sabato 28 febbraio 2015

ITALCAVE REAL STATTE IN FINALE DI COPPA ITALIA



LE ROSSOBLU’ VINCONO COL KICK OFF PER 9-3
DOMANI ALLE 16:30 LA FINALE PER LA COCCARDA


Dopo un anno l’Italcave Real Statte torna in finale di coppa Italia. Le tarantine battono per 9-3 il Kick Off nella semifinale di coppa Italia e accedono all’ultimo atto in programma domenica alle 16:30.

IL MATCH Marzella non riesce a mandare nelle 12 Pedace e inserisce Marangione. Le ioniche, in maglia bianca, partono quindi con Margarito, Dalla Villa, Nicoletti, Sanchez, Azevedo. Risponde Milano con Zacchetti, Viera, Atz, Belli, Priscila. Parte subito forte la Kick Off con Viera stoppata da Margarito. La risposta conicinde col gol dell’Italcave. Lancio dalle retrovie con Azevedo che in diagonale beffa Zacchetti. A metà della prima frazione è Dalla Villa riesce a superare Priscila e calciare in diagonale di poco alto sopra la traversa. Ancora Italcave con Bianco al minuti 12: primo tiro deviato, carambola sui piedi di Sanchez che per 2 volte vede Zacchetti dirle di no.

PARMA CLUB: VINCERE, SI PUO'. ALLA SCOPERTA DEL PARTIZAN GIOIA


Settima giornata di ritorno del campionato di seconda categoria pugliese che per il Parma Club vede l'impegno casalingo contro il Partizan Gioia, unica squadra ad aver concesso un punto lontano dalle mura amiche agli uomini di Iacovino.

BASKET/Casa Euro Taranto: a Martina è derby-time



Il Cus Jonico alla volta della Valle d’Itria con la solita emergenza e la solita grinta

Taranto che esulta, Martina che si dispera. Fotografia del derby d’andata tra Casa Euro e Valle d’Itria Basket che domenica si ritroveranno di fronte al PalaWojtyla in casa bluarancio. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quella gara ed i valori, allora equilibrati, si sono alterati in favore di Martina che aspetta i cussini per prendersi la rivincita specie sulle ali dell’entusiasmo per gli ultimi risultati che l’hanno portata a battere prima Palermo e poi la capolista Agropoli.

BASKET/ VBC A BARLETTA PER IL POKERISSIMO



Dopo l'esaltante vittoria nel derby, torna sul parquet la Valentino Basket, che nella sesta giornata di ritorno farà visita al fanalino di coda Barletta. I biancorossi di coach Degni non sono ultimi per caso, infatti sono reduci da un record negativo di 15 sconfitte consecutive, con l'ultima (e unica) vittoria risalente adirittura al mese di ottobre, contro Santeramo. 
I barlettani, che detengono il peggior attacco del campionato con soli 932 punti all'attivo, vedono il loro miglior realizzatore nella guardia Balducci, che viaggia con una media di 15 punti a partita. Gli fanno seguito gli esterni Miolla (8.8 pt a partita) e Vitobello (6.4 pt a partita). Sotto le plance troviamo Marinacci con 7.6 punti a partita.

SERIE A F/PINK BARI vs BRESCIA FEMMINILE


Archiviato il concitato recupero infrasettimanale, è tanta la voglia della Pink Bari di rimettersi le scarpette e scendere in campo, azzerando le polemiche e tornando a “parlare” di pallone giocato.
Quello di domani è un appuntamento prestigioso per il calcio femminile pugliese. All’Antonucci di Bitetto sbarcherà infatti l’ACF Brescia, squadra con il tricolore cucito sul petto nonché attuale seconda forza del campionato.
Mister Cardone dovrà fare a meno di quattro pedine: Libutti, Olivieri, Vitanza e De Palo. La centrocampista italoamericana, espulsa a Firenze, salterà un turno come il difensore, che era sotto diffida e con l’ammonizione ricevuta martedì scorso è incappata nella squalifica.

FANTACALCIO - CONSIGLI PER LA GIORNATA 25

 Archiviata la bellissima settimana di coppa europea, con le 5 italiane impegnate in Europa League tutte agli ottavi, si torna a giocare in campionato. Genoa-Parma rinviata per il quasi fallimento gialloblù, si aprtirà con Chievo-Milan alle 20.45. Domenica a mezzogiorno Cagliari-Verona. Alle 18.00 Inter-Fioretina, mentre lunedì il big match Roma-Juventus. ECCOVI I CONSIGLI 

venerdì 27 febbraio 2015

REAL SAN GIORGIO E FABIO ANCONA SI SEPARANO



L’A.S.D. Real San Giorgio comunica ufficialmente di aver sollevato dal proprio incarico il Responsabile del settore giovanile Fabio Ancona. La dirigenza lo ringrazia per l’operato e per i risultati raggiunti.


San Giorgio Jonico 27.02.2015

ITALCAVE IN SEMIFINALE



IL REAL STATTE BATTE 4-3 IL SALANDRA E AVANZA IN COPPA ITALIA
SABATO ALLE 10:30 LA GARA PER ACCEDERE ALLA FINALE DI DOMENICA

Passa l’Italcave Real Statte, con qualche sofferenza di troppo, ma meritatamente. Le rossoblù di Tony Marzella si mpongono col punteggio di 4-3. Dai due volti la gara: nel primo tempo ioniche brave a trovare la via del gol fino al 3-0. Nella ripresa un calo che, però, non modifica il verdetto. L’Italcave va in semifinale al Pala Giovanni Paolo II.

BASKET F/ A2: BRONI-FERRARA PER L'ULTIMA DI ANDATA

BRONI. Archiviata la bella vittoria di Alpo, per la Omc è tempo di tornare al PalaBrera davanti al proprio pubblico dove ospiterà la Pff Group Ferrara per la quinta e ultima giornata di andata della poule promozione. Una sfida che si preannuncia difficile ma stimolante, le biancoverdi sono in cerca di conferme e soprattutto di continuità di risultati. L’avversaria: guidata da coach Iurlaro, Ferrara ha un roster equilibrato, esperto, di grande reattività e capace di conquistare palloni da parte di tutte le giocatrici. Spicca la guardia italo/argentina Rosset Macarena con 14,3 punti di media in 30 minuti di utilizzo. Sul perimetro troviamo la play Chiara Mini (7,3)

EUROPA LEAGUE/ FIORENTINA OK CON GOMEZ E SALAH


Un Gomez europeo e lo strepitoso Salah regolano il Tottenham

EUROPA LEAGUE/ LA SOLITA INTER DA CREPACUORE BATTE IL CELTIC CON GUARIN


Una bomba di Guarin regala il successo ai nerazzurri sul Celtic. Ora ottavi con rischio derby

EUROPA LEAGUE/ IL NAPOLI PASSEGGIA E PASSA IL TURNO


De Guzman regola la pratica già chiusa all'andata. Ora ottavi con pericolo derby

EUROPA LEAGUE/ LA ROMA BATTE IL FEYENOORD. OLANDESI POCO "EDUCATI"


La Roma riparte. Vittoria importante in Olanda e ottavi conquistati.

EUROPA LEAGUE/ IMPRESA TORINO A BILBAO. CUORE TORO IN SPAGNA


Grande Torino a Bilbao. Quagliarella, Lopez e Darmian regalano gli ottavi ai granata. E' TORNATO IL CUORE TORO

REAL: TAPPA A SAN VITO IN NOTTURNA



La settima di ritorno mette a confronto il San Vito e il Real San Giorgio sotto i riflettori dello stadio “Citiolo”. I brindisini partiti alla grande ad inizio stagione, quattro vittorie nelle prime quattro giornate, hanno successivamente avuto un declino evidente che gli ha risucchiati nelle zone medio-basse della classifica. I sanvitesi, però, sono stati in grado di recuperare i punti persi per strada e

TARANTO CALCIO A 5 L’ORA DELLA VERITA’



COL FRANCAVILLA LA PARTITA PER TORNARE IN CORSA
SECONDO POSTO POSSIBILE BATTENDO I BRINDISINI


Tutto in 60 minuti, o quasi. Il Taranto calcio a 5 deve dare un senso alla sua rincorsa in campionato e può farlo solo vincendo a Francavilla. Se la svolta è stata creata grazie al filotto di risultati, e vittorie, consecutive, ora bisogna centrare quella più importante, nell’unico scontro diretto in trasferta del girone di ritorno. Prova di maturità, probabilmente. Ma con la Futsal Francavilla, vincendo, si arriverebbe a un -2 importante, anche in considerazione che il calendario (eccetto lo scontro col Locorotondo) è in discesa per i rossoblù.

BASKET/ Virtus Taranto: volano l’under 19 e la Promozione



Ancora vittorie per le due formazioni di coach Leale e Voltasio sempre in testa ai rispettivi campionati. Belle vittorie anche per le altre giovanili di Terruli e Cottignoli

Due successi, netti, che hanno confermato la Virtus Pallacanestro Taranto in vetta ai rispettivi campionati “under19” e “Promozione”. Le hanno riportate i ragazzi che quest’anno per la prima volta, agli ordini di coach Leale e Voltasio, stanno prendendo sempre più confidenza con la prima squadra Casa Euro Basket Taranto nel campionato di Serie B dei “grandi”.

Stone Five, sconfitta con onore contro la capolista New Team Noci



Le martinesi passano momentaneamente in vantaggio con Laneve, ma poi le nocesi ribaltano con Corriero (2) e Sportelli.

Lo Stone Five esce sconfitta nella sua partita interna contro la capolista New Team Noci per 3-1, al termine di una partita equilibrata e in bilico fino alla fine. Mister Abbracciavento ha tutto il gruppo a disposizione per questa sfida. I primi minuti sono caratterizzati da una fase di studio fino al quinto quando Orlando ci prova da fuori, palla a lato. Lafortezza recupera palla a centrocampo e si trova a tu per tu con Addabbo, il portiere le dice di no. Laneve ci prova con un tiro dalla metà campo, palla che va vicino alla porta. Tutino ci prova dalla fascia di destra, il suo tiro termina fuori. Poco dopo ci prova Corriero con la punta, la palla sfiora il palo. Al ventitreesimo lo Stone Five passa: errore di Lafortezza nella battuta del fallo laterale prendendo in controtempo Di Giorgio, Laneve ci crede e va a segnare a porta vuota. Orlando serve Stante che calcia al volo mancando di poco la porta. Nel finale di primo tempo ci prova Vania Sportelli per le ospiti, la palla termina a lato.

giovedì 26 febbraio 2015

IL GLADIATORE COMPRA I LEEDS?


Da un Massimo ad un altro. Sarebbe questo quello che i fan di una squadra inglese sognano per il prossimo futuro, ma andiamo con calma. Innanzitutto sveliamo i soggetti: Massimo Cellino (ed ecco il primo Massimo) n.1 del Leeds (rivelata anche la squadra in questione), complice una squalifica inflittagli dalla FA per una condanna per evasione fiscale in Italia ed un amore mai completamente sbocciato con i propri tifosi, starebbe pensando di lasciare la proprietà al migliore offerente, almeno così si cinguetta. Appunto, si cinguetta, perché la notizia  proviene da Twitter dove il secondo Massimo (Decimo Meridio) ci starebbe facendo un pensierino. Ovviamente avrete capito il riferimento al film “Il Gladiatore”, perché dietro l’altro Massimo si nasconde niente poco  di meno che Russell Crowe. Allora, una domanda è lecita farsela, perché pur sempre di un attore si parla: ma sta fingendo o fa sul serio? Il tutto è partito quando un tifoso dei Leeds ha invocato il soccorso del premio Oscar (“Per favore, compra il Leeds! Abbiamo bisogno di aiuto.”), cosicché immediata è giunta la replica della star di Hollywood (“Qualcuno pensa sia una buona idea?”). Apriti cielo. Vedremo come andrà a finire questo capitolo della saga Leeds, anche perché Crowe potrebbe essere davvero interessato, dato che è co-proprietario di una squadra di rugby australiana.  


Leandro Alfonso

LA NIKE CELEBRA TOTTI CON UNO SCARPINO PERSONALIZZATO



La Nike rende omaggio a Francesco Totti con un paio di scarpini creati ad hoc per il capitano giallorosso. La ‘Tiempo Legend V Premium’ sarà lanciata sul mercato il prossimo 5 marzo in edizione limitata: 3000 pezzi, tutti numerati. Il concept sviluppato sarà quello del guerriero, immagine che infatti comparirà nella soletta interna, mentre la tonalità metallica che adornerà la scarpa farà da rimando ad un’armatura.

Leandro Alfonso

TARANTO C5 SCONTRO DIRETTO CON IL FRANCAVILLA



ANDREA SARDIELLO: ‘MOMENTO POSITIVO, SFRUTTIAMOLO’

Dopo aver vinto il derby, il Taranto calcio a 5 si prepara al meglio per la gara di sabato contro il Futsal Francavilla, seconda forza del torneo avanti di 5 punti contro i rossoblù. Taranto si è creata, nel corso delle settimane, la possibilità di arrivare in alto in classifica, merito di una striscia di 6 vittorie consecutive oltre al pari per 4-4 alla nona giornata contro la capolista Locorotondo. A meno sette giornate dalla fine, con 21 punti disponibili, è normale che questa gara risulta essere importante per poter accorciare sulla seconda piazza. Lo sa tutto il gruppo, così come Andrea Sardiello consapevole che “sabato sarà una gara difficile ma stimolante visto che ci troveremo di fronte una squadra di ottimo livello che ci precede in classifica. Sarà bello giocare in un palazzetto importante e con una cornice di pubblico da serie superiore. Cercheremo di sfruttare al meglio le nostre capacità per fare risultato”.

COPPA ITALIA/L’ITALCAVE CON L’ITA SALANDRA INIZIA LA SUA AVVENTURA A PESCARA



Finisce l’attesa e il campo darà il suo verdetto. Inizia dal PalaRigopiano di Pescara l’avventura dell’Italcave Real Statte che disputa il primo match della kermesse abruzzese contro l’Ita Salandra. Le rossoblù apriranno la manifestazione in rosa e, sperano, di poter arrivare a quella che la Divisione Calcio a 5 ha definito come la casa del futsal italiano, ossia a quel Pala Giovanni Paolo II che ospiterà le semifinali del sabato e la finale di domenica. Si parte con i quarti di finale che si disputeranno, così come le semifinali, nell’arco di 40 minuti effettivi. In caso di parità si giungerà direttamente ai calci di rigore. Supplementari previsti, invece, solo nel caso in cui in finale si giungesse in parità al termine dei tempi regolamentari.

JUNIORES: TALSANO BATTE REAL SAN GIORGIO 2-0



REAL: LA JUNIORES PERDE ANCORA

Il Real nel girone di ritorno non ha ancora assaporato la vittoria, oggi nel derby casalingo contro il Talsano, gli ospiti sono usciti dal Rizzo vittoriosi con il classico dei risultati: Real 0 Talsano 2.

Cronaca
1° Tempo:
13° Punizione di Santoro dalla destra, colpo di testa di Semeraro e palla di poco fuori;

THOHIR INCONTRA VENTOLA



Suarez, Corso, Meazza, Ronaldo, Rummenigge, Mazzola, Matthaus. E via discorrendo. La lista dei campioni che hanno vestito la maglia dell'Inter è lunghissima. Per questo quando Erick Thohir sbarcava a Milano, sembrava veramente un ET, come da iniziali del suo nome.
Sì, perchè interrogato su quale fosse il suo giocatore preferito in tutta la storia dell'Inter, Thohir rispose a sorpresa: Nicola Ventola. L'attaccante italiano ritiratosi a 33 anni, dopo aver indossato la maglia dell'Inter in diverse annate, per poi salutare con la casacca del Novara.
Ieri, sbarcato a Malpensa, Thohir ha finalmente incontrato Ventola insieme ad altri membri di Inter Forever: era desiderio del presidente indonesiano quello di ricevere il vecchio idolo (per secondo di fatto veniva Oba Oba Martins).

Totti: “Vincere col Feyenoord cambierebbe la nostra stagione”

(ANSA) – ROMA, 25 FEB - “Una singola partita può cambiare una stagione, quella di domani può condizionare tutto l’anno”.
Francesco Totti sottolinea l’importanza della gara contro il Feyenoord, ritorno dei 16/i d’Europa League. “Vincere – dice il n.10 della Roma - potrebbe rappresentare la svolta della stagione perché passeremmo il turno, torneremmo alla vittoria e affronteremmo la Juve in maniera diversa. La

Pannarale ora coccola il Fasano: «Contro il Locri una risposta di carattere»



Il tecnico barese si gode il 3-2 rifilato alla vicecapolista: «Vinto contro una squadra molto forte, potevamo anche chiuderla prima. La pausa ci farà bene, recuperiamo qualche acciaccata».

Si attendeva una risposta forte dopo l’inaspettata sconfitta di Rionero. La risposta è arrivata, fragorosa. Di carattere. Perché battere lo Sporting Locri è stato adrenalinico e ha restituito all’ambiente quella fiducia solo momentaneamente smarrita dopo la trasferta in Basilicata. Ma niente arriva per caso, perché forse l’incidente di Rionero ha avuto gli effetti di una sveglia per tutto il Fasano. Inciampo arrivato quando la classifica consentiva di recuperare. Così è stato contro l’ostico Locri, che non perdeva in campionato da dicembre (ko interno col Salandra). Il 3-2 inflitto alle calabresi ha fatto sorridere il tecnico barese Michele Pannarale, confortato per aver visto il Fasano. Quello vero.

SUDEST LOCOROTONDO - POSTA IN PALIO ELEVATA CONTRO IL CASTELLANETA


Campionato Eccellenza - Nona giornata ritorno Domenica 1 marzo 2015 - ore 15:00 Stadio "Viale Olimpia" - Locorotondo SUDEST LOCOROTONDO - CASTELLANETA Locorotondo, 25 febbraio 2015 - La rincorsa verso la salvezza è al primo bivio chiamato Castellaneta. Le speranze passano inesorabilmente dai 3 punti in palio nella sfida del Viale Olimpia contro i tarantini. Servirà il supporto di tutti per costruire insieme alla squadra un obiettivo che i blaugrana stanno dimostrando di meritare. Al Viale Olimpia non bisognerà lasciare più punti per strada: Castellaneta, Novoli e Pro Italia Galatina rappresentano delle finali da giocare al massimo delle forze e delle energie.

OTTICA E PROFUMERIA SPERANDEO ,SPOSANO IL PROGETTO DELLA DUEFFEA CITTA' DI TARANTO

La Dueffea Città di Taranto è lieta di comunicare i nuovi sponsor  ,ovvero Ottica e profumeria Sperandeo .Fondamentale il loro contributo  per le sorti verso il futuro della societa’ RossoBlu e sopratutto per le sorti della squadra allenata da Coach Liotino; dunque entra a far parte anche il signor Luigi Sperandeo  con un nuovo ruolo che sarà comunicato in futuro .Ricordiamo che l’ottica Sperandeo e Profumi Sperandeo, si trovano a Taranto in Viale Magna Grecia, 45 e 47 da oltre 20 anni al servizio della gente

mercoledì 25 febbraio 2015

AZZECCA IL PRONOSTICO - GAETANO PUGLIESE E IL SUO JUVENTUS-BORUSSIA 2-1



Ha indovinato il risultato di Juventus-Borussia Dortmund e anche Tevez primo marcatore. Conosciamo meglio Gaetano Pugliese come tifoso e sportivo 

Gaetano, come mai 2-1 per la Juventus, e addirittura Tevez primo marcatore?

SERIE A F/FIRENZE BATTE PINK BARI 2-1. NEL FINALE PAREGGIO ANNULLATO A CLELLAND


FIRENZE - Ecco il tabellino della partita Firenze-Bari, valida per il recupero della quindicesima giornata di Serie A, finita sul risultato di 2-1:

FIRENZE (5-3-2): 1 Matsubayashi; 2 Levin (86’ 15 Parrini), 3 Rodella, 4 Binazzi, 5 Tortelli, 6 Adami; 8 Orlandi, 11 Del Prete (71’ 16 Ferrati), 10 Vicchiarello; 7 Guagni (89’ 14 Esperti), 9 Rinaldi. A disposizione: 12 Durante, 14 Corsiani, 17 Vigilucci, 18 Razzolini. All.: Sauro Fattori.
PINK BARI (3-5-2): 1 Di Bari; 2 De Palo, 5 Dell’Ernia (78’ 15 Paolillo), 6 Spelic; 3 Moore, 4 Anaclerio, 8 Vitanza, 7 Pinto (56’ 13 Novellino), 9 Akherraze; 10 Conte (69’ 18 Rogazione), 11 Clelland. A disposizione: 14 Ceci, 16 Miranda, 17 Maffei. All.: Isabella Cardone.

Dario Franceschini ad “Eroi del Calcio”

Il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo ieri alla mostra allestita al Teatro Margherita di Bari 

 Evento particolare ieri al Teatro Margherita di Bari dove è allestita la mostra “Eroi del Calcio”: il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, accompagnato dal Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola e dal Sindaco di Bari Antonio Decaro, ha effettuato un breve sopralluogo dopo la firma del protocollo che prevede il passaggio della proprietà del Teatro dal Demanio al Comune di Bari. Il Margherita, sulla scorta di quanto realizzato proprio con la mostra dell’AIC, diventerà uno spazio per le arti a disposizione dell’intera città.

Casa Euro Taranto: Sirakov e Giancarli post Mola

I due giocatori analizzano il momento-no: “Classifica deludente, tanta sfortuna ma vogliamo uscirne insieme”

“Il momento è critico ma non ci vogliamo abbattere”. Parole diverse ma senso comune per Marco Giancarli e Georgi Sirakov che hanno parlato della situazione delicata in Casa Euro Basket Taranto dopo il ko, l’ennesimo di un periodo davvero nero, rimediato in casa contro Mola.

A PESCARA L’ITALCAVE REAL STATTE SI PRESENTA COSI’: UNICA SQUADRA DI MASSIMA SERIE A PUNTEGGIO PIENO,



PRIMO POSTO MATEMATICO NEL GIRONE COL MIGLIOR ATTACCO E DIFESA, QUALIFICAZIONE ALLA SERIE A D’ELITE’ DEL PROSSIMO ANNO, RECORD DI VITTORIE
PARLA MISTER MARZELLA: ‘A PESCARA VINCERA’ IL GIOCARE DI SQUADRA’

A cinque giornate dalla fine della regular season, l’Italcave Real Statte ha raggiunto importanti risultati utili a garantire la giusta carica da dimostrare in quel di Pescara. Per la coppa Italia, edizione 2015, le rossoblù di Tony Marzella si presentano con dei numeri che raffiguarano un gruppo motivato, carico, determinato a far bene e arrivare fino in fondo. Una speranza sottolineata dalla qualificazione alla prossima serie A d’Elitè già raggiunta con notevole anticipo, così come è l’unica formazione di tutta la serie A col massimo dei punti. Essere a punteggio pieno dopo 21 giornate rappresenta anche un record per le rossoblù: mai da quando c’è stata la riforma dei campionati l’Italcave Real Statte ha fatto così bene. Senza dimenticare che le ioniche sono miglior attacco e difesa del proprio girone. Numeri che vogliono rappresentare una squadra che vuol essere protagonista quando si è giunti alla fase più importante della stagione.

LA DUEFFEA CITTA' DI TARANTO VINCE E CONVINCE ,BATTUTO IL DONA STYLE

Vittoria in trasferta per la Dueffea Citta’ di Taranto, che si impone al Salvemini di Fasano per 3 a 0 ai danni della Dona Style  gara di ritorno valevole per la 13^ giornata del  Campionato Regionale Pugliese F.I.G.C di calcio a5 femminile . Tripletta  di Roberta Fatiguso,  classe ’98, che dunque  raggiunge  la quota  di 16 reti in Campionato. Anche all’andata la  Dueffea ebbe la meglio  con la vittoria a loro favore  di 2 a 1. Il prossimo impegno  del 14^ turno di Campionato, verrà posticipato a Martedì 3 Marzo con il calcio d’inizio alle ore 21:30 contro lo Stone Five Martina ,al PalaCurtivecchi di Montemesola, casa dell’Italcave Real Statte, società  plurititolata,dunque una gara importantissima per le ragazze di Liotino , infatti in ballo c’è il terzo posto, da ricordare comunque che proprio il Stone Five ha una gara in meno.

LEGA PRO- IL PUNTO SUI TRE GIRONI

In Lega Pro, si è giocato il 26° turno.
Analizziamo, girone per girone, tutti i risultati.

Girone A
Nel Girone A, continua a comandare il terzetto formato da Novara, Alessandria e Pavia.
La squadra di Toscano, batte la Torres nella ripresa, in 5 minuti (60° Dickmann, 65° Corazza) e per la classifica avulsa è prima.
L'Alessandria ottiene una vittoria importantissima, sul difficile campo del Sudtirol (1-2).
Mentre il Pavia vince fuori contro l'Albinoleffe (2-0, con una perla di Ferretti).

CHAMPIONS LEAGUE: JUVENTUS-BORUSSIA 2-1. TEVEZ E MORATA IN GOL. REUS "SPERANZOSO"

JUVENTUS-BORUSSIA DORTMUND 2-1
13' Tevez (J), 18' Reus (B), 43' Morata (J)

 Non senza subire gol, come avrebbe voluto Allegri, ma la vittoria è arrivata. Ci sono le firme di Tevez e Morata sul successo della Juve contro il Borussia Dortmund nell'ottavo di finale di andata di Champions League. Klopp si è giocato la carta Ciro Immobile, puntando sulla motivazione dell'italiano che torna in patria contro la squadra che lo ha allevato, ma alla fine l'unica rete dei tedeschi è arrivata con Reus.

SERIE A FEMMINILE: PINK BARI BATTUTA A PORDENONE. DECIDE LOTTO AL 6'



VIVARO - Ecco il tabellino della partita Pordenone-Bari, valida per la diciassettesima giornata di Serie A, finita sul risultato di 1-0:

GRAPHISTUDIO PORDENONE (4-4-2): 1 Ferin; 2 Piazza, 3 Mella, 4 Blasoni, 5 Perin; 6 Schiavo, 7 De Val (70’ 16 Sedonati), 8 Tommasella, 9 Paroni; 10 Lotto, 11 Piai. A disposizione: 12 Nicola, 13 Berardo, 14 Manzon, 15 Dri, 17 Cimarosti. All.: Fabio Toffolo.

PINK BARI (3-5-2): 1 Di Bari; 2 Novellino (63’ 18 Rogazione), 5 Trotta, 6 Spelic; 3 Moore, 4 Anaclerio, 7 Akherraze (78’ 16 Miranda), 8 Vitanza, 10 Ceci (68’ 13 Pinto); 9 Conte, 11 Clelland. A disposizione: 12 Laforgia, 14 De Palo, 15 Paolillo, 17 Dell’Ernia. All.: Isabella Cardone.

GOL: 6’ Lotto (P).

FUTSAL F - Fasano da applausi, al Salvemini cade lo Sporting Locri



Le padroni di casa infliggono un sofferto ma meritato 3-2 alle calabresi seconde in classifica. Doppia Gelsomino e Volpicella di rigore decidono il match. 

Un fantastico Fasano piega la vice-capolista Sporting Locri, imponendosi per 3-2 dopo una partita al cardiopalma. La doppietta di Laura Gelsomino e il rigore di Volpicella piegano la resistenza di un Locri che si dimostra fin da subito squadra di grande qualità. Ma la voglia di reagire all’inaspettata sconfitta di Rionero la fa da padrona e lo si intuisce fin dalle prime battute. Di Capalbo e Rovito le marcature calabresi.

FUTSAL C2 - IL DERBY E’ DEL TARANTO CALCIO A 5



BATTUTO IL CASTELLANETA. SABATO PROSSIMO L’OCCASIONE DI RIAPRIPRE IL DISCORSO SECONDO POSTO

TABELLINO
TARANTO C5- REAL CASTELLANETA 8-4 (primo tempo 3-2)
MARCATORI: pt 2’ Rambaldi, 10 Buttiglione, 14 Sardiello, 17 Cordola, 27 Lerose; st 1’Favale, 8’Cordola, 16’ Bongermino, 28’ Cordola, 30’ De Paola, 31 Rambaldi, 33’ Roberti
TARANTO C5: Reale, Locorotondo, Sardiello, Cattolico, Valentini, Cianciaruso, Cordola, Roberti, Rambaldi, Laterza, Graniglia, De Paola. All. Buonafede
REAL CASTELLANETA: Gadaleto C., Lerose, Gorghini, Bongermino, Gadaleta, Semeraro, Velenzano, Ferraro, Favale, Buttiglione. All. Gadaleto G.
ARBITRO: Alberto Ragone di Bari

martedì 24 febbraio 2015

A2: OMC BRONI, BELLA VITTORIA IN TRASFERTA CONTRO L'ALPO

ALPO-BRONI 52-65 (16-10 ; 14-13 ; 9-18 ; 13-24)
Ecodent: Toffali 4, Rossi 14, Ruffo 2, Zanella 5, Bottazzi, Pavanello, Zanardelli, Fumagalli 13, Carraro 2, Terenzi 2, Monica 10, Borsetto ne. All. Soave
Omc: Goergieva 8, Accini 3, Pavia, Borghi, Corradini 6, De Pretto 26, Bonvecchio, Vujovic 18, Bona 4, Rossi ne, Savini ne. All. Sacchi
Note: tiri liberi Alpo 11/16 ; Broni 27/39

VILLAFRANCA (VR). La Omc espugna il campo di Villafranca di Verona: finisce 52-65 per le biancoverdi, è la prima vittoria nella poule promozione. Un successo che dà soprattutto morale alla truppa biancoverde, che nell’ultimo quarto riesce a prendere il comando delle operazioni e chiude in scioltezza. Ma, come previsto alla vigilia, l’Ecodent Alpo si è rilevato avversario ostico. Dopo un avvio equilibrato (9-9), la formazione veronese piazza subito un break e a cavallo tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo arriva al massimo vantaggio (21-10). Broni reagisce, tornando a meno tre (21-18), ma nel finale di tempo l’Alpo allunga ancora (30-23).

Sp.Altamura, Di Maio: "Giusto sospendere l'incontro, il campo è diventato impraticabile"

Sporting Altamura – Sudest Locorotondo è stata sospesa dopo 15 minuti a causa di un forte nubifragio abbattutosi durante il match sul D’Angelo. Al fischio di inizio vi erano tutte le condizioni per disputare regolarmente l’incontro ma l’incessante pioggia ha reso il rettangolo di gioco una vera e proprio “piscina”, con pozzanghere sparse su ogni parte del campo e con le linee che delimitano le aree ormai cancellate dall’acqua. Dunque dopo quindici minuti il sig. Valerio Vogliacco di Bari insieme ai due capitani Radicchio e

Ternana Femminile-Thienese C5 3-1



Ottava vittoria consecutiva per la Ternana Futsal che al “Pala Di Vittorio” batte la Thienese 3 a 1. Per le rossoverdi in gol Exana, Bisognin e Carnevali, per le venete rete di Battistoli. Buono l’esordio di Gimena Blanco, autrice di un assist. Ferelle che salgono così a quota 46 punti e consolidano definitivamente il terzo posto in classifica. Prossimo impegno, dopo la pausa per le Final Eight di Coppa Italia, a Firenze contro l’Isolotto.

PROMOZIONE: REAL SAN GIORGIO - FASANO 0-4



Passo indietro dei gialloblu che perdono 4 a 0 contro il Fasano in casa. La compagine di Mr Marinelli non è stata quella delle ultime uscite, è sembrata molle e poco reattiva, di contro un Fasano quadrato che ha giocato una delle migliori gare stagionali. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato con maggiore preferenza per gli ospiti ma fondamentalmente senza grossi sussulti. Il vero sussulto al 45°, allo scadere, disattenzione difensiva dei padroni di casa, ne approfitta Amodio che batte Turco con un pallonetto.

ITALCAVE ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 21 E IL PRIMATO MATEMATICO



SUPERATO IL RIONERO PER 7-0
ORA LA TESTA VA ALLA COPPA ITALIA


La ventunesima vittoria in campionato permette all’Italcave Real Statte di raggiungere il primo posto matematico nel girone C e, al tempo stesso, supera il numero di vittorie consecutive in campionato. Le rossoblù battono 7-0 il Rionero e possono concentrarsi ualla coppa Italia che inizierà venerdì 27 febbraio alle 14 contro l’Ita Salandra. Adesso la concentrazione passa alla coccarda tricolore dopo una gara giocata in maniera abbastanza attenta da D’Ippolito e compagne e, poi, in grado di provare alcune soluzioni tattiche nell’arco della gara da poter perfezionare in questi ultimi giorni.

PARMA CLUB NULLA PUOI, MERITO AL TERLIZZI



Città Dei Fiori Terlizzi - Parma Club Ginosa 5-0 (7', 15' e 78' Desimine, 65' Corcelli, 75' De Manna)

TOP RUNNERS LATERZA: A TRANI CINQUE SU CINQUE A PODIO

TRANI
La Top Runners Laterza torna a casa con cinque podi nella corsa campestre di Trani. Il team laertino ottiene ottimi risultati sul percorso tranese con tutti i suoi parteciapanti. Ecco i risultati:

PAPAPIETRO COSIMO 1° SM60
IMPERATORE ANTONIO 1° SM40

LA VALENTINO BASKET CALA IL POKER: FASANO KO



Arriva la quarta vittoria consecutiva per la Valentino Basket, che in un Palatifo pieno all’inverosimile e che definire sesto uomo sarebbe ‘’limitativo’’, stende i cugini del Fasano, in un derby sentitissimo. I ragazzi di coach Compagnone, dopo essere stati sotto nel primo quarto, hanno preso in mano le redini della gara per tutta la sua durata, con gli ospiti comunque mai domi. Per i biancorossi top scorers di turno Moliterni (20 punti) e Pizzo (19 punti), in evidenza invece per gli ospiti Damasco autore di 17 punti. 
Lo starting five di coach Compagnone è composto da Rotolo, Resta, Pizzo, Moliterni e Giovinazzi. Coach Sordi per Fasano risponde con Santoro, Manchisi, Damasco, Argento e Persichella.

BASKET/ Casa Euro Taranto: niente da fare, Mola corsara



La Geofarma si impone al PalaMazzola 87-77

CASA EURO TARANTO - GEOFARMA MOLA
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti 4, Giancarli 9, Sirakov 27, De Paoli 21, Tabbi 9, Conte 4, Pentassuglia 2, Pannella 1, Stola. All: Leale.
Geofarma Mola: Salamina 4, Didonna 13, Chiriatti 17, Teofilo 9, Leo 22, Musci, Pavone 5, Calò 17, Lonigro, Feruglio. All: Lotesoriere.
Parziali: 18-22, 39-47, 60-71
Arbitri: Danilo Lucarella di Leporano (TA) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA). Usciti per falli: Musci (3°q, M) e Pannella (4°q T); Spettatori: 400

NUBIFRAGIO SU ALTAMURA, MATCH SOSPESO


Campionato Eccellenza - Ottava giornata ritorno Domenica 22 febbraio 2015 - ore 15:00 Stadio "Tonino D'Angelo" - Altamura SPORTING ALTAMURA - SUDEST LOCOROTONDO [SOSPESA] Altamura, 22 febbraio 2015 - Già alle ore 13:00, all'arrivo al Tonino D'Angelo di Altamura, la situazione meteo lasciava presagire il peggio. La gara è cominciata sotto una pioggia battente e su un campo che pian piano cominciava ad allagarsi. Poi al 13', un violento acquazzone ha spazzato via ogni dubbio: match sospeso e rinviato a data da destinarsi. Mister D'Ermilio deve a far meno di Blonda, squalificato. Fiducia accordata a Sgaramella,

JUNIORES/ PALAGIANO BATTE REAL SAN GIORGIO 4-0



Un Real sprecone perde 4 a 0 a Palagiano e interrompe la serie positiva di risultati.

Cronaca.
1° Tempo:
3° Santoro, servito da Semeraro, entra in area calcia ma il portiere para;
7° Angolo di Blandamura, respinta corta della difesa, raccoglie Santoro al limite dell’area, tiro ben calibrato che termina di poco sopra la traversa;
16° Santoro, sotto porta, non riesce a correggere un diagonale di Semeraro, palla di poco al lato;

lunedì 23 febbraio 2015

JUNIORES: GINOSA CORSARO A PULSANO. COSTANTINO (2) E CRISCUOLO RIBALTANO IL MATCH


A.S.D. TALSANO - A.S.D. GINOSA 1-3 (12' Ganci, 48' e 62' Costantino, 55' Criscuolo)

AS GINOSA: TENERELLI REGALA I TRE PUNTI CONTRO I DELFINI ROSSOBLU'



GINOSA – DELFINI ROSSOBLU  1-0

GINOSA: Giampetruzzi, Bozza (12’ pt Criscuolo), Orfino, Ribecco, Tenerelli, Pizzolla (45’ st Castellano), Latagliata, D’Onofrio, Paiano (41’ st Novario), Cristella, Apicella. A disp.: Clemente, Costantino, Comparato, Brunone. All. Russo (Pizzulli squalif.)
DELFINI ROSSOBLU: Ricci, Coronese, Rateo, Scuro, Fasulo, Riformato M., Pace (24’ st Pulpito), Lazzaro, Novellino, Maldarizzi, Pignatelli (10’ st Mappa). A disp.: Manica, Manigrassi, Riformato T., Nardò, Semeraro. All. Cometa
ARBITRO: Vittoria di Taranto.
RETE: 14’ pt Tenerelli.
NOTE: Ammoniti Ribecco, Tenerelli, D’Onofrio, Paiano e Criscuolo (G), Novellino (DR). Espulso al 38’ st Tenerelli per somma di ammonizioni.

Antonio Benarrivo ad "Eroi del Calcio"

21/02/2015
Mercoledì 22 settembre 1993, l’Italia vince 3-0 contro l’Estonia al “Kadrioru Staadion” di Tallinn.

Antonio Benarrivo esordisce in Nazionale. Un’emozione immensa. Anche a distanza di quasi 22 anni. Non solo per la prima volta in maglia azzurra.

«Esordimmo assieme io e Andrea Fortunato. Lui giocava a sinistra ed io a destra. I terzini di quel giorno erano Fortunato e Benarrivo. Lo ricordo molto volentieri. Una persona straordinaria, disponibile, entrammo subito in sintonia. Entrambi facemmo un grande esordio. La bruttissima parentesi della sua malattia ha lasciato tutti dispiaciuti. Oggi vi ringrazio perché è stato un modo per ricordarlo. È una persona che non ho mai tolto dalla mente. Lui è stato un eroe del calcio. Nelle prossime tappe della mostra sarebbe bello se esponeste una sua maglia», così l’ex capitano del Parma Antonio Benarrivo, in visita quest’oggi presso “Eroi del Calcio – Storie di Calciatori”.

Prosegue la striscia positiva del Futsal Francavilla: battuto anche il Brindisi



Ancora una prova convincente dei ragazzi di mister Cinieri che, tra le mura domestiche del PalaCurtivecchi di Montemesola, sbrigano la pratica Real Paradiso Brindisi battuta per 6-3, con una partita tatticamente precisa e senza grosse sbavature.
Grande gioco di squadra che denota una crescita generale di tutti i componenti del gruppo, anche di coloro che giocano meno. Infatti, sei gol, sei marcatori differenti.

CALCIO FEMMINILE ALLA RISCOSSA

Il presidente Tavecchio dovrà sfoderare un colpo di genio per dare continuità alla sue parole di sostegno al calcio femminile italiano e invertire l'attuale situazione che sta portando il movimento nel baratro.
Il neoeletto presidente della LND Felice Belloli stoppa le dirette tv di Oden Tv-professione calcio e rifiuta l'offerta RAI SPORT per le consuete dirette del campionato di serie A, programmate per il girone di ritorno.
La neoeletta (da Belloli-Cosentino) coordinatrice del DCF Signorile ignora le NOIF e la decisione presa due anni fa dalla "Commissione federale per lo sviluppo del calcio femminile" e punta a ridurre, contro ogni regola e unanime decisione, le retrocessioni al campionato di serie B.

GRAVINA CONQUISTA LA COPPA PUGLIA


SINTESI E INTERVISTE
INTERVISTE https://www.youtube.com/watch?v=vRkOzyCVhUQ

Stone Five, così non va: contro il Sirio è sconfitta



La compagine martinese perde in Salento per 3-1, non basta il gol di Laneve. Decidono Fiamma, Sergi e Ottobre.

Lo Stone Five Martina esce sconfitta dalla trasferta salentina contro il Sirio: il risultato è di 3-1 per le padroni di casa, al termine di una partita bloccata e nervosa da parte della compagine martinese. Mister Abbracciavento ha tutto il gruppo a disposizione. Dopo un inizio bloccato, il primo tiro avviene al sesto, con Ottobre che riceve palla e calcia in porta, ma Addabbo la blocca in tuffo. Poco dopo ci prova Polacco da fuori, Addabbo la respinge di ginocchio. La risposta martinese si produce con un tiro-cross di Stante, che mette in difficoltà Marasco.

domenica 22 febbraio 2015

CALCIO LOCALE: PASTORE "SALVA" IL CASTELLANETA, SPROFONDA IL LATERZA, GINOSA CON IL CUORE

Domenica caratterizzata da violenti acquazzoni abbattutisi lungo tutto l'arco jonico-lucano fin dalla serata di Sabato, dimezzando in questo modo il numero di partite disputate soprattutto in quei campi in terra divenuti nel corso delle ore degli autentici pantani.

Serie D, girone H, con il Taranto che supera in terra campana la Scafatese al termine di una prestazione cinica, ben giocata dagli uomini di Battistini che soffrono solo in alcuni frangenti della gara. Partono forte gli ospiti che passano al quarto d'ora su azione da angolo con capitan Prosperi che è lesto a ribadire in rete una conclusione respinta dal portiere di Marsili. I padroni di casa e premono, pervenendo al pareggio con un colpo di testa di Marcucci imbeccato su punizione dallo sgusciante Manzo. Nella ripresa è il solito Genchi a sbrogliare la matassa grazie ad un'azione insistita ed entrato in area, scaraventa in rete un preciso diagonale, sigillando la sedicesima marcatura stagionale. Reazione immediata della Scafatese ma Mirarco è attento specie quando Mattioli incespica smorzando la conclusione a pochi passi dalla porta. Nel recupero il neo entrato Giglio imbecca egregiamente D'Avanzo che si invola in area, e liberandosi al tiro tra due difensori, trafigge il portiere avversario per il definitivo uno a tre che fa esplodere di gioia i duecentocinquanta tifosi rossoblù al seguito. Giornata pro-Taranto: la vice capolista Potenza subisce un poker in quel di Brindisi e dista solo tre punti dai tarantini, mentre brusca è la sconfitta della capolista Fidelis Andria nel derby di Monopoli per due a zero, con vetta della classifica a nove punti, mentre fra sette giorni è di scena proprio allo "Iacovone" il Monopoli allenato dall'ex calciatore rossoblù (ed anche tarantino) Ciccio Passiatore. Il Grottaglie cade a Pomigliano in una sfida salvezza importante per uscire definitivamente dalla griglia play out. E' l'ex Brindisi Pietro Pastore a decidere la gara con una doppietta, un gol per tempo al quarto d'ora di gioco, con il vantaggio scaturito da una facile ribattuta in rete di una conclusione sul palo. Nella ripresa la reazione non c'è e la sconfitta dopo il raddoppio appare inevitabile.


Ritorno con gol per Vito Pastore
Eccellenza Pugliese, con la vittoria sofferta ed in extremis ottenuta dal Castellaneta nella delicatissima sfida salvezza nell'acquitrino del "De Bellis" contro un coriaceo Hellas Taranto allenato da mister Passariello. Partita condizionata dal terreno di gioco, con i padroni di casa a cercar di far sua la gara ma le trame di gioco sono quasi sempre interrotte da una difesa ospite che viene praticamente ammonita in toto nella prima frazione. Torna Vito Pastore dopo un anno, a lui subito affidate le chiavi del centrocampo dal primo minuto in sostituzione dell'acciaccato Martimucci mentre la coppia d'attacco scelta da mister Lippolis produce un palo colpito da Lioi con un debole colpo di testa, ed una girata di Cecere che termina a lato. Rissa nel tunnel all'intervallo, a pagarne le spese è il capitano ospite De Florio, ma in campo nella ripresa l'assetto imbastito da Passariello imbriglia il Castellaneta (così come sette giorni prima ad Ostuni), che non si rende quasi mai pericoloso dalle parti di Valentino, lo stesso dicasi per il suo collega Robertone. La svolta al minuto novantuno con un rimbalzo fasullo del pallone che tocca il braccio dell'ex centrocampista del Ginosa Miraglia: rigore contestatissimo dagli ospiti che si incarica di battere Pastore. Spiazzato il portiere e corsa sotto la tribuna per raccogliere l'applauso ritrovato dei suoi tifosi. Dopo questa vittoria importantissima la zona play out dista nuovamente quattro punti.

Eccellenza Lucana, con l'occasione sprecata dal Real Metapontino che non trova la vittoria al cospetto di un Real Tolve che si presenta al "Perriello" di Policoro senza molte motivazioni dovute ad una classifica tranquilla. Al vantaggio ad inizio ripresa siglata dal locale Ripa, rispondono gli ospiti,  per di più di un tempo in dieci causa espulsione, con la rete dell'ex Falanga, che condanna i padroni di casa ad un inaspettato pareggio, per di più perdendo l'imbattibilità difensiva subendo una rete dopo 1050 minuti! La possibilità di avvicinarsi ancor di più (tre punti) alla capolista Picerno, fermata dalla pioggia (rinviata dunque Lagonegro - Az Picerno), sfuma, mentre balza al secondo posto nuovamente la Vultur che vince a tavolino contro l'ormai defunta Viggiano. Il Pomarico espugna Filliano battendo il Vitalba, con una rimonta segnata dalla doppietta del camerunense Youmbi. I ragazzi di mister Glionna vanno sotto dopo dieci minuti ma pareggiano prima dell'intervallo, nella ripresa viene legittimata la supremazia territoriale con il gol che a pochi minuti al termine consolida una quinta posizione più che meritata. Il Pisticcimarconia cade a Moliterno per due reti ad una, scivolando al nono posto. Inutile nel finale la rete di Todaro per gli ospiti che recriminano l'essersi svegliati troppo tardi.

Promozione Pugliese, girone B, con l'amara sconfitta di una Puglia Sport Laterza che sul verde sintetico di Castellana Grotte cede ad un modesto Real Alberobello, anch'esso immischiato in piena zona play out, a soli due punti di vantaggio proprio dai laertini. Primo tempo dominato dagli ospiti guidati da mister Bongermino, costretto a rinunciare a Presicci per infortunio e Turi per squalifica, optando nuovamente per il portiere under Paradiso al posto di Lovecchio, mentre il neo acquisto, l'attaccante Fittipaldi ex Molfetta, si accomoda in panchina. L'azione più pericolosa della prima frazione è collezionata da De Vito che centra il palo appena entrato in area avversaria. Nella ripresa accade l'imponderabile, con un cross calciato poco dopo la metà campo da Cosenza che scavalca un sorpreso Paradiso terminando anche in favore di vento in rete. Trascorrono dieci minuti e Svezia colpisce su azione da angolo per il raddoppio, ma il Laterza ribadisce dopo solo un minuto con De Vito che servito da Busto, sigla il gol della speranza, I sogni di rimonta sono spezzati al minuto settantadue con il giovane Daddato a colpire dai trenta metri trovando ancora impreparato Paradiso, mentre dal lato opposto sono Fittipaldi e De Vito a sciupare ghiotte occasioni condannando gli ospiti alla penultima posizione in coabitazione con il Carovigno, avversario di turno Domenica prossima in casa, in un'altra sfida salvezza da brividi.

Promozione Lucana, continua il periodo d'oro dello Sporting Matera targato mister Franco Danza realizzando la terza goleada di fila, questa volta al malcapitato F.S.T. Rionero. Pokerissimo dei materani che si impongono con autorità al cospetto di una squadra, quella locale, immischiata nei bassifondi della classifica, e che nulla ha potuto sin dai primi minuti allo strapotere ospite con un primo tempo shock. Apre Martemucci dopo cento secondi, raddoppia Fiore al quarto d'ora, mentre è ancora Martemucci a siglare il tris al ventesimo. Il poker è servito alla mezzora con Gentile, classe 1997, mentre nel finale di ripresa dopo una lunga passerella, la quinta rete di Venafra. Approfittando del pari esterno della capolista Pignola in casa del Candida Melfi, la vetta è ora ad un solo punto. Rinviate per maltempo Rapolla - Miglionico e Ferrandina - Bella.

Prima Categoria Pugliese, girone B, con la vittoria casalinga frutto di tanto cuore, grinta e tenacia di un Ginosa che al cospetto della terza in classifica, quel Delfini Rossoblù che rappresenta da qualche mese la città di Massafra, trova tre punti importanti per riscavalcare alcune delle dirette concorrenti nella lotta per evitare i play out. Partono bene i padroni di casa che schierano dal primo minuto l'esperto Pizzolla al centro della difesa, mentre perdono dopo pochi minuti capitan Bozza per infortunio, aggiungendosi alla lista dei già infortunati Perrone e Brunone che danno forfait. A quindici minuti dal fischio di inizio Ginosa avanti con la rete del vantaggio firmata da Tenerelli che raccoglie l'assist di uno scatenato Apicella, piazzando la sfera sul palo più lontano trovando l'angolo ed un gol da applausi. Apicella è imprendibile ma calcia a lato da buona posizione, mentre Giampetruzzi è attento su un colpo di testa ravvicinato. Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro mentre i biancoazzurri sono pronti a colpire in contropiede, sprecando con Paiano la ghiotta occasione per raddoppiare, sparando sul portiere. L'esperto Riformato, dall'altro lato, esalta i riflessi di Giampetruzzi, mentre la difesa fa buona guardia tenendo a bada lo "spauracchio" Giuseppe Novellino, capocannoniere del girone. Il Palagiano cede, in una delicata sfida per risalire delle posizioni, in quel di Conversano, squadra che si dimostra nettamente più in palla nonostante un periodo di forma altamente negativo, per un finale di tre reti a zero. L'ultima posizione rimane così inesorabile per i gialloblù. Riposo da calendario per lo United Mottola, mentre Tuturano e Talsano, impegnate nella lotta per non retrocedere non giocano rispettivamente a San Vito (contro gli Atletico Azzurri) e a Leporano causa impraticabilità del terreno di gioco.

Prima Categoria Lucana, girone B, con il rinvio per campo impraticabile della sfida d'alta quota Roccanova - Montescaglioso. Continua la risalita l'Italica Metaponto di mister Mario Armento che batte a Bernalda l'ostico Real Grumento per due reti ad una, Primo tempo di ottimo livello per gli jonici che passano in vantaggio con Panio su calcio di rigore, e raddoppiano con Luciani alla mezzora. Rigore contestatissimo al termine della prima frazione di gioco per gli ospiti che accorciano le distanze mentre Scarnato viene espulso per proteste. Nella ripresa, sotto un autentico diluvio e l'inferiorità numerica la squadra di casa tiene bene e porta tre punti importanti che consente di scavalcare i Fratelli Cafaro ed approdare in terz'ultima posizione. Più difficile scavalcare invece la Santarcangiolese distante undici lunghezze. Segnata la fine dell'Irsinese Calcio, con la squadra che non si presenta a Castelluccio.

Seconda Categoria Pugliese, girone B, con la debacle esterna del Parma Club Ginosa che in casa della capolista indiscussa Città dei Fiori Terlizzi, subisce il pesante passivo di cinque reti a zero, in una giornata caratterizzata da ben cinque rinvii sulle sette gare in programma. Nei primi quindici minuti uno-due terribile della capolista con De Simine autore di due reti, la seconda di pregevole fattura da fuori area. Partita che si spegne con i ginosini che cercano di rientrare in gara ma nella ripresa ritornano di prepotenza i padroni di casa che trovano altre tre reti chiudendo virtualmente la gara. Rinviata a partita in corso Gioventù Palagianello - Real Statte, con il risultato fermo in parità.