martedì 31 maggio 2016

Indeco Conversano, U16 alle finali nazionali. E domani al San Giacomo c’è l’Italia



La banda di Elena Barani sarà protagonista a Casalgrande. Intanto 4 rossoblu in nazionale
Conversano – Ci saranno anche le ragazze dell’Under 16 dell’Indeco Conversano, dal 2 a 5 giugno prossimi, a Casalgrande per le finali scudetto di categoria. La formazione guidata da Elena Barani è stata inserita nel girone B, assieme a CasalgrandeSalernoFiemme e FassaGuerriere Malo e Riviera per quello che, di fatto, è un vero e proprio girone di ferro. Le giovani rossoblu hanno ottenuto il lasciapassare per la rassegna emiliana dopo aver chiuso al terzo posto la prima fase, un terzo posto che ha consegnato alle conversanesi anche il titolo regionale. Tra pochi giorni, dunque, per le pallamaniste dell’Indeco partirà questa nuova avventura con la ferma intenzione di giocarsela con chiunque e non concedere nulla a nessuno.

Casilina calcio, ad Academia Qualcio e Castelverde le finali del memorial “Pietro e Benito Donati”

Roma – Una bella serata finale (proprio nel giorno dell’atto conclusivo della Champions League) con tanto pubblico presente sulle tribune del De Fonseca e un ottimo livello tecnico visto in campo. Sabato scorso è terminato “col botto” il memorial intitolato ai fratelli Pietro e Benito Donati, giunto alla terza edizione nel caso di Pietro e alla seconda in quello di Benito. A vincere nella categoria 2002 è stata l’Accademia Qualcio che ha fermato sul più bello la corsa dei padroni di casa di mister Luigi Di Stante.

S. Nilo Basket Grottaferrata (C silver), Catanzani: «La finale play off con Frascati? Un orgoglio»

Grottaferrata (Rm) – «La finale play off con Frascati è un orgoglio per noi e per tutti i Castelli Romani». Il presidente del San Nilo Basket Grottaferrata Alberto Catanzani è raggiante: la sua squadra ha battuto in gara 3 la formazione di Bracciano per 97-87 in un palasport esaurito in ogni ordine di posto e Frascati ha fatto lo stesso nel match (in campo esterno) con Fonte Roma Eur. Dunque la finale che vale un posto nella C gold (il campionato regionale più importante) sarà tutta castellana. «Un risultato storico per noi, in pochissimi si sarebbero aspettati che a questo punto della stagione saremmo stati protagonisti nella finale promozione – continua Catanzani –

lunedì 30 maggio 2016

Stagione regolare e play off sono ormai terminati nel torneo UISP. Grandissima protagonista di quest'edizione è stata la sorpresa Atletic San Marzano, che dopo aver conquistato un meritato secondo posto in regular season, ha ottenuto, con merito, la finalissima di Statte, con il Real Statte, battendo rispettivamente, in semifinale, per 5-1 la Top Physio Massafra e in finale, per 5-2, il Taranto '83. Poco tempo per preparare questo grande appuntamento, in cui, però, Buonafede e la sua truppa hanno lavorato con grande concentrazione ed attenzione per impensierire le stattesi.

Coppa Italia, Agsm Verona in finale

Un Agsm Verona irriconoscibile soffre per gran parte del match ma porta a casa la finale di Coppa con il rigore della Di Criscio e la doppietta di Pirone.

CASTELFRANCO 1

AGSM VERONA 3

Reti: St. 27′ Di Criscio (Rig.), 32′ Autorete Squizzato, 42′ Pirone, 46′ Pirone
Castelfranco: Baldi, Di Guglielmo, Maltomini, Varriale, Caucci, Ferrara, Prugna, Di Lupo, Acuti, Parrini, Cinotti.
A disposizione: Bulleri, Galluzzi, Cirillo, De Rita, Consoloni, Meropini, Morucci.

Fase Nazionale U19: il Tavagnacco sfiderà Pordenone e Verona

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Definiti i gironi e le date per la Primavera: le ragazze di mister Pravisani scenderanno in campo l'11 giugno contro il Pordenone e il 16 giugno andranno a Verona 
Sono stati definiti gironi e date per la Fase Nazionale Primavera. L’Upc Tavagnacco è stato inserito nel girone A3 con Graphistudio Pordenone e Agsm Verona. Si giocherà l’8, l’11 e il 16 giugno. In caso di passaggio del turno, le semifinali sono in programma il 18 e il 21 giugno, la finale sabato 25 giugno al Centro di formazione federale ‘Gino Bozzi’ di Firenze.

giovedì 26 maggio 2016

UEFA Champions Festival: un'arena Pepsi MAX per i tiri al volo -

Pepsi MAX emozionerà i tifosi rendendo il viaggio a Milano per la finale di UEFA Champions League un'occasione unica, con la possibilità di sperimentare la sfida estrema dei tiri al volo. I tifosi potranno accedere all'arena Pepsi MAX Maximum Football per eseguire tiri al volo perfetti affrontando luci, rumore e ostacoli ambientali. I tifosi più audaci potranno quindi condividere in tempo reale o in slow motion i video delle loro prodezze sulle reti social usando l’hashtag #maxfootball.

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), da domenica la Promozione maschile si tuffa nei play off

Frascati (Rm) – Il momento decisivo della stagione sta per iniziare. Nel giro di un mese la prima squadra maschile del settore pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village conoscerà il suo destino. I ragazzi di coach Massimiliano D’Antoni, che hanno concluso la fase regolare della serie D con l’impressionante bottino di 16 vittorie su altrettante partite disputate, sono pronti a “fare sul serio”.

martedì 24 maggio 2016

Tavagnacco, un futuro ancora da scrivere

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Conclusa la stagione con una vittoria. I commenti di Cassia, De Val e Parisi
L’Upc Tavagnacco ha chiuso la sua 15esima stagione nella serie A femminile al quinto posto in classifica, battendo per 5 a 0 il Vittorio Veneto e centrando la quinta vittoria casalinga della stagione. Gli amanti dei numeri avranno notato anche un’ultima curiosità legata al 5: in classifica, le gialloblu, hanno ottenuto 41 punti (4+1=5).

Festa Pallamano Fasano, è promozione in Serie A2

Si è concluso nel migliore dei modi il campionato interregionale campano-pugliese di Serie B 2015/16 della Pallamano Fasano, che ha ieri centrato nelle Final Four di Putignano la promozione in Serie A2. Grande gioia per la compagine biancazzurra, abile e tenace nel superare l’ostica Atellana in semifinale per 24-22 al termine di un match equilibrato, per poi festeggiare il salto di categoria davanti ai tanti tifosi giunti nella palestra barese.

lunedì 23 maggio 2016

CALCIO FEMMINILE Il Tavagnacco saluta il suo pubblico con una cinquina

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'Upc vince 5 a 0 con il Vittorio Veneto, che retrocede in serie B. In gol Camporese, Zuliani, Parisi, Del Stabile e Paroni
Goleada del Tavagnacco nell’ultima partita del campionato di serie A femminile. Contro il Vittorio Veneto finisce 5 a 0 grazie alle reti di Camporese, Zuliani, Parisi, Del Stabile e Paroni.

CALCIO FEMMINILE IL RIVIERA DI ROMAGNA S'INCHINA AL BRESCIA



Riviera di Romagna 0
Brescia 8
RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Volonnino, Bastianelli, Ugolini, Pastore, Bassano (26’st Ferrara), Porcarelli (42’st Cinti C.), Gagliardi (1’ Cinti E.), Colasuonno. Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Lazzara, Mastrovincenzo, Vio. All. Valdifiori.
BRESCIA: Marchitelli, Gama (12’st Serturini), D’Adda (5’st Boattin), Alborghetti, Bonansea, Cernoia, Rosucci, Williams, Girelli (20’st Martani), Sabatino, Tarenzi. A disp.: Caesar, Mele, Eusebio, Lenzini. All. Bertolini.
Arbitro: Taricone di Perugia. Assistenti: Bastoni di Cesena e Cordani di Piacenza.
Ammonite: Porcarelli (R), Cernoia (B).
RETI: 26’ e 34’ rig. Girelli, 2’st e 27’st Sabatino, 9’st e 13’st Tarenzi, 35’st Bonansea, 38’st Serturini.

FUTSAL FEMMINILE ATLETIC SAN MARZANO - Top Physio Massafra 5 - 1

Finale play off conquistata per l'Atletic San Marzano che si sbarazza agevolmente di una Top Physio Massafra molto migliorata rispetto al girone d'andata. Primo tempo molto equilibrato: per vedere il primo gol, di fatto, si deve aspettare il primo minuto di recupero. È la solita Sileno a firmarlo. Nella ripresa è ancora, la "marziana" a stendere con un uno-due letale le biancorosse. Il match termina 5-1 (le altre due reti segnate da Gennari e Conte). Ora la finale: avversario di turno il Taranto '83. La gara si è giocata davanti ad una quarantina di persone che nonostante la serata fredda e a tratti piovosa ha sostenuto le neroverdi. Arbitraggio positivo in una partita, nel complesso, corretta.

18 MAGGIO 2016, LA OMC BRONI È IN SERIE A1

CASTEL SAN PIETRO-BRONI 69-78 dts (24-13 ; 13-18 ; 16-17 ; 11-16 ; 5-14)
MAGIKA: Gianolla 2, Venturi, Michelini, Capucci, Melandri, Franceschelli 12, Brunetti 8, Pazzaglia 3, Santucci 17, Pieropan 6, Furlani, Suárez 21. All. Seletti
OMC: Landi, Galbiati 17, Pavia 18, Dettori, Bratka 5, Vanin, Savini ne, Zampieri 10, Bonvecchio 7, Soli 10, Richter 11. All. Sacchi
Note: tiri liberi Castel San Pietro 12/21 ; Broni 19/25

venerdì 20 maggio 2016

CALCIO FEMMINILE Sabato Verona-Fiorentina spareggio Champions

12592226_10205831339198581_961366496460307237_nSabato alle 15,30 in via Sogare Agsm Verona e Fiorentina si sfidano nell'ultima di campionato che vale il secondo posto e la qualificazione in Europa!

Si disputano questo sabato 21 maggio con inizio alle ore 15,30 le gare dell'ultima giornata del campionato di serie A femminile con il big-match in programma allo Stadio Olivieri di via Sogare dove si affrontano Agsm Verona e Fiorentina in un autentico spareggio per il secondo posto in classifica e la conseguente qualificazione alla prossima UEFA Women's Champions League.

CALCIO FEMMINILE - IL RIVIERA DI ROMAGNA CONTRO IL BRESCIA


MILANO MARITTIMA – Sfida alla capolista per la Riviera di Romagna che sabato pomeriggio alle ore 15.30 allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima affronterà il Brescia nell’ultima di campionato di serie A, triste epilogo stagionale per la compagine giallo-rosso-blù già aritmeticamente retrocessa in serie B dopo la sconfitta maturata sabato scorso sul terreno del Permac Vittorio Veneto,

Progetto "A scuola con il Futsal" dell'Axed Group Latina Calcio a 5

Sempre in moto la macchina organizzativa dell'Axed Group Latina Calcio a 5, che dopo aver ufficializzato la riconferma di Avellino, Maina, Corso e Battistoni, continua a monitorare il territorio con iniziative molto importanti, come il progetto “A scuola con il Futsal”, voluto espressamente dal presidente, Gianluca La Starza, con la supervisione tecnica e generale, del responsabile settore giovanile e prima squadra, Gianfranco Salerno.

giovedì 19 maggio 2016

IL TARANTO RINGRAZIA IL POPOLO SPARTANO

Comunicato stampa N. 572 del 19.5.2016

Il presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore, l'avvocato Antonio Bongiovanni ringraziano il popolo spartano per il messaggio affettuoso e significativo rivolto attraverso l'emittente spartana Report 24. Messaggio che travalica i confini del mero fatto sportivo, privilegiando momenti che ineriscono altri spazi quali il rispetto, la sensibilità, l'affetto per popoli che hanno alcune comune radici. 

Asd Judo Energon Esco Frascati (judo), Moraci soddisfatto della Nazionale Juniores in Brasile

Frascati (Rm) – Arrivano dal Brasile altre soddisfazioni internazionali per il presidente dell’Asd Judo Energon Esco Frascati Nicola Moraci. Il maestro, assieme all’altro tecnico Laura Di Toma, era alla guida della Nazionale Juniores che ha affrontato la Copa Internacional de Seleções. Presenti all’appuntamento tenutosi a Salvador de Bahia le prima quattro nazionali del recente mondiale di categoria (vale a dire Giappone, Georgia, Russia e Germania) più l’Italia, il Portogallo, la Gran Bretagna e ovviamente il Brasile.

Skating Frascati: Martina Lico quarta ai regionali Dnb, bene le Esordienti Di Iorio e Simoncini

Frascati (Rm) – Anche la terza fase dei campionati regionali di pattinaggio sorride allo Skating Frascati. Nella kermesse tenutasi nello scorso fine settimana presso il centro sportivo del Divino Amore a Roma, gli atleti tuscolani hanno ancora una volta lasciato il segno. E’ arrivato dalla categoria Divisione Nazionale C, probabilmente, il risultato più brillante: Martina Lico si è piazzata al quarto posto della specialità del libero, seguita a ruota dalle compagne di club Ilaria Ronchetti e Silvia Lico (la sorella gemella di Martina).

Serpentara calcio (serie D), Delgado verso il play out di San Severo: «E’ la partita dell’anno»


Bellegra e Olevano (Rm) – Il Serpentara BellegraOlevano è al momento cruciale della propria stagione, la prima storica presenza in serie D. Che il club del presidente Luciano Ferro non vuole sia assolutamente di passaggio. Domenica a San Severo è in programma la gara (secca) dei play out salvezza e i ragazzi di mister Foglia Manzillo hanno un solo risultato disponibile. «Dobbiamo vincere per riuscire a conquistare un obiettivo che sentiamo di meritare – dice l’esperto attaccante spagnolo classe 1986 Roberto Delgado –

Uno spettacolo di tiri al volo prima della finale della UEFA Champions League con Pepsi Max

PEPSI MAX® PORTA LA SPETTACOLARITÀ DEL TIRO AL VOLO A UN NUOVO LIVELLO CON LA SFIDA "VOLLEY 360"

In una sfida a sorpresa su questo emblema del talento calcistico, Pepsi MAX ha riunito un mix eterogeneo di atleti per stupire i tifosi con uno spettacolo di tiri al volo prima della finale della UEFA Champions League

Accademia Conversano, l’U16 vince il titolo regionale. Mister Tricase: “E si può crescere ancora”



Sbarazzata la concorrenza della Pallamano Serra: tra un mese a Ferrara spazio alle finali scudetto
Conversano – Archiviata con un bilancio ampiamente positivo la stagione della prima squadra, la copertina del mese di maggio in casa Accademia Pallamano Conversano spetta di diritto ai ragazzi dell’Under 16. Il team di mister Lorenzo Tricase, infatti, domenica scorsa si è laureato campione regionale al termine di una cavalcata trionfale che ha visto i giovani biancoverdi vincere ben nove partite in dieci incontri disputati.

MARTINA ORA ALL IN SUGLI ALLIEVI. SAPIO SPINGE I RAGAZZI BIANCAZZURRI



MARTINA ORA ALL IN SUGLI ALLIEVI. SAPIO SPINGE I RAGAZZI BIANCAZZURRI. 'FINALI NAZIONALI OBBIETTIVO POSSIBILE, SCRIVIAMO LA STORIA'

Smaltita rapidamente la gioia per il passaggio del turno degli allievi nazionali agli ottavi di finale scudetto, così come la delusione per l'uscita dei giovanissimi nazionali dagli stessi playoff, il settore giovanile del Martina punta tutto sui ragazzi allenati da Alfredo Paradisi che sono a un passo dalle finali nazionali in quel di Cesena. Adesso c'è l'Alessandria, andata in Piemonte, ritorno a Maruggio. Tutto in 7 giorni, dal 22 al 29 di Maggio. Un sogno da vivere cercando di limare ciò che non ha funzionato con, al tempo stesso, la possibilità di gestire le energie da ora in avanti. Sarà, infatti, importante poter essere freschi, ma dar tutto. Non è un controsenso se, dopo il doppio turno con l'Alessandria, ci sarà una settimana per potersi rigenerare e arrivare al meglio alle gare di mini-girone che portano alle semifinali per il tricolore. L'analisi di Piergiuseppe Sapio sulla settimana trascorsa verte prima sul ringraziamento ai giovanissimi.

Lirfl (rugby a 13), ecco il calendario del campionato 2016: si parte il 3 giugno, finale il 10 luglio

Roma – Il dado è tratto. In attesa del super evento colorato d’azzurro con la sfida del 28 maggio tra la Nazionale e la selezione di BARA in programma a Leeds, la Lega Italiana Rugby Football League (Lirfl) ha definito il calendario e le partecipanti per il prossimo campionato. Il via sarà dato il prossimo venerdì 3 giugno con la partita inaugurale tra le squadre toscane dei Magnifici di Firenze e dei Puma di Campi Bisenzio, mentre le gare della prima fase si concluderanno entro il 18 giugno.

martedì 17 maggio 2016

SERIE B FEMMINILE CASTELFRANCO CF 1 CUNEO FEMMINILE 1



Nella penultima giornata di campionato, il Cuneo Calcio Femminile pareggia contro le inseguitrici del Castelfranco e rimane sempre a quota +1 in classifica, rimandando il verdetto finale a domenica prossima, quando in casa ospiterà le genovesi del Lagaccio.  Davanti ad una tribuna gremita di sostenitori, tra cui anche una quarantina arrivati appositamente da Cuneo, le cuneesi si portavano in vantaggio al 10’ con un bel tiro dalla distanza di Errico che vedeva Baldi leggermente fuori dai pali e insaccava proprio sotto la traversa. Nel primo tempo , giocato sotto pioggia e vento, non sono state molte le azioni degne di nota, se non una bella cavalcata di Acuti in fascia che serviva Prugna all’altezza del dischetto del rigore ma l’attaccante toscana falliva un gol facile e due contropiedi cuneesi ma con Papaleo fermata in fuorigioco.

AT.SAN MARZANO - IL PUNTO DI MISTER BUONAFEDE

Non è stato un finale brillante quello dell'Atletic San Marzano, che però con tanti sacrifici è riuscito a strappare un prezioso secondo posto, che gli consentirà di giocare la lotteria dei play off in casa. La regular season di quest'edizione del torneo UISP, è terminata, ormai, da circa una settimana e a tracciare un bilancio completo è il tecnico delle neroverdi Fabio Buonafede:

TARANTO - RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Comunicato stampa N. 570 del 17.5.2016

Ripresa degli allenamenti per la formazione rossoblù dopo due giorni di riposo. La squadra allenata dal tecnico Michele Cazzarò è scesa sul terreno di gioco dello stadio “Erasmo Iacovone” svolgendo un lavoro atletico e tecnico.

lunedì 16 maggio 2016

CATANZARO JUNIORES, LA RIMONTA SI FERMA SUL PIU' BELLO: PALERMO ALLA FINAL EIGHT

Trovatasi ad un certo punto a dover recuperare 4 gol per portare il confronto almeno ai supplementari, la Juniores del Catanzaro C5 ha visto la sua rimonta fermarsi proprio sul più bello: 5-5 il finale del match di ritorno contro la Mabbonath Futsal Palermo, dunque, in virtù del 4-3 dell’andata, saranno i neroverdi a volare a Montecatini per la Final Eight Scudetto.
Una partita bellissima, quella andata in scena sabato in un PalaSant’Elia pieno come poche volte in questa stagione, che alla fine ha premiato la maggiore esperienza dei siciliani in queste gare, ma con la Juniores giallorossa che è uscita a testa altissima dal confronto, chiudendo difatti un ciclo, quello del gruppo ’97, di sicuro avvenire e che, ricordiamo, ha contribuito alla conquista del titolo regionale. 

“Di padre in figlio”, la Lazio Calcio a 5 presente all'evento del 23 maggio



È con estremo piacere che la società comunica la sua partecipazione ufficiale all'evento del 23 maggio definito “il giorno dei laziali”. Con l'orgoglio di aver dato spunto, tramite il comune sponsor tecnico – ovviamente la Gems –, alla creazione delle maglie da gioco, basate sulla linea di quelle ufficiali del nostro club, la S.S. Lazio C5 non poteva esimersi dal presentarsi in massa all'evento “Di padre in figlio”.

Lupi a Rieti per gara 2 con la grinta e con il cuore

San Martino di Lupari (PD), 16 maggio 2016 - Honorio e compagni domani, martedì 17 maggio, alle ore 20.30, affronteranno il Real Rieti di mister Patriarca, per gara 2 della semifinale dei playoff Scudetto.
Al PalaMalfatti il Gruppo Fassina Luparense troverà ad aspettarli una squadra agguerrita che a tutti i costi cercherà la vittoria per portare la serie a gara 3, mentre ai Lupi basterebbe anche solo un pareggio per accedere alla Finale Scudetto.

Indeco Conversano, gara 1 è tua: tra una settimana primo match point per lo scudetto


Le rossoblu vincono a Cassano Magnago e vedono ormai vicinissimo l’obiettivo
Cassano Magnago (VA) – Lo aveva detto Giusy Ganga alla vigilia del match: “Il nostro unico obiettivo è la vittoria”. E la vittoria è arrivata anche nel primo match di finale scudetto per l’Indeco Conversano di mister Pino Fanelli. Le ragazze rossoblu si impongono con il punteggio di 20-24, mettendo una seria ipoteca sul titolo tricolore, pronto ad essere celebrato già tra sette giorni davanti al pubblico amico del PalaSanGiacomo.

VOLLEY - TARANTO RIMONTA CHE SI INFRANGE AL TIEBREAK



GARA 1 VA A PALAU. MERCOLEDI' LA COMES DEVE VINCERE PER ANDARE ALLA 'BELLA'  IN TERRA SARDA


E' Palau ad aggiudicarsi la maratona di gara 1 nel turno che conduce alle semifinali per la promozione in B1. La Comes Taranto rimonta lo 0-2 e al tiebreak, nel momento decisivo, non riesce a dare lo scatto decisivo per far sua la gara. Un peccato perché, probabilmente, poteva essere a proprio favore la prima gara dei playoff. Ma le rossoblù hanno una seconda possibilità per passare da bella a bellissima: servirà vincere gara 2 mercoledì 18 maggio alle 20:30 al PalaMaraglino di Leporano per poter tornare sabato in Sardegna e giocarsi il tutto per tutto.

MISTER CASSIA «A Mozzanica è mancata la voglia di vincere»

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'analisi di mister Cassia dopo la sconfitta per 4 a 1 contro le bergamasche. Anche Tuttino e Sardu dicono la loro sulla partita 
Le motivazioni messe in campo contro il Brescia non si sono riviste, almeno non per tutta la partita, e così la sfida con il Mozzanica è finita malamente per il Tavagnacco, travolto per 4 reti a 1. Un risultato forse troppo pesante, frutto, però, della maggiore voglia delle bergamasche di portare a casa i 3 punti. Ora al Tavagnacco non resta che la sfida casalinga contro il Vittorio Veneto (che proprio in Friuli cercherà i punti necessari per salvarsi), sabato 21 maggio, per chiudere al meglio la stagione davanti al proprio pubblico.

Permac Vittorio Veneto 6 Riviera di Romagna 2



Permac Vittorio Veneto 6
Riviera di Romagna 2
PERMAC VITTORIO VENETO: Reginato, Mantoani, Virgili, Perin, Da Ros, Simeoni (25’st Cettolin), Mella, Manzon, Zanon (40’st Cutifani), De Martin (42’st Da Re), Cisotto. A disp.: Canzian, Barzan, Sovilla, Zandomenichi. All. Fattorel.
RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Bastianelli, Ugolini, Mastrovincenzo (33’st Lazzara), Pastore, Gagliardi (20’st Volonnino), Colasuonno, Ferrara (1’st Bassano), Cinti E., Cassanelli, Innerhuber. A disp: Tasselli, Cinti C. All. Valdifiori.
ARBITRO: Dellasanta di Trieste. Assistenti: Bianchin e Danieli di Treviso.
RETI: 18’ Mella (V), 4’st Zanon (V), 7’st Virgili (V), 19’st De Martin (V), 24’st e 35’st rig. Colasuonno (R), 37’st Manzon (V), 41’st Cisotto (V).

La Junior vola in finale contro il Bolzano, ininfluente la sconfitta per 24-21 di Rubiera con il Carpi

Terza finale scudetto consecutiva per la Junior Fasano, che affronterà per il tricolore nuovamente il Bolzano, così come accaduto nelle due precedenti stagioni. Ininfluente infatti la sconfitta rimediata oggi al Pala Bursi di Rubiera, con il Carpi vittorioso per 24-21, parziale insufficiente a ribaltare il 28-21 rimediato una settimana fa al Pala San Giacomo di Conversano.

Verona vince a Ravenna e spera nella qualificazione Champions

Le gialloblù si impongono dopo una incredibile girandola di emozioni e sabato prossimo si giocheranno l'accesso alla Champions nello scontro con la Fiorentina.

SAN ZACCARIA RAVENNA 4

AGSM VERONA 7

Reti: Pt. 33' Principi, 45' Bonetti, st. 4' Piemonte, 8' Ledri, 11' Pirone, 15' Longato, 23' Fuselli, 36' Piemonte, 38' Pasini, 40' Fuselli, 50' Bonetti

Kaos, Under 21 in semifinale scudetto contro la Fenice

KAOS FUTSAL-AOSTA 8-3 (1-2 p.t.)
KAOS FUTSAL: Luan, Guilherme, Salas, Lucas, Di Guida, Gabriel, Tiago, Lepadatu, Pedro, Missanelli, Parisi, Baroni. All. Andrejic
AOSTA: Monteleone, Birochi Filho, Lopez Pena, Iurmanò, Carvalho Ribeiro, Texeira Mirabelli, Estedadishad, Delgado Martin, Charrier, Pellegrino, Fea, Luberto. All. Rosa
MARCATORI: 11'33'' p.t. Lucas (K), 12'46'' Birochi Filho (A), 15'54'' Iurmanò (A), 5'20'' s.t. Lucas (K), 6'03'' Delgado Martin (A), 7'14'' Lucas (K), 9'52'' Salas (K), 13'58'' Di Guida (K), 15'55'' Lucas (K), 16'48'' Salas (K), 18'25'' Lucas (K)

CALCIO - GINOSA - US CONVERSANO 0-1



GINOSA: Giampetruzzi, L. Ribecco, Di Lena, De Biasi (39' Stano), Orfino, A. Ribecco, Novario, Pasqualicchio, Comparato (66' Costantino), Lovecchio, Anzillotta (60' Maiullari). A disp.: Larocca, Ant. Trigiante, D'Angelo, Capurso. All. Russo
US CONVERSANO: Del Mastro, Mastroscianni, Cacciapaglia, Belviso, Cittadino, Romito, Gagliese, Martino, Angelini, Di Cosmo, Rubino (88' Petrafesa). A disp.: Pisani. All. Biancofiore
ARBITRO: Pasquale Garofalo di Molfetta.

GIRO D'ITALIA - CRONO A ROGLIC. BRAMBILLA RESTA IN ROSA PER 1 SECONDO


Brambilla resta in rosa per 1 secondo, la crono del Chianti va allo sloveno Roglic.

Dopo la tappa spettacolare dell'Alpe di Poti con l'arrivo ad Arezzo, la tanto temuta crono del Chianti Classico, non provoca scossoni nella classifica generale soprattutto per il maltempo. Tutti i migliori di classifica partono quando piove copiosamente, a tratti un nubifragio, mescolando le carte della tappa stessa, con cadute eccellenti come quella del russo Zakarin ,che a metà tappa era maglia rosa virtuale, ed invece rimedia oltre 3 minuti dal vincitore di tappa.

FUTSAL CASTELLANETA, LACRIME E ORGOGLIO: CALA IL SIPARIO SU UNA STAGIONE VISSUTA DA PROTAGONISTI

Lacrime e applausi. Nella finale play-off del girone C di serie C2, la Futsal Castellaneta si è arresa sul campo di Monopoli per 5-3 contro i padroni di casa dell'Audace, archiviando definitivamente la stagione 2015-201e abbandonando il sogno del salto di categoria. Seguiti da un folto, sportivo e corretto pubblico
( circa una settantina i castellanetani al seguito nella città barese con un pullman e auto private) i biancorossi hanno sfoderato una prestazione coraggiosa, per due volte in vantaggio, sfiorando l'impresa. Dopo aver chiuso la prima frazione sul 2-2, i ragazzi di mister Lamanna hanno ceduto soltanto nei minuti finali del match.
Di Fabio Cassone, Danilo Buttiglione e Vincenzo Quero le marcature.

domenica 15 maggio 2016

CALCIO LOCALE: IMPRESA REAL METAPONTINO, LATERZA IN EXTREMIS, GINOSA STECCA

In attesa degli sviluppi per quanto concerne gli spareggi Nazionali in Serie D, con la semifinale secca allo "Iacovone" Domenica 22 Maggio contro il Fondi, fresco vincitore della Coppa Italia Dilettanti, ultime gare per il Campionato di Prima Categoria Pugliese e finalissime playout in Eccellenza e Promozione Lucana, per stabilire le ultime retrocesse nei campionati inferiori.


Spareggi Nazionali Playoff Eccellenza, semifinale di andata

Team Altamura - Real Metapontino  0 - 2
Gioia degli ospiti a fine gara
Al "Tonino D'Angelo" di Altamura, gli ospiti giocano una partita pressoché perfetta, imbrigliando specie nella prima frazione, il più quotato team di mister Gigi Panarelli, lasciando increduli i numerosi supporters altamurani che hanno riempito l'impianto cittadino in massa. Al gol di Cirigliano, abile con un destro chirurgico dal limite a battere l'esperto Spadavecchia, raddoppia sul finire di tempo il solito Margiotta su calcio di rigore, dopo un intervento scellerato, visto l'ingresso in area di rigore, di Grazioso che abbatte Cirigliano lanciato in porta per l'espulsione comminata al difensore biancorosso ed il raddoppio Real. Nella ripresa i ragazzi di mister Finamore appaiono in controllo della gara, l'Altamura scosso e furioso con il direttore di gara appare troppo nervoso per creare pericoli alla retroguardia avversaria, specie con l'uomo in meno, se non con il sempreverde Del Core ma il risultato non si schioda anche quando si ristabilisce la parità numerica con De Seta che abbandona il campo per infortunio a cambi esauriti. Ritorno assegnato nell'unico stadio jonico provvisto di tribuna ospite, Pisticci, per un match da giocare fra sette giorni in cui gli altamurani venderanno cara la pelle per compiere l'impresa, mister Finamore, rivelatosi ottimo stratega è avvisato, in casa Real non sono ammessi cali di concentrazione.


Eccellenza Lucana, finalissima playout

Pomarico - Sporting Pignola  1 - 0
Per stabilire la compagine che affiancherà la già retrocessa Ferrandina, Pomarico e Pignola si giocano alla "Manferrara", sempre grazie alla miglior posizione di classifica conseguita dai biancoblù, la possibilità di permanere in Eccellenza, viste le sole due retrocessioni stabilite, in un clima, quello sulla collina materana, pesante non solo vista la pioggia caduta in mattinata, ma per l'alta posta in palio. Tutti a disposizione di Glionna i calciatori della rosa del Pomarico, per l'undici che in larga misura, rappresenta lo stesso scelto nella sfortunata uscita in semifinale contro il Lagonegro. Gara gagliarda in cui i giovani pomaricani nell'intento di non compiere gli stessi errori di sette giorni prima, premono alla ricerca di un vantaggio per mettere al sicuro la qualificazione, forti dei due risultati su tre a favore, con gli ospiti guardinghi alla ricerca di un errore dei padroni di casa per colpire. E' un guizzo del difensore Marco Acito alla mezzora del primo tempo, a sbloccare il match sugli sviluppi di un calcio da fermo, a suggellare una ottima prima frazione. Ripresa ordinata con pochi affanni, sventati comunque dal sempre attento Cifarelli, per una festa salvezza meritata giunta con un ritardo di una settimana in cui tutto il paese di Pomarico si è unita attorno alla squadra spingendo dagli spalti negli ultimi novanta minuti della stagione in maniera encomiabile.


Prima Categoria Pugliese, girone B

Ginosa - Us Conversano (già Carbonara)  0 - 1
A salvezza oramai conquistata, è l'Us Conversano già retrocesso, a rovinare i piani di festa dei biancoazzurri, che pregustavano punti facili contro una compagine, quella ospite, giunta con tredici effettivi ma agguerrita alla ricerca del bottino pieno. Nonostante le numerose assenze ai quali si aggiungono quelle di Cristella, Bozza e Tenerelli oltre agli squalificati Paiano e Donno, la compagine di mister Russo parte bene ma ben presto si inceppa e la gara scorre via senza grossi spunti da una parte e dall'altra. Vicino al bersaglio Pasqualicchio, ma "l'esperto" (oltre i cinquanta gli anni compiuti per lui), estremo ospite è attento e si supera con il piede, mentre successivamente è Orfino su situazione da fermo a vedersi stoppato a due passi dalla linea la conclusione vincente. Sul finire di tempo, cross dalla destra di Anzillotta che colpisce male la sfera che sbatte sul palo, prima di finire sul fondo per un prima frazione che regala davvero poche emozioni. Nella ripresa il Ginosa tenta di scardinare l'attenta linea difensiva avversaria, ma la molta imprecisione condanna i giovani ragazzi di Russo, che subiscono incredibilmente la rete dello svantaggio: rapida ripartenza affidata al solito Di Cosmo, ottimo il filtrante per Rubino che ringrazia e con il sinistro trova l'angolo opposto dove Giampetruzzi non può nulla. Veemente la reazione dei padroni di casa, ma ancora l'uno conversanese è abile e fortunato ad uscire in successione due palloni dalla rete sui neo entrati Stano e Costantino. Invano l'assalto finale dove la conclusione a volo di Lovecchio è respinta dal solito Del Mastro con il successivo tap-in salvato sulla linea da un difensore, che consegna ai posteri un Ginosa deluso dall'inaspettato ko odierno, nonostante numerose assenze, e la festa ospite per una insperata vittoria

Norba Conversano - Puglia Sport  1 - 3
Sul sintetico di Polignano a Mare, vista l'indisponibilità del "Lorusso" di Conversano, un buon Laterza cinico solo nel finale, ottiene tre punti fondamentali per la rincorsa a quella seconda piazza che garantirebbe le gare playoff in casa e con il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre per tentare il salto il Promozione. Out Presicci con Bitetti riproposto esterno basso di difesa, mister Danza non rischia De Tommaso non ancora al top della condizione riproponendo Mastrodomenico e Chisena ai lati di Perrone. Buona la partenza ospite, con Mastrodomenico che sciupa una ghiotta occasione da rete calciando a tu per tu con il portiere di casa Fortunato, ma giunge inaspettata la rete al primo tiro in porta del Norba con una magistrale punizione di Angelo Pascalicchio, che beffa Lovecchio spedendo la sfera nel "sette". Pronta la reazione laertina con ancora Fortunato abile a salvare su Chisena, con la respinta a porta sguarnita incredibilmente fuori di un suo compagno, mancando all'intervallo un pareggio che il team di Danza avrebbe meritato viste le numerose occasioni create e non concretizzate. Inizio ripresa sulla stessa falsa riga del primo con Mastrodomenico abile in area a destreggiarsi saltando un uomo e calciare in porta, ma il palo questa volta nega la gioia del gol. Cambi per mister Danza che conferiscono nuova verve ad un Laterza che preme e trova il pari. Zaccaro e De Tommaso rilevano Mastrodomenico e Cappiello ed al minuto cinquantasei rete che grazie ad una imbeccata di Chisena per l'accorrente Zaccaro che trova l'angolino per la rete del pareggio. Padroni di casa che sentono la pressione e si innervosiscono, sfiorando nonostante ciò la rete del nuovo vantaggio quando il solito Pascalicchio si ritrova tu per tu con Lovecchio dopo un offside non ravvisato con i calciatori laertini fermi, e dove il funambolo di casa calcia incredibilmente a lato. Finale di gara infiammato, con fallo in area valevole il doppio giallo di Gianni Pascalicchio su Perrone che lascia i suoi in dieci e causando un rigore che De Tommaso fallisce calciando sul portiere di casa. Pressione insisitita laertina e altro doppio giallo per Lofano che con un brutto fallo al limite dell'area lascia anzitempo la gara con il Norba in nove uomini, per un Laterza che cinicamente ne approfitta, quando Perrone aggancia dopo un buon movimento in area la sfera, e la gira sul secondo palo a Fortunato battuto per il vantaggio liberatorio, trasformando in pieno recupero da De Tommaso, il tris in ripartenza con il suo diagonale vincente con il definitivo uno a tre che fa infuriare un Norba con il direttore di gara, che si vede costretto ad estrarre il terzo rosso di giornata per proteste ad Angelo Pascalicchio. Le vittorie delle prime in classifica lascianp tutto immutato, con i ragazzi di Danza costretti a vincere le ultime tre gare per appropriarsi della seconda piazza. 

Trulli e Grotte - United Mottola  5 - 0
Altro passo in avanti verso il titolo di campione del girone B di Prima Categoria per la compagine barese grazie al secco passivo rifilato ad un Mottola già salvo e giunto a Castellana con buoni propositi nei primi minuti ma surclassato in campo con cinque reti che conducono i padroni di casa verso il titolo, visti i sette potenziali punti di vantaggio a tre gare dal termine. Cinquina dei gialloverdi che colpiscono sul finire di primo tempo con Terrafino, abile a scaraventare con il sinistro una conclusione maligna dopo aver vinto un rimpallo in area, e nella ripresa show con i soliti Massafra (rigore), Amoruso e Giardino (doppietta) infliggendo una sonora sconfitta agli ospiti che crollano dopo la rete del raddoppio poco prima dell'intervallo.

Ragazzi Sprint Crispiano - Palagiano  2 - 2
Derby infuocato tra due compagini dalle diverse ambizioni, svanite quelle dei padroni di casa per i playoff, e salvezza diretta per un Palagiano alla ricerca di un allungo sul Don Bosco Manduria per la non disputa dei playout. Il vantaggio di Bello, abile ad addomesticare e calciare in rete una conclusione errata di Bruno, scuote gli ospiti di mister Di Ponzio nella ripresa, che reagiscono e pareggiano con Kone, bravo a superare con un lob il giovanissimo portiere crispianese all'esordio, prima di trovare la rete illusoria del vantaggio per i gialloblù con una punizione ben calciata da Magistro, assaporando dunque l'impresa. Beffa nel finale con l'inzuccata vincente di Bruno che lascia inerme Fischetti per il definitivo due a due che non soddisfa nessuna delle due compagini. Il risultato del Don Bosco, che batte il Santa Rita consolidando la terzultima piazza, riduce a tre le lunghezze tra Palagiano e gli stessi manduriani, pertanto si riducono le chanches di salvezza diretta dove importante sarà far punti contro il Ginosa tra sette giorni.

Prima squadra, il Kaos chiude la porta: confermati Putano e Timm

Il Kaos chiude la porta. Arrivano le prime due conferme per la formazione 2016/17 e non si poteva che iniziare dai portieri. Davide Putano e Joao Timm difenderanno la porta del Kaos nella prossima stagione, così come hanno fatto in quella appena conclusa. Una conferma conquistata sul campo dai due estremi difensori: parte da loro l'allestimento della rosa per il prossimo campionato targato Fernandez.

Catrambone, crociato ko: l'augurio di pronta guarigione della società



La S.S. Lazio Calcio a 5 fa il suo più sincero in bocca al lupo all'atleta Alessia Catrambone che, nel corso degli allenamenti, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, costringendola a sottoporsi ad operazione. L'intervento sarà effettuato fra la prossima settimana e la fine del mese, in modo da permettere al bomber calabrese di poter tornare al meglio della condizione a cavallo fra gli ultimi giorni di ottobre ed i primi di novembre.

Kick Off all’assalto per un posto in finale



I pronostici collocano il Montesilvano già in finale, le due reti di vantaggio non sembrano recuperabili. L’assenza di capitan Monica Atz per squalifica e il disperato tentativo di recuperare Carol Pesenti non agevolano i sogni di rimonta. Eppure le all blacks hanno lavorato ancora più forte, forse per allontanare gli spettri della gara di andata.

sabato 14 maggio 2016

Festa Regionale Esordienti "Fair-Play C5" 2016

San Martino di Lupari (PD), 13 maggio 2016 - Domenica 15 maggio, dalle ore 15 alle 18, si svolgerà la fase semifinale della manifestazione - Festa Finale Regionale categoria Esordienti - “Fair Play C5” 2016.
8 squadre selezionate sono state divise in due raggruppamenti, e giocheranno un girone all’italiana con gare di sola andata: al termine di tutti gli incontri, le squadre che si classificheranno al primo e secondo posto di ogni raggruppamento, accederanno alla fase finale che si svolgerà domenica 29 maggio 2016.

CONSIGLI FANTCALCIO PER LA 38à GIORNATA 2015/16

Ultimo turno con possibili sorprese e esordi. Molti lasceranno il campionato e vorranno lasciare il segno. ECCOVI I CONSIGLI 

 
Juventus-Sampdoria: i bianconeri vorranno chiudere al meglio la stagione di fronte al proprio pubblico, i consigli per l’occasione sono Pogba e Soriano.

CALCIO - TEAM ALTAMURA: NOTA IMPORTANTE PER TV E RADIO


L'ASD Team Altamura comunica alle televisione e le radio che potranno trasmette la partita in diretta o differita solo ed esclusivamente quelle testate che avranno regolare autorizzazione dalla Lega Calcio cosi come previsto dal regolamento emanato dalla federazione di cui riportiamo uno stralcio: "