lunedì 29 febbraio 2016

C2 - Futsal Francavilla: trasferta amara. Sconfitta per 4-2 con il Futsal Lecce



Nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie C2 girone C, al palazzetto “S. Giuseppe da   Copertino” contro il Futsal Lecce, c'è la prima sconfitta dal ritorno di mister Cinieri in panchina.
Partita che è risultata subito difficile, con la squadra leccese che ha interpretato la partita al meglio delle proprie capacita ed un Francavilla molto rimaneggiato per assenze importanti come Lupoli che è il caposaldo della squadra e con capitan De Giorgio in campo con infiltrazioni per l'incidente occorsogli la scorsa partita, fino a che un arbitro alquanto fiscale non gli ha sventolato in faccia un cartellino rosso per un battibecco avuto con il terzo portiere leccese, anch'egli espulso, a fine primo tempo. Balestra, che nelle partite precedenti era stato il protagonista in positivo, in questa lo è stato in negativo, anche per problemi muscolari, perdendo palla per le ripartenze avversarie e sbagliando il rigore del 2-2 che avrebbe cambiato probabilmente la gara. 

L'Olimpus inciampa sul Fasano (1-3) e si complica il Silver

ROMA - L'Olimpus va in vantaggio ma, nonostante molte occasioni, non riesce a chiudere la partita; nella ripresa, viene prima raggiunta poi superata dal Fasano. La partita giocata al Palaolgiata non ha avuto per l'intera durata della gara dei tratti ben delineati. Continui cambi di fronte e disattenzioni dall'una e dall'altra parte hanno distinto la partita. Gara che si era messa subito bene per la formazione di Abati che nei primi minuti, è andata subito vicina al goal con due conclusioni di Villani disinnescate da Antonacci.

LA LAZIO TORNA A SORRIDERE



Finisce 3 – 2 la terza partita del girone Gold tra la S.S. Lazio c5 femminile e la Lazio di Chilelli al termine di una gara a tratti assurda. L’importante era tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e la squadra di Lelli, oggi espulso, ha saputo reagire e ritrovare il sorriso in un momento delicato della stagione con le Final Eight di coppa Italia da disputare il prossimo fine settimana.

SERIE D - Fc Francavilla-Virtus Francavilla Calcio 0-1 | L'ex Picci regala tre punti ai biancazzurri

La Virtus Francavilla Calcio coglie un successo fondamentale contro il Francavilla in Sinni nella ventiseiesima giornata del campionato nazionale di serie D gir. H. I ragazzi di mister Calabro con una prestazione eccellente sotto ogni punto di vista, espugnano il Fittipaldi e si confermano leader del girone a quota 52 punti.
Mister Calabro cambia le carte rispetto alle ultime uscite, schierando le tre punte Picci, Montaldi e Masini, Rotunno e Giura sugli esterni, Galdean e Tundo centrali, De Toma, Riccio e Vetrugno nel pacchetto arretrato.

ECCELLENZA - CASARANO – HELLAS TARANTO 3-0



CASARANO – HELLAS TARANTO 3-0

Reti: pt 17’ Corvino rig,; st 25’ Di Rito, 40’ Tarsilla.

CASARANO (4-2-4): Casalino M. ’97; Luperto ’96, Casalino A., Amato, Tarsilla; Zaminga, Puglia; Corvino, Carminati (31’st Salvestroni), Jeda (1’st Di Rito), Negro (20’st Procida).
N.e.: Foiera, Gigante, Cossu, De Stradis .
All. Antonio Toma.
HELLAS TARANTO (5-3-2): Maraglino; Leggieri ’98, Visconti (8’pt Cellamare), Camassa, Carlucci, Sanarica ’97; Sanna 30’st Colucci), D’Arcante (23’st Gjonaj), Collocola ’96; De Tommaso, Manzella.
All. Gianpaolo Renna.
N.e.. Valentino, Cantoro, Mazza, Zaccaria.

AE: Michele Lopez, Bari.
A1: Marco Colaianni, Bari.
A2: Maurizio Patruno, Bari.

ECCELLENZA - Unione Calcio, ad Otranto arriva il terzo pareggio consecutivo



Al “Nachira” del comune idruntino gli azzurri non vanno oltre lo 0-0, incamerando il terzo pari consecutivo, nonché sesto risultato utile di fila

Terzo pareggio consecutivo per l’Unione Calcio, che al “Nachira” di Otranto impatta per 0-0 al cospetto della compagine idruntina, in uno degli scontri diretti della 27esima giornata.
Tra gli azzurri rientra dal 1’ Ragno, unica modifica adoperata dal tecnico Bitetto rispetto alla precedente sfida contro il Leverano.
Dopo un’iniziale fase di studio, i biscegliesi provano a ravvivare la gara con Ragno, il cui rasoterra dalla distanza non inquadra lo specchio della porta.

ITALCAVE REAL STATTE CUORE E TECNICA NON BASTANO A FERMARE IL MONTESILVANO



LE ROSSOBLU' CADONO 3-2 CON LE ABRUZZESI, NON SFIGURANO E RESTANO SEMPRE IN CORSA PER I PLAYOFF SCUDETTO

Resta l'amaro in bocca all'Italcave Real Statte che gioca una gara di intensità e di grandissima voglia contro il Montesilvano ma è costretta a capitolare per 3-2. Primo tempo molto tattico, ripresa sulle ali della velocità e dell'equilibrio che resta dal primo all'ultimo secondo. Ora c'è la Coppa Italia: si va a Chieti per il quarto di finale contro le Lupe alle ore 16 di venerdì prossimo.

ISOLOTTO FIRENZE BATTE LE LUPE 6-3

Isolotto Calcio A5 - Inebrya Lupe  6-3.
Reti di  Canaglia(1), Gayardo(1), Pinto(1),
Da Rocha(2), Blanco(1), Rebe(1), Martin Cortes(1), Duco(1). Isolotto  alla ricerca di una vittoria per sfruttare al meglio 
il turno casalingo. Lupe alla ricerca di punti, contro la squadra con cui ha perso giá 2 partite in questa stagione. Partono forte le avversarie, pressano e l'Isolotto arranca un po. Fatica a trovare le misure e le sue azioni sono fluide soltanto a tratti. 
Al 5° minuto le Lupe segnano con Canaglia e al 6 ° minuto le gigliate pareggiano con Gayardo.
La partita è  equilibrata ma non decolla.
Anzi al 13 ° minuto le ospiti, ritornano in vantaggio con Pinto. Quest'anno però  l' Isolotto ci ha abituati a recuperi straordinari e così  sarà. In 3 minuti a partire dal 15 °minuto, ribalta il risultato con Da Rocha e Blanco, concludendo il primo tempo sul 3-2.

LA DOMENICA DEL SUPER MARTINA. ALLIEVI VINCENTI E NUOVA CAPOLISTA



GIOVANISSIMI COLPO INTERNO CON LA JUVE STABIA
Due vittorie pesanti per il Martina Franca che batte per 2-1 con gli Allievi Nazionali la Paganese e conquista la vetta della classifica. Pesante anche il successo dei giovanissimi nazionali che superano di misura la Juve Stabia.
La rincorsa iniziata un girone fa permette ai ragazzi di Alfredo Paradisi di conquistare la vetta della classifica. Nonostante il grande vento i biancazzurri si prendono 3 punti pesantissimi che rappresenta il nuovo punto di partenza per il campionato. Un girone fa una sconfitta in casa e tanti punti interrogativi. Ora, invece, tutto viene visto in maniera differente. Primo tempo in cui i martinesi giocano contro vento.

ECCELLENZA - Cuore gialloblu, il Gravina vince il derby davanti ad una folta platea



Ottima prestazione degli altamurani nel primo tempo. Rana e Dibenedetto firmano la rimonta (2-1)


GRAVINA – Per raccontare il match FBC Gravina – Team Altamura, andato in scena al “Vicino” domenica 28 febbraio, bisogna idealmente dimenticare la realtà della categoria di Eccellenza e calarsi nei panni di un palcoscenico ben più prestigioso. Quasi 5.000 spettatori in trepidante attesa da giorni hanno infatti fatto da sfondo ad una giornata di sana rivalità e grande spettacolo sia sugli spalti che in campo. Merito in primis delle due tifoserie, colorate e sempre costanti nell’incitamento ai propri beniamini con tanto di coreografia mozzafiato, quindi degli atleti in campo che, sebbene infastiditi dal vento, hanno dato vita ad una prestazione godibile.

KICK.OFF BATTE TERNANA 4-3. ARBITRAGGIO DA RIVEDERE



A San Donato Milanese una gara condizionata dalla direzione arbitrale termina 4 a 3 per le padroni di casa. Primo tempo spettacolare che si chiude 3 a 3 con doppietta di Neka e gol di Azevedo per la Ternana e reti di Vieira, De Oliveira e Mazzaro per il Kick Off; nella ripresa di Atz il gol del vantaggio delle milanesi. Sul finale assurda espulsione ai danni di Exana che la costringerà a saltare il prossimo turno casalingo contro l’Isolotto Firenze dopo la pausa per la Final Eight

LA SINUS MATERA RISCRIVE LA STORIA DELL'HOCKEY MATERANO, MA CHE DELUSIONE IN SEMIFINALE



Alle final eight di Forte dei Marmi, la finalissima di Coppa Italia sfuggita per due evidenti sviste arbitrali contro Bassano

Grandioso risultato, ed allo stesso tempo tremenda delusione per la Sinus Hockey Matera che dalle final eight di Coppa Italia, disputate nell'ultimo fine settimana a Forte dei Marmi. La squadra di Nuno Resende esce tra gli applausi e i complimenti degli addetti ai lavori in una sfortunata semifinale contro il Bassano. Sfortunata per via di almeno un paio di evidenti sviste arbitrali la seconda gara del mini torneo. Due reti di pattino permettono alla squadra di Marzella di passare in finale (decisivi nel 6-5 finale), dove sono stati superati dall'ottimo Lodi, squadra più in forma della serie A1 in questo momento.

PROMOZIONE - L’AVETRANA FA POKERISSIMO E ABBATTE IL FASANO. 5 RETI E PER VENDICARE L’ELIMINAZIONE DALLA COPPA



Usd Avetrana – Città di Fasano 5-0 (pt 2' Cimino V., 12' pt Gatto, 45'pt Eleni; 10' st Cimino V., 37'st Cimino F.)       

Arbitro: Vittorio Emanuele Daddato di Barletta  Assistenti: Giuseppe Natilla di Molfetta ed Emanuele Fumarulo di Barletta
Avetrana: Scardino (30’st Marullo), Trisciuzzi, Cimino F., Arcadio (30’st Lamarina), Indirli, Amaddio, Gatto, Gioia, Vasco (40’st Saracino), Cimino V., Eleni      
Panchina: Buccolieri, Leo, Iaia, Rito  
Allenatore: Pellegrino 

Us Città di Fasano: A. Lacirignola (7’ST L. Lacirignola), Pugliese (11’stAncona N.), Pistoia, Patronelli, Caveglia, Pace, Laguardia, Quaranta, Zizzi (14’st Mastronardi), Amodio, Cristante                                  A disposizione:Galizia, Venere, Leggiero, Ciatta                                                                         Allenatore: Laterza. 

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, Lazio battuta: 3-2 a Fiano Romano



Le biancocelesti non riescono a raccogliere punti, venendo battute dalla Lazio C5 Femminile al termine di una partita molto intensa.

Primo tempo. Partenza col piede sull'acceleratore per le padrone di casa: dopo pochi attimi pallone imbucato per Lucileia che si inventa un bel tocco volante, ma Vecchione è attenta e allunga la palla sul palo. Ci prova anche l'altra nazionale verdeoro, ovvero Tati, ma il suo destro viene intercettato sul secondo palo da Benvenuto. Il primo gol del match lo trova la S.S. Lazio: battuta da corner di Agnello e tiro volante di Catrambone che vale l'1-0 al 5'. Le ospiti hanno la grande chance del raddoppio, ma Pomposelli tutta sola davanti a Cacciola tira a lato. È così che arriva il pari della Lazio Femminile: altro calcio d'angolo, blocco non fischiato su Pomposelli e Lucileia supera Vecchione per l'1-1. Il pareggio dura solo pochi attimi, perché neanche un minuto più tardi Lisi duetta in banda con Chiesa e fulmina Vecchione con un diagonale che bacia il palo e termina in porta per il 2-1 della Lazio Femminile.

C1 - Atletico Cassano ad un passo dal sogno. Mezzapesa: «puntiamo a vincerle tutte da qui alla fine del campionato»


una foto della partita scattata da alessandro caiati

Si avvicina l’obiettivo finale per l’Atletico Cassano: ancora 3 punti e la promozione in Serie B sarà matematica. Con cinque giornate da giocare i biancoazzurri vedono crescere il divario dalla seconda in classifica: gli uomini di mister Mastrocesare hanno battuto, nella 25ª giornata del campionato di Serie C1, il Futsal Andria per 6-2. Il contemporaneo pareggio delle Aquile Molfetta sul campo del Volare Polignano porta l’Atletico Cassano a +13, ad un passo dal sogno.

MANCA IL GUIZZO ALLA COMES TARANTO NEI MOMENTI TOPICI



Non arriva il colpo in casa della capolista Castelvetrano per una Comes Tempesta Taranto che non è incisiva nei momenti topici della gara. Cade 3-2 e non sfrutta il turno favorevole visti i ko di Planet Pedara e Brindisi che escono sconfitte dai rispettivi match. Ora la corsa ai playoff vede le ioniche a -5, tutto ancora possibile quindi con le giuste motivazioni.

Straordinaria Salinis: battuta la capolista!



Una Salinis strepitosa sovverte i pronostici e batte con un roboante 9-6 la capolista Futsal Isola al termine di una partita bellissima e davvero ricca di emozioni. I rosanero partono subito forte, colpiscono un clamoroso palo con Amilcar e chiamano Basile a due grandi interventi sullo stesso Amilcar e su Marcelinho. Ma alla prima occasione gli ospiti si portano in vantaggio con Zoppo che al 9’ ruba palla alla distratta difesa avversaria e supera Biscaro con uno scavetto.

Casa Euro Taranto: non va! Pescara passa al PalaMazzola 72-56, partita già chiusa all’intervallo


FOTO MAFFUCCI

CASA EURO TARANTO – AMATORI PESCARA 56-72
Casa Euro Taranto: Osmatescu 2, Circosta 15, Malfatti 7, Orlando 4, Potì 11, Conte 5, Tinto 8, Stola 8, Della Torre, Bastoni 2. All: Putignano.
Amatori Pallacanestro Pescara: Pepe 10, Rajola 12, De Vincenzo, Di Fonzo 3, Di Donato 15, Bini 2, Capitanelli 4, Polonara 14, Mar.Timperi 12, Mat.Timperi. All: Salvemini.
Parziali: 14-28, 22-47, 40-70
Arbitri: Lanfranco Rubera e Davide Mauro Barbieri di Roma.
Note, usciti per falli: Orlando (3°q, T), Malfatti (4°q, T); Spettatori: 500

LUPARENSE - Al PalaMalfatti finisce 3-2

San Martino di Lupari (PD), 27 febbraio 2016 - Le emozioni mancate nel primo tempo di Real Rieti-Gruppo Fassina Luparense si sono riversate tutte nella ripresa.
I Lupi da questa trasferta laziale non riescono però a guadagnare punti: al PalaMalfatti il match termina infatti 3-2 a favore dei padroni di casa (per i rossoblù vanno a segno Foglia e Moura).
Il prossimo incontro per il Gruppo Fassina Luparense sarà sabato 12 marzo, a San Martino di Lupari, contro il Kaos Futsal.
(foto  Massimo Rinaldi)

Partita surreale, finisce 5-5 tra Kaos e Pescara



        Prima di fare qualsiasi considerazione è necessario dare alcuni  numeri di questa gara: 24 falli fischiati in due tempi, 5 ammonizioni, 3 espulsioni, 4 tiri liberi e un rigore. Numeri da contesa gladiatoria, da rissa di saloon, da partita improntata a lacci californiani e colpi al basso ventre. Niente di tutto questo, anzi, detto francamente, partita sonnolenta e bruttina, soprattutto  nel primo tempo, e condita da qualche disattenzione di troppo.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, CHE IMPRESA A MONTESILVANO! DA 3-0 A 3-5 IN 20 MINUTI



MISTER CIPOLLA: “PAZIENZA E CORAGGIO, RIPRESA ECCEZIONALE”

Un cuore grande così quello del Lollo Caffè Napoli che nella difficile trasferta di Montesilvano costruisce la più bella impresa della stagione. Sotto di tre reti al termine della prima frazione, i ragazzi di Cipolla ribaltano la partita grazie al portiere di movimento e vincono 3-5, balzando al decimo posto in classifica che vorrebbe dire salvezza diretta. Le doppiette di Milucci e Pedro Toro e il sigillo di Bolo firmano il colpaccio in terra abruzzese. Rotella para un tiro libero sul 3-3.

Kaos, Calzolari su tutte le furie: "Arbitri disastrosi con Pescara"

La ventunesima giornata di campionato è in archivio, con il 5-5 ottenuto al PalaHiltonPharma contro Pescara il Kaos si conferma al sesto posto in graduatoria. Mancano cinque gare effettive alla formazione di Andrejic per chiudere la regular season, ma ora l'attenzione si sposta sulla Final Eight di Coppa Italia. Pedotti e compagni giocheranno giovedì, alle 20,30, nei Quarti di finale contro Montesilvano al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. 

CASTELLANETA - SI DIMETTE GUARDASCIONE

A malincuore comunico le mie dimissioni irrevocabili da direttore generale dell’A.C.D. Castellaneta.
Sino ad oggi mi sono sempre speso con il massimo impegno e la più grande professionalità, essendomi comunque assunto in coscienza tutte le responsabilità che mi competevano, già durante la settimana le mie dimissioni sono state rifiutate dal direttivo societario avendo la loro più incondizionata stima e di ciò ne sono lusingato, ringrazio il Presidente e tutto il direttivo per la grande opportunità e fiducia datami, ringrazio gli staff tecnici e dirigenziali di tutte le compagini biancorosse,ma su tutti mi preme ringraziare i ragazzi che hanno deciso di sposare la causa biancorossa quest’anno, a loro auguro un futuro roseo e pieno di soddisfazioni, ricordando a senior e juniores senza distinzione che comunque il calcio è divertimento e non devono mai smettere di credere in se stessi e non permettere a nessuno di ostacolare i propri sogni.
Con affetto Guardascione Daniele

Il Napoli sbanca il PalaRoma



I Partenopei si impongono 5-3. Nel finale espulso Burato.

Montesilvano, 27/02/2016 – Un pesante KO per il Montesilvano, superato in casa dal Caffè Lollo Napoli e dunque ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno. Già duramente colpito dalle assenze, con la squalifica di Tosta e gli infortuni di Morgado, Ortega e Rocchigiani, il Montesilvano aveva però approcciato bene il match. Il gol iniziale di Bordignon e la doppietta di Andrè Ferreira sembravano infatti aver incanalato la partita verso il giusto binario, ma a partire dagli ultimi minuti del primo tempo, e poi per quasi tutto il secondo tempo, gli ospiti hanno giocato con continuità la carta del portiere di movimento.

IL REAL TORNA AL SUCCESSO : BATTUTA 3-2 LA LUPARENSE


 Il futsal è uno sport meravigliosamente strano, uno sport in cui, in cinque minuti una partita giocata sotto ritmo può accendersi e regalare un finale incredibile. Il finale dal PalaMalfatti vede trionfare 3-2 un Real Rieti ancora non brillantissimo, ma capace di strappare tre punti pesanti ed interrompere la striscia di cinque vittorie consecutive della Luparense. Il primo tempo è privo di emozione, e a sbloccare il punteggio ci pensa Xuxa Zanchetta, arrivato a quota 22 in campionato, direttamente su tiro libero. Si va al riposo sull’1-0.

Dieci gol tra Kaos e Pescara, finisce 5-5. Calzolari: "Male gli arbitri"

Calcio a cinque, Serie A - Ventunesima giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Sabato 27 febbraio 2016

KAOS FUTSAL-PESCARA 5-5 (1-2 p.t.)
KAOS FUTSAL: Putano, Vinicius, Pedotti, Tuli, Kakà, Di Guida, Mateus, Titon, Espindola, Halimi, Duio, Timm. All. Andrejic.
PESCARA: Capuozzo, Ercolessi, Caputo, Salas, Canal, Leggiero, Calderolli, Borruto, Cuzzolino, Betao, Lara, Garcia Pereira. All. Colini.
MARCATORI: 7’19’’ p.t. Kakà (K), 17'10’’ aut. Pedotti (K), 18’34’’ Caputo (P), 2’48’’ s.t. Ercolessi (P), 8’20’’ Borruto (P), 9’52’’ t.l. e 10’34’’ t.l. Kakà (K), 15’14’’ Titon (K), 16’53’’ t.l. Cuzzolino (P), 19’35’’ rig. Pedotti (K).

PRIMA CATEGORIA - DON BOSCO MANDURIA - GINOSA 1-0. FISTETTO CASTIGA I GINOSINI SU RIGORE



D.B. MANDURIA: Pastorelli, Nodriano, Distratis, Mero (46' S. Brunetti), A. Brunetti, Daggiano, S. Gallone (52' Perrucci), Di Potenza, Balde, Fistetto, G. Gallone (65' Olivieri). A disp.: Tolardo, Buccolieri, Modeo, Manzo. All. Gioia
GINOSA: Giampetruzzi, L. Ribecco, Maddalena (54' Anzillotta), Donno, Ant. Trigiante, A. Ribecco, Novario (70' Stano), R. Bozza, Orfino (54' Comparato), Lovecchio, Castellano. A disp.: Larocca, Costantino, Maiullari, Pagone. All. Russo
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta.
RETE: 64' Fistetto su rigore.
NOTE: Ammoniti Distratis, S. Gallone e Olivieri (M), A. Ribecco, R. Bozza e Comparato (G).

A2 - IL POLICORO BATTE IL MATERA NEL DERBY - 3-1 IL FINALE

Nella foto Andrè Fantecele.



Si aggiudica il derby l'Avis Borussia Policoro contro la Domar Takler Matera. Nella diciottesima giornata del campionato di serie A2 vittoria per 3-1 della squadra allenata da mister Bommino nella tensostruttura materana e quinto posto confermato nel girone B, adesso con quattro punti di vantaggio sulla coppia Matera-Cisternino e ad una lunghezza dall'Augusta quarta.
L'Avis Borussia Policoro deve fare a meno del suo capitano Alfredo Grandinetti, squalificato, ma ritrova Scandolara, fermato sabato scorso dal giudice sportivo.

A2 - APOTESOSI AL PALANITTA. LA CATANIA C5 BATTE BISCEGLIE E SI RILANCIA PER LA CORSA SALVEZZA



Vittoria pazzesca e da orgasmo sportivo per i rossazzurri di Robson che matano per 2-1 il forte Bisceglie
Robson chiama alla grande prestazione: “Possiamo fare risultato e conquistare punti pesanti significherebbe credere fino alla fine alla salvezza”
Pazzesco, ma tutto tremendamente bello. La Catania C5 risorge e stende il fortissimo Bisceglie vincendo per 2-1 al Palanitta dopo una gara certamente non per i deboli di cuore. Una vittoria voluta e conquistata dai ragazzi guidati da Robson che hanno dimostrato con cuore, sacrificio, applicazione e finalmente un pizzico di fortuna di poter dire ancora qualcosa in questo campionato e di essere in corsa per la salvezza. L’ultimo posto rimane ma adesso le distanze da Catanzaro sono ridotte e la pressione anche per gli avversari aumenta.

C1 - SANTOS CLUB KO NEL DERBY: IL NETTUNO PASSA 6-2



Nettuno-Santos Club 6-2
Nettuno Bisceglie: Gangai, Lamanuzzi, Colangelo, Arcieri, Drapni, Ricchitelli, Landriscina, Goffredo, Pasquale, Valente, Di Molfetta. Allenatore: Bartolo Sasso.
Santos Club Bisceglie:
Di Pilato, Fusiello, G.Di Benedetto, D’Elia, Gallo, I.Uva, Pastore, S.Di Benedetto, D’Addato, Leggio, Amato, Spadavecchia. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitri:
Ragone (Bari), Sicolo (Bari)
Reti:
1° e 8° Colangelo, 10° D’Elia, 18° Arcieri, 23° De Cillis, 26° Drapni, 42° I. Uva, 59° De Cillis.
Ammoniti:
Lamanuzzi, Arcieri, G.Di Benedetto.
Note:
al 57° Di Pilato para tiro libero a De Cillis.
Ancora un derby amaro per il Santos Club, sconfitto 6-2 nella stracittadina valevole per il 25° turno di Serie C1 pugliese.

A2 - L'Olimpus "archivia" la pratica Augusta (6-3) e sale al secondo posto. Poker di Borsato

ROMA - L'Olimpus stupisce ancora mettendo a segno una vittoria importantissima per il proseguo della stagione. Il 6-3 con il quale la formazione blues supera l'Augusta consente alla squadra di Ranieri di agganciare il Bisceglie al secondo posto. La formazione di casa parte molto forte e, sostenuta dal suo pubblico all'interno del Palaolgiata, si rende subito pericolosa con Osni Garcia, la cui conclusione a mezza altezza viene respinta di testa da Fortuna.

C1 - Diaz, cinquina rifilata al Thuriae



Per i biancorossi a segno Tortora, autore di una tripletta, Vincenzo Cassanelli e Palermo; le reti di Malena e Cosola non bastano al Thuriae
BISCEGLIE - Occorreva vincere e così è stato. Undicesima vittoria stagionale, la terza consecutiva tra le mura amiche del "PalaDolmen", per la Diaz del presidente Nicola Napoletano che non fallisce questo appuntamento; i biscegliesi superano 5-2 il Thuriae nel match valevole come venticinquesima giornata del campionato di calcio a cinque, serie C1.

domenica 28 febbraio 2016

CALCIO LOCALE: CASTELLANETA CONDANNATO, LATERZA PUNTO DI CUORE, GINOSA STOP A MANDURIA

Domenica caratterizzata dal maltempo e da un forte vento che ha coinvolto gran parte della penisola italiana, il ciclone "Golia" infatti, ha portato burrasche di vento che ha reso molto complicate la disputa di alcune partite, condizionandole nel gioco e nello spettacolo.


Serie D, girone H

Taranto - Turris  1 - 0 
In una gara condizionata dal forte che ne ha limitato le fasi di gioco, il Taranto trova tre punti fondamentali contro una Turris coriacea. e continua la marcia di inseguimento alle spalle di Francavilla e Nardò, entrambe vincenti. Dopo un buon avvio con il Taranto pimpante che prova a scardinare la difesa ospite con il confermato trio d'attacco Genchi, Siclari e Gaetano, la gara si spegne e non offre grossi spunti sino all'intervallo, senza che i rossoblù rischino comunque nulla. La gara appare sbloccarsi nella ripresa, con il Taranto più deciso alla ricerca del vantaggio e campani sornioni che per poco non sfruttano una grossa indecisione del duo De Lucia - Ibojo, ma la palla sottratta a quest'ultimo davanti l'area di rigore, termina addosso all'estremo difensore di casa che recupera e si oppone con bravura a Sperandeo. Passato il pericolo il Taranto comincia a premere, e il difensore ospite Manzi salva sulla linea una palla gol clamorosa che sarebbe valso il vantaggio di Siclari, ma al minuto ventitrè i padroni di casa passano. Punizione calciata da Marsili dalla tre quarti, il portiere D'Amico non trattiene e smanaccia sul piede mancino di Genchi che non deve far altro che depositare la palla in rete, per l'uno a zero che sa di liberazione. Il vantaggio galvanizza i rossoblù che provano a chiudere il match, ma Genchi viene stoppato al momento del tiro e Alvino, dopo essersi trovato in buona posizione per calciare dopo un rimpallo, manda a lato, per un finale di sofferenza. La Turris infatti preme alla ricerca del pari ed un'azione insistita di Tarallo viene salvata al momento del tiro da uno straordinario intervento di Marseglia, Siclari non chiude nel finale una ghiotta occasione di contropiede e con patema d'animo, il fischio di chiusura della contesa vale tre punti fondamentali, ma la vittoria del Francavilla Fontana in casa dell'altro Francavilla, quello in Sinni (gol vittoria di Picci), fa si che i quattro punti dalla vetta restino invariati ad otto gare dal termine.


Eccellenza Pugliese

Castellaneta - Vigor Trani  0 - 2 
Un Castellaneta ferito dalle cinque sconfitte consecutive, regge più di un tempo mostrando carattere e voglia di giocarsi una difficilissima salvezza sino al termine, ma in cinque minuti nell''arco della mezzora della ripresa, subisce un uno-due terribile e viene condannato, con la sola matematica ad opporsi, ad una mesta retrocessione. Nulla di fatto per mister Lippolis che si affida alla "vecchia guardia" all'infuori dell'infortunato Cecere, e sfiora l'impresa di ottenere punti con una squadra di rango, ma dopo aver subito un palo con Quaresimale, ed impensierito l'estremo ospite Musacco con la conclusione di De Roma ed aver sfiorato la porta con Panzarea, la ripresa vola fino alla mezz'ora, quando il tranese De Palma sblocca la gara battendo Cofano, per il vantaggio ospite che spezza le gambe ai giovani biancorossi. Trascorrono quattro minuti ed arriva il bis di Infimo e la gara praticamente si chiude con un Castellaneta che ha raccolto le ultime forze residue resistendo per settanta minuti, ma la fragile condizione psicologica dopo lo svantaggio è risultata pesante come un macigno. Nel finale di gara, risulteranno questa volta irrevocabili le dimissioni del D.G. Daniele Guardascione, che si aggiungono a quelle già accettate del D.S. Piarulli della scorsa settimana.

Casarano - Hellas Taranto  3 - 0
In casa di una delle corazzate più forti del campionato, l'Hellas non riesce a sovvertire i pronostici e cade con un tris rifilato dalla compagine salentina al termine di una gara non bella ma sempre con il pallino del gioco di marca locale. Visconti dopo sei minuti subisce uni scontro di gioco e la già di per se incerottata difesa viene nuovamente modificata con l'inserimento del centrocampista Cellammare, ma è al minuto diciannove che Negro punta Leggieri in area che ingenuamente lo stende. Rete del vantaggio su penalty di Corvino che sblocca la gara ed agevola i quotati padroni di casa. A fine primo tempo Cellammare e Sanna impegnano l'estremo locale ma nella ripresa il neo entrato Di Rito per uno spento Jeda chiude i giochi perfezionando un assist al bacio di Procida, e nel finale gloria anche per il difensore Tarsillia. Classifica che ripiomba nel profondo "rosso", salvaguardare almeno la disputa del playout appare l'obiettivo maggiormente realizzabile da qui a fine stagione, poichè nel prossimo turno, di scena a Faggiano ci sarà la super capolista Gravina.

Grottaglie - Atletico Mola  0 - 1
Un bolide nei primi minuti di gioco di Serri per gli ospiti favorito dal forte vento, condanna alla sconfitta e quasi sicuramente alla retrocessione, il Grottaglie di mister Passariello che nei restanti ottantacinque minuto di gioco prova a sovvertire il parziale ma senza successo. Le molte assenze nel reparto offensivo pesano per i padroni di casa che appaiono spuntati con il solo Radicchio supportato da Malagnino che sciupa il pari da posizione ravvicinata. Nella ripresa Mola che gioca di rimessa e Grottaglie poco pungente, con le sole punizione di Colluto a non impensierire l'estremo ospite Sanson. Serri a tu per tu con Laghezza non inquadra la porta sfiorando un raddoppio che sarebbe stato troppo pesante ai fini del punteggio, ma lo zero a uno permane fino al termine e dinanzi ai pochi presenti del "D'Amuri", il Grottaglie si appresta a salutare un campionato maledetto sin dalle prime giornate.



Eccellenza Lucana

Moliterno - Real Metapontino  1 - 1
Salgono a tre i punti di distanza del Real dalla capolista Vultur, complice un pari insipido in quel di Moliterno. Bene nella prima frazione, con il vantaggio dopo soli quindici minuti di Appella, male la ripresa con una squadra, quella ospite apparsa appagata che subita la rete del pari di Ielpo, tenta invano di trovare la via del nuovo vantaggio.

Sporting Matera - Sporting Pignola  1 - 0
Torna a vincere lo Sporting di mister Mattei con una rete ad inizio ripresa di Luciano Cifarelli, lesto ad approfittare di una dormita difensiva ed insaccare in rete da pochi passi. Bene la gestione del vantaggio dei padroni di casa dopo un avvio in sordina di entrambe le compagini. Vittoria scaccia crisi che rialza i materani in classifica dopo un periodo poco felice e molto sfortunato.

Villa D'Agri - Pomarico  1 - 0
Non basta un super Cifarelli ad evitare la sconfitta in casa della formazione sinnica, dove proprio il numero uno di Montescaglioso neutralizza un penalty pocanzi il vantaggio di casa, sempre nella prima frazione. E' Anthoi a trovare lo spiraglio giusto per battere da pochi passi Cifarelli e portare in cascina per i suoi tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Per i pomaricani occorre tornare alla vittoria che manca da molto tempo, per risollevarsi in classifica da una situazione non più rosea.

Ferrandina - Murese 2000  3 - 3
Pari pirotecnico tra un rigenerato Ferrandina e Murese, con il risultato sempre in bilico e ribaltato più volte. Avanti gli ospiti ad inizio gara su rigore di Nano, è ottima la reazione dei rossoblù di mister Angelino nella ripresa dove un super Grieco prima trova il pari con una gran conclusione, poi porta in vantaggio i suoi su rigore concesso per fallo su Dametti, il tutto in cinque minuti. Sempre in cinque minuti però, il nuovo ribaltone ospite, con Dutra e nuovamente Nano per un rigore questa volta molto contestato e polemizzato da tutto l'ambiente di casa. Nel finale l'epilogo "agrodolce" con la rete in mischia del difensore Albano e soddisfazione a metà per aver comunque mosso una classifica e rosicchiato un punto a diverse concorrenti, con la distanza dalla zona franca sempre distante sei-sette lunghezze.


Promozione Pugliese, girone B

Real San Giorgio - Toma Maglie  1 - 0 
Ancora uno scatenato Birtolo regala tre punti fondamentali al San Giorgio di mister Gidiuli che distanzia le zone calde di classifiche ora a cinque lunghezze. La sblocca il pimpante attaccante con un  azione insistita al minuto venticinque della prima frazione. Gli esperti attaccanti ospiti ci provano nella ripresa, ma ottima è la guardia della compagine locale che alza un vero e proprio muro che risulterà essere vincente fino al termine.


Promozione Lucana

Perticara - Miglionico  2 - 1 
Contro un ottimo avversario la truppa biancoverde soccombe per la seconda Domenica (e trasferta) consecutiva mostrando gli artigli nella ripresa con la rete, realizzata troppo tardi, dal solito Montemurro che trova l'angolino in una situazione da fermo. Bene il Corleto Perticara nei primi quarantacinque minuti con le reti di Pantone ed il santarmese Colacicco a cavallo della mezzora, ma la musica cambia nella ripresa. Parzialmente però, il risultato.

F.S.T. Rionero - Salandra  1- 4
Il "Carbone day" si svolge a Rionero dove l'esperto attaccante ospite realizza un poker in venti minuti, ribaltando la contesa in favore dei ragazzi di mister D'Ascanio e raggiungendo in maniera quasi decisiva una salvezza in anticipo, vista l'enorme distanza dalle terz'ultime.


Prima Categoria Pugliese,  girone B

Don Bosco Manduria - Ginosa  1 - 0
Un Ginosa ampiamente rimaneggiato negli uomini, con le assenze di capitan Bozza, Paiano, Cristella e Tenerelli, soccombe in casa di una Don Bosco che capitalizza un rigore apparso generoso nella metà della seconda frazione. Nel finale la compagine biancoazzurra produce un paio di occasioni degne di nota ma non sfrutta a dovere i numerosi calci da fermo ed arresta la propria striscia di risultati positivi, con la penultima, per l'appunto i manduriani, che accorciano la classifica e risucchiano proprio i ginosini che al momento conservano un minimo di vantaggio.

Puglia Sport - Trio Calcio Surbo (già USD Pezze)  1 - 1
Michele Bitetti, terza rete consecutiva in tre gare
In una gara rischio rinvio causa forte vento che non ha permesso lo svolgimento regolare della stessa, la terza e quarta in classifica impattano con una rete ciascuna. Avanti gli ospiti nella prima frazione di gioco sospinti dal vento a favore, il pari è giunto nel finale di ripresa dal solito Bitetti (terzo centro consecutivo) con un fendente dalla distanza, aiutato anch'esso dal forte scirocco che soffiava alle sue spalle. Nella prima frazione Surbo che con il vento a favore preme e cerca di possedere il pallino del gioco, ma le migliori occasioni sono di marca laertina. Prima è Belmonte a sciupare la palla del vantaggio da pochi passi spedendo fuori, poi è De Tommaso ad avere un buon pallone ma la sua conclusione non è fortunata e trova la deviazione di piede del portiere. Una conclusione a giro dalla distanza di Bruno per gli ospiti, assume una traiettoria particolare e Donatelli, preso alla sprovvista, vede la sua respinta terminare ugualmente in porta sospinta dal vento. Ad inizio ripresa durante una ripartenza del Surbo, un intervento del già ammonito Bocconi al limite della propria area costa la seconda ammonizione e la seguente espulsione del centrocampista di casa. Sotto di un uomo i laertini non demordono e premono alla ricerca del pareggio ma le numerose palle lanciate all'indirizzo degli attaccanti sono di difficile interpretazione e controllo, ma il Surbo appare alle corde nonostante l'uomo in più. L'ingresso di Volpe per i locali porta nuova "verve" ed è proprio l'attaccante materano a sfiorare l'incrocio, dopo che cinque minuti prima Del Zotti ha avuto una palla sul destro intervenendo in corsa ma il suo diagonale termina a lato da pochi passi. Il pari è nell'aria ed arriva nel finale, con Bitetti che si sgancia dalla posizione di difensore centrale, e dopo aver dribblato con classe due avversari, fulmina il portiere ospite con un tiro maligno che termina nell'angolino alla sinistra di un esterrefatto portiere avversario. Non c'è più tempo per la rete di una vittoria che il Laterza ha cercato di portare a casa fino al termine, ma il punto riavvicina comunque la compagine allenata da Franco Danza alla vetta, complice la sconfitta della capolista Trulli e Grotte a Capurso.

Mottola United - Us Conversano (già Carbonara)  2 - 1
Contro l'ultima della classe il Mottola fatica più del previsto ed ottiene i tre punti grazie alla splendida punizione nel finale di Daniele Greco, nuovamente mattatore di giornata con una doppietta. Il pari ospite giunto inaspettato ed innervosisce i ragazzi di mister Michele Greco che non trovano il pertugio giusto per l'immediato nuovo vantaggio, ma alla fine i tre punti portano ossigeno e morale dopo una settimana burrascosa.

Palagiano: riposo da calendario


Prima Categoria Lucana, girone B

Castelluccio - Libertas Montescaglioso  1 - 1
Buon pari esterno di un Montescaglioso che dopo aver subito la rete dello svantaggio nel finale, dopo una buona prestazione guardinga e ordinata, ha la forza di trovare il pari dopo pochi minuti grazie ad un incornata del giovane difensore Lomonaco, per un punto che consente di agganciare il Calvello in quart'ultima posizione.

Seconda Categoria Pugliese, girone B
Gioventù Palagianello: riposo settimanale dell'intero campionato.

A2 - ALLA TENSOSTRUTTURA PASSA IL POLICORO, IL DERBY TERMINA 1-3



Serpa firma il vantaggio ospite, nella ripresa Zancanaro, Fantecele e Jeferson, poi Bragaglia chiude la porta


La Domar Takler Matera si arrende all'esperienza e alla cattiveria agonistica dell'Avis Borussia Policoro, che riesce ad uscire con una vittoria importantissima dalla Tensostruttura anche grazie ad un finale dove il protagonista assoluto è stato Eduardo Bragaglia, il portiere brasiliano dei policoresi. Tre punti che permettono alla squadra di Angelo Bommino di allontanare la minaccia dei materani di Damiano Andrisani, conquistando un pass quasi definitivo per la partecipazione ai play off. Un posto che era in ballo nell'importante derby tutto lucano, con un'occasione che la Domar Takler Matera si era costruita, sino a questo momento, con un girone di ritorno importante e fatto di tanti punti conquistati anche in campi difficilissimo come quello della capolista Futsal Isola.

21^giornata Juniores Nazionali ACD Nardò – Taranto FC 0-0

Il Taranto esce imbatutto dal match esterno contro il Nardò. Zero a Zero è il risultato di una gara condizionata dalle pessime condizione del rettangolo di gioco in terra battuta, ad Aradeo, che ha penalizzato il maggiore tasso tecnico dei rossoblù. La squadra allenata da Fabio Prosperi, nonostante un Nardò molto grintoso, ha impostato il match sul possesso palla e il solito atteggiamento offensivo che ha  consentito agli ionici di creare alcune occasioni da rete. E' mancata la finalizzazione sotto porta.

COPPA ITALIA CALCIO FEMMINILE Il Cuneo approda ai quarti di finale



SAN BERNARDO LUSERNA                          1
CUNEO CALCIO FEMMINILE                       2

Cuneo Calcio Femminile bestia nera del Luserna: su cinque incontri disputati dal 2013, anno in cui le torinesi salivano in serie B, ben quattro sono state le vittorie delle cuneesi e un pareggio. Oggi, sabato 27 febbraio, si giocava il passaggio ai quarti di finale in Coppa Italia e, sebbene mister Petruzzelli  avesse optato per un forte tour over (fuori Russo, Magnarini, Mascarello, Papaleo, oltre alla squalificata Armitano), anche in questo caso la vittoria è andata alle biancorosse. Due defezioni  forzate anche in casa Luserna, privo di Falbo e Moretti, squalificate.

Le Under difendono il primato a Vittorio Veneto

Domenica alle 14.30 la Primavera gialloblu, in trasferta, sfida la squadra veneta per mettere in cassaforte il Campionato 
E’ la sfida che, con tutta probabilità, deciderà il Campionato Primavera 2015-2016. Upc Tavagnacco e Vittorio Veneto, domenica alle 14.30, si affronteranno per stabilire chi sarà la prima forza del torneo Under 19.

LA VALENTINO BASKET SOFFRE MA PASSA A BRINDISI

Castellaneta passa al PalaMelfi di Brindisi, torna alla vittoria in 
trasferta dopo quasi tre mesi (ultimo successo a Monopoli), e incamera 
altri due punti pesanti in ottica salvezza.

Massaro deve fare a meno di capitan Moliterni, e in partenza lo 
starting five è composto da Rotolo, Gaudiano, Resta, Christophe e 
Coleman, che affrontano i fratelli Botrugno, Castellitto, Bagordo, e 
Leo.

C2 - IL TARANTO BATTE 9-1 IL LATIANO

Il Taranto C5 confeziona un nuovo successo questa volta a spese del Latiano: 9-1 il finale in un "Tursport" che ha ospitato un centinio di persone. La gara, è a senso unico, fatta eccezione la parte centrale del primo tempo quando gli ospiti riescono ad accorciare e a crederci fino al 3-1 della compagine tarantina. Nel post gara, soddisfatto solo per il risultato, molto meno per il gioco espresso dai suoi atleti, è il tecnico Fabio Buonafede: "La squadra a livello di gioco non mi è piaciuta, non ha brillato, commettendo qualche errore di troppo. A questo punto della stagione, però, ciò passa in secondo piano: quello che conta è l'aver portato a casa i tre punti".

CAROLLO: “IL PRIMATO E’ ANCORA POSSIBILE!”



Intervista settimanale dedicata a Maria Carollo, laterale classe 1993 della Thienese. Dopo essere tornata sulla partita di domenica scorsa, Maria ci spiega come ha cominciato a giocare a calcio a 5 e come è arrivata alla Thienese. Infine, presentazione della partita di oggi pomeriggio alle ore 16.00 contro il Maracanà.
Domenica scorsa la Thienese ha vinto in extremis il match contro il Torino, che partita è stata?
La partita di Torino è stata esattamente come ce l'aspettavamo: difficile e contro avversarie tenaci, molto fisiche, che fanno del loro campo un punto di forza. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire molto e cercare di capitalizzare le occasioni. Sono dispiaciuta per l'epilogo, lo sport dovrebbe essere solo sport.
Come hai iniziato a giocare a calcio a 5?

sabato 27 febbraio 2016

A2: DOMENICA TRASFERTA IN SARDEGNA PER LA OMC BRONI

BRONI. Trasferta in Sardegna per la capolista OMC, domenica pomeriggio le biancoverdi di coach ‘Cico’ Sacchi scenderanno in campo per l’ottava giornata di ritorno contro il San Salvatore Selargius. Le sarde sono una formazione solida e sufficientemente esperta che può contare su elementi di assoluto valore e sul contributo di una straniera, Ljubenovic, tra le migliori realizzatrici del campionato di A2 (18,3 punti di media). In regia troviamo Anna Lussu (8,3) per lei ottava stagione tra A2 e A3 in maglia giallonera, le guardie sono Ada De Pasquale (8,3) e Michela Laccorte (6,3), attenzione sotto canestro alla pivot Giorgia Manfrè (12,3) che fa valere la sua prestanza fisica.

Femminile, domenica il derby con la Lazio di Lucileia



Terzo confronto ufficiale, quinto se contiamo anche le due amichevoli disputate nell'arco di questa stagione: S.S. Lazio e Lazio C5 Femminile ormai si conosco a memoria. Quello di domenica sarà l'ennesimo scontro di una stagione lunga e faticosa, che ha visto entrambe le squadre battagliare e conquistare con merito Gold Round e Final Eight di Coppa Italia.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: LA JUNIORES VINCE IN CASA DELLA TRILEM E CONSOLIDA IL PRIMATO



CASAVATORE (NA)- Fasi conclusive per la regular season del girone D del campionato regionale Juniores. Nel quart’ultimo turno scendono in campo Trilem Casavatore e Lollo Caffè Napoli. I padroni di casa sono protagonisti di un buon campionato che sta consentendo ai ragazzi di Gargiulo di consolidare la quarta piazza e disputare il play off contro la capolista. Sempre a punteggio pieno la Lollo Caffè Napoli che attende solo la matematica per assestarsi in vetta alla graduatoria.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: L’UNDER 21 SI ARRENDE ALLA GOLDEN EAGLE PARTENOPE



CERCOLA (NA)- E' il big match del girone R del campionato nazionale Under 21 quello tra Lollo Caffè Napoli e Golden Eagle Partenope. I ragazzi di Nitti guidano la graduatoria con una lunghezza di vantaggio sul team di Oliva. Entrambe le squadre sono reduci da due successi nell'ultimo turno di campionato.

IL MATCH- Golden Eagle Partenope che guadagna subito le redini dell'incontro producendo diverse occasioni gol con Arillo che impegna l'ottimo Bellobuono. Molaro prova a scuotere la Lollo Caffè Napoli sollecitando Canonico che risponde sempre puntualmente. Al 15' sono gli ospiti a sbloccare il parziale con una iniziativa di Quaglietta sul fronte sinistro che imbecca sul secondo palo Frosolone, il suo tap-in batte Bellobuono e sigla il vantaggio per la Golden Eagle Partenope. La reazione locale è immediata e arriva 2' più tardi con un destro chirurgico dal limite dell'area di Canneva. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1.

TERNANA - BASILE E IL PALAZZETTO DELLO SPORT



Il Presidente Basile, presente alla conferenza stampa per la presentazione da parte dell'attuale amministrazione comunale del piano di fattibilità del nuovo Palazzetto dello Sport, ha espresso massima soddisfazione per la giornata e l'evento: “Siamo giunti a un momento storico e fondamentale del nostro programma. Quattro anni fa iniziammo a lavorare a questa idea di progetto capendone le possibilità reali, oggi abbiamo assistito alla messa in opera della prima pietra a livello burocratico, un fatto mai avvenuto fino a ora nella storia della città per ciò che concerne il progetto del Pala Sport.

ITALCAVE REAL STATTE ECCO IL MONTESILVANO PRIMA DELLA COPPA ITALIA.



ROSSOBLU' SENZA ORTEGA A CACCIA DEL PRIMO SUCCESSO NEL GOLD ROUND

La lunga settimana dell'Italcave Real Statte parte dall'ultima domenica di febbraio che regala, per il terzo atto della gold round di Serie A d'Elite di futsal femminile, il match col Montesilvano, squadra affrontata nel girone B di massima serie. Un incontro, quelle tra le rossoblù di Marzella e il team di Salvatore, che anticipa il match di Coppa Italia con le Lupe, in programma venerdì 4 marzo alle 16 al Santa Filomena di Chieti.

L'Axed Group supera 4-2 la Lazio

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma quanta sofferenza questa sera (venerdì 26 febbraio) al PalaBianchini per l'Axed Group Latina Calcio a 5, pronta a battere per 4-2 la Lazio, ma dopo aver sofferto i capitolini e la loro grande voglia di uscire indenni dal PalaBianchini. I gol di Corso ed Avellino, però, hanno finito per spianare la strada alla squadra di Basile.

Match appassionante, la Lazio lotta ma non basta: il Latina vince 4-2



La squadra di Mannino viene battuta da quella di Basile al termine di un match agonisticamente di grande livello e con una bellissima cornice di pubblico. Non basta la doppietta di Pacheco, nella ripresa il Latina rimonta e si porta a casa tre punti.

Primo tempo. Partita combattuta ed intensa sin dalle primissime battute, con un PalaBianchini gremito, riempito anche dai tanti tifosi laziali accorsi in trasferta. La partita la sblocca il Latina al settimo minuto grazie ad una splendida azione conclusa dall'argentino Corso. La Lazio reagisce con due conclusioni di Daniele Chilelli, ma il pari porta la firma di Pol Pacheco che con un meraviglioso coast to coast fulmina Chinchio con una saetta mancina che si insacca nel sette. Patrizi è costretto agli straordinari su Lucas Maina, ma dall'altra parte è Nardacchione a cogliere la traversa e ad andare vicino al raddoppio. Gol che arriva a 30'' dall'intervallo ancora grazie ad un Pol Pacheco ispiratissimo: altra discesa e altro sinistro micidiale che non dà scampo a Chinchio per il 2-1 con il quale la Lazio va al riposo.

CONSIGLI FANTACALCIO 27à GIORNATA 2015/2016

Dopo le fatiche europee, tornano in campo le squadre di Serie A per la 27à giornata di campionato. Spiccano Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli, ma oggi si inizia con Empoli-Roma e Milan-Torino
ECCOVI CONSIGLI: 

SABATO 27 FEBBRAIO
EMPOLI-ROMA ore 18.00

Unione Calcio, preziosi punti salvezza in palio nel match di Otranto



Gli azzurri renderanno visita alla compagine salentina, quint’ultima, in un altro significativo scontro diretto. “Sarebbe importante uscire indenni da questa gara – afferma il tecnico Bitetto - . Dobbiamo ottimizzare il lavoro che svolgiamo in settimana”

Delicata trasferta in terra salentina per l’Unione Calcio, di scena al “Pasquale Nachira” di Otranto nel 27esimo turno di campionato (fischio d’inizio ore 15).
Un altro scontro diretto per gli azzurri, reduci dal pari a reti bianche maturato contro il Leverano. Sono tante le recriminazioni per i biscegliesi, ma il tecnico Francesco Bitetto vede il bicchiere mezzo pieno. “Abbiamo allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi – afferma - , sciorinando una buona prova. Avremmo sicuramente meritato di fare bottino pieno date le buone occasioni create, probabilmente ci è mancata un po’ di fortuna ma questo fa parte del gioco”.

OSTUNI IN TRASFERTA A VIESTE



La Cestistica affronta la Sunshine seconda in classifica

Lunga trasferta in vista, questa domenica, per la Cestistica Ostuni, che percorrerà i 270 km che la separano da Vieste per affrontare la Sunshine, seconda in classifica a pari punti con l’Udas Cerignola (ma avanti ai biancoazzurri per la differenza canestri nei due scontri diretti). I ragazzi di coach Curiale hanno cercato di preparare al meglio la partita durante la settimana, con grande concentrazione e ben consapevoli che servirà una prestazione maiuscola per far bella figura contro una delle squadre più forti dell’intero girone pugliese della Serie C Silver.

BRESCIA - ESORDIO IN COPPA ITALIA



Esordio stagionale in Coppa Italia per il Brescia di Milena Bertolini che domani ad Oristano, calcio d’inizio fissato alle 14:30, scenderà in campo contro la squadra di casa per gli ottavi di finale della competizione che vede le biancoblu detentrici del trofeo.
La squadra, reduce dal successo sul campo della Fiorentina in campionato, partirà di prima mattina alla volta della Sardegna con rientro previsto in serata subito dopo la gara con le convocate nelle varie nazionali che il giorno seguente raggiungeranno i rispettivi ritiri.

Casilli (Olimpus): "Contro l'Augusta mi aspetto emozioni forti!"

ROMA - Un passo verso la gara contro l'Augusta, un altro verso la storia. A poche ore dalla gara contro la formazione siciliana, a parlare è il Direttore tecnico dell'Olimpus, Franco Casilli. Quella contro la squadra verdenera è una partita importante, sia in termini di classifica che di morale.

C2 - IL TARANTO CONTRO IL LATIANO

Dopo due settimane finalmente si torna in campo: di fatto sabato alle ore 16, al "Tursport, i ragazzi di Fabio Buonafede, riprenderanno la loro marcia trionfale alla ricerca di una promozione desiderata da tutti. Avversario di turno il Latiano, che all'andata stoppò gli ionici sul 3-3. E' il tecnico tarantino ad analizzare gli aspetti di questa insidiosa sfida...: "Ho preparato la gara come sempre: ho visto grande intensità ed impegno da parte di tutti. Il gruppo si è allenato al completo: ora le sfide sono tutte, ancora più importanti e decisive di prima. Vanno affrontate in una certa maniera...".

CSG, PAROLA a D’ECCLESIIS: “NONOSTANTE TUTTO, IL GRUPPO È FORTE ED È UNITO!”



Dopo il prezioso pareggio sul campo del Campobasso, il Csg Putignano è chiamato a preparare il prossimo match contro la Futsal Barletta, gara fondamentale per non perdere terreno dal Conversano, penultimo ed ora distante solo di due lunghezze. E’ una partita molto ostica e questo mister Pannarale lo sa, ma questo Csg ci ha abituato ad imprese difficile e questa partita speriamo vada nella giusta direzione.
A presentarci il match, questa settimana, uno dei pilastri della squadra rossoblu: parliamo del centrale difensivo, Luigi D’Ecclesiis.

CATANZARO C5, SI VA IN CAMPANIA A CACCIA DI PUNTI SALVEZZA

Inizia la seconda parte del girone di ritorno per il Catanzaro C5, a caccia di punti salvezza nella difficile trasferta in terra partenopea contro la Golden Eagle Partenope.
«Le rotazioni limitate – ha dichiarato mister Andrea Lombardo – insieme alle dimensioni del campo, più grandi anche del nostro e il loro atteggiamento aggressivo, fatto di pressione intensa e alta per larghi tratti dell’incontro, saranno le insidie che ci troveremo di fronte nella gara contro i campani.

PESCARA SFIDA IL KAOS



Ancora una volta, Kaos e Pescara di fronte. Sfida infinita tra campioni e vicecampioni d’Italia. Biancazzurri per confermarsi dopo la bella e convincente vittoria di domenica scorsa contro il Rieti di Mario Patriarca, il Kaos invece alla sua prima gara dopo la lunga sosta, avendo riposato nel turno precedente. ”Confido in una buona prestazione e in un risultato positivo: vogliamo riprendere da dove eravamo rimasti un mese fa”, dichiara Andrejic, allenatore serbo dei ferraresi - Abbiamo lavorato bene durante la sosta e potremmo avere qualche problema solo nel ritmo partita. Ma la squadra che avremo di fronte ci impone di entrare subito nel match e trovare immediatamente il giusto ritmo”. Pescara sicuramente è la squadra da battere di questo campionato. Giocano sempre per vincere e hanno un grande roster”. Gli fa eco il capitano estense, Pedotti che intervistato da Lo Spallino non nasconde le ambizioni di vittoria della sua squadra” "Vogliamo vincere, anche se è più facile a dirsi, che a farsi. Dovremo fare unimpresa per portare via da Pescara i punti, loro sono la squadra da battere, ma non partiamo sconfitti, limportante è giocare come sappiamo, senza risparmiarci”.

LA DOMAR TAKLER PROVA IL COLPO GROSSO NEL DERBY



Alle 16 appuntamento alla Tensostruttura per la gara contro l'Avis Policoro


La Domar Takler Matera è pronta a dare battaglia nel secondo derby della stagione, questa volta tra le mura amiche della Tensostruttura. La squadra del presidente Domenico Lorusso vuol provare il colpo grosso contro la quotatissima avversaria, che nel mercato invernale ha stravolto la squadra e inserito nel roster una serie di calcettisti di altissimo profilo, tecnico e tattico. Ma, come in ogni sport, conta dare il massimo in campo e, possibilmente, anche andare oltre quando ci sono gare del genere, partite dove non c'è bisogno di motivazioni ulteriori per dare tutto quello che si ha a disposizione, sia dal punto di vista fisico, che mentale. Capitan Bavaresco e compagni sono consapevoli di dover fare una grande gara per superare l'osptacolo Avis Borussia Policoro, ma i play off ad un solo punto, e lo scontro diretto, nel derby, sono davvero allettanti.