venerdì 26 giugno 2015

Casa Euro Taranto, ecco i tuoi avversari



Definiti i gironi della Serie B 2015/2016: novità suddivisione Est-Ovest; con il Cus Jonico anche Montegranaro.

Passerà anche da Montegranaro, una grande piazza del basket italiano, il terzo campionato consecutivo della storia del Cus Jonico Basket Taranto in Serie B. La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato la composizione dei gironi per la prossima stagione con la novità della suddivisione Est/Ovest che è stata applicata sia alla Serie A2 che al campionato cadetto dove Casa Euro Basket Taranto proverà a confermare quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni, cercando come sempre, di migliorare le due salvezze sin qui raggiunte.

BEACH SOCCER - L'ITALIA BATTE LA RUSSIA.IMPRESA AZZURRA

Impresa della Nazionale italiana di Beach Soccer ai Giochi Europei di Baku 2015. Gli azzurri di mister Esposito hanno battuto 6-4 in rimonta i campioni del mondo in carica della Russia e sono tornati pienamente in corsa per la qualificazione alle semifinali. Domani (ore 13 italiane) un successo contro l’Ungheria

COPA AMERICA: SUPER GUERRERO. PERU'-BOLIVA 3-1

Bolivia-Perù si conclude con la vittoria dei peruviani per 1-3 grazie alle reti di bomber Guerrero. Match dominato dal Perù, che segna due gol in pochi minuti nel primo tempo e mette subito la partita sui binari giusti per la squadra di mister Gareca. La terza rete arriva sul finale. La Bolivia difende male e risulta inconcludente in fase offensiva. Il solo Martins, il migliore della “Verde”, non può niente contro l’organizzata difesa peruviana. Gioia personale per lui dal dischetto. Il Perù avanza. Farfan e compagni affronteranno il Cile, padrone di casa, in semifinale. 

ANDREA PELAGATTI: "E' STATA DAVVERO UNA NOTTE MAGICA"

Andrea Pelagatti, proprietario di Ap Futsal, commenta l'esordio brillante della Nazionale Italiana Femminile contro l'Ungheria (5-0): 

"E' stata davvero una notte magica. Tutto perfetto. L'organizzazione dell'evento, sia dal punto di vista mediatico che da quello logistico, la promozione di questo esordio, l'ampia risposta e partecipazione del pubblico e, ultimo ma non per ordine di importanza, la prestazione da parte delle ragazze.

giovedì 25 giugno 2015

AVETRANA - RADUNO SELETTIVO PER I NATI DAL 96 AL 98

L'U.S.D. Avetrana comunica che Giovedì 02 Luglio 2015 in vista della prossima stagione, si effettuerà un raduno selettivo di giovani calciatori.

Il raduno si terrà alle ore 17.00 presso il Campo Sportivo Comunale "C. Mazzotta" di San Pancrazio Salentino (BR),

Si selezioneranno giovani calciatori nati negli anni '96 - '97 - '98.

COPA AMERICA - IL CILE IN SEMIFINALE GRAZIE A ISLA. URUGUAY BATTUTO 1-0

Cile-Uruguay si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 1-0 grazie alla rete segnata all’81’ da Mauricio Isla. Partita dominata in lungo e in largo dalla Roja, in superiorità numerica dopo un’ora per l’espulsione di Cavani per doppia ammonizione, e decisa dal terzino della Juventus con un bel tiro rasoterra da appena dentro l’area. Nel finale Uruguay in nove per l’espulsione di Fucile.

SASSARI VINCE GARA SEI 115-108. ORA GARA SETTE

GETTY IMAGE
Doveva essere grande spettacolo e così è stato. Ieri sera la Dinamo Banco di Sardegna Sassari doveva vincere a tutti i costi per restare viva nella serie e giocarsi il tutto per tutto venerdì sera contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Una missione difficile, ma non impossibile, che la squadra di Meo Sacchetti è riuscita a compiere dopo un tempo supplementare. Dall’altra parte una Reggio Emilia determinata a chiudere la serie e conquistare così uno storico scudetto. Della Valle, come Kaukenas, ci prova in tutti i modi, ma non basta. Dall’altra parte un Dyson praticamente perfetto regala una gara 7 che si preannuncia di fuoco a Sassari e al suo incredibile pubblico.

RAW - L'AUTHORITY CONTRO LA BESTIA

Il ritorno di Brock Lesnar pone il campione Seth Rollins di fronte ad un bivio decisivo: ecco quanto accaduto nell’ultima puntata di Monday Night Raw.

– E’ proprio The Beast ad aprire, insieme a Paul Heyman, questo episodio di Raw. Heyman, dopo aver ricapitolato la situazione, spiega che a Lesnar è stato imposto di scusarsi con Cole e JBL per quanto accaduto prima della sua sospensione: il lottatore pare titubante ma stringe la mano ad entrambi in segno di scuse. Heyman prosegue e spiega come, nonostante sia protettissimo da tutti, Rollins non possa che franare di fronte a Brock Lesnar.

MERCATO ITALCAVE REAL STATTE ACQUISTO FRANCESCA MANNAVOLA



L’Italcave Real Statte comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Francesca Mannavola. La calcettista, pluricampionessa d’Italia, tarantina doc, arriva per la prima volta in riva allo Ionio dopo l’esperienza accumulata con le maglie di Montesilvano, Lazio e FB5 di Roma, ultima formazione in cui ha militato. Un inseguimento, spiega Mannavola “durato anni visto che per tantissimo tempo abbiamo parlato ma al tempo stesso non c’è mai stato il momento per coronare questo matrimonio che, invece, arriverà nella stagione sportiva che inizierà a giorni. Dopo l’ultima esperienza a Montesilvano da dimenticare, la stagione di transizione nella squadra di Francesco Bracci, Fb5. Mi preme ringraziare Bracci per quanto mi ha dato e sono pronta per la nuova avventura in maglia rossoblù”.

FBC GRAVINA: LOSETO NON E' PIU' L'ALLENATORE

La FBC Gravina comunica l'interruzione del rapporto di collaborazione professionale con l'allenatore Valeriano Loseto.
Al tecnico barese e al suo qualificato staff l'intera società augura nuovi successi sportivi e ambiziosi traguardi, manifestando eterna gratitudine per l'ottimo lavoro prodotto l'anno scorso culminato con la vittoria di

Nazionale Italia Futsal, il Direttore Basile "Che orgoglio!"

Nel pomeriggio di ieri presso la splendida cornice del Circolo del Tennis e poi dello Stadio Nicola Pietrangeli, si è svolta la conferenza stampa con il primo allenamento a porte aperte della Nazionale Femminile di Calcio a 5. Presente alla conferenza in qualità di Società Campione D’Italia il Direttore Damiano Basile, che sotto i propri occhi ha potuto ammirare e godersi anche l’allenamento delle proprie tre giocatrici in maglia azzurra: Neka, Exana e Tardelli. Incassati i complimenti ufficiali della Divisione e scattate

ASD TEAM ALTAMURA, ECCO IL NOME DEL NUOVO TECNICO

E’ iniziato il nuovo corso per il calcio altamurano, con la costituzione dell’A.S.D. Team Altamura la nuova società presieduta dall’Avv. Tina Dilena e dal patron Vincenzo Dipalo, dopo l’ufficializzazione della presa in possesso del titolo sportivo dell’ex Sporting Altamura ormai diverse settimane fa e la conferma dell’iscrizione al campionato di Eccellenza pugliese per la stagione sportiva 2015-2016, ha subito iniziato a delineare le linee guida del nuovo ambizioso progetto sportivo. Gli obiettivi e le intenzioni sono chiare e ben definite, la determinazione che muove la dirigenza verso una rifondazione del calcio in città per rispolverare gli antichi splendori è la primaria direzione che la società sta seguendo.

mercoledì 24 giugno 2015

AP FUTSAL, GRANDE SODDISFAZIONE PER I PRIMI AFFARI DI MERCATO

Andrea Pelagatti, proprietario di Ap Futsal, esprime  la sua soddisfazione per le prime operazioni di mercato andate e buon fine ed esterna le sue sensazioni sul prossimo campionato di Serie A Femminile. 

RINNOVI  / "Il nostro mercato è iniziato in maniera positiva. Ap Futsal dà la priorità alle società dove hanno militato le ragazze. Prima di tutto si valuta se ci sono possibilità concrete di arrivare ad un rinnovo dell'accordo economico, in caso contrario si esplorano altre soluzioni. Fino a questo momento il nostro impegno è stato nei rinnovi contrattuali, successivamente all'apertura del mercato, 1 luglio, registreremo i primi trasferimenti di casacca"

INCONTRO CON AUTORE ANITA BOOK CHE PRESENTA IL SUO LIBRO "SUZIE MOORE E IL NUOVO VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA"

Sabato 27 giugno alla Ubik di Francavilla Fontana presentazione del libro 
“Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra” di Anita Book

Sabato 27 giugno, alle ore 19.00, presso la libreria Ubik di Francavilla Fontana in via Regina Elena, 83, si terrà la presentazione del libro “Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra” di Anita Book edito da Dunwich Edizioni.

Alla presentazione, che vede Idea Radio come media partner, interverrà l’autrice Anita Book che dialogherà con Lucia Cervellera. 

Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita.

La Festa scudetto, Presidente Basile: "Grazie a Terni, vinceremo ancora"

È passato qualche giorno dalla grande vittoria di mercoledì sera che ha assegnato per la prima volta nella storia lo scudetto alla Ternana Femminile, ma l'entusiasmo non si è certo esaurito anzi è cresciuto giorno dopo giorno. Alla serata di mercoledì ne sono seguite diverse altre, soprattutto quella di giovedì sera quando la squadra ha partecipato alla festa scudetto organizzata dal Club Ali Rossoverdi. Una festa importante con più di 150 tifosi che hanno gremito la sala è intonato cori e chiesto autografi per tutta la serata. Non c'erano davvero dubbi che a un traguardo così importante si sarebbe scatenato un grandissimo entusiasmo in città. Quello che però ha più colpito è stato il grande affetto riservato a ogni singola ragazza, foto nei Bar

A2: OMC BRONI, AGNESE SOLI È LA NUOVA PLAY

BRONI. Agnese Soli è una giocatrice della Pallacanestro Femminile Broni 93, la società lo ufficializza dopo aver raggiunto un’accordo con la playmaker umbra classe 1987. Nata ad Assisi il 5 maggio, Soli è una giocatrice esperta, nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 ha giocato per la Passalacqua Ragusa con cui ha conquistato la promozione in A1 e disputato la finale scudetto contro Schio e la finale di Coppa Italia. L’anno passato invece ha vestito la maglia del Cus Cagliari sempre nella massima serie, dove partendo quasi sempre in quintetto è stata

lunedì 22 giugno 2015

CAPITAN POTÌ: "IL MIO RECUPERO PROCEDE MEGLIO DEL PREVISTO"



L'ala leccese fresca di rinnovo con Casa Euro Basket Taranto fa il punto della situazione sulle sue condizioni fisiche dopo l'intervento al ginocchio

Sembra ormai lontano quel 21 dicembre in cui in un'azione di gioco contro Pescara al Palamazzola Stefano Potì cade a terra dopo un tiro ed urla dal dolore. La rottura del legamento crociato ha significato per lui stagione finita, ma da grande guerriero quale è non si è mai perso d'animo ed ha iniziato subito il percorso di recupero dopo l'intervento subito dal professor Cerulli.

A2 - UFFICIALE: COLPO BRONI, ARRIVA VIRGINIA GALBIATI

#BRONI. Primo importante rinforzo per la Omc Broni 2015/2016, la Società biancoverde comunica di aver trovato l’accordo per la prossima stagione con la guardia Virginia Galbiati classe 1992. Prodotto del vivaio di Biassono, Virginia nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia della Passalacqua Ragusa conquistando da protagonista la promozione in A1 nel 2012/2013 e dove poi ha disputato nella massima serie due finali scudetto. In maglia azzurra ha fatto tutta la trafila delle giovanili conquistando nel 2008 l’argento europeo Under 16, ha esordito in Nazionale maggiore il 5 marzo 2013 e successivamente è stata convocata All Star Game di Rimini dell’8 marzo 2014.

sabato 20 giugno 2015

SCIREA CUP 2015 - PARTIZAN BELGRADO – ROMA 2-0. DOPPIO JOVANOVIC PER LA FINALE



#GINOSA, 19 GIUGNO – STADIO TERESA MIANI

Oltre 500 spettatori hanno assistito alla vittoria del Partizan Belgrado che, a sorpresa, ha battuto la Roma 2-0 grazie alla doppietta di Jovanovic. Gara in mano ai giallorossi, molto abili nel palleggio ma poco pratici negli ultimi venti metri (troppo tiki taka stile vecchio Barcellona), serbi più pratici e molto abili nel contropiede e nella finalizzazione. Nel primo tempo è super il portiere Popovic (ne sentiremo parlare) a salvare il risultato, nella ripresa è Jovanovic il mattatore con due reti. 

venerdì 19 giugno 2015

CHI TUTELA LE SOCIETA' DI CALCIO DILETTANTISTICO?

Il passaggio al Dipartimento, tanto voluto da Tavecchio e dai suoi seguaci, non ha portato risultati concreti e, dopo lo zuccherino-sconto per le iscrizioni del passato campionato, i contributi sono stati, al momento, del tutto abrogati; nessun spazio sui giornali nazionali; niente dirette su Rai Sport e stop alle dirette su Odeon TV; le squadre diminuiscono con il passare del tempo; le società hanno acquisito solo poteri consultivi esplicati dal consiglio del Dipartimento ma soprattutto le società non sono tutelate ma lasciate a se stesse. Questa è la fotografia (abbastanza ottimistica) sulla realtà del nostro movimento.

In teoria, dovrebbe essere la LND a tutelare gli interessi delle società, come fa l'AIC per le calciatrici e l'AIAC per gli allenatori ma in pratica non è così. Vi espongo la mia teoria con due casi esemplari:

JUVENTUS - LUNEDì FIRMA MANDZUKIC

La Juventus ha scelto. Sarà Mario Mandzukic il sostituto del partente Carlos Tevez nello scacchiere tattico di Allegri. Rassegnati all’idea, ormai concreta, dell’addio dell’Apache, i dirigenti bianconeri si sono mossi, ancora una volta, come per Dybala, in anticipo rispetto a tutti, assicurandosi le prestazioni dell’attaccante croato dell’Atletico Madrid con un blitz di Marotta nella capitale spagnola, stando a quanto riporta Sky Sport. Leggera minusvalenza per i Colchoneros, che l’avevano strappato al Bayern Monaco la scorsa estate per 22 milioni di euro: alla Juve, infatti, è bastato metterne sul piatto 18 per essere ad un passo dal chiudere la trattativa.

COPA AMERICA - PERU' BATTE VENEZUELA 1-0. DECIDE PIZARRO

L’equilibrio regna sovrano nel gruppo C. La classifica dopo due giornate di Copa America è più incerta che mai, con quattro squadre tutte appaiate a 3 punti. Un pronostico decisamente irrealizzabile appena qualche giorno fa, ma d’altronde la palla è rotonda e corre su un prato verde, sul quale si sfidano undici persone contro altre undici persone.
La sorprendente vittoria del Venezuela nella prima giornata ha cambiato le carte in tavola nel raggruppamento. La Vinotinto, con quel risultato straordinario, si presentava a Valparaiso con la possibilità di essere la prima squadra a centrare i quarti di finale. L’avversario di turno però, il Perú di Gareca, ferito nei minuti finali nella sfida contro il Brasile, era tutt’altro che disponibile a lasciare agli uomini di Sanvincente il pass vincente per il paradiso.

SCIREA CUP 2015 - IN SEMIFINALE JUVENTUS - DAKAR E ROMA - PARTIZAN

Scirea Cup 2015, risultati quarti di finale: Juventus-Bari 3-1 Partizan-Viktoria Pilsen 3-1, Roma-Midtyjlland 1-0, Figc Basilicata-Dakar 1-4. Semifinali Juve-Asma Dakar e Roma-Partizan

NAZIONALE ITALIANA - LA GIOIA DI MARZELLA “ORGOGLIO ED EMOZIONE VEDERE AL DEBUTTO L’ITALIA CON 3 NOSTRE GIOCATRICI”



I PENSIERI DI MARGARITO, NICOLETTI E DALLA VILLA

Motivo di orgoglio e soddisfazione per l'Italcave Real Statte che dopo una stupenda annata suggellata dalla vittoria in Coppa Italia, vede un altro momento storico nella sua ventennale attività. Infatti 3 giocatrici del sodalizio rossoblù entrano a far parte della prima uscita ufficiale della Nazionale Italiana che avrà il suo battesimo nella gara di giovedì prossimo al Foro Italico contro l'Ungheria. Valentina Margarito, Susy Nicoletti (già presenti dai raduni selettivi) ed Eliane Dalla Villa (new entry) saranno protagoniste nell'Italia di Roberto Menichelli. Soddisfazione naturalmente anche per tutta la società e mister Tony Marzella che così commenta questo momento storico del Futsal italiano.

giovedì 18 giugno 2015

La Ternana è Campione d'Italia!!!

La Ternana Futsal Femminile è Campione d’Italia. È questo il verdetto che esce dal Palazzetto dello Sport di Fiano Romano dove è andata in scena forse la partita più bella della stagione. Nei quaranta minuti la squadra di Shindler si è portata in vantaggio per ben tre volte con Üveges, Bisognin e Pascual (quest’ultime due le migliori in campo di gran lunga) e in tutte e tre le occasioni si sono fatte rimontare dalla doppietta di Ceci e dalla rete di Gayardo a 55 secondi dalla fine quando tutto sembrava chiuso. I tempi supplementari scivolano via in un attimo e ci si ritrova ai calci di rigore. Qui una strepitosa Gabi Tardelli (fresca di convocazione in Nazionale insieme alle compagne Neka e Exana) ipnotizza Gayardo e Ceci dal dischetto e Neka mette la firma della definitiva vittoria. La squadra di Marco Shindler vince il suo primo tricolore e scrive un gran pezzo di storia dell’intera città di Terni.

COPA AMERICA 2015 - COLOMBIA- BRASILE 1-0. DECIDE MURILLO


“La Colombia vince e ritrova se stessa dopo l’esordio terribile contro il Venezuela. I Cafeteros strappano 3 punti d’oro grazie alla caparbia di Murillo che in mischia trova la zampata giusta per battere Jefferson. Il Brasile si sveglia alla distanza, troppo poco per portare a casa i punti qualificazione. Corrida finale con Neymar e Bacca espulsi e molta rabbia nell’aria nei confronti del giudice di gara”
CHIAVE TATTICA Supersfida del Gruppo C che nasce sotto i migliori auspici: tantissimi talenti in campo ma tra le file dei due moduli si annidano muscoli che a prima vista non si direbbero. Pekerman la prepara

WWE MONEY IN THE BANK - I RISULTATI


Ecco il report dell’evento!


MONEY IN THE BANK PRE-SHOW
– Ryback parla di Big Show, spiegando che è un grande atleta ma anche un insicuro cronico e che lo batterà in serata.
– Reigns e Ambrose si caricano a vicenda: il mastino dice che uno sarà campione e l’altro avrà la valigetta, e che quando vorrà incassare Ambrose sarà il primo a saperlo.

NBA - WARRIORS CAMPIONI DOPO 40 ANNI

Dopo 40 anni dall’ultima vittoria di un titolo, i Golden State Warriors tornano sul tetto della Nba. Troppi Warriors per i Cavaliers di Lebron James che si arrende a Curry e compagni in 6 partite. Gara 6, disputatasi alla Quicken Loans Arena di Cleveland, fa da palcoscenico alla fantastica banda orchestrata da Steve Kerr, coach al primo anno e subito vincente. Una squadra, questa, che ha saputo superare più di un momento difficile durante i playoff, l’ultimo proprio con i Cavs, quando dopo 3 partite, era sotto 2-1. Poi sono tornati alto ritmo e il tiro dall’arco senza eguali, che hanno ridato linfa e consapevolezza alla squadra di Oakland, che può tornare in California con il secondo trofeo della sua storia. Mvp delle Finals un

PRIMAVERA - TORINO CAMPIONE D'ITALIA

I granata hanno battuto 8-7 ai rigori la Lazio, aggiudicandosi uno scudetto che mancava da 23 anni. La partita era finita 1-1: in vantaggio il Toro con Rosso all’8′, la squadra di Simone Inzaghi aveva agguantato il pari al 31′ st con Prce. Poi i tempi supplementari, combattutissimi, e i rigori: decisiva la parata del portiere

mercoledì 17 giugno 2015

SCIREA CUP 2015 - BARI BATTE VIKTORIA PLZEN 2-0. DOPPIO CORALLO PER I QUARTI DI FINALE

Il Bari di Mr Giusto porta a casa vittoria e qualificazione in un sol boccone (due piccioni con una fava) grazie alla doppietta di uno scatenato Corallo, e al concomitante risultato del Milan. Il Viktoria Plzen (già qualificato) schiera i meno impiegati, ma lascia intravedere alcune ottime giocate individuali e una buona amalgama, peccando a livello di costruzione di gioco.

TERNANA - PARLA BASILE

Un Presidente Basile sicuro di sé quello che ieri è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Terni con Vincenzo Racioppa per commentare gara-2 della finale scudetto di Fiano Romano: "Ho visto una buona Ternana. È chiaro che la Lazio ha dato tutto e ha meritato la vittoria, ma sono sicuro che gara-3 sarà tutta un'altra partita. Mi dispiace solo come sia andata la giornata a livello extra campo". Si riferisce agli arbitri Presidente? Incalza Racioppa: "No assolutamente, gli arbitri sono stati di livello e gli unici ad avere avuto sempre il controllo della situazione. A tal proposito faccio i miei complimenti al capo degli arbitri Cumbo

LA TERNANA AUGURA UN PRONTO RIENTRO A LUCILEIA

La società Ternana Futsal Femminile, con il suo Presidente, la dirigenza, la rosa e i propri tifosi, augurano un pronto rientro alla giocatrice Luciléia. Sapendo ciò che si prova in questi momenti e nella grande stima del proprio avversario in campo, la famiglia rossoverde spera di ritrovare al più presto la pluridecorata giocatrice numero dieci della Lazio da avversaria già da domani. Forza Lù, rappresenti anche noi.

martedì 16 giugno 2015

Lazio-Ternana 3-0: si deciderà tutto a gara-3

In un gremito Palazzetto di Fiano Romano la Lazio vince 3 a 0 gara-2 e porta la serie alla finalissima di gara-3 (in programma mercoledì alle ore 20,30 sempre a Fiano). Per le biancocelesti decidono i gol di Vanessa nella prima frazione e quelli di Gayardo e Siclari nella ripresa. Per l’assegnazione del tricolore bisognerà aspettare il verdetto della terza sfida tra le due squadre

LA CRONACA Inizio di gara subito scoppiettante: la prima occasione è di marca laziale con Presto che serve in verticale Luciléia, la numero 10 supera Gabi in uscita ma non riesce ad andare al tiro. Poco dopo è ancora la brasiliana ad andare vicina al gol, il palo esterno gli nega la gioia. La risposta della Ternana è nel

COME AIUTARE DOMENICO MARTIMUCCI

COMUNICATO UFFICIALE
Domi, il nostro guerriero, prossimamente sarà trasferito fuori dall'Italia per proseguire le sue cure mediche. Il prof. A cui la famiglia ha chiesto la consulenza, è venuto a visitarlo nei gg scorsi ed ha aperto uno spiraglio di speranza.
DIVERSAMENTE da quanto leggiamo in giro, al momento nessuno sa per certo quali saranno le possibilità di recupero, quindi evitiamo falsi ed infondati bollettini medici invitando tutti a rimanere con i piedi per terra, ad ogni modo, nella speranza che la questione burocratica venga presto sbrigata,si provvederà al trasporto in aereo già nelle prossime settimane.

SCIREA CUP - JUVENTUS E MIDTJYLLAND PAREGGIANO 3-3. SEI RETI E NERVOSISMO AL MIANI



SCIREA CUP 2015: JUVENTUS E MIDTJYLLAND PAREGGIANO 3-3. PARTITA RICCA DI GOL E NERVOSISMO

GINOSA, STADIO MIANI – 15 GIUGNO 2015

Dinanzi a circa 400 spettatori, la Juventus di Mr. Cei e il Midtjytlland (squadra danese) di Mr. Gravesen, regalano sei reti per un pirotecnico 3-3 finale. Partita dai ritmi alti nel primo tempo, con le due compagini che creano diverse occasioni da rete, e più spigolosa nella ripresa con alcuni colpi proibiti e un cartellino rosso ai danni del bianconero Galtarossa (reo di un calcio a gioco fermo), e con il danese Overgaard uscito per un colpo al volto.  

lunedì 15 giugno 2015

SCIREA CUP 2015 - A GINOSA ROMA BATTE CROTONE 1-0. A CASTELLANETA 3-0 JUVE AL CATANIA

Scirea Cup 2015 - RISULTATI DI DOMENICA

Scirea Cup 2015: Milan-Bari 1-1, Juventus-Catania 3-0, Lazio-Partizan 1-1, Viktoria Pilsen-Dakar 3-2, Crotone-Roma 0-1.

CASA EURO TARANTO RIPARTE DAL CAPITANO STEFANO POTÌ



Ufficializzato il rinnovo del contratto che lega il Cus Jonico con il suo capitano Stefano Potì, protagonista quest'anno della stagione più difficile della sua carriera con la rottura del legamento crociato a fine dicembre che non gli ha permesso di portare a termine la stagione.

sabato 13 giugno 2015

GINOSA: LA PAROLA A MISTER RUSSO


Dopo la sorprendente annata della sua juniores, che oltre ad essersi piazzata al secondo posto nel suo campionato, ha ottenuto una meritata salvezza in prima categoria, abbiamo incontrato mister Russo per farci raccontare il suo pensiero proprio sul suo team, sia in ambito juniores che in prima squadra...e non solo!

venerdì 12 giugno 2015

Ternana Femminile: l'anormale in normale...

A pensarci ci sarebbe da perdere la testa sentendosi già i vincitori morali di uno scudetto, mai così vicino e mai così assurdamente improbabile. Eppure la settimana in casa Ferelle è ripresa tranquilla e serena come se nulla fosse successo, come se la festa del “Di Vittorio” al triplice fischio di gara-1 non fosse mai accaduta o meglio che si limitasse alla conquista di tre punti validi per una qualsivoglia classifica di un girone di campionato. Insomma, nessuna esaltazione perché si sa, lo sport è bello ma a volte anche duro quanto la vita. E gara-2 potrebbe significare anche un brutto risveglio perché davanti non si ha ovviamente una squadra normale, ma una di quelle a cui bastano pochi minuti per infilarti quattro o cinque reti. Certo, lo scudetto

COPA AMERICA 2015 - CILE-ECUADOR 2-0. VIDAL E VARGAS IN GOL

Comincia con una vittoria dei padroni di casa del Cile la 44ª edizione della Coppa America. La manifestazione ha preso il via nei giorni più caldi dell'inchiesta sulla corruzione nella Fifa, indagine che ha coinvolto anche la Conmebol: otto dei 14 indagati sono sudamericani e due sono ex presidenti della federcalcio continentale. Nella partita inaugurale, che ha seguito una spettacolare cerimonia d'apertura, la

INCONTRO CON AUTORE LUCA MICELLI CHE PRESENTA IL SUO LIBRO " GIORGIO LA PIRA - UN PROFETA PRESTATO"

Sabato 13 giugno, alle ore 19.00, presso la libreria Ubik di Francavilla Fontana in via Regina Elena, 83, si terrà la presentazione del libro “Giorgio La Pira - Un profeta prestato” di Luca Micelli edito da Tao Editrice.

Alla presentazione, che vede Idea Radio come media partner, interverrà l’autore Luca Micelli che dialogherà con l’avv. Cesare Paradiso. 

La figura di Giorgio La Pira è un esempio mirabile di incrocio tra centralità del Vangelo, vita di 

FUTSAL - Prima edizione Torneo calcetto “Sant’Antonio”



Oggi, a partire dalle ore 16.30 al Mediterraneo Village si scontreranno 4 squadre alla vigilia della festa di Sant’Antonio

Fino all’anno scorso solo un torneo parrocchiale, adesso un vero e proprio trofeo: la I edizione del “Torneo Sant’Antonio” è un sogno che si realizzerà domani (venerdì 12 giugno) a partire dalle ore 16.30 sui campetti da calcetto del Mediterraneo Village, in via Bruno.

Casa Euro Taranto: cominciare le “grandi manovre” per il 2015/2016



Una riunione ha dato il via alla prossima stagione. Il presidente Cosenza: “Competitivi sia in B con il Cus Jonico che in D con la Virtus”. Il Gm Conversano: “A breve i primi annunci”

Tutti riuniti, soddisfatti, per fare un consuntivo della stagione appena trascorsa e qualche pensierino “preventivo” su quella che verrà. Il Cus Jonico Basket Taranto non smette mai di lavorare, anzi l’avvicinarsi dell’estate coincide con la programmazione della stagione futura, la terza di fila nel campionato di Serie B. C’erano i dirigenti, dal presidente, Sergio Cosenza al general manager, Roberto Conversano ma anche i quadri tecnici della prima squadra, coach Nicola Leale e il suo primo assistente, Sergio Voltasio reduce dalla bella promozione in Serie D con la Virtus Taranto.

giovedì 11 giugno 2015

TONI RINNOVA CON IL VERONA

Luca Toni e l’Hellas Verona ancora insieme, ora è ufficiale. E’ arrivato il comunicato del club gialloblu a sancire il prolungamento dell’attaccante fino al prossimo giugno del 2016. Ecco la nota della società: “L’Hellas Verona FC informa di aver ufficialmente rinnovato e prolungato il contratto di Luca Toni, la cui scadenza è stata portata a giugno 2016. Dopo mister Mandorlini, anche il bomber di Pavullo si

TUFFI - NOEMI BATKI REGALA UN BRONZO AGLI EUROPEI

E’ arrivata la prima medaglia per l’Italia agli Europei dei tuffi in programma a Rostock. Noemi Batki con una strepitosa gara riesce a conquistare il bronzo dalla piattaforma. L’azzurra chiude si solo tre decimi dietro la francese Laura Marino mentre l’oro va alla favorita ucraina Iulia Prokopchuk.